Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ hector

Spoiler:  

Purtroppo questi oggetti sono al di sopra della tua basilare comprensione della tecnologia.

azzardi però a supporre che le siringhe col liquido arancione servano a curarsi.

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La situazione non è delle migliori, cerco di valutare le possibilità di azione che abbiamo senza riuscire a trovare un piano che possa apparire logico e funzionale, finchè sento Hector che mi chiama.

Entro nella stanza e mi guardo attorno e faccio passare lo sguardo sui vari oggetti che vedo.

"Come ti ho detto le mie informazioni sono frammentarie, Hector, tuttavia potrei ipotizzare che questo sia un pezzo di quegli automi che ci hanno attaccato, mentre questi sembrano dei medicinali di un qualche tipo. Ci sono possibilità che possano essere utilizzati, ma senza conoscere il loro effetto le percentuali di rischio sono piuttosto alte."

• Supermoderatore
Inviato

@ Lyanna

Spoiler:  

Le siringhe arancioni curano le contusioni e i tagli, quelle blu le malattie, le pastiglie rosse sono per pazienti gravemente debilitati, quelle verdi danno un boost di energia.

Le strane scatole e fili sono componenti del "cervello" dei robot, gli attrezzi sono di ottima fattura e potresti usarli per vari lavori di ingegneria.

Inviato

Passo in rassegna le varie siringhe contenenti diverse sostanze, colorate in base al loro effetto, esaminandole attentamente una per una.

"Penso di consocere il loro utilizzo."

Dico infine.

"Le sostanze arancione curano ferite leggere, mentre quelle blu curano varie malattie. Credo che le sostanze blu siano per ferite molto gravi, mentre quelle verdi servono ad incrementare le prestazioni di un individuo."

Esamino infine le strane scatole contenenti componenti metallici, parti degli automi che abbiamo incontrato, poi mi concentro sull'arma, cercando di capire se sia utilizzabile in qualche modo.

Inviato

Hector

Una volta esplorata questa zona ci troveremo di fronte a un dilemma: proseguire, con la possibilità di reperire qualcosa di fondamentale, ma di rimanere intrappolati nel caso le macchine dovessero fare ritorno, oppure ritirarci e trovare un'altra strategia.

Resto pensieroso qualche istante.

Altrimenti due di noi potrebbero esplorare, mentre altri due montano la guardia.

Inviato

"Visto che è colpa di quelle macchine se siamo feriti, mi sembra equo che ci offrano delle cure gratuite." esclamo sorridendo. "Sai se per caso hanno anche effetti collaterali? Un dosaggio massimo, rischi di avvelenamento e cose del genere? Un errore nel maneggiare sostanze sconosciute potrebbe essere letale."

Alla proposta di Hector rispondo: "Dividerci? Quando le macchine ci hanno attaccato non siamo riusciti a combinare niente restando assieme, se ci separiamo gli rendiamo il lavoro più facile."

Inviato

Hector

Tuttavia entrando rischieremmo di trovarci imprigionati, in caso di repentino ritorno delle macchine.

Lasciatemi fare solo pochi metri, solo per determinare l'estensione del luogo. Nel caso sia ampio potremmo entrare tutti e nel caso proveremo a trovarvi riparo.

Ciò detto proseguo oltre la curva con circospezione.

• Supermoderatore
Inviato

@ Hector

Spoiler:  

Oltre la curva il corridoio prosegue, con numerose porte su entrambi i lati, per poi terminare con delle porte doppie trasparenti che paiono dare accesso ad un ambiente più grande

Inviato

Hector

Non so se preoccuparmi o gioirne, ma qui la situazione si complica. Riferisco appena tornato indietro.

Là ci sono varie porte, sembra esserci un ambiente parecchio esteso.

Se vogliamo esplorarlo, non conviene dividersi.

Inviato

Hector

Ero giunto alla medesima conclusione.

Quindi mi giro e torno a esaminare con attenzione il corridoio e le porte.

@dm

Spoiler:  
Perception +6 (sono impazzito. Non trovavo "cercare". PF di m***a). Cerco trappole o altri elementi di rilievo nel corridoio e sulle porte.
  • Supermoderatore
Inviato

Vi immettete nel corridoio che come vi ha detto Hector mostra numerose porte su entrambi i lati mentre in fondo si scorgono delle porte trasparenti che danno su una stanza più ampia.

Inviato

Hector

Il mio consiglio è quello di esaminare prima le porte piccole, in modo da evitare sorprese quando cambieremo, probabilmente, ambiente, attraversando le porte grandi.

Non ho rilevato trappole di alcune genere, ma è meglio stare pronti.

Ciò detto mi accosto alla prima porta a sinistra, attendendo che i miei compagni mi raggiungano. Poi, se non ricevo obiezioni, la apro.

Inviato

Estremamente nervoso, seguo Hector senza aggiungere altro. Quando si appresta ad aprire la prima porta, carico la balestra e prendo la mira tenendo il dito sul grilletto.

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata: sparo un quadrello contro la prima creatura che ci minaccia.
Inviato

Imitando le azioni di Jarvis, mi accodo al gruppo in silenzio, impugnando saldamente la pistola in caso di brutte sorprese.

@tutti

Spoiler:  
Ciao a tutti, subentro io al posto di ryuune. Scusate il post striminzito ma non ho molto tempo in questo momento, volevo giusto presentarmi.
  • Supermoderatore
Inviato

La porta non sembra volersi aprire ma ad un tocco di Lyanna ad un pannello lì vicino scorre lateralmente rivelando una stanza apparentemente adibita a magazzino.

Inviato

Hector

Ben fatto Lyanna.

Entro nella stanza esaminandola con cura alla ricerca di posti in cui nascondersi, oggetti utili o latri pulsanti strani.

Nel caso rinvenissi cose che non so riconoscere le farei vedere ai miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...