Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Proseguendo verso la direzione delle voci che avete sentito ignorate per un attimo una deviazione verso sinistra ed arrivate in una gigantesca caverna la cui parete di fondo sembra composto da un gigantesco muro metallico. Quando entrate nella caverna dalla parte opposta di essa, vicino al muro, vedete una sorta di primitivo accampamento.

Da dietro dei massi lì vicino sbucano improvvisamente quattro umanoidi dalla pelle grigia che impugnano archi, pietre e lance.

In cimo ad un macigno sbuca un quinto umanoide che con voce gutturale vi grida Andatevene umani, ci avete già disturbati a sufficienza, questa volta non vi permetteremo di passare.

11wbm95.jpg

Inviato

Faccio due passi avanti e mentre avanzo sussurro ai miei compagni

Se attaccano iniziate a focalizzare quello in alto

Poi a voce alta parlo con quello che ci ha appena intimato di andarcene

Non so chi siete ma noi stiamo solo cercando della gente della città per riportarli indietro. Non vogliamo fare danni o crearvi problemi

@Master

Spoiler:  

Diplomazia +8

Individuazione del male sui tizi

Inviato

"La vostra osservazione è errata, l'80% di noi non è 'umana'. In ogni caso non cerchiamo uno scontro con voi, solo scoprire il perchè la fiamma si sia spenta."

Dico alla strana creatura, mentre con una mano vado alla fondina della pistola, prevendendo che il risultato più probabile di questo incontro sia un combattimento.

Inviato

Hector

Rimango fermo fissando negli occhi la creatura che ha parlato

Se esiste un percorso alternativo, eviteremo il conflitto.

Se dovesse risultare inevitabile, dovremo obbligatoriamente passare da questo punto. Con la forza se ci costringerete.

Esiste un modo per raggiungere chiunque sia passato di qui prima di noi, che non coinvolga il mutuo annullamento? Sarebbe nell'interesse di entrambi.

Inviato

Spazzy

Non abbiamo intenzioni ostili nei vostri confronti. Stiamo cercando gli abitanti della città. Vi promettiamo che non vi danneggeremo in alcun modo. Se avete dei nemici qua dentro potremmo aiutarvi contro di loro!

Inviato

La minaccia della creatura si fa decisamente più concreta, e valuto le possibilità.

"Tentativo di diplomazia con la creatura sconoscita fallita. Passiamo all'attacco."

Dico agli altri, mentre prendo l'iniziativa e faccio fuoco con la mia pistola contro l'uomanoide davanti a me.

Spoiler:  

Attacco: +5 vs touch, danno 1d8, 20x4

Inviato

Hector

Fisso il dardo tra le mie gambe meditando

Probabilità di negoziazione molto bassa.

Poi Lyanna apre il fuoco contro quello che sembra il loro capo

Probabilità di negoziazione minima o inesistente. Le creature hanno vantaggio nella conoscenza del territorio. Si prospetta combattimento arduo.

Raggiungo uno degli estratti alla mia cintura e lo bevo.

Spoiler:  
Scudo +4 ca per 1 minuto
Inviato

Spazzy:

Guardo la situazione che si sta evolvendo rapidamente verso uno scontro.

Fermi fermi... Cerchiamo un altra via. Non vale la pena attaccare ora. Se ci avessero voluto attaccare l'avrebbero fatto.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre ancora state cercando di parlare Lyanna punta la pistola e fa fuoco. Purtroppo il suo colpo è poco preciso e l'umanoide salta dietro la roccia portandosi al riparo.

Nel contempo gli altri quattro vi attaccano, con frecce e lance, ma l'unico che viene colpito è spazzy

@ Iniziativa

Spoiler:  

Darick

Hector

Creature

Jarvis

Capo creature

Lyanna

Spazzy

@ Spazzy

Spoiler:  

Subisci 3 danni

@ Hector

Spoiler:  

Hai già effettuato l'azione di bere l'estratto

@ Mappa

Spoiler:  

23h6tjs.jpg

Inviato

Hector

Prevedibilmente, lo sparo di Lyanna dà inizio alle ostilità.

Mi avvicino a lei, puntando la balestra verso il più vicino degli umanoidi, prendo accuratamente la mira e premo il grilletto.

Spoiler:  
Attacco con balestra +3 danni 1d8 19-20/x3
  • Supermoderatore
Inviato

Darick e Hector attaccano assieme l'umanoide più vicino, abbattendolo.

Nel frattempo i tre umanoidi rimasti si assembrano intorno a Darick attaccandolo con lance e asce primitive ma efficaci.

@ Darick

Spoiler:  

Subisci 2 e 3 danni

Inviato

Spazzy:

Speravo di evitare gli scontri inutili. E sono convinto che questo lo sia.

Cerco di trovare un percorso per arrivare dal capo e fronteggiarlo sperando di farlo arrendere.

Arrenditi e non si farà male nessun'altro. Non è necessario altro spargimento di sangue!

@Master

Spoiler:  
Credo che se faccio solo movimento posso raggiungerlo facilmente evitando ado da parte di altri nemici.

Intimidire +4

Inviato

Hector

Ricarico la balestra, mirando ad un nuovo umanoide che non sia in mischia con nessuno, mentre attendo la replica del loro capo

Spoiler:  
Ricarico, e preparo l'azione di sparare ad un altro umanoide se il capo non sembra volersi arrendere.
  • Supermoderatore
Inviato

Jarvis attacca uno degli umanoidi mentre il loro capo appare da dietro la roccia giusto per sparare un dardo di cerbottana contro Lyanna mentre Spazzy cerca di raggiungerlo.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Spazzy ha già agito quindi manca Lyanna

@ Lyanna

Spoiler:  

Danni subiti 2, TS Tempra superato

Pensi che il dardo fosse immerso in qualche tipo di veleno paralizzante

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...