Branky Inviata 26 Settembre 2014 Segnala Inviata 26 Settembre 2014 Allora, per la prossima avventura un mio amico sta buildando un chierico, ed io gli sto dando una mano. Volendo lui fare un chierico picchione (come da titolo) gli ho consigliato di farlo basato sulla metamagia divina. Ora, il problema è che ho sentito duecentoventiduemila volte nominato questo tipo di chierico, di cui so solo che con metamagia divina si persiste il persistibile (Giustopotere? Potere Divino?), ma oltre a ciò non so per nulla come buildarlo, dunque chiedo una mano a voi! Ci serve una build sui venti livelli (in modo da non dover avere problemi di livello in livello) con questi paletti: Razza: Umano Divinità: Tyr Ambientazione: Forgotten Realms Manuali: Tutti (Classi non dei forgotten realms possono essere sfruttate attraverso riadattamenti) Difetti: No Domini: Guerra e legge* Roll: 10 10 14 9 16 15 (Da redistribuire in caso ce ne sia bisogno) Questo è tutto, mi affido a voi ben più esperti di me, amici, e vi ringraziamo anticipatamente *lo so che fanno un po' pena, ma con quella divinità questo ci offre il convento xD
Velsh Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Vista la possibilità di adattare altre classi a Forgotten ecco una build chierico 4/ordained champion 3/esorcista sacro 1/ordained champion +2/ qualsiasi classe con livello incantatore pieno +10 Varianti: Destroy Undead [grazie a questa variante e all'esorcista sacro ottieni il doppio pool di scacciare] Domini: Guerra e Legge --> Law Devotion (talento) Talenti:Law Devotion [scambiato col dominio] - incantesimi estesi - incantesimi persistenti - metamagia divina (incantesimi peristenti) - attacco poderoso - holy warrior - e poi una marea di scacciare extra Nightsticks e Holy Reliquary Simbol il gioco è fatto EDIT: l'ordained champion ti da un dominio bonus... Tyr ha conoscenza... talento Knowledge Devotion!!!
Branky Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Mmmmm è intrigante, ma mi sorge un dubbio: L'ordained champion non richiede di essere chierici di Heironeous*? Il metterlo in build è il mettere in atto l'adattamento che ti avevo detto possibile? O: *spero di averlo scritto bene! Arriverà il giorno in cui lo scriverò bene alla prima botta!
Velsh Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Si chiede di essere di Heironeus Si consisterebbe proprio in quello l'adattamento
MillenniumFalcon Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 A che livello vorresti giocarlo? Perchè se al lv 10 prendi la cdp Contemplative acquisisci altri 2 domini dove puoi prendere quello animale e acquisire l'incantesimo di 9 Trasmutazione. Che puoi rendere tranquillamente permanente attraverso Metamagia divina e incantesimi persistenti. Se vuoi veramente qualcosa che pesta, vi è la combo nightstick + metamagia divina per rendere persistenti un tot di incantesimi al giorno e diventare immondo. Ad esempio incantesimi come: - potere divino: +6 for e bab max - giusto potere : aumenti di taglia => aumento for, cos e armatura nat e non dimenticarsi dell'aumento della portata - Vigorous circle: cura rapida per turro il party 3/rnd - Holy/Unholy/ Chaos/Law aura: vatteli a vedere che sono enormi - .... Vista la possibilità di adattare altre classi a Forgotten ecco una build chierico 4/ordained champion 3/esorcista sacro 1/ordained champion +2/ qualsiasi classe con livello incantatore pieno +10 Varianti: Destroy Undead [grazie a questa variante e all'esorcista sacro ottieni il doppio pool di scacciare] Domini: Guerra e Legge --> Law Devotion (talento) Talenti:Law Devotion [scambiato col dominio] - incantesimi estesi - incantesimi persistenti - metamagia divina (incantesimi peristenti) - attacco poderoso - holy warrior - e poi una marea di scacciare extra Nightsticks e Holy Reliquary Simbol il gioco è fatto EDIT: l'ordained champion ti da un dominio bonus... Tyr ha conoscenza... talento Knowledge Devotion!!! Personalmente io eviterei l'ordained champion in quanto ti fa perdere 2 livelli di incantatore e considerando la forza degli incantesimi di 9° non ci rinuncerei così facilmente.
Velsh Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Perchè se al lv 10 prendi la cdp Contemplative acquisisci altri 2 domini dove puoi prendere quello animale e acquisire l'incantesimo di 9 Trasmutazione. Vado a memoria ma non mi pare di ricordare che Tyr avesse il dominio animale. Personalmente io eviterei l'ordained champion in quanto ti fa perdere 2 livelli di incantatore e considerando la forza degli incantesimi di 9° non ci rinuncerei così facilmente. Con l'Ordained Champions non ci rinuncia affatto! Perdendo 2 LI arriva al 20° con LI 18 quindi li ha eccome gli incantesimi di 9°! In ogni caso coi persistenti e l'accesso a tutti i manuali si può fare di tutto. Io feci un chierico picchione con un cenobita+dweomerkeeper che hanno dado vita d6 e non indossavo armature! ...solo incantesimi! XD
MillenniumFalcon Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Vado a memoria ma non mi pare di ricordare che Tyr avesse il dominio animale. Con l'Ordained Champions non ci rinuncia affatto! Perdendo 2 LI arriva al 20° con LI 18 quindi li ha eccome gli incantesimi di 9°! In ogni caso coi persistenti e l'accesso a tutti i manuali si può fare di tutto. Io feci un chierico picchione con un cenobita+dweomerkeeper che hanno dado vita d6 e non indossavo armature! ...solo incantesimi! XD Quello che intendevo è che perdi degli slot, considerando quello che si può castare io preferisco avere più slot possibili XD Cmq siamo in 2 ad avere chierici con dv6 che pestano più dei barbari XD Per quanto riguarda i domini, la classe Contemplative dice che puoi scegliere quelli che vuoi.
Velsh Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Per quanto riguarda i domini, la classe Contemplative dice che puoi scegliere quelli che vuoi. non proprio... Bonus Domain: Upon adopting the contemplative class, and again at 6th level, a character gains access to a bonus domain of her choice. The character can choose any domain made available by her deity or alignment. The character gains the granted power associated with the domain she chooses, and can select the spells in that domain as her daily domain spells.
MillenniumFalcon Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 non proprio... Ovvio che hai le limitazioni del tuo allineamento come nella scelta delle magie ecc... Però con il fatto che dice della tua divinità o allineamento hai una scelta enorme
Velsh Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Non sono sicuro se ci siamo capiti.. XD Il chierico di Branky è un chierico di Tyr. Tyr a questi domini: Good , Knowledge , Law , Retribution , War Se, come chierico, scelgo ad esempio guerra e legge poi quando faccio i livelli da contemplativo non avrò tutta quest'enorme scelta. Potrò scegliere tra bene, conoscenza e retribuzione. stop. nessun altro. non animale o chessò inganno. solo uno tra questi tre. Poi magari era quello che intendevi anche tu XD però a me non pare quest'enorme scelta... cioè non è che sei un chierico senza divinità e ti scegli i domini che vuoi.
MillenniumFalcon Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Non sono sicuro se ci siamo capiti.. XD Il chierico di Branky è un chierico di Tyr. Tyr a questi domini: Good , Knowledge , Law , Retribution , War Se, come chierico, scelgo ad esempio guerra e legge poi quando faccio i livelli da contemplativo non avrò tutta quest'enorme scelta. Potrò scegliere tra bene, conoscenza e retribuzione. stop. nessun altro. non animale o chessò inganno. solo uno tra questi tre. Poi magari era quello che intendevi anche tu XD però a me non pare quest'enorme scelta... cioè non è che sei un chierico senza divinità e ti scegli i domini che vuoi. Difatti non era ciò che intendevo XD Ricitando ciò che hai scritto prima sui domini dice che: any domain made available by her deity OR alignment. Il che implica che tu possa scegliere tra i domini messi a disposizione dal tuo allineamento e quelli della tua divinità patrona. Per cui otre a quelli da te elencati hai anche quelli permessi dal tuo allineamento (secondo le leggi del manuale del giocatore). Il che fa si che tu abbia un'ampia scelta. In quanto quando vai a scegliere un nuovo dominio puoi scegliere se prenderlo tra quelli della tua divinità o tra quelli del tuo allineamento. Se fosse diverso penso che sarebbe specificato, o almeno di solito specificano. Io almeno lo interpretata così
Velsh Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Tyr è LB. un chierico di Tyr può essere LB, NB o LN. i domini cui potrebbe accedere grazie all'allineamento sono legge e bene. questi sono già compresi tra quelli concessi dalla divinità. quindi l'ampiezza della scelta rimane quella.
MillenniumFalcon Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 giusto! colpa mia che mi ricordavo male
Messaggio consigliato