Lazzarus Ledd Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 La prima cosa che faccio è lasciare cadere la balestra a terra e correre verso Hector che palesemente è quello messo peggio tra i due: «Oh dei, dovevo aspettarmi che ci fosse anche una pianta adulta se c'era un germoglio, che stupido! Resisti Hector, resisti!» Anche se non sono molto ferrato nelle operazioni di cura, cerco di tamponare le ferite più gravi: «Lyanna, tu come stai? Se ce la fai, aiutami, sta perdendo troppo sangue... o quello che avete nei circuiti voi androidi!» @DM: Spoiler: Cerco di fare una prova di guarire, sperando che Lyanna venga a darmi man forte e aiutarmi cosi a curare il povero Hector: Guarire +4, speriamo di farcela! Guarda, se mi dai anche un bonus senza nome alla prova, poi Jarvis va ad accendere un cerino alla chiesa più vicina nel Torch! Giuro!
ryuune Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Con uno sforzo mi libero dalla stretta del mostro vegetale, causandomi alcuni ulteriori graffi, strappando parte del tessuto della giacca e dei pantaloni, mostrando la pallida pelle sottostante di braccia e gambe, percorsa da pallide linee azzurrine. Finalmente con un ultimo attacco della balestra di Jarvis, il mostro smette di muoversi, forse in quanto vegetale, non morto, ma troppo a pezzi per continuare a combattere. Reinfodero la pistola prima di rivolgermi a Jarvis. "I danni che ho riportato sono trascurabili, Jarvis" Poi mi chino su Hector, privo di conoscenza, un'ombra di preoccupazione oscura il mio viso, vedendo le ferite che la pianta gli ha inferto. "Jarvis, la nostra fisiologia è più simile a quella di voi umani di quanto tu non creda, anche se siamo artificiali il funzionamento del nostro corpo è analogo al vostro. Se hai conoscenza di medicina puoi cercare di curarlo come faresti con qualunque altra razza umanoide, se hai magia curativa, sarebbe la soluzione ottimale." Spiego, in maniera calma e analitica, nonostante la velata preoccupazione del mio sguardo. Mentre parlo cerco di mettere a frutto le mie conoscenze di pronto soccorso e cerco di bendare Hector, fermando l'emorragia per evitare che peggiori. Spoiler: Check su heal per stabilizzare, +6
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Insieme Jarvis e Lyanna riescono a bendare le ferite di Hector e a fermare l'emoraggia. Purtroppo le ferite di Lyanna continuano a loro volta a sanguinare. @ Lyanna Spoiler: Perdi 1 altro pf per il sanguinamento, hai subito un totale di 9 pf per ora (6 per l'attacco, 2 per esserti liberata dalla lotta e 1 di sanguinamento ora) @Hector Spoiler: Sei stabile a -3 ora @Dadi Spoiler: Prova di guarire Lyanna 15 + 6 + 2 aiuto = 23, riuscita Jarvis azione di aiutare 12 + 4, riuscita
Lazzarus Ledd Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Tiro un sospiro di sollievo quando insieme, per merito dell'altra androide soprattutto, si riesce a bloccare il sangue di Hector che fuoriusciva copioso, bloccando l'emorragia con i suoi stessi vestiti; La osservo, dispiaciuto: «Purtroppo non ho nessun incantesimo o pozione che possa aiutare in questo momento... non sono neancora riuscito a trasferire il potenziale dei miei estratti alchemici in una soluzione che possa funzionare su chiunque, per adesso l'unico che riesce a beneficiarne sono io sfortunatamente e inoltre la bacchetta di cura che possedevo mi è stata sottratta recentemente proprio da alcuni nostri "amici" della Lega Tecnica.» La guardo con profondo dispiacere, di non poter essere più di aiuto di cosi. Rifletto qualche secondo, poi aggiungo «...A dire il vero se arrivassimo in città potrei comprare le materie prime necessarie e mescere una pozione di cura in un paio d'ore... ma sfortunatamente sono rimasto senza soldi, sempre a causa della Lega, e sono materie prime che costano abbastanza, circa 25 monete d'oro. Se te o Hector avete tale cifra con voi ve la preparo immediatamente, altrimenti dovremo affidarci alle cure di un chierico, se ve ne sono al Torch.» Alla fine mi osservo in giro, cercando con lo sguardo una carrozza, un mercante o un contadino con un carro che passino per di la, per potervi caricare il povero androide e portarlo cosi in città dove poter ricevere cure adeguate.
ryuune Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Hector sembra essere stabile e non in pericolo di vita, il mio viso torna impassibile come sempre. "Sono in grado di fornirti la somma richiesta, Jarvis. Chiedere un incantesimo di cura ad un chierico sarà più costoso. Ora però devo occuparmi delle mie ferite, e sarà necessario trasportare Hector fin dentro la città." Dico, mentre applico delle bende alle mie ferite sulle braccia e gambe, per fermare la perdita del pallido sangue che mi scorre nelle vene. Spoiler: Heal chek +6, non essendo minacciata dovrei poter prendere 10 in maniera da riuscire in automatico, se no tirami il dado, in ogni caso ritento finchè non riesco. Una volta sistemata alla meglio le mie ferite sollevo cautamente Hector e me lo carico in spalla. Purtroppo non sono molto forte, ma cerco di avanzare alla massima velocità consenstita da tale carico verso l'ingresso della città di Torch.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Lyanna, con grande fermezza e calma, si benda le ferite e si fascia braccia e gambe, riuscendo a fermare anche la propria di emoraggia. @ Lyanna Spoiler: In realtà visto che stavi subendo danni ogni round il prendere 10 non mi sembrava applicabile (direi che il sanguinamento continuo ti possa rendere "distracted") ma tanto hai tirato 14 quindi tutto a posto Mentre ti stai bendando però senti un rumore di passi e noti un paio di bassi umanoidi che si stanno avvicinando lungo la strada. @ Spazzy e Darick Spoiler: Dopo un solitario viaggio di alcuni giorni attraverso le Piane di Numeria state finalmente per arrivare a Torch, luogo dove Darick aspira finalmente a poter forgiare il suo simbolo sacro come ultima prova di accesso al clero di Brigh. Tuttavia è da questa mattina che siete inquieti, l'alto pinnacolo di fiamme viola che è il vanto e il simbolo di Torch, e che vi aspettavate di poter ammirare già da tempo, non è visibile in alcun modo eppure siete certi che la collina e la città che vedete in lontananza sia Torch. Mentre siete assorti in discussioni e considerazioni in merito notate, più avanti lungo la strada, un gruppo di tre umanoidi pesti e malconci. Uno è sdraiato a terra, apparentemente svenuto e bendato, mentre gli altri due sembrano intenti a curarsi. Vicino a loro i resti di una sorta di cespuglio violaceo e irto di spine
Lazzarus Ledd Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 «Lascia che faccia io, lo porto in spalla io, non preoccuparti. Dammi solo il tempo di sistemarmi e di spostare la pianta dalla strada.» Dico constatando la grande forza d'animo della ragazza ferita oltre tutto e cercando di rendermi utile: prima di fare altro, vado a recuperare la balestra e me la lego al fianco; quindi mi avvicino alla pianta ormai morta, studiandola attentamente, soprattutto le spine. «Lyanna, porta pazienza, dammi 2-3 minuti, forse posso estrarre qualcosa di utile da questa pianta, potrebbe servire come antidoto al veleno stesso che probabilmente vi è entrato in circolo.» dico estrendo dallo zaino i miei atrezzi da lavoro. Infine a lavoro ultimato cerco di convincere Lyanna a lasciarmi trasportare Hector, visto che lei è ferita. @DM: Spoiler: Recupero la balestra; Non ricordo, i quadrelli della balestra si possono recuperare? Nel caso recupero anche quei 2 se sono ancora integri... comunque, vorrei poter estrarre dalla pianta morta - se possibile - alcune delle spine velenose o tutto quello che riesco a riutilizzare come "componente alchemica" -> leggasi, veleno o spine per l'infusi et simila. Mi prendo tutto il tempo che serve (prendo 20), e utilizzo i miei atrezzi da alchimista: Non sapendo bene che abilità occorrino ti elenco le più probabili (ma credo serva solo la prima): Craft (alchimia) +8, Conoscenze Natura e Arcana +8, le altre +4, Spellcraft +8
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Jarvis si mette ad armeggiare con i resti della pianta per recuperare qualcosa di utile @Jarvis Spoiler: Allora i rovi in sè (senza le spine) sono quelli necessari per l'estratto che da bonus alle prove di Conoscenza/Sapienza Magica e ne riesci a recuperare abbastanza da avere i materiali base per crearne 2 dosi. Per quanto riguarda le spine in sè (che poi essiccate e triturate servono per un infuso utile contro le malattie, non i veleni) sono assai fragili (praticamente sono progettate per rompersi dentro la carne del nemico lasciandolo sanguinare) e per recuperarne abbastanza serve una prova di Sopravvivenza, che però hai fallito e quindi non riesce a recuperarne abbastanza.
Wereboar Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 @Tutti: Descrizione Spoiler: Spazzy è un giovane gnomo con una folta e disordinata chioma bionda. Non spicca per la sua altezza, ma ha una fisicità imponente per uno della sua razza. Ha sempre con se il suo enorme spadone alto quanto lui. Si nota anche il viso colorato con dei simboli rappresentano la divinità di Brigh. Non sembra che sia un tatuaggio permanente ma semplicemente inchiostro lavabile. La corazza che indossa è di scaglie e indossa dei pesanti stivali. Infine veste un tabarro con il simbolo di Brigh. Ovviamente nei luoghi in cui la religione di Brigh fosse illegale per pure questioni di sopravvivenza occulterei il tabarro e non avrei i simboli in viso. Dopo diversi giorni di cammino, passati tranquillamente e allegramente a passeggiare nella direzione in cui crediamo che ci sia Torch, il fatto di non vedere la fiamma che contradistingue la città mi fa venire più qualche dubbio sulla direzione che abbiamo preso e sul non aver chiesto più informazioni per raggiungere la città. Lo sapevo che dovevamo chiedere al contadino che abbiamo incrociato ieri per la strada. Darik secondo me abbiao sbagliato strada. Secondo i nostri calcoli già avremmo dovuto vedere la fiamma di Torch. Mentre parlo e cammino alzo la testa e scorgo tre persone che sembrano in difficoltà, una è addirittura svenuta... Una sembra chiaramene ferita e l'altra sembra che stia cercando di soccorrere la persona svenuta. Darik guarda la che succede, accellera il passo che quei tre sembra che siano in difficoltà. Non staremo sulla strada di Torch ma almeno possiamo fare del bene per aiutare qualcuno. Accelero il passo e mi avvicino verso le persone in difficoltà Salve Signori, sono Spazzy e lui è il mio amico Darik. Sembra che siate in difficoltà e vorrei offrirvi il mio aiuto. In cambio vi chiedo solo se conoscete la direzione in cui si trova Torch. Temo che ci siamo persi. @Master Spoiler: Correndo verso i tre in difficoltà attivo il mio individuazione del male per capire se sono malvagi. Ovviamente so che non lo sono ma è un'azione che il mio personaggio fa praticamente sempre.
Cronos89 Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Spoiler: http://fc03.deviantart.net/fs71/i/2014/066/b/d/steampunk_dwarf_level_1_by_enoteee-d798i3t.jpg L'aspetto di Darick è piuttosto normale per un nano, alto circa un metro e mezzo con una folta barba rossa, così come osno rossi i capelli. Le braccia possenti imbracciano quasi sempre un martello, che sia per combattere o per lavorare Piùà ci avviciniamo a quella che dovrebbe essere Torch più il mio cuore si riempie di dubbi. Che strano, eppure la direzione è questa... mormoro grattandomi il capo. Quando notiamo il gurppetto a lato della strada mi avvicino con Spazzy, osservandoli attentamente. Buongiorno a tutti. Posso aiutare? Sembrate piuttosto malconci eh! Appoggio la punta del martello a terra, tenendolo però per l'impugnatura.
ryuune Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Mentre cerco di sollevare Hector con l'aiuto di Jarvis, due nuovi figuri si avvicinano a noi, apparentemente amichevoli, offrendo il loro aiuto in cambio di indicazioni. Identifico immediatamente I due umanoidi come un nano e uno gnomo. Lo gnomo porta dei simboli che sicuramente rappresentano una qualche divinità, ma non conoscenze in merito e non riesco ad identificarla. "Torch è la città che avete di fronte. Non conosco bene le vostre razze ma posso supporre che sia nel raggio della vostra capacità visiva. Non necessitando di nessun aiuto per la vostra richiesta ritengo che lo scambio che ci proponete non verrà attuato. Vi chiedo però se avete la possibilità, dietro adeguato compenso, di curare il mio compagno tramite capacità magiche o pozioni. Rispondo, in maniera molto pacata.
Wereboar Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Guardo la donna, mentre la ascolto parlare, e visto che sembrano il difficoltà aiuto a sollevare la persona svenuta. Oh meno male che siamo quasi arrivati allora. Temevamo di aver sbagliato strada. Ci aspettavamo di trovare una fiamma che segnasse la città di Torch... Ma non perdiamo tempo, dobbiamo prestare soccorso al vostro amico. Io purtroppo non ho capacità curative... E poi se le avessi avute non avrei chiesto un compenso per aver aiutato tre brave persone in difficoltà. Darik puoi fare qualche cosa per loro?
Lazzarus Ledd Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Finalmente riesco ad estrarre abbastanza materiale grezzo dal rovo per lavorarlo e creare cosi almeno 2 dosi di un infuso che aiuti a concentrarsi meglio... tuttavia non riesco a staccare nemmeno una delle spine che forse - una volta esiccate - potevano tornarmi utili, visto che sono troppo fragili. «Va bhe, temo dovrò accontentarmi.»boffonchio una volta che anche l'ultima spina si è rotta. Raccolgo i miei oggetti e li ripongo nello zaino, alzandomi e provando a sollevare l'androide con l'aiuto di Lyanna... tuttavia il peso non è poco e mi tocca rinunciarci momentaneamente; alzo lo sguardo da quello che sto facendo e mi accorgo che sono sopraggiunti uno gnomo e un nano, per fornire soccorso: Lyanna prende parola, quindi, aggungo dopo lo scambio di battute di lei e dello gnomo: «Buongiorno messeri, si, sareste davvero gentili, temo che a questo punto dovreste aiutarci a trascinare o portare in spalla il nostro amico nel tempio più vicino allora. Ve ne saremmo molto riconoscenti in ogni caso.»
Cronos89 Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Certo certo dico, posando il martello a terra e avvicinandomi all'uomo svenuto. Oh ma questo è un androide! Esclamo, visibilmente eccitato dall'opportunità di poterne conoscere uno dal vivo. Bene, bene posso fare sicuramente qualcosa Estraggo il simbolo sacro di Brigh mentre mormoro una breve preghiera alla dea. Hei giovanotto, dovresti sentirti meglio ora Spoiler: Perdo divine favor per castare cura ferite leggere 1d8+1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Il nano appena arrivato impugna un simbolo sacro raffigurante una testa di donna adornata da una singola runa. Dopo una breve preghiera lo appoggio sul petto di Hector che, con un colpo di tosse ed uno spasmo, rinviene. @Hector Spoiler: Recuperi 6 pf, andando a 3 pf
Idrahil Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Hector Quando apro gli occhi, vedo solo facce nuove. Mi alzo a sedere, e raccolgo i piccoli occhiali tondi. Li ripulisco meccanicamente con una mano, mentre con l'altra mi tasto il corpo per controllarne lo stato; vedendo che buona parte delle ferite sono richiuse, inforco gli occhiali e cerco Lyanna con lo sguardo. Lyanna, puoi aggiornarmi sugli ultimi eventi? Intanto prendo una fiala di liquido rosa pallido dalla tasca del cappotto, e ne ingerisco il contenuto. Spoiler: Bevo il mio estratto di cura ferite leggere: 1d8+1 pf
ryuune Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 "Hector, la creatura ti ha danneggiato fino a farti perdere conoscenza. Io e Jarvis l'abbiamo attaccata e distrutta dopodichè ti ho prestato primo soccorso. Sono arrivati questo nano e questo gnomo, di nome Spazzy e Darik, che apparentemente senza chiedere nulla in cambio hanno offerto il loro aiuto. Il nano possiede magia divina curativa con la quale ti ha rianimato." Spiego al mio compagno, in maniera sintetica ed esponendo i fatti con un semplice elenco cronologico degli stessi. Poi mi rivolgo verso I nuovi arrivati. "Vi porgo i miei ringraziamenti, Spazzy e Darik. Secondo le consuetudini sociali, siamo in debito nei vostri confronti."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 @ Hector Spoiler: Torni a pieni pf
Idrahil Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Hector Ascolto attentamente il resoconto di Lyanna, annuendo di tanto in tanto. Quando ha terminato, mi alzo in piedi rivolgendomi ai presenti. Vi ringrazio. Sembra che ti debba la mia esistenza, Lyanna. Di nuovo. E anche a voi. Il mio nome è Hector. È un onore conoscervi Spazzy e Darik. E tendo verso di loro la mano.
Wereboar Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Nessun debito, non per cosi poco. Anzi se volete, adesso che sembrate stare tutti bene, vi potremmo accompagnare a Torch se anche per voi è quella la direzione da prendere. Mi rivolgo alla donna in maniera molto educata e molto premurosa. Cercando di fare in modo di essere il più amichevole possibile. Però adesso leviamoci dalla strada e proseguiamo verso Torch. Datemi solo un secondo ancora. Mi sposto sul bordo della strada e impugno il mio spadone per sfilarlo dal fodero. @Master Spoiler: Osservo il lato della strada da dove probabilmente è arrivata la creatura che li ha attaccati con un ricco Percezione +0 e attivo individuazione del male.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.