Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

tra i requisiti per diventare citadel mystic è richiesto di saper castare incantesimi divini di 2 livello senza preparazione, di cui almeno 2 che non appartengano alla scuola di guarigione (poi no sono una cima in inglese)

"ability to cast 2nd level divine spells without preparation, including at least twodifferent spells from Conjuration (healing) sub-school"

e mi chiedevo come posso riuscire a fare una cosa simile.

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

tra i requisiti per diventare citadel mystic è richiesto di saper castare incantesimi divini di 2 livello senza preparazione, di cui almeno 2 che non appartengano alla scuola di guarigione (poi no sono una cima in inglese)

"ability to cast 2nd level divine spells without preparation, including at least twodifferent spells from Conjuration (healing) sub-school"

e mi chiedevo come posso riuscire a fare una cosa simile.

Favored Soul o Spirit Shaman (CD)

Inviato

Se non vuoi giocare un Mistico, la soluzione più semplice è il talento Domain Spontaneity dal Complete Divine, oppure un livello da Ordained Champion.

pero se prendo il talento devo anche prendere anche il dominio della guarione, dato che devono esserci almeno 2 spell della sotto-scuola guarigione

Inviato

i cura ferite un chierico buono li lancia già spontaneamente di suo

mi sono accorto di aver sbagliato :lol:.

comunque il lancio spontaneo e basta non è sufficiente, dato che dice 2 incantesimi di 2 liv diversi della sotto scuola guarigione.

vorrei evitare di dover prendere una CdP solo per avere i requisiti per prendere il citadel mystic

Inviato

mi sono accorto di aver sbagliato :lol:.

comunque il lancio spontaneo e basta non è sufficiente, dato che dice 2 incantesimi di 2 liv diversi della sotto scuola guarigione.

vorrei evitare di dover prendere una CdP solo per avere i requisiti per prendere il citadel mystic

Cura ferite minori e Cura ferite leggere sono 2 incantesimi diversi della sottoscuola guarigione che un chierico può lanciare spontaneamente al 1° livello

Inviato

Cura ferite minori e Cura ferite leggere sono 2 incantesimi diversi della sottoscuola guarigione che un chierico può lanciare spontaneamente al 1° livello

ma nei requisiti dice incantesimi di 2° livello, dici che vanno bene anche cura ferite minori e cura ferite leggere

Inviato

I due incantesimi sono di livello 0 e di 1°, non soddisfano il prerequisito di "2nd level divine spells", se questo è il wording esatto.

anche io l'avevo pensata così. quindi per farlo devo prendere una CdP che me lo permetta, non penso ci siano altra maniere

Inviato

anche io l'avevo pensata così. quindi per farlo devo prendere una CdP che me lo permetta, non penso ci siano altra maniere

@Drimos il wording è esatto solo che ho sempre interpretato nel senso che il termine "including" si riferisse agli incantesimi lanciati spontaneamente e non necessariamente a quelli di secondo livello, col risultato che quindi gli incantesimi di cura spontanei da saper castare potessero essere di qualsiasi livello e non necessariamente entrambi di 2°. Mi rendo conto che sia un interpretazione moooolto stiracchiata XD e un pò lassista ma alla fine si tratta pur sempre di "adattare" una cdp di Dragonlance che anche solo dal nome è palese sia stata pensata per la classe base Mystic e non per un chierico ad un altra ambientazione che Dragonlance non è. Io da DM penso che la concederei.

@mezuki Se il tuo DM è più preciso di me non disperare! Altre maniere ci sono eccome! Escludendo classi base diverse dal chierico e cdp ti rimangono ben due due alternative:

1) variante Divine Restoration (Dungeonscape) - rinunciando al potere di dominio di uno dei tuoi due domini permette di castare spontaneamente i ristorare compreso ristorare inferiore che è di 2° ed ha sottoscuola guarigione

2) ti trovi un dominio che ti permetta di castare un incantesimo di 2° livello della sottoscuola guarigione diverso da cure ferite e prendi il talento dominio spontaneo (CD) o spontaneous domain (CC) su quel dominio

con una di queste due soluzioni + la capacità del chierico buono di castare i cura ferite (anche quello di 2° livello) spontaneamente hai soddisfatto il requisito.

Inviato

@mezuki Se il tuo DM è più preciso di me non disperare! Altre maniere ci sono eccome! Escludendo classi base diverse dal chierico e cdp ti rimangono ben due due alternative:

1) variante Divine Restoration (Dungeonscape) - rinunciando al potere di dominio di uno dei tuoi due domini permette di castare spontaneamente i ristorare compreso ristorare inferiore che è di 2° ed ha sottoscuola guarigione

2) ti trovi un dominio che ti permetta di castare un incantesimo di 2° livello della sottoscuola guarigione diverso da cure ferite e prendi il talento dominio spontaneo (CD) o spontaneous domain (CC) su quel dominio

con una di queste due soluzioni + la capacità del chierico buono di castare i cura ferite (anche quello di 2° livello) spontaneamente hai soddisfatto il requisito.

grazie ancora velsh :-) se non ci fossi te non so come farei :lol: