Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Hector

Spoiler:  

La prima cosa che ti sembra apparente è che il muro di metallo non è collegato al resto della grotta, vedi chiaramente sul soffitto dei punti in cui le pareti si discostano dal muro, seppur di pochissimo. Ti pare anche di notare i segni di un qualche evento catastrofico, come se il muro si fosse conficcato in qualche modo nella pietra.

Inoltre il metallo del muro, nonostante paia essere qui da moltissimo tempo, appare liscio e intatto. Anche provando a scalfirlo con una lama non riesci a lasciare alcun segno.

Il muro sembra un pezzo unico, senza connessioni o saldature, nè vedi scritte.

Osservando con attenzione però ti pare di notare, nella parte più lontana sulla destra della grotta, a un paio di metri da terra, un'apertura nel muro.

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hector

Poso il palmo della mano sulla parete, sentendo il freddo metallo.

La presenza di questa parete, in questa forma e in questo punto, è peculiare.

La sua funzione non è chiara, e la sua forma è discordante con l'ambiente. Non integrata. Non omogenea. Ed è in condizioni ottimali, nonostante la sua permanenza qui da lungo tempo. Un'opera di costruzione senza difetto.

Le mie conclusioni: una grande forza ha conficcato questa parete attraverso la pietra delle grotte.

L'entità della forza deve essere immensa, e le sue finalità mi rimangono ignote. Necessari altri elementi.

Detto questo mi avvicino al punto in cui pare esserci un'apertura, per valutare la sua accessibilità.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo che avete insalamato il prigioniero ve lo prendete dietro e vi dirigete verso l'apertura nel muro vista da Hector.

Quello che sembra un foro perfettamente circolare si apre sopra le vostre teste e sembra portare in profondità dentro il muro di metallo.

Intorno ad essi vi sono alcuni simboli e maniglie, ma da questa posizione non riuscite a vederli bene.

Inviato

Che strano cunicolo...

dico guardandomi attorno.

Questo posto è sempre più strano...

Spoiler:  
Stiamo scendendo o salendo?

Neanche io che ci vedo bene al buio capisco che ho attorno?

Inviato

Spazzy:

Dopo aver guardato il cunicolo mi rivolgo ai miei compagni:

Svegliamo il prigioniero e lo interroghiamo? Credo che sia l'unico modo per sapere qualche cosa di più su questo posto.

Qualcuno di voi sa qualche cosa in merito alla sua strana razza?

Inviato

Hector

Esamino l'accesso al cunicolo, che sembra posizionato in un punto difficilmente accessibile.

Scelta irrazionale. Forse chi ha costruito il muro aveva capacità di volare o arrampicarsi agilmente su superfici lisce.

Razza sconosciuta. Reputo infattibile il suo risveglio date le gravi lesioni riportate.

Lyanna, issami fino all'apertura.

Spoiler:  
Una volta nel cunicolo, lascio cadere una corda per facilitare la salita degli altri, e osservo grazie ai miei acuti sensi da androide nelle tenebre antistanti
  • Supermoderatore
Inviato

Hector si fa issare da Lyanna e fissa una corda mentre esamina il tunnel che prosegue liscio ed intonso per almeno una ventina di metri.

Non appena hector avanza di qualche passo una serie di luci si accendono allineate lungo tutta la lunghezza del tunnel ad intervalli regolari

Inviato

Spazzy:

Hector il prigioniero è stabile. Se Darik ci cura possiamo far curare anche lui e svegliarlo facilmente. Altrimenti dovremmo solo legarlo meglio e poi tornare dopo per assicurarlo alla giustizia

Una volta che vedo Hector e Lyanna che iniziano ad armeggiare verso il buco con la corda cerco di legare meglio ancora il prigioniero includendo anche le gambe. Poi vedo se c'è un posto dove poterlo assicurare.

Una volta che Hector assicura la corda lo guardo attendendo un suo consenso per salire

Inviato

Dopo aver aiutato Hector a salire nello strano cunicolo "scavato" nella bizzarra parete di metallo, salgo anche io, seguita dagli altri, e osservo lo strano tunnel che si presenta davanti a noi, mentre delle luci artificiali inserite nelle pareti illuminano il nostro cammino.

"Questo posto, la sua costruzione, e questa particolare illuminazione, indicano un livello tecnologico sicuramente elevato. Cose di questo tipo mi sembrano stranamente familiari, legate probabilmente anche alla mia nascita, di cui ricordo però pochissimo. Ho però visto cose simili mentre ero prigioniera della Lega della Tecnica."

Osservo, mentre proseguo lungo il tunnel assieme agli altri. E' appunto vero che durante la mia prigionia ho avuto contatto con stumenti e macchinari il cui scopo mi era per lo più ignoto, ma sicuramente di una tecnologia superiore a quella del resto del mondo. Tuttavia gli esperimenti a cui sono stata sottoposta hanno anche reso la mia memoria di quei tempi molto confusa e frammentaria.

"Proseguiamo comunque, magari qui troveremo sopravvissuti della spedizione scorsa."

Dico, mentre aiuto a trasposrtare il prigioniero lungo il tunnel

• Supermoderatore
Inviato

@ Lyanna

Spoiler:  

Hai un veloce ed improvviso flash, qualche fotogramma spezzato e incompleto, te che cammini in un corridoio come questo, al tuo fianco un androide come te, ma con un singolare difetto: un occhio mancante. Ti sta spiegando alcuni dettagli operativi del luogo, livelli di saturazione del gas, umidità relativa, cicli circadiani.

Hai la totale certezza che appoggiando per tre secondi la mano in un punto ben preciso della parete aprirai un pannello in grado di regolare alcuni parametri ambientali

Inviato

Mentre cammino nel corridorio frammenti di ricordi passati riaffiarano nella mia memoria, ma molti di essi non hanno molto senso. Tuttavia riconosco alcuni dei pannelli della parete.

"Fermatevi un attimo, penso di conoscere questo posto."

Dico, mentre mi afficino ad un punto preciso della parete dove vi è una sorta di piastra. Appoggio la mano su di essa e la piastra scorre via, rivelando al di sotto uno strano pannello con dei comandi.

Inviato

Hector

Incuriosito da ogni cosa, mi dedico ad un esame approfondito del corridoio, delle luci, e del pannello appena scoperto da Lyanna.

Spoiler:  
Uso tutte le conoscenze necessarie e percezione per studiare questo posto da bravo Archeologo di Numerica
  • Supermoderatore
Inviato

@hector

Spoiler:  

Senza dubbio il pannello appena scoperto da lihanna serve a regolare dei parametri ambientali: luci, aria, temperatura e umidità.

Il tipo di tecnologia è molto avanzato e raffinato, più di qualsiasi altra cosa tu abbia visto. Suggerisce inoltre che questo corridoio faccia parte di un complesso estremamente vasto e possibilmente isolato dall'esterno.

Inviato

Hector

Dopo aver esaminato con attenzione il pannello e il corridoio, sollevo gli occhi

Questo avanzato dispositivo permette il controllo dei parametri ambientali del grande complesso in cui ci accingiamo ad entrare.

La struttura suggerisce un complesso isolato dall'esterno. Conclusione in contrasto con i dati attuali. Necessari altri dati per una conclusione significativa.

Spoiler:  
Sono in grado di capire le impostazioni correnti, ed eventualmente modificarle? Ad esempio se in certe zone ci fosse assenza di aria, o temperature estreme...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...