HITmonkey Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Vi godete un po' di tempo sulla spiaggia, dando un'occhiata senza allontanarvi dalla nave. Quando la cena è pronta tornate sulla nave per mangiare con il resto dell'equipaggio. Nel corso della serata cercate di rilassarvi e Kevneiros ha finalmente il tempo di analizzare bene il contenuto dello zaino del mago e del suo libro degli incantesimi. @Kevneiros Spoiler: Ti posto nel topic di servizio tutto ciò che hai trovato Andate comunque tutti a letto presto. Tonino e Wulfgar vengono lasciati a fare i primi due turni di guardia, in coppia ognuno con uno dei marinai, ma Kevneiros, Alexandra e Sator che è palesemente raffreddato vengono lasciati dormire. La notte passa tranquilla, il cielo si copre di nuvole ma non viene a piovere fortunatamente. Vi alzate all'alba che il cielo è ancora coperto, e sospettate che in giornata potrebbe piovere. Tra chi prega, chi studia e chi prepara le armi e riscalda i muscoli, e dopo aver fatto colazione, circa un'oretta dopo il risveglio siete pronti. Spoiler: La gestione di COME effettuare l'esplorazione è completamente vostra. Vi riscrivo qui qualche indicazione su com'è l'isolotto, in modo che possiate orientarvi: La spiaggia nel punto in cui siete si estende per un centinaio di metri, poi inizia a lasciar spazio alla vegetazione, che si infittisce e ingrandisce man mano che si va verso l'entroterra. Guardando dalla nave verso l'isola, sia verso destra che verso sinistra la spiaggia in lontananza si restringe molto e la vegetazione si avvicina molto di più al mare. Verso destra, abbastanza lontano vedete anche che comincia una zona scogliosa. Nell'entroterra c'è un rilievo abbastanza alto da essere definito collina, ricoperto di alberi e vegetazione, che vi impedisce di vedere anche dalla postazione di vedetta fin dove si estende l'isola. Siete comunque sicuri si tratti di un'isolotto piccolo, quindi salvo sorprese supponete che un giro intero della costa potrebbe richiedere una giornata di cammino o giù di lì. N.B.: In questo per "giornata di cammino" non intendo le classiche 8 ore di viaggio giornaliere da manuale, ma una giornata solare, cioè da quando il sole sale all'alba a quando tramonta la sera. A voi la palla. Se avete domande ovviamente sono sempre qua: usate come sempre gli spoiler oppure il topic di servizio.
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Approfitto subiro di uno degli oggetti trovati nella borsa del mago, compiendo un sonno lungo e ristoratore. Wulf, vieni un momento Aspetto ch el'uomo sia arrivato per poi porgergli uns acchetto con le monete. Per aver preso il sacco c'era davvero tanta roba utile. sorrido per poi mettermi a studiare il libro. Per l'esporazione direi di cercare un posto più alto degli altri e cercare di avere una visuale di tutta l'isola, che dite? Spoiler: Vedo montagne, colline, luoghi più elevati?
Franklin Jr. Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Mi sveglio dopo una buona dormita e mi sento molto meglio. Mi metto a ringraziare gli dèi, dopodiché faccio colazione con un certo appetito, poi mi preparo e raggiungo i miei compagni. Un pensiero fugace va al mio giavellotto perduto, che avevo battezzato "Canzone dell'Alba", mentre aggancio quello che mi rimane, "Sibilo di Mezzestate", dietro la schiena come al solito... almeno si è portato via un malvagio pirata, andandosene con onore. Per la gloria di Lathander! L'idea di Keveiros mi sembra molto buona, da un punto d'osservazione sopraelevato potremo avere qualche informazione in più sulla conformazione dell'isolotto. Sono d'accordo. Dico annuendo rivolto al mago, in attesa delle risposte degli altri...
athelorn Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Puliti i vestiti da ogni minima traccia di sangue che avrebbero potuto avere anche a livello microscopico la sera prima, la mattina mi presento tutta pronta insieme agli altri, leggermente infastidita dall'interno ancora umido delle tasche ma altrettanto ben conscia che non e' troppo il momento per lamentarsi. Mamgiato, vestita ed equipaggiata saetto dai miei compagni e mio marito pronta alle nuove avventure su un isola remota. Sembra quasi uscita da un libro di racconti che leggevo a casa questa piccola avventura! penso eccitata dall'avventura esotica nonostante la nottata dettata da incubi per alcuni fatti del giorno prima. Si si, l'idea dell'altopiano e' ottima commento guardando appunto il suddetto. Da lassù vedremo come e' fatta tutta l'isola e se siamo soli o no. Io avanzo per prima in testa una decina di metri avanti a voi: meglio stare attenti. Sarebbe ironico se i pirati avessero avuto la nostra stessa idea e fossero arenati dall'altra parte dell'isola per i danni che gli ho fatto. Mi fermo un secondo, ridacchiando. Dovevate vederli! Due mi sono stati alle costole tutto il tempo! Gli ho fatto una trappola per rallentarli lasciando la balestra in un angolo per fargli credere che fossi lì mentre io cercavo le scorte d'alcol. Quando si sono accorti dell'inghippo avevo gia' aperto la botte e immerso la cappa. Sono corsa verso la torcia accesa lasciandomi la scia dietro dandogli fuoco! Non potevano inseguirmi per prendermi per via dell'incendio e sono scappata. La stiva del cibo forse era da un altra parte, ma di sicuro avranno bei danni e niente acqua. Erano lí le botti d'acqua, quindi gliene sara' rimasta pure poca. Hi hi! gioisco soddisfatta del racconto. Ed e' cosi' che si affonda una nave o quasi con una cappa ed una balestra! Approposito, appena sbarchiamo in un posto civilizzato devo prenderne una nuova. Ricordandomi pero' che non siamo li' per chiacchierare guardo la collina e la indico. Andiamo?
dalamar78 Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Il mattino del giorno successivo alla battaglia mi sveglio fresco e riposato: la spossatezza che a volte mi coglie dopo uno scontro è svanita del tutto Dopo aver recuperato tutto il mio equipaggiamento e fatto un'abbondante colazione, mi raduno con i miei compagni sulla spiaggia antistante la nostra nave Sono d'accordo: un punto di osservazione più alto ci darà un'idea migliore di com'è fatta questa isola Io sono pronto a muovere quanto volete
Mautoa Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 .....ma liberaci dal caos, o Santo. Il sole si è appena alzato dall'orizzonte quando termino le mie preghiere. L'incontro quotidiano con il mio dio è sempre ristoratore, mi ritempra... Mi alzo vado verso le mie cose e raccolgo il tutto. Indosso la mia splendente armatura che in precedenza avevo ripulito con uno straccio. Mi carico lo zaino sulle spalle, imbraccio lo scudo e afferro la mazza. Mi risistemo per bene la veste sacerdotale, gli do una stiratina con le mani e alla fine mi infilo al collo il grande simbolo argentato. Mi sento carico come non mai... Scendo dalla nave ed inizio a camminare sulla sabbia seguendo i miei compagni che mi stanno davanti. Mi fermo un attimo ad osservarli tutti, adesso alla luce del sole riesco ad osservarli meglio. Chi più chi meno, abbiamo tutti addosso qualche cicatrice in più, segno che non siamo stati molto con le mani in mano. Vedo però anche nello sguardo di tutti molta più risolutezza, molta determinazione. Mi sa che da ora in poi per i nostri avversari sarà un po più dura batterci..... Io sono pronto, Cuthbert è con noi!
HITmonkey Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Vi mettete quindi in cammino con il colle come vostra meta, dato che è l'unico punto sopraelevato dell'isola. In un attimo attraversate la spiaggia andando dritti verso l'entroterra. La vegetazione da rada diventa rapidamente fitta, e non vi è traccia di sentieri battuti, ma solo tanta natura. È Wulfgar a guidare il gruppo: per quanto ormai viva a Cimbar da qualche anno, è pur sempre cresciuto tra i barbari del Rashemen, per cui l'orientamento e l'esplorazione di terreni non gli sono di certo nuovi. Spoiler: Wulfgar: Check di Sopravvivenza per orientarsi e trovare le vie migliori 1d20+5 = 13+5 = 18 RIUSCITO Grazie alla guida e i consigli di Wulfgar in un paio d'ore arrivate quasi in cima al colle e lo circumnavigate parzialmente per andare a vedere la conformazione dell'isola sull'altro lato. Quando ritenete di essere soddisfatti della posizione cercate un punto con una vegetazione più scarna per poter osservare il panorama, e quindi vedere come si estende l'isola su quel lato. Trovato un punto adatto, avete una buona visuale e vedete come le previsioni su questo isolotto erano corrette: anche su questo lato si estende ed è conformato circa come sul lato su cui siete ormeggiati. Non vedete inoltre segni di presenza umana o altre razze intelligenti: solo altro verde che si estende fino alla spiaggia, dominata da sabbia e qualche scoglio. In lontananza vedete le sagome di un altro paio di isole dell'arcipelago, che non si vedevano da dove avete calato l'ancora. Ad una attenta osservazione notate come sulla costa dell'isolotto a nord est ci sia una nave attraccata: purtroppo la distanza vi impedisce di capire se si tratti proprio della nave di Vans il Guercio, ma di sicuro batte bandiera nera. Spoiler: Siete in alto sul colle, non proprio in cima ma in un punto panoramico che vi permette di avere buona visuale sul lato dell'isola non visibile da dove siete ormeggiati.
Franklin Jr. Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Sia lodato St. Cuthbert che abbiamo Wulfgar che ci guida, altrimenti, fosse per me, probabilmente staremo ancora girando in tondo...! Riesco ad avanzare non proprio spedito e ogni tanto rischio di inciampare in qualche radice, ma mi trovo comunque abbastanza a mio agio nella natura perché non posso fare a meno di ammirare le meraviglie che gli dèi ci hanno concesso. Quando Wulfgar ci fa notare la nave, alla fonda presso l'isolotto a nord-est del nostro, aguzzo la vista ma, come gli altri, riesco solo a vedere che è una nave pirata, senza capire se è quella con cui abbiamo un conto in sospeso. Però, come difensore della legge morale universale donataci con benevolenza dal nostro St. Cuthbert, sono nemico di più o meno tutti i pirati: miei cari compagni, so bene che non possiamo andare a caccia di tutti i pirati che minacciano la sicurezza delle brave persone che attraversano questo arcipelago! Ma sicuramente trovare una nave di filibustieri così vicina a noi è un segno divino, tantopiù che potrebbe essere quella che ci ha aggredito ieri: dico di aspettare la sera e poi attaccarla a sorpresa col favore delle tenebre! Faccio una breve pausa cercando conferme con lo sguardo e fermandomi a Don Tonino: Su questo tema mi rimetto però alla volontà di Padre Tonigroum, che ci guida su quale sia la volontà di St. Cuthbert.
Mautoa Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Annuisco alle parole del Paladino..... Le vie del Santo sono spesso oscure e incomprensibili, almeno per il momento, ma li c'è una nave che batte bandiera nera, ed io ho un conto in sospeso con un certo tizio in nero. Non posso lasciare le cose squilibrate, devo rispondere alle offese fatte a me ed al dio che rappresento. Io in qualsiasi momento della mia vita rappresento in tutto e per tutto Cuthbert. Sono un umile strumento nelle sue giuste mani. Qualsiasi offesa fatta a me è come se fosse fatta direttamente a lui, e quello che è successo non è giusto. Se il Santo mi ha portato qui sotto quella nave, un motivo ci sarà, ed io devo scoprire se mi sta concedendo una seconda possibilità per rimettere le cose in paro, per cui anch'io sono d'accordo....attendiamo la notte, stando attenti alle loro sentinelle ed esploratori, che sicuramente avranno, ed andiamo a vedere cosa c'è su quella nave....
dalamar78 Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Il viaggio fino alla cima della collinetta è lento ma piacevole e, per nostra fortuna, mi ricordo perfettamente di come ci si muove nelle terre selvagge. Giunti in cima alla collina avvistiamo subito un'altra nave, nave che batte bandiera piratesca; subito Tonino e Sator si propongono di attaccare la nave Non sono certo uno che si tira indietro davanti ad uno scontro ma credo sia meglio pianificare la cosa con molta attenzione dico puntando l'indice verso la nave pirata Siamo in netta inferiorità numerica
Cronos89 Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Keveiros l'unica possibilità di vincere uno scontro è di prenderli di sorpresa e usare il fuoco. Potremmo dare fuoco alla nave e poi attaccarli. dico guardando il paladino e il chierico. attaccarli da lontano usando il fuoco come protezione. Se ci apposti amo nelle tenebre il fuoco impedirà a loro di vedere bene.
athelorn Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Mmm... la vedo dura. commento indicando la nave. Dipende se il capitano ci prestera' una scialuppa per raggiungerli, e in tal caso non credo che sia possibile tanto nascondersi in una distesa di mare, e la fuga sarebbe impossibile. commento con una mano sotto il mento. La mia sorpresina deve avergli fatto bei danni se sono loro, e saranno MOLTO nervosi e incavolati.... Non hanno piu' scorte di alcol! Per ora noi sappiamo di loro, e loro non possono sapere di noi. Per come li abbiamo conciati hanno una nave meno danneggiata esteriormente, ma con molte piu' perdite e danni interni. Io direi di fare rapporto al capitano, qua su questa isola e' improbabile che siano arrivati: non ne hanno motivo. Io e Wulf controlliamo per sicurezza, voi tornate dal capitano e informatelo. Scommetto che sara' interessato a scoprirlo il prima possibile.
Franklin Jr. Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Alle parole di Alexandra mi rimetto a guardare la nave pirata... In effetti è vero! Non ci avevo pensato... c'è un tratto di mare da attraversare. Continuo con tono un po' deluso. Bene allora! Noi torniamo dal capitano a riferire... spero solo di ricordare la strada che abbiamo fatto per arrivare...! Inizio a rimirare gli alberi dalla parte da cui siamo venuti... Mi raccomando state attenti. Saluto gentilmente la coppia con tono paterno e quando gli altri sono pronti mi avvio insieme a loro. Spoiler: se serve: Sopravvivenza +1
dalamar78 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Alexandra ha ragione: non possiamo attaccarli, almeno non al momento Osservo nuovamente la nave pirata prima di riprendere a parlare Noi rimaniamo qui a controllare che sia tutto a posto..
Mautoa Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Si, penso anch'io sia la cosa più giusta da fare al momento......allora si, vi aspettiamo sulla nave. Mi raccomando Wulf, non vi attardate........ Poi mi volto verso gli altri Bene ragazzi, a questo punto possiamo avviarci....
Cronos89 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Non mi piace l'idea di dividerci. La nave pirata ha subito diversi danni, credo rimarrà fermaper un po'. Certo mi sarebbe piaciuto avere i segreti anche dell'altro mago, ma credo sia meglio finire di esplorare l'isola e poi tornare dal capitano
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Le parole di Keveiros mandano praticamente all'aria quanto pattuito fin'ora Quindi cosa suggerisci? Di finire di controllare l'area e poi tornare alla nave tutti insieme? Poi rivolgo un'occhiata eloquente ad Alex come per dirle "Sembre proprio che non vogliano lasciarci soli.."
athelorn Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Lascio cadere le spalle scocciata scambiando lo sguardo d'intesa con Wulfar per lasciargli intendere che ho compreso appieno. Facciamo così allora. Finiamo di esplorare l'isola e poi torniamo. dico cercnado la direzione dove proseguire, passando vicino a Wulf e bisbigliandogli a voce che cerca di essere bassa. Ma stasera serata da soli sulla spiaggia al tramonto o sulla collina. Questo posto è un paradiso e pure deserto, chissa' quando ci ricapita
Franklin Jr. Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Anche a me non piace l'idea di dividerci, ma, avendo forse intuito che magari Wulfgar e Alexandra volevano stare un po' da soli, mi sento un pochino imbarazzato ed aspetto a parlare finché proprio Alexandra non risolve la questione, guardando gli altri interdetto e limitandomi ad aggiungere un comunque convinto: ...va bene! A dire la verità mi sento anche sollevato dal continuare ad avere Wulfgar come guida, perché nonostante mi sarei ad ogni modo adoperato il più possibile per orientarmi in mezzo alla natura, probabilmente avrei fatto una grossa fatica a trovare la strada, se Keveiros e Don Tonino non l'avessero trovata prima di me...!
Mautoa Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Fratelli, visto che avete avuto questo ripensamento, ok allora avviamoci tutti, anche se penso sia una perdita di tempo.......Cuthbert guidaci!!!! Imbraccio mazza e scudo e mi avvio dietro i nostri esploratori....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.