Cariddi Inviata 25 Settembre 2014 Segnala Inviata 25 Settembre 2014 Salve a tutti, uno dei miei pg vorrebbe fare l'arciere arcano però ho un problema riguardo al bersaglio mancato. Nel manuale scrive espressamente che un incantesimo si infonde nella freccia e si manifesta quando la freccia si pianta. Come ci si deve comportare quando viene mancato il bersaglio? Non trovo regolamentata questa cosa da nessuna parte e non ho idea di come regolamentarla. Suggerimenti?? Grazie in anticipo
sani100 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Se ne era già discusso su un altro thread, mi pare. Comunque eravamo arrivati alla conclusione che il gioco non fornisce regole per questa eventualità, ma creare una HR è facile. Allora io direi che se la freccia contiene un incantesimo a bersaglio singolo poco importa dove va a finire, tanto si comporterà come una freccia normale, salvo rari casi. Se invece la freccia contiene un bersaglio ad area io tirerei semplicemente il d% per vedere dov'è andata a finire, però escluderei l'opzione che essa possa colpire altri pg/png
Cariddi Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Mi sembra una buona soluzione, ma quella di escludere PNG e PG dall'effetto dell'incantesimo non mi sembra una buona idea, d'altronde un incantesimo ad area può colpire anche amici. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Idrahil Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Penso intendesse che LA FRECCIA non colpisce altri pg/png... Non l'incantesimo ad area.
Ermenegildo2 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Io l'ultima volta detti come l'intepretazione della regola, ritenuta eretica =), che semplicemente si castase la magia normalmente se non per quanto indicato nelle regole dopo la fuffa cioè tempo di lancio modificato a un azione standard e raggio di azione della magia sostituito dalla gittata massima dell'arco. L'idea su cui si basa l'intepretazione è che le prime due frasi della regola sono fuffa descrittiva e che non si fà rifermineto in maniera esplicita ad un tiro per colpire ne a cosa succede quando la freccia manca.
sani100 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Penso intendesse che LA FRECCIA non colpisce altri pg/png... Non l'incantesimo ad area. Si, intendevo questo, mi sa che mi sono spiegato un po' male...
Cariddi Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Sani100: Ah si si! Non avevo capito Ermenegildo: mmmh non mi sembra ottimale come cosa, anche perché in questo modo tuo l'arciere se manca preserva la carica del l'incantesimo. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ermenegildo2 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco. Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza.
Cariddi Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco. Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza. Scusami ma lo trovo un po' buggoso. Metti il caso che l'incantesimo è un tiro a contatto? E' contemplata la possibilità di mancare.
Blackstorm Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco. Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza. Quindi se tu tiri la freccia colpisce automaticamente?
Ermenegildo2 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 L'incatesimo di partenza è un incantesimo ad area e che io ricordi non esiste nessun incantesimo ad area che richieda tiri per colpire.
Cariddi Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Hai ragione. Ma quindi escludi la possibilità di un fallimento critico dovuto al tiro della freccia. No?
sani100 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 In pratica lanci con l'arco un incantesimo a forma di freccia, giusto? Rinunciando sia al danno dell'arco, sia al critico, sia ad altro bonus tipo deadeye, giusto? Non mi piace particolarmente come variante, però son gusti
Cariddi Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Neanche a me entusiasma devo dire. Piccola domanda: ma se con l'arco critta, incrementa anche il danno dell'incantesimo? Oppure no, dato che non fa parte del tiro.
sani100 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Penso di no, ma nell'eventualità che con la capacità avesse immagazzinato nella freccia un incantesimo con un tiro per colpire allora questo critterà, come da regole, perché gli incantesimi come raggio di indebolimento che hanno un txc possono crittare x2 con 20, pensa che è possibile utilizzare pure arma focalizzata, specializzata e varie come critico migliorato sugli incantesimi con txc
Cariddi Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Si, ma credo che l'arciere arcano possa solo incanalare incantesimi ad area. Almeno così mi sembra di aver letto. ( In questo momento non ricordo) Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
sani100 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Si, ma credo che l'arciere arcano possa solo incanalare incantesimi ad area. Almeno così mi sembra di aver letto. ( In questo momento non ricordo) Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk Nemmeno io sono molto sicuro al momento, ma sono piuttosto certo che se un incantesimo non richiede txc non può crittare (E quindi non lo può fare nemmeno se incanalato, un po' come se fossero danni bonus dati da un furtivo, nemmeno quelli vengono moltiplicati in caso di crit)
Cariddi Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Perfect. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato