Vai al contenuto

Anerion-Burn Witch !

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Con Tog'far fuori dalla mischia tutti i rimanenti popolani(sei) si avventano su Aethelstan ferendolo superficialmente varie volte(2 danni) mentre i quattro demoni decidono di dividersi, tre si avviano verso Tog'far a terra a causa della spinta e uno verso lo Stenzl circondato

Intanto da distante nel vicolo Alexander vede la scena dando sforzo alle sue energie per arrivare

[Arrivato Alexander con un livello di affaticamento]

turno vostro

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arrivo finalmente in piazza ansimante. Fermo la mia corsa, appoggiandomi al falcione per riprendere fiato un secondo.

La situazione è molto diversa da come me l'aspettavo.

Il rituale dev'essere già iniziato se non addirittura finito.

[Arabonese]Avanti Alexander. Non sei arrivato fin qui per recriminare. Ti hanno promesso una notte di fuoco... vediamo di bruciare qualche maledetto.

Sorrido mentre inizio ad avanzare lungo la piazza. Mentre cammino rinfodero il falcione ed imbraccio l'elegante arco bianco, incoccando una freccia dalle piume dello stesso candore dell'arco.

[stenzi]Avanti figli di strega! Prendetevela con qualcuno della vostra taglia! Grido rivolgendomi verso i demoni mentre scaglio una freccia verso uno dei tre che si stanno avvicinando a Tog'far

Spoiler:  
Mi muovo del massimo possibile verso i demoni e tiro con l'arco (arco lungo, +3, 1d8+1) verso uno dei tre cercando di attirare la loro attenzione.

Farei anche un Religoni (+2) per capire cosa so su quel tipo di demoni: punti di forza, debolezze, ecc... oltre che informazioni che possano farmi capire qualcosa del rituale

Inviato

La tua freccia nonostante la stanchezza parte e riesce a centrare uno dei tre demoni,peccato che sembra quasi rmbalzare sulla loro pelle cadendo a terra senza aprire ferite.

Questi si gira verso di te guardandoti adirato e ringhiandoti contro

Da quello che capisci sono dei demoni guerrieri,ipotizzi non uno dei più forti vista la stazza quasi umana,ma comunque poderosi. Il loro punt debole potrebbe essere l'argento,ma non ne sei sicuro. Forse il sale per terra per impedirgli di uscire da una zona,ma non ti era mai capitato un demone così incarnato e quindi non sai se potrebbe funzionare sul serio

Inviato

[stenzl] Accidenti, dovevi proprio buttarmi per terra ? Velocemente mi rialzo per fronteggiare le tre minacce che ormai mi sono addosso, poi scorgo finalmente Alexander [stenzl] Eccoti, Alexander: ti stavamo cercando, poi questi folli hanno cercato di sacrificarci. Penso che le armi comuni e la magia non siano molto efficaci Preso dallo sforzo di una mossa articolata, trattengo il respiro mentre lancio una doppia stoccata a uno dei due demoni che mi sono ancora addosso [stenzl] Comunque il prete è in cielo, da qualche parte; pare essere un potente incantatore. Meglio sbrigarsi con questi! Heironeous, la mia missione è nobile: aiuta il tuo servo a portarla a termine

@dm

Spoiler:  

uso il potere di dominio per fare un attacco bonus ( 3 utilizzi rimasti) spada lunga d'argento +4/+4 1d8+2 danni

Inviato

La tua spada colpisce una volta in profondità uno dei tre demoni facendo uscire icore nero dal suo corpo, questi brucia ed evapora in una forma che assomiglia alla polvere prodotta dalla gente durante il rituale e sparisce nell'aria nelle nuvole sovrastanti.

Un ghigno feroce compare nel volto del demone nei tuoi confronti(8 danni al demone 1)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aethelstan

[stenzl] Ti chiederei scusa per aver ferito il tuo orgoglio, ma la situazione sta diventando veramente brutta lí fuori!! Perció concentrati sul lavoro!!!! urlo rivolto a Tog'far senza abbassare la concentrazione. Con uno scatto dei polsi cerco di colpire con i pugnali due dei popolani.

@Dm

Spoiler:  
Attacco Basilare Pugnale +6

Danni 1d4+4

Ps

non ho capito ancora se posso fare due attacchi se ho due armi inpugnate, su due bersagli diversi. Se si lo eseguo.

Pps

Chiedo scusa a tutti ma ogni tanto tapatalk non invia le notifiche, sono mortificato

• 3 settimane dopo...
Inviato

Altri due popolani vengono facilmente uccisi dai colpi di Aethelstan facendo rimanere ben pochi avversari semplici contro di voi(quattro popolani)

Ora come ora la situazione vi pare difficile

Un demone è ormai in mischia con Aethelstan e probabilmente sa aspettando che i popolani stanchino l'uoo.

Due sono in mischia con Tog'far che gli ha caricati in un guizzo di enorme coraggio e ardore alla sua fede,mentre uno è leggermente indietro a guardare adirato Alexander,che stanco ha tirato con l'arco.

In tutto questo Lazaar è circa 3 metri dietro a Tog'far nel vicolo pronto ad agire(tuo turno e poi turno loro)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Stanco di aspettare ancora mi riaffaccio in direzione di Tog'far e cantilenando nuovamente rivolgo il braccio verso uno dei due demoni che stanno lo stanno minacciando, lasciando partire due raggi infuocati.

[stenzl] Sarà meglio che questa volta abbiano più effetto, o si mette male!

Spoiler:  

Casto un altro scorching ray

Inviato

Il demone viene colpito in pieno dai raggi che provocano dei danni sulla sua superfice prima che della "polvere" vada a rimarginare la cosa e il suo sguardo si posi su di te

Questi si avvicina e tira una poderosa bracciata addosso a Tog'far per spostarlo riuscendo quasi a battaerlo addosso al muro[8 danni e sei spostato di lato] mentre l'altro grazie alla strada aperta si avvia verso Lazaar superando Tog'far e il demone con lui in mischia.

Il demone colpito da Alexander decide di avviarsi verso ques'ultimo a passo lento e deciso

I popolani aggrediscono Aethelstan con un nulla di fatto,mentre invece il deomne tira una poderosa sberla al petto dello Stenzl probabilmente spezzando qualche costola[14 danni]

Inviato

Il colpo del demone mi toglie il fiato per qualche istante, ma subito richiamo le energie e mi scaglio contro il mio avversario Forza e coraggio, il Male non può nulla contro la Spada della giustizia!

@dm

Spoiler:  
Uso Prete Guerriero (2 rimanenti) per fare un secondo attacco con la spada +4/+4, 1d8+2 danni

Non è che potresti mettere in spoiler anche i risultati dei tiri che facciamo? :)

Inviato

Vedendo la situazione ed i demoni colpire i miei compagni sul volto mi appare un ghigno infastidito.

Rinfodero l'arco ed estraggo nuovamente la mia fidata arma, il falcione, mentre mi lancio verso il demone che sembra avermi preso di mira.

[Arabonese] Vediamo di ribaltare un po' le sorti...

Arrivato a pochi metri dal demone scarto di lato, cambiando traiettoria e rimanendo a distanza di minaccia. Punto la lancia contro di lui ma i miei occhi sono puntati verso i miei compagni.

Porto una mano al cuore e pronuncio una parola nell'antica lingua degli avi, una parola che racchiude la speranza e l'ultimo impeto di coraggio, la conoscenza delle tecniche del passato ed una leggera chiaroveggenza. Una parola benedetta che scivola nell'aria verso i miei compagni.

Mi rivolgo quindi nuovamente verso il demone a portata.

Ed ora vediamo cosa sai fare!

Spoiler:  
Mi avvicino al demone spostandomi al centro della strada in modo da essere a 3m dal demone ma entro 9m dai miei compagni e lancio Bless con loro tre come bersaglio.

Se il demone entra nell'area minacciata lo attacco con la reazione e cerco di immobilizzarlo grazie a Polearm Master e Sentinel.

Inviato

Ti avvicini al demone sfidandne con spregno lo sguardo mentre le tue parole danno speranza ai tuoi compagni

@tutti

Spoiler:  

avete : Whenever a target makes an attack roll or a saving throw before the spell ends(concentrazione,fino a 1 minuto), the target can roll a d4 and add the number rolled to the attack roll or saving throw

ricordatevi di dichararne l'uso

Inviato

Laazar

La battaglia si fa complicata e la mia magia finora ha sortito ben pochi effetti, per non dire nulli. L’unica cosa che ho ottenuto è stata quella di fare inferocire un demone che sembra intenzionato a ridurmi in polvere da assorbire.

Mi concentro e cerco di rimanere focalizzato, ma sento che la mia energia magica è oramai esaurita. Alzo la mano verso il demone e artiglio l’aria mormorando una breve parola di potere. Una mano scheletrica si materializza all’altezza della caviglia del mostro, cercando di bloccarlo.

Spoiler:  

Chill touch, +5 colpire +1d4 benedizione, 1d8 danni e rallentanto di 10 piedi. Ho il talento elemental adept, quindi elimino eventuali resistenze al freddo.

Dopo arretro cercando di combinare l'effetto della magia per tenere il bestio a distanza. Se funziona continuo così ogni round allontanandolo dagli altri.

Inviato

Mentre arretri e colpisci il demone,il braccio sale fino a comparire in pieno petto dove vedi formarsi del ghiaccio su di lui e i suoi occhi ti osservano con rinnovato odio mentre emette un grughito di rancore

Inviato

Tog'far colpisce ben due volte il demone con la sua arma che viene leggermente ferito dall'arma,ma sembra che la pelle sia decisamente resistente all'arma dell'uomo. Per risposta questi però non riesce a colpire l'uomo

Aethelstan colpisce il popolano con un colpo ben assestato tramortendol,ma come gli altri prima, mentre sta per toccare terra diventa polvere e si unisce ai corpi dei demoni.

Il demone invece viene colpito dal pungale,ma non sembra risentirne per nulla,anzi da un altro rovescio a Aethelstan di rimando[6 danni] permettendo anche ai popolani di portare qualche colpo[2 danni]

Il demone congelato intanto avanza lentamente verso Laazar cercando di prenderlo,ma sembra decisamente provato e rallentato dall'attacco dello stregone

L'altro demone carica Alexander che però prontamente lo infilza con l'arma in profondità,la ferita non sembra far perdere forza al demone che spinge verso di luiquasi autotraffigendosi,ma per ora sembra che Alexander sia riuscito a bloccarlo

Inviato

Laazar

La tattica sembra dare i suoi frutti e forse ho trovato un incantesimo che riesce in qualche modo a superare parte delle difese di questi mostri.

[stenzl] Provate con il freddo! grido ai miei compagni.

Intanto continuo a muovermi per tenere a distanza il demone e continuo a colpirlo.

Spoiler:  

Scusa nel post prima ho sbagliato magia, quella che rallenta è Ray of frost. Il danno è lo stesso comunque.

Attacco , +5+1d4, 1d8 senza resistenza.

Se con il dado faccio 1,2 o 3 uso un punto stregoneria per ritirare il danno. Se esce 1 diventa 2 per il talento elemtal adept

Inviato

[stenzi] Più facile a dirsi che a farsi! grido in risposta alle parole di Lazaar.

Quando la mia lancia argentata si conficca in profondità nel demone e questo non pare risentirne stringo i denti. Sono stremato ed i miei poteri sono ormai agli sgoccioli. Potrei esplodere contro uno di questi demoni ma mi preoccupa il prete di cui mi ha accennato Tog'far.

È solo quando vedo i popolani ridursi in polvere ed unirsi ai demoni che mi rendo conto che dev'esserci un qualche genere di collegamento.

[stenzi]Anche l'argento dovrebbe rallentarli. Sono gli umani a rigenerarli! Ogni volta che uno di loro si trasforma in polvere da loro forza.

Aethelstan! Disimpegnati ed attirali verso di me, lascia che sia io a tenerli a bada e tu fai quello che sai fare meglio, colpire duro quando meno se lo aspettano!

Tog'far! Come sei messo? Riesci ad aiutarmi a concentrare tutti su noi due?

Lazaar! Se hai qualcosa per colpire ad area non ti preoccupare di me, riuscirò a reggere il colpo. Cerca di buttarne giù il più possibile in un colpo solo!

Forza gente, non perdete la speranza, la luce batterà sempre le tenebre. Brillate come fari di speranza nell'oscurità che ci circonda!

Mentre parlo, con uno strattone estraggo la lama dal demone ma, invece che attaccarlo nuovamente scatto in avanti, infilandomi in mezzo alla mischia, in modo da avere più demoni possibile a portata. Un rapido sguardo ai demoni mi spinge ad attaccare quello in mischia con Tog'far, con un fendente dall'alto al basso mirato a penetrargli la nuca mentre con la coda dell'occhio tengo in vista il demone che si sta dirigendo verso Lazaar e quello che ho infilzato precedentemente.

Spoiler:  
Il demone sono riuscito a tenerlo a distanza giusto? Mi muovo mettendomi in mezzo ai tre demoni che stanno attaccando me, Tog'far e Lazaar, in modo da avere quello che se la prende con Lazaar esattamente a tre metri (in modo da avere AdO se continua a muoversi verso Lazaar). Dalla piantina ho supposto che, muovendomi in modo da avere quel demone a 3m, dovrei essere in grado di attaccare quello in mischia con Tog'far. Se ho sbagliato dimmelo che edito. Glaive Argentata +4 (1d10+2).

Se il demone di Lazaar si muove verso lo stregone effettuo l'AdO e cerco di bloccarlo sul posto. Altrimenti come reazione attacco il primo demone che mi entra in portata. La priorità è comunque il demone di Lazaar.

E dovrei aver detto tutto^^

Inviato

Baluardo della Luce e della Natura e di tutte le cose belle Alexander si mette in mezzo alla mischia in modo da avere praticamente tutti i demoni vicini a lui per sfidarli senza però riuscire a colpire il suo obiettivo che sembra essersi accorto di lui mentre Laazar colpisce di nuovo il demone con i suoi incantesimi facendolo decisamente arrabbiare tanto che l'urlo che questi lancia fa tremare le finestre delle case vicine

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...