Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre esco dal negozio mi volto verso Spazzy. La mia interfaccia visiva in sovraimpressione mi indica un livello di umore alterato del paladino, a cui mi decido di rivolgermi.

"Ad essere precisi, non era quello che intendevo. La giovane umana ha il diritto di non concederci credito, essendo lei che gestisce il negozio. Tuttavia questo sembra abbia causato un cambiamento del tuo umore, che non comprendo."

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

La bambina si blocca con la porta quasi chiusa e la riapre lentamente.

Ho sia pozioni tradizionali che rimedi più...numeriani...se capite cosa intendo, da delle pillole in grado di guarire ogni malattia comune ad un gel in grado di richiudere istantaneamente le ferite.

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate l'assenza ingiustificata, non ho fatto in tempo ad entrare come volevo e postare con calma ieri! :(

Visto come stanno evolvendo le cose, vorrei intervenire, ma la ragazzina chiude ogni tentativo di persuasione e cosi mi ritrovo con i compagni fuori in strada nuovamente in direzione della locanda, se non succede altro nel frattempo: «Bhe, messer Spazzy, può capitare a tutti di perdere la pazienza, però devo concordare con Lyanna: la ragazzina aveva tutto il diritto di trattarci come ci ha trattato, sebbene un pò di gentilezza in più non avrebbe guastato. Meglio non pensarci troppo oramai. Non conoscendo bene la ragazzina non mi sento in diritto di giudicare sul perchè non amasse i propri genitori.

Andiamo, torniamo alla locanda dai. Domani ci aspetta una lunga giornata.»

Inviato

Si dirigiamoci alla locanda. Ora mi si sta scatendando l'appetito.

La mia filosofia di vita mi impone di aiutare chi ha bisogno. Il merò guadagno come fine di una vita è qualche cosa disprezzo profondamente!

E poi il rispetto dei genitori morti? Ma non pensiamoci più e piuttosto andiamo alla locanda.

Inviato

Mentre Spazzy e Lyanna sembrano avviarsi verso la locanda, io mi fermo sull'uscio del negozio dove stavo quando ho parlato l'ultima volta: «Signori, aspettiamo un attimo, sembra che messer Darick non abbia ancora finito le sue trattative.» dico a questi due, mentre effettivamente aspetto che il nano finisca ciò che deve fare.

Intanto guardo come evolve la situazione.

Inviato

Attendo pazientemente fuori dal negozio che il nostro amico nano concluda le trattative con la poco collaborativa ragazzina.

Assumo una posa innaturalmente immobile, che tradisce la mia natura artificiale, nonostante i miei tentativi di nasconderla.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi riforniti, rifocillati e equipaggiati l'indomani mattina vi dirigete alla base della collina dove si trova l'accesso alle grotte che vi è stato indicato.

Visto che dagli appunti avevate scoperto che l'accesso iniziale, vicino alla fonte d'acqua che rifonisce Torch è parzialmente sommerso vi siete premurati, come già Khonnir prima di voi, ti farvi lanciare un incantesimo dal prete locale, Joram Kyte, che vi permette di respirare sott'acqua per 5 ore a testa.

Passato il primo passaggio sommerso in un'acqua putrida dall'odore sgradevole emergete in una buia e bassa caverna la cui parte est è composta da una piccola spiaggia di sabbia biancastra da cui si diparte un tunnel completamente buio. Altri due tunnel invasi dall'acqua proseguono verso nord, verso il punto da dove scaturisce la sorgente vera e propria.

@ Tutti

Spoiler:  

Se volete far far qualcosa di particolare ai vostri personaggi prima di partire ne parliamo via PM

Inviato

Hector

Appena riemerso dall'acqua presumibilmente inquinata da qualche strano fluido, mi adopero per strizzare gli abiti come meglio posso.

Nel frattempo osservo la spiaggia con metodica cura, in cerca di segni che possano mostrare il passaggio delle precedenti spedizioni.

Il percorso più logico, e dunque quello più probabilmente seguito dalla spedizione di Khonnir Vane, è senza dubbio il corridoio asciutto.

Spoiler:  
Come siamo messi ad illuminazione? C'è luce? Se si, da dove arriva?

In ogni caso, perlustro la spiaggia con lo sguardo cercando di capire se qualcuno è passato di qua.

In quanto androide ho scurovisione e visione crepuscolare, e Perception +6

Estratti preparati: Monkey Fish, Cura ferite leggere

Inviato

Spoiler:  
Giorni di fuoco, letteralmente, scusate il ritardo :) Tra l'altro mi sono accorto di non avere abbastanza monete per l e pozioni

Cerchiamo di seguire la strada, se avete bisogno posso fare da guida, non ho bisogno di luce io.

Tengo il martello in mano aspettandomi ogni genere di pericoli

Inviato

Nuoto assieme agli altri lungo il tunnel sommerso, nell'acqua putrida e potenzialmente dannosa, senza preoccuparmi minimamente; in quanto androide sono immune dalle normali malattie che colpiscono gli essere naturali.

Esco dall'acqua, controllando per prima cosa la mia arma, assicurandomi che tutta l'acqua sia scolata fuori, in caso contrario potrei avere dei problemi ad utilizzarla, ne dovesse sorgere la necessità.

Mi osservo attorno, usando i miei sviluppati sensi di androide, valutando il posto e la direzione da prendere.

"Sono d'accordo con te Hector."

Poi rivolta verso il nano.

"Grazie per l'offerta, ma sono in grado di vedere nel buio più completo, quindi non necessito di fonti di illuminazione."

@Master

Spoiler:  

Se serve, anche io ho scurovisione 60piedi e visione crepuscolare, +8 in perception

Inviato

Esco dall'acqua, sputacchiando un pò per via del disgustoso odore, sperando che non me ne sia rimasta troppa attorno alla bocca, e mi passo una mano sui capelli buttandoli all'indietro.

Successivamente, mentre mi osservo intorno, strizzo anchio i miei abiti, soprattutto il grande camice bianco che funge quasi da giubbotto.

Sono discretamentre tranquillo sia per quanto riguarda le mie armi che i miei estratti, e mi sono premunito di chiudere con cura tutti i miei reagenti alchemici primia di partire, quindi non vado a controllare l'equipaggiamento per ora.

Alle parole dei miei compagni però, mi sento un pò la pecora nera del gruppo «Accidenti ragazzi, purtroppo io sono forse l'unico di voi che non possiede una vista in grado di penetrare anche il buio più profondo... se nessuno di voi sa come creare la luce tramite magia, mi accenderò una torcia... sperando non si sia bagnata troppo!» dico, mentre già mi accingo a togliermi lo zaino di spalla per cercare qualcosa al suo interno.

«Comunque concorderei con i due androidi, anche se vorrei sincerarmi -ora che la magia di Joram Kyte è ancora attiva- che i due tunnel siano solo passaggi secondari e non primari... cosa ne dite di esplorarli finche possiamo respirare ancora sott'acqua? O avete anche voi magie simili per poterlo fare in seguito?

Una volta visto se sono o no importanti, proseguiamo per il passaggio asciutto... penso sia meglio usufruire al meglio di questa magia.»

@Tutti:

Spoiler:  
Dm ma c'è illuminazione nelle grotte oppure nada di nada?

Tra l'altro, come facciamo per riemergere in superficie? Dobbiamo tornare prima che scadino le famose 5 ore, deduco!?

Sono un semplice umano io T_T nessuno di voi sa castare luce o simili magie di livello 0?

Se nessuno di voi riesce dovrò accendermi una torcia... fare la strada al buio, anche se guidato da voi, non credo sia una soluzione accettabile...

Inviato

Arrivo di nuovo sulla terra. Riprendo l'armatura che mi ero tolto prima di tuffarmi e inizio a rivestirmi con calma.

Anche io ho qualche difficoltà a vedere nel buio più totale a dirla tutta. La luce della luna mi aiuta ma al buio pesto non ci vedo!

Decidete voi quale strada prendere. Io sarò felice di stare davanti per difendervi da eventuali attacchi. Però attenzione, sono un po rumoroso!

Impugno lo spadone e mi metto avanti a tutti

Spoiler:  

Mi metto in prima linea e attendo i miei compagni che decidano la via da prendere.

Se non c'è nessuno che fa Luce allora mi accontento della torcia di Jarvis che dovrebbe andare più che bene per me

Perception ho oviamente +0

• Supermoderatore
Inviato

Mentre chi di voi ha sensi più sviluppati si mette ad osservare la caverna individuando ben presto delle serie di impronte che vanno verso il tunnel asciutto probabile segno del passaggio delle precedenti spedizioni Jarvis accende una torcia per illuminare il buio pesto che vi circonda. Quando la luce della torcia si spande intorno a voi dei bagliori arancioni si accendono sulle pareti intorno all'accesso del tunnel

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...