Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviata

Salve a tutti ragazzi, questa è la prima volta in cui faccio un posto su PbC!

Questo perché ora che ho una iPad (di mia sorella) mi sono installato Skype e volevo provare a fare un PbC tramite Skype dato che trovo difficoltà a trovare giocatori dal vivo e che ogni volta inizio a fare un PBF per un motivo non altro non riesco mai portarla a termine.

Comunque: mi piacerebbe masterare Ascesa dei Signroi delle Rune ma, come detto prima, io gestirei la cosa tramite Ipad.. Non so se è fattibile ma ci voglio provare :) Cerco un gruppo di 4 PG ed eccovi le info:

Manuali "Roleplaying Game": Basic, Player's Guide, Ultimate Combat, Ultimate Magic e Races Guide. Le razze quelle presenti su Bestiario 1, 2 e 3 (ad eccezione di goblin, drow, hobgoblin ed orco) più quelle presenti nel setting Golarion a patto che siano nativimdel pianeta, e l'azlanti è escluso.

Player companion: rise of he runelord (sia quello della 3.5 che di Pathfinder), inner sea primer, varieia birthplace of the legends, adventurer's armor, Champions of Purity/Balance, Faiths of Purity/Balance, races.

campaign setting: atlante del mare interno, inner sea gods.

statistiche: 20 punti, equip da 400 mo, primo DV max e dal secondo si tira, avanzamento veloce

Tratti: due (su player's guide) più il tratto saga (player's guide o rise of the runelord player's guide)

La campagna inizia a Sandpoint, un giorno prima della Festa della Coda di Rondine

fatemi sapere, per il contatto skype ve lo passo in MP

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao! io sono nuovo :D Io tengo una campagna di D&D 3.5 con Skype ma usiamo Roll20 come tavolo da gioco, quindi avevo alcune domande:

- Con skype come funziona? tiene tutto il master e noi dobbiamo "fidarci"? Sarebbe tipo una normale sessione solo che io non vedo il campo ed è il master a tirare e fare le varie cose, o sbaglio?

- Accetti anche persone che non hanno mai giocato a pathfinder? io ho esperienza della 3.5, e ho letto qualcosa di pathfinder, ma mi mancano vari manuali (Ultimate combate, races guide, rise of the runelord e tutti quelli che lo seguono). E comunque mi mancherebbero un po'd i basi.

- Quante sessioni vorresti fare alla settimana?

Comuqnue, ti dico che sono interessato, ma ora come ora non posso darti la conferma :) comunque seguirò il topic e se la cosa andrà in porto e ci sarà posto, ti contatterò!

Ospite Aurelio90
Inviato

Ciao!

guarda, anzitutto torno a ripetere... Non ho un fisso, uso un Ipad, e quindi forse sarà un pò macchinoso dirigere una campagna.. Ma io sono in astinenza cribbio xDDD per le altre cose;

*Mi sono registrato giusto stamattina su Roll20, devo orenderci dimestichezza con l'ipad

*Per i tiri, oh.... a questo non ci avevo pensato :S Potreste, em, fare dei videomessaggi in cui annunciate il tipo di tiro (con totale di bonus e penalità) e, quindi,mfare il lancio

*Non ho nessun problema ad accettare neofiti di D&D 3.5 :) troverai Pathfinder molto simile... Peri manuali posso consigliarti Pathfinder SRD (una prd fatta dai fan.. La Paizo ha la propria, Pathfinder PRD), e per capire un pò il setting vi sono in rete le wiki (cerca su goolge "Golarion Wiki")

Se ci vogliamo sentire scrivimi in MP il tuo indirizzo skype... E spero tu abbia il mic xD

Inviato

Anche io sarei interessato ma, ahimè non conosco NULLA di rise of the runelords! è un problema?

PS. Ogni volta che vuoi far tirare un dado qualcuno deve prendere un cellulare, filmarsi, e inviarti il video?? troppo macchinoso! piuttosto se vuoi farla solo su skype o ti fidi del dado dei giocatori, o glielo tiri tu, o usi quei siti che fanno tirare il dado e linkano il risultato.

(Io gioco spesso campagne su skype con il mio (purtroppo unico rimasto) gruppo di D&D e il master si fida del tiro o, alle volte, lo tira direttamente lui e via (un po' meno bello ma non avendo il tavolo di gioco davanti la narrativa deve essere incalzante)

Ospite Aurelio90
Inviato

@mistico: Rise of the Runelord è il nome della campagna che intendo masterare.. Quindi il fatto che tu non conosca i retscena e gli eventi è bene xD

Facciamo così... Tenderei a fidarmi dei tiri dei giocatori, ovviamente cercate di non superare sempre i TS che la cosa sembrerebbe sospettosa xD

Inviato

Usare Roll20 è facile (anche se all'inizio sembra impossibile, appena ci prendi la mano è comodissimo) inoltre contiene già una chat scritto e una vocale (come skype per intenderci) e anche videochiamata (io non posso nè tenere nè vedere una videochiamata causa connessione a 0). Inoltre lì è possibile tirare i dadi (i dadi 3D che si spargono sul campo sono molto scenici ahah). PS se hai bisogno di una mano con Roll20, che io giochi o no, contattami pure via PM che ti mando il mio skype, così posso aiutarti :)

Inviato

Sarei interessato pure io...I punti cruciali che mi riguardano sono:

-Preferirei di più usare roll 20 per una questione di semplicità...se non erro dovresti riuscire ad usarlo anche da mobile

-Ho sempre giocato a DnD 3.5...ma mi adatto facilmente

-Non conosco l'ambientazione ma mi pare di aver capito che questo non sia un problema...

Se mi mandi il tuo contatto possiamo discutere un attimo su questi punti e iniziare a creare i personaggi.

Ospite Aurelio90
Inviato

Ok ragazzi, il mio contatto skype è "marmez90" (porto gli occhiali), chi mi vuole contattare (e chi ha il mic) mi aggiunga!

Inviato

hello, conosco bene path, ho giocato kingmaker lo scorso inverno. (da master)

Ascesa mi interessa. premetto non ho mai giocato via skype e sono newbbo del forum...

se serve, eccomi qui.

Luca nome skype farraginoso

Inviato

Ok ragazzi, il mio contatto skype è "marmez90" (porto gli occhiali), chi mi vuole contattare (e chi ha il mic) mi aggiunga!

Ciao, io ti ho aggiunto.

Nome Skype Farraginoso

Ci si sente!