Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Hector

Annuisco

Prendo nota della tua propensione per la seconda ipotesi, Spazzy.

Per un ragionevolegrado di certezza, necessitano maggiori elementi.

Spoiler:  
Quella era una delle due ipotesi di Hectro. :)

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

@ Ryuune

Spoiler:  

Mentre ti stai avviando verso il proseguio del tunnel noti un movimento tra le rocce più avanti, un breve luccichio che coglie il tuo sguardo

Inviato

Faccio un cenno con la mano agli altri per indicargli di fermarsi.

"C'è qualcosa laggiù. Ho visto qualcosa muoversi, probabilmente impugnava un'arma di metallo."

Dico agli altri, sottovoce ma in maniera che mi possano sentire.

"Avanziamo con cautela"

Inviato

«Ragazzi... a pensarci bene, se non ricordo male, tra gli appunti sparsi del diario di Khormir si faceva menzione di una certa mezz'orca di nome Parda Garr partita con il primo gruppo, che era abbastanza nota al Torch e ben voluta per il suo lavoro con i bambini dei lavoratori delle fonderie... forse potrebbe essere lei. Al ritorno sarà sicuramente un bel gesto portarne il corpo in superficie per un ultimo saluto da parte di chi le ha voluto bene in vita.» dico riprendendomi dai miei pensieri e ragionamenti, mentre Hector e Spazzy fanno le loro ipotesi riguardo la sua morte.

Quindi poi riprendo la marcia insieme al gruppo, in silenzio mentre continuo a pensare a quale possa essere la causa della morte della mezz'orca, tenendo alta la torcia per illuminare la via e stando quasi al centro della fila... quando tutt'a un tratto gli occhi sintetici di Lyanna captano qualcosa nel buio! Alle sue parole stringo meglio la balestra già carica che tengo in mano, pronto a lasciar cadere la torcia per avere anche la seconda mano a disposizione nel caso ci fossero altri pericoli in agguato per noi...

• Supermoderatore
Inviato

Ora che Lyanna ve lo fa notare intravedete anche voi un breve movimento, un guizzo argenteo quasi come un pesce che saetta nell'acqua.

Inizia improvvisamente a diffondersi un gracidio nell'aria quasi come foste in riva ad uno stagno in estate.

Inviato

Spazzy:

Ok Lyanna. Stiamo attenti

@Master

Spoiler:  
Faccio individuazione del male nel punto che ha indicato Lyanna

Mi fermo sul posto e mi metto in una posa più divensiva con lo spadone in avanti a copertira, mi preparo a colpire eventuali nemici che mi provassero a caricare.

Inviato

"Forse mi sbagliavo, sembra una qualche tipo di creatura, non riesco a riconoscere questo suono."

Dico, mentre impugno la pistola e controllo che un colpo sia caricato.

Avanzo sungo la direzione in cui ho visto il movimento.

Spoiler:  

precisazione: i miei occhi non sono meccanici, sintetici si, ma del tutto identici a occhi naturali

• Supermoderatore
Inviato

Mentre avanzate circospetti il gracidio sembra spostarsi e inizia a salire di intensità formando strane armoniche discordanti, a volte quasi piacevoli, altre volte quasi inascoltabili.

Improvvisamente Spazzy barcolla un attimo e inizia a tremare.

@Spazzy

Spoiler:  

Sei sickened

Inviato

Hector

Questi suoni sembrano avere un effetto negativo. Curioso.

Mi porto le mani alle orecchie, cercando di tener fuori il rumore

Penso che turarsi le orecchie possa risultare prudente in questa situazione.

Intanto cerco di capire da dove arrivi il rumore

Inviato

«Dannazione!» esclamo quando un rumore molto forte e stridente disorienta un pò Spazzy e per poco anche me... «Dobbiamo fermare questo dannato rumore!» aggiungo muovendo anchio i primi passi incerti verso la fonte sonora, sempre con la fiaccola alta e digrignando i denti per resistere meglio... intanto la mano destra si mantiene ben salda sulla balestra.

Inviato

Hector

Avendo fallito nell'individuare la fonte del rumore, inizio ad arretrare verso la spiaggia.

Propongo una momentanea ritirata. Necessario analizzare la situazione.

Possibile presenza di essere ostile occultato, in attesa di attaccare quando le prede siano influenzate dal rumore.

Tornando indietro, dovrà uscire allo scoperto se vuole aggredirci.

Altrimenti Spazzy e Jarvis potranno avere tempo per riprendersi prima di riprovare questa direzione.

Inviato

"Concordo con Hector, la soluzione da lui proposta sembra la più sensata, al momento."

Dico, mentre anche Jarvis comincia a stare male per l'insopportabile rumore.

"Dobbiamo individuare la fonte del rumore prima che faccia effetto su tutti noi."

Inviato

Spazzy:

Io... io no so... ma forse è meglio arretrare.

Dico mentre inizio ad arretrare lentamente verso la spiaggia. Tengo la spada davanti a me e la agito in modo da coprire la mia guardia e cpntrattwccare se qualcuno si avvicinasse.

Però se non succede nulla di nuovo sulla spiaggia allora saremo costretti ad andare avanti lo stesso

Inviato

Hector

Appena il rumore sembra cessare, mi fermo e fisso i due che davano segni di malessere.

Spazzy e Jarvis, state bene ora?

Spoiler:  
A parte i cunicoli allagati, non ci sono altre vie per evitare il punto "rumoroso", giusto?
  • Supermoderatore
Inviato

Spazzy e Jarvis si riprendono del tutto nel giro di pochi minuti.

@ Hector

Spoiler:  

I cunicoli allagati potrebbero permettervi di aggirare parte del percorso ma non avete alcuna idea di dove portino di preciso

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...