Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Ora sto bene. Io non sono disposto a farmi fermare da un rumorino... Mappe dei cunicoli qua sotto non ne abbiamo trovate vero? Se non abbiamo vie alternative direi di spingerci il più velocemente possibile verso il rumore sperando che faccia meno danni possibili e sperando che si possa sconfiggere. In alternativa potrebbe provare qualcuno più furtivo di me a cercare di capire l'origine del rumore.

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hector

Annuisco alle parole di Spazzy

Tre possibili metodi per procedere.

Turare le orecchie con stoffa od altri mezzi, e tornare sui nostri passi.

Approfittare della magia che ancora ci influenza e tentare di evitare quel punto, prendendo i cunicoli allagati.

Procedere furtivamente. Mi reputo il più adatto per tale scopo.

Rimango silente, con occhi fissi per qualche secondo

Reputo avere maggiori probabilità di successo la prima ipotesi di approcio.

Inviato

Oppure affrontare questa cosa una volta per tutte. Se la lasciamo indietor potrebbe tornare a darci fastidio

dico guardandomi attorno.

Ogni pericolo che lasciamo è un pericolo che può tornare

Inviato

"Suggerisco di optare per la prima soluzione, e cercare di turare le orecchie in qualche modo. Se avessimo delle candele potremmo usarne la cera efficacemente. A quel punto potremmo individuare la fonte del rumore ed eliminarla."

Suggersico agli altri.

Inviato

bella pensata!

dico armeggiando nello zaino.

Io ho una decina di candele, sai per i riti alla dea. Possiamo usarle per farci dei tappi

inizio a distribuire le candele ai miei compagni di avventura.

Inviato

Finisco di sistemare i tappi nelle orecchie, costatando che sembra funzionino bene, bloccando quasi del tutto il mio udito.

Faccio cenno agli altri, che hanno fatto la stessa operazione, dicendogli di avanzare nella direzione del rumore, e io stessa mi avvio in quella direzione, cercando di fare affidamente sulla vista per individuare il misterioso nemico.

• Supermoderatore
Inviato

Vi rimettete in marcia e tornati più o meno al punto di prima iniziate di nuovo a sentire il rumore. Questa volta però è molto ovattato e non sembra avere conseguenze negative su di voi.

Riuscite a proseguire oltre dove vi eravate ritirati prima e arrivate in una caverna in buona parte invasa dall'acqua. Al centro sorgono alcuni isolotti e su uno di questi Lyanna individua la fonte del rumore, un paio di enormi rane antropomorfe, con la gola gonfia a dismisura.

Quando vi vedono arrivare nella stanza smettono di gracidare e si gettano in acqua con fluidità estrema.

Inviato

Che strane bestie. Credo che stiano difendendo il loro territorio. Vediamo se riusciamo ad evitare lo scontro lasciando la caverna. Che ne dite? Altrimenti appena si avvicinano proviamo a sconfiggerle.

@DM

Spoiler:  

Se i miei compagni decidono di lasciare la stanza lo faccio con loro.

Se i miei compagni invece decidono di combattere preparo l'azione: Appena una rana esce dall'acqua la carico.

Inviato

Hector

Creature antropomorfe. Possibile usino armi. Potrebbero essere aggressive.

Avanzo vicino a Lyanna, dietro Spazzy, cercando di non lasciarmi sfuggire nulla sopperendo alla momentanea sordità con i miei acuti sensi da androide.

Spoiler:  
Riconosco le creature (se non le ha viste solo Lyanna)?

Ci sono uscite da questa nuova caverna?

• Supermoderatore
Inviato

Iniziate a costeggiare lo specchio d'acqua dirigendovi verso un tunnel che punta verso sud e che rappresenta l'unica altra uscita dalla stanza.

Per ora delle creature nessun'altra traccia.

Inviato

Aiutato dai tappi di cera nelle orecchie, come fecero più o meno i compagni di Ulisse, procedo con gli altri verso il cunicolo di prima, stando al centro della fila e tenendo bene in alto la torcia che ormai tengo sempre con me. Purtroppo in questo momento non posso fare molto affidamento sui miei sensi, in quanto vedo poco e male nel buio della grotta e ci sento anche peggio visto il tappo di cera.

Annuisco alle parole dei compagni, soprattutto quelle di Spazzy «A questo punto continuiamo a camminare, sperando che quelle... cose non tornino, ma se tornassero e ve ne fosse bisogno dovremo attaccarle per forza, il loro verso potrebbe esserci fatale... o per lo meno a parte di noi.»

Mentre proseguo, mi guardo in giro al meglio delle mie capacità visive, aiutate dalla flebile luce della torcia, sia per captare forme di pericolo, ma sia per osservare molto interessante quel posto nuovo ed esotico dove ora ci troviamo.

@Tutti:

Spoiler:  
Come dicevo, problemi di vario genere in real.

Scusate tutti se rallento il gioco purtroppo... master, ricordo che se serve nessun problema, muovimi pure liberamente.

Inviato

Mi guardo intorno e soprattutto do uno sguardo alla pozza d'acqua in cui si è tuffata la rana.

Mi concentro attentamente sulla zona.

Datemi solo qualche secondo ancora...

@Master

Spoiler:  
Individuazione del male sulla pozza e sulle aree intorno a me

Non percepisco nulla. Questo vuol dire tutto o nulla. Decidete se proseguire oppure provare ad aspettare che la creatura torni!

• Supermoderatore
Inviato

Attraversate guardinghi la caverna ma non si vede più alcuna traccia delle "rane".

Entrate nel tunnel ed iniziate a seguirlo mentre procede obliquo verso sud. State avanzando da qualche minuto quando Lyanna intravede, ad un slargo più avanti una figura scura che si sta muovendo lentamente.

Inviato

Mentre avanziamo noto una sagoma scura che non riesco ad identificare. Rallento e faccio un cenno agli altri, indicandogli il punto in cui ho visto il movimento per farlo notare anche a loro. Poi cautamente avanzo in quella direzione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...