athelorn Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Buona idea. Stai almeno un paio di metri indietro per sicurezza e dammi una mano. replico iniziando a controllare il ponte, cercando specificatamente trappole nei punti che mi indica.
Mautoa Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Rimango in attesa osservando questa strana coppia che, una gattonando e l'altro in piedi a distanza, percorrono un ponte di pietra. La situazione in un altro frangente sarebbe sicuramente buffa se non fosse che i grigi usano trappole mortali. Seguo con gli occhi la scena con sguardo palesemente preoccupato.
Franklin Jr. Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Preso da una strana inquietudine, rinfodero di nuovo la spada e sgancio il mio unico giavellotto rimasto da dietro la schiena, impugnandolo. Per fortuna mi sei rimasto tu, "Sibilo di Mezzestate" ...povero "Canzone dell'Alba", a quest'ora sarà sul fondo del mare! Faccio qualche passo in avanti, camminando nei punti in cui sono sicuro che Alexandra abbia escluso la presenza di trappole.
HITmonkey Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Alexandra inizia ad avanzare lungo il ponte con molta cautela, seguita poco dietro da Kevneiros. Già dopo circa 3 metri si ferma, convinta di aver visto qualcosa, e in effetti individua una serie di forellini talmente piccoli da essere difficili da notare, anche a causa della polvere, i fori coprono il ponte nella sua larghezza e sono a breve distanza l'uni dall'altro, formando ordinate righe. Tra le righe di fori, più o meno nel centro, c'è un punto in cui la roccia del ponte sembra essere intagliata, e Alexandra pensa ovviamente sia il punto che calpestato attiva la trappola. @Alexandra Spoiler: Per com'è fatta la trappola dubiti di poterla disattivare, in compenso ritieni si possa superare senza problemi evitando semplicemente di calpestare il "punto a pressione"
Mautoa Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Mi mordo le labbra quando vedo Alexandra fermarsi di colpo ad osservare un punto imprecisato a terra... Alex, se non riesci a disattivarla, non puoi segnalarla? O farla scattare?
Franklin Jr. Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Aspettate! Intervengo preoccupato a voce più bassa possibile: Meglio segnarla così da poterla scavalcare: se la facciamo scattare temo che il ponte possa diventare impraticabile, vista la posizione in cui si trova...
athelorn Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Non si puo' disinnescare. Posso solo farla saltare o segnalarla. Meglio la seconda... bisbiglio impegnata mentre con un gessetto o un carboncino cerchio il punto esatto dove scatterebbe. NON calpestate qua e tutto andra' bene. Ora procedo, state indietro. dico procedendo a sminare il resto del ponte alla stessa maniera.
Franklin Jr. Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Dato che non sono mai stato un "fulmine di guerra" ad evitare trappole, avanzo lentamente fino a dove inizia il ponte, così poi mi prenderò il tempo necessario a superare quella segnalata senza rallentare i miei compagni. Comunque non metto piede sul ponte finché Kev e Alex non sono arrivati in sicurezza dall'altra parte. Nell'attesa resto per un po' a fissare l'abisso sotto di noi, ma poi, come ricordandomi di qualcosa, distolgo subito lo sguardo. Una volta ho guardato un abisso così a lungo, che anche lui si è messo a guardare me...
dalamar78 Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Quando mia moglie riesce ad individuare una trappola sul ponte, talmente ben celata da essere praticamente invisibile, un moto di orgoglio mi sale dal cuore Brava Alex! esclamo sinceramente L'attesa non è certo il mio forte ma so bene che adesso i miei muscoli e la mia abilità in battaglia sono di ben scarsa utilità quindi mordo il freno ed aspetto Cerca di essere sempre così attenta..
Cronos89 Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Brava ragazza Dico seguendo Alex. vediamo un po' se c'è qualcos'altro di magico
HITmonkey Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Alexandra segna il punto da non calpestare per attivare la trappola con un gessetto, e con un passo lungo la scavalca senza che nulla avvenga, seguita da Kevneiros. Il ponte sembra "pulito" fino a che non arrivate al punto dove Kevneiros ha individuato l'aura magica: avvicinandovi potete notare che ben nascosta c'è incisa in una delle rocce che affiorano dal ponte una runa magica. Kevneiros da quindi un'occhiata più attenta e non potendo disattivarla (serve Dissolvi Magie) garantisce che basta non avvicinarsi troppo e non dovrebbe attivarsi, qualunque sia l'effetto, che non gli è chiaro. Alex e Kev si azzardano quindi a tentare di passare, camminando il più lontano possibile dalla runa e anche questa volta sembra non accadere nulla. Continuando il loro controllo non individuano altre aure magiche, ma quando arrivano a circa tre quarti del ponte la mezzelfa individua di nuovo i piccolissimi forellini tutti posizionati ordinatamente in cinque righe, e il punto di attivazione, che nuovamente segna con il gessetto. Certa di aver fatto le cose per bene anche questa volta, e avendolo già fatto poco prima su una trappola identica, di nuovo sorpassa tranquillamente con un semplice passo lungo il punto in cui si trova la trappola: quando però appoggia il piede oltre la trappola, sente qualcosa scattare sotto di esso! Dai forellini esce un gas giallognolo che circonda lei e Kevneiros. Spoiler: TS Tempra CD 15: - Alexandra 1d20+1 = 3+1 = 4 FALLITO - Kevneiros 1d20+3 = 17+3 = 20 SUPERATO @Alexandra Spoiler: A quanto pare la piastrella che hai segnato (nella posizione identica a quella di prima) era uno specchietto per le allodole, oppure semplicemente stavolta c'erano due punti di attivazione: una trappola ben congegnata insomma. Il gas ti avvolge per qualche istante e lo respiri inevitabilmente, improvvisamente la testa inizia a girarti vorticosamente, hai una pesante sensazione di vertigine, e inizi a barcollare pericolosamente, sei anche un po' confusa nei primi istanti e a causa delle vertigini ti avvicini al bordo del ponte (anche se proprio a causa delle vertigini e del mondo che gira tutto veloce attorno a te, non te ne rendi neanche conto). Puoi muoverti, ma ad ogni passo rischi di cadere. @Kevneiros Spoiler: Il gas ti entra inevitabilmente nelle narici e involontariamente lo respiri. Senti la testa che inizia a girarti per un istante, ma non sembra farti particolare effetto. Davanti a te invece vedi Alexandra che inizia a barcollare pericolosamente, sembra confusa e in procinto di cadere, avvicinandosi pericolosamente al bordo del ponte. Il gas si disperde quasi subito, dopo una sbuffata, e gli altri vedono Alexandra barcollare avvicinandosi pericolosamente al bordo del ponte, e pare sul punto di cadere da un momento all'altro. Kevneiros invece, dopo un istante di orientamento riesce a reggersi ancora saldo sui piedi.
athelorn Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Identifico e segno l'ennesima trappola quasi con noia quando sbianco sentendo il terreno sotto il mio piede. OH PORCA PUTT- dico appena prima di essere sommersa di gas che mi causa istintivamente una buona crisi di tosse... accorgendomi poi di aver perso il senso dell'equilibrio! La testa mi gira e barcollo pericolosamente vicina al bordo. Una... Trappola... Nella trappola... cerco di dire cadendo in ginocchio. State...attenti... L'innesco... e' un esca. continuo poggiando i palmi a terra per accertarmi di non cadere. Attenti a... Proseguire... State indietro.., finisco di bisbigliare accasciandomi pesantemente al suolo col fiato corto in posizione fetale Sto bene... Sto bene... Mi gira solo la testa.... Spoiler: mi butto lentamente a terraper cercare di nonncadere.
Mautoa Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Sacro Cuthbert.... Mi avvio sul ponte verso Alexandra, cerco di evitare le trappole segnate e di passare lontano dal glifo magico. Cerco di portarmi il più possibile verso lei per vedere se posso fare qualcosa per guarirla.
Franklin Jr. Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Che Lathander ci aiuti e St. Cuthbert ci accompagni! Sgrano gli occhi vedendo quello che sta succedendo. Certo, Alexandra è legata alla corda saldamente tenuta da Wulfgar, ma riesco a trattenermi dal correre ad aiutare lei e Kev (pessima idea dato che probabilmente farei scattare le altre trappole) solo quando vedo Don Tonino che mi supera e va a raggiungerli. A quel punto però anch'io metto finalmente piede sul ponte e impiegando la massima cura nell'evitare le prime due trappole mi avvicino a tutti loro per dare copertura nel caso subissimo un attacco proprio in questo momento delicato. @DM Spoiler: Azione preparata -> se riesco ad arrivare vicino al gruppo e se arrivasse qualcuno con chiare intenzioni ostili a portata di 9m: Giavellotto +3 1d6+3 x2
dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Alex! tuono quando vedo mia moglie barcollare pericolosamente vicino al bordo del ponte sotto gli effetti venefici del gas che si è sprigionato dalla trappola dai lei stessa attivata; stringo la presa sulla corda che ha assicurato alla vita, pronto a sorreggerne il peso se necessario Quando vedo che si riprende ed ha la prontezza di spirito di stendersi a terra tiro un sospiro di sollievo e la raggiungo, stando ben attento a non calpestare le trappole segnate e a passare ben lontano dalla trappola magica Ehi! Tutto bene? Come ti senti?
athelorn Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Sento qualcuno accorrere da me, vedendo la figura di Don Tonino e di mio marito vorticarmi attorno comprendendo che sono accorsi subito da me. Sto' bene, stai tranquillo Wulfy. dico rivolta a quella macchia vorticante che è mio marito tenendomi la testa con una mano e allungando l'altra verso di lui per stringere la prima parte di lui che ho a portata. Non riesco solo... solo... a capire dove sono. dico ridacchiando per mostrare che non sento dolore o male in se' sa nessuna parte. Ho delle vertigini terribili e.. non so' se riesco a camminare per ora. Datemi... datemi un paio di minuti per riprendermi. Diamine... chi ha fatto quella trappola... è un maestro. Ha usato la prima trappola per instillare un senso di sicurezza sulla seconda dove ha nascosto il vero innesco. State attenti... non so' se ci sono altre trappole oltre.
HITmonkey Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Con Alexandra in pericolo accorrete praticamente tutti sul ponte, cercando di evitare le trappole precedenti a quella attivata dalla mezzelfa. Senza correre riuscite ad evitarle, e vi riunite a circa tre quarti di ponte, dove c'è Alexandra a terra, che comunque non sembra stare male. Dopo qualche istante Alexandra sembra riprendersi e prova a rialzarsi, saldamente sostenuta da chi le è vicino. La ragazza pare riuscire a stare nuovamente in piedi, ma sbianca e non sta ancora del tutto bene. Almeno però non rischia di cadere ancora. @Alexandra Spoiler: Le vertigini e i giramenti di testa sono finiti, ma ti becchi la condizione Nauseato per 1 minuto. Nauseato = in pratica puoi solo fare azioni di movimento.
Mautoa Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Sono uno dei primi accorsi accanto alla donna per cui cerco di sorreggerla al meglio. Mi accorgo con una rapida occhiata che è solamente nauseata e questa situazione dovrebbe passare a breve, per cui la cingo con le braccia e cerca di farla sedere a terra. Calma Alex non alzarti subito che sei ancora spossata. Riposati un attimo e vedrai che passa tutto. Siediti con calma a terra ed aspettiamo. Non andiamo di fretta.....
Franklin Jr. Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Sono l'ultimo a ricongiungermi ai miei compagni, essendomi preso il tempo per avvicinarmi senza rischi. Una volta resomi conto che Alexandra sta bene e a breve si riprenderà del tutto, tiro un sospiro di sollievo... Resto però molto guardingo, cercando di cogliere ogni minimo segno di pericolo attorno a noi. Appena la nostra esploratrice può continuare, la seguo a distanza di pochi metri. @DM Spoiler: Come prima: Azione preparata -> se qualcuno ci attacca ed è a portata di 9m, Giavellotto +3 1d6+3 x2 Osservare +2, Ascoltare +2 dovrei avere "Individuazione del male" ancora attiva
athelorn Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Dopo un po' grazie al cielo i compagni intorno a me decidono di smettere di girare, roteare e sdoppiarsi ripetutamente e inizio a vederli stare saldi dove sono, e con gran gioia il mio cervello finalmente mi conferma che sono accasciata al suolo. Con una mano sulla testa aiutata dal nano per sedermi, pallida. Sto bene... dico con la bocca impastata. Che schifo... Quella cosa ti lascia uno strano gusto in bocca... Mi sembra di aver mangiato un carico di spade arrugginite e scudi marci... Phuea... commento tirandomi sulle ginocchia di nuovo. Chi ha fatto la trappola e'bravo, ma non un genio grazie al cielo. Se delle punte fossero pure uscite dal terreno per sbilanciare chi viene colpito sarei caduta per certo. Finisco di controllare il ponte, poi datemi dell'acqua ed un minuto, state indietro. dico gattonando fino alla trappola appena scattata per cercare altri interruttori e altre trappole oltre quella, immaginando sognante per tirarmi su ad un buon tramonto tomantico da ammirare con mio marito dopo come premio. Spoiler: Con magna calma finisco di controllare il ponte xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.