Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ hector

Spoiler:  

Mentre ti avvicini noti che il bagliore arancione è emesso da grossi insetti dall'addome rossastro che riconosci essere scarabei di fuoco, bestie fameliche ed aggressive

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hector

Appena riconosco la fonte del bagliore, mi blocco ed arretro estraendo la balestra

Raccomando cautela: quei bagliori provengono dall'addome di scarabei di fuoco.

Sono aggressivi e famelici: la loro soppressione si rivelerà probabilmente necessaria.

Inviato

Hector, sono pericolosi? Allora state dietro di me. Ed eliminiamoli prima di diventare la loro cena.

Impugno lo spadone e sto in guardia. Roteo la mia arma, pronto a colpire ogni scarabeo che mi si avvicini

Volete iniziarli ad attaccare da lontano?

• Supermoderatore
Inviato

Improvvisamente il bagliore arancione aumenta di colpo lasciandovi momentaneamente abbagliati.

Quando vi si schiarisce la vista vedete che gli insetti vi hanno raggiunto e stanno cercando di farsi strada nelle vostre carni.

@tutti

Spoiler:  

Siete abbagliati (dazzled) per 2 round

@ darick

Spoiler:  

Subisci 2 danni

@ iniziativa

Spoiler:  

Gli insetti hanno già agito sta a tutti voi

Inviato

Hector

Faccio a malapena in tempo ad avvertire gli altri, e subito gli scarabei attaccano.

Faccio un passo indietro, e lascio che gli occhi si abituino abbastanza da ricominciare a distinguere le forme, prima di lasciar partire il quadrello dalla mia balestra.

Spoiler:  
Passo da 1,5m per allontanarmi dagli scarabei.

Standard: attacco con balestra leggera lo scarabeo più vicino. Tpc +3 (malus di dazzled NON ancora applicato) danni 1d8 19-20/x2

Movimento: ricarico.

Inviato

Spazzy

Argh... Brigh guida tu i miei colpi!

Muovo il mio spadone e cerco di assestare colpi agli scarabei

@Master

Spoiler:  

Mi muovo verso gli scarabei se non sono già in contatto con me e attacco il primo per non causare ado.

Attacco +6 -1 dazzled = +5

Danno 1d10+4

Inviato

Rimango abbagliata dall'esplosione di luce, quando mi riprendo gli scarabei ci stanno già assalendo.

"Sono creature ostili, rispondo all'attacco."

Dico, afferrando la mia pistola e facendo fuoco contro quello più vicino a me.

Spoiler:  

Attacco: + 4 vs Touch, danno 1d8, critico 20 x4

• Supermoderatore
Inviato

Nel giro di pochi istanti spiaccicate gli insidiosi scarrafoni, ricoprendovi di un icore giallastro.

@tutti

Spoiler:  

Scusate le scarne descrizioni ma non è molto periodo, mi rifarò in seguito.

Inviato

Un pò lento a regire, faccio solo in tempo ad estrarre la balestra questa volta -forse un pò impacciato nei moviementi per via dei vestiti ancora fradici e della torcia che lascio cadere a terra- che i miei compagni spazzano via i fastidiosi insettini: «Oh bhe, meglio cosi...» Dico pulendomi da alcuni schizzi di icore giallastro che mi sono arrivati comunque addosso, mentre carico l'arma tenendola in mano pronta per il prossimo pericolo e recuperando la debole fonte di luce; quindi mi piazzo circa a metà dell'ipotetica fila che si verrà a creare, lasciando Spazzy e il suo fedele spadone ben più avanti di me.

Riprendo il discorso lasciato in sospeso prima da Darick: «Effettivamente, forse sarà meglio seguire le traccie lasciate sul terreno asciutto, come diceva messer Darick, fose c'è qualche speranza di trovarli ancora vivi... vedremo se in seguito riusciremo a scoprirne di più sulle altre strade sommerse dall'acqua.»

@Tutti:

Spoiler:  
Per velocizzare, mi pare che alla fine siamo tutti propensi a seguire le orme sulla via "asciutta" no? Quindi procediamo pure per di li master ;)
  • Supermoderatore
Inviato

Proseguite nel tunnel per qualche metro prima di arrivare ad uno slargo ingombro di stallattiti e stalagmiti. Il luogo sembra vuoto eccetto per un cadavere di un mezz'orco che giace in mezzo alla caverna, mezzo smangiucchiato dai ratti.

Inviato

Hector

Mezzorco, deceduto. Presumibilmente membro di una precedente spedizione.

Indagare sulla causa del decesso può rivelare elementi utili al successo.

Mi avvicino con cautela al corpo, per esaminarlo meglio, determinare cosa lo abbia ucciso e capire se potesse appartenere alla spedizione di Khonnir oppure no.

Inviato

Osservo il cadavere, ma lascio che sia Hector ad andare ad esamilarlo da vicino

"Probabilmente un menbro di una spedizione precendete. Herctor, cause del decesso?"

Chiedo al mio compagno androide, mentre i miei sensi sono all'erta in caso quello che ha ucciso il mezz'orco sia ancora nei paraggi

Inviato

Spazzy

Tutto ciò non è positivo. Esaminiamolo prima di proseguire

Dico esaminando il carattere in cerca di segni per capire cosa l'ha ucciso.

@Master

Spoiler:  
Intanto percepisco il male prima di avvicinarmi al cadavere
  • Supermoderatore
Inviato

Ad una più attenta analisi capite che si tratta di una mezz'orca e nonostante i vari segni di morsi lasciati da roditori ipotizzate che sia stata uccisa da un paio di ferite alla schiena portate con una spada o una lama di qualche tipo. Valutate che sia morta circa una settimana fa.

Inviato

Hector

Mi sollevo dal corpo aggiustandomi gli occhiali

Ferite da lama sulla schiena. Da questo fatto, due deduzioni sono possibili.

Primo: chi ha posto termine all'esistenza di questo individuo è una creatura intelligente, abile all'uso di armi. Non una creatura qualificabile come "mostro".

Secondo: è stata colpita alle spalle ed abbandonata in questo punto. Se faceva parte di una spedizione, i suoi compagni avrebbero dovuto logicamente provvedere alle sue spoglie.

Ciò mi porta ad altre ipotesi: è possibile che sia stata uccisa a tradimento dai suoi compagni di spedizione per motivi che non comprendo.

È possibile che sia stata uccisa mentre tentava di fuggire da individuo ignoto, dopo essere stata privata di alleati. In questo caso, tutta la spedizione ha sicuramente riscontrato problemi.

Rimango silenzioso per qualche secondo

Ritengo probabile che la soluzione al quesito richieda maggiori indizi. Proseguiamo.

Al nostro rientro a Torch, ritengo opportuno portare questo individuo con noi onde rendere possibile una identificazione. Non sappiamo se effettivamente facesse parte di una spedizione.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jarvis

Spoiler:  

Ti ricordi, tra gli appunti sparsi del diario di Khormir, una nota interessante. Nel primo gruppo che si era inoltrato nelle caverne era presente una mezz'orca di nome Parda Garr abbastanza nota a Torch e ben voluta per il suo lavoro con i bambini dei lavoratori delle fonderie

Inviato

Sono un po troppe conclusioni per i miei gusti. Non credo che quelli della sua spedizione l'abbiano ucciso però. Piuttosto qualche altra cosa. E' più probabile qualcuno alle spalle lo abbia colpito mentre scappava magari per tornare in città. Stiamo attenti e in guardia. Per ora facciamo una breve preghiera per lui e poi proseguiamo. Dopo ci occuperemo di portarlo in città

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...