Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tendo la mano ad Hector e con una salda stretta di mano mi presento con cordialità e con un bel sorriso a 64 denti:

Salve Hector, io sono Spazzy.

Edit:

Non notando altro di pericoloso per la strada mi rivolgo a tutti:

Suvvia è ora di levarci dalla strada. Proseguiamo verso Torch

@Master

Spoiler:  

Se tutti accennano a seguirmi mi metto in testa al gruppo e mi dirigo verso Torch

Inviato

Contento che tutto sia andato per il meglio e che ora Hector è tornato a pieno regime, con qualche calcio sposto il "cadavere" della pianta secca e lo sposto cosi dalla strada, e poi mi metto allegramente al seguito del gruppetto: «Ottimo lavoro messer Darick, grazie ancora ad entrambi per tutto l'aiuto che ci state dando. Comunque il mio nome è Jarvis Black, molto piacere.» dico incamminandomi con il resto del gruppo.

@Nuovi arrivati:

Spoiler:  
Per la descrizione di Jarvis, vi rimando a questo post.
Inviato

L'onore è mio Hector, sono un grande appassionato di tecnologia e poter aiutare uno di voi è un grande onore.

dico, per poi recuperare il martello e sistemarmelo sulle spalle.

Se per voi va bene potremmo fare il resto del viaggio verso torch assieme, a quanto ho visto la strada è pericolosa

• Supermoderatore
Inviato

Arrivate nei pressi delle prime case di Torch costeggiando un piccolo torrente. La collina incombe tetra e minacciosa su di voi, con l'abitato che si stende su di un piccolo altopiano che la circonda tutto intorno alla base. Le strade sono relativamente deserte per una cittadina di queste dimensioni e non ci sono segni di guardie o sentinelle.

Non essendoci alcuna palizzata o mura a difendere l'abitato siete liberi di esplorarlo come più vi aggrada. Capite che per poter entrare nel centro della cittadina dovete seguire un camminamento che supera una piccola cascata e sale girando attorno ad una parte dell'altopiano fino ad uno slargo ad imbuto che consente l'accesso alla parte sopraelevata.

23uv8fa.jpg

Inviato

«Pare che dovremo proseguire per arrivare finalmente alle porte del paese.» Dico quando ho fatto le mie constatazioni geografiche. Come i miei compagni sto continuando a camminare e se nessuno si ferma, per ora continuo seguendo la strada principale, fino ad arrivare nello slargo a "imbuto" nella parte più sopraelevata. Di tanto in tanto osservo la grande collina dove dovrebbe vedersi la famosa fiamma viola, tuttavia senza scorgerla, come era facile aspettarsi.

@Tutti:

Spoiler:  
Per me si può arrivare fino al punto n°1 se non volete fare altre tappe.

Inviato

Hector

Rimango meditabondo per un momento

Peculiare la scarsa densità di abitanti.

Se diamo per scontato che la popolazione non sia diminuita in modo significativo, la possibilità che siano radunati in qualche luogo è verosimilmente alta.

Che sia in atto un qualche genere di raduno?

Mi limito ad osservare ogni dettaglio in silenzio, seguendo Jarvis fino a giungere all'altopiano.

Inviato

Guido il gruppo stando in prima fila ma ascolto i consigli degli altri per quanto riguarda la direzione da prendere visto che non conosco la strada per entrare a Torch.

Una bella cena e una buona birra sono quello che ci vogliono per smaltire i postumi del viaggio per noi e la vostra scaramuccia. Ma prima, se avete voglia, possiamo andare tutti insieme a verificare quello che sta succedendo in città. E' cosi strano che ci sia cosi poca gente per le strade, per quel che riguarda me sarà la prima cosa che farò. E poi infine andiamo tutti insieme in taverna a rilassarci un poco.

@Master

Spoiler:  

Se incontro qualche abitante del luogo provo cortesemente a chiedere informazioni su quello che succede in città, oppure ad una guardia cittadina se la incontro prima:

Diplomazia +8

Salve buon uomo, vedo cosi poca gente per le strade, mi chiedevo se fosse normale, mi sa dire cosa succede?

• Supermoderatore
Inviato

@ Spazzy

Spoiler:  

Di guardie cittadine non ne vedete e i pochi abitanti che incrociate si defilano non appena vi vedono

Arrivate nello spiazzo che da accesso all'altopiano, da cui si dipartono tre strade. Di fronte a voi,rispettivamente alla sinistra e destra dello spiazzo, vedete delle stalle ed un negozio di beni generici.

Inviato

Hector

Fisso inespressivo gli abitanti che si defilano

La reticenza ad interagire con voi potrebbe essere dovuta alla nostra presenza.

Immagino abbiate intuito la natura mia e di Lyanna.

Propongo di chiedere in quel negozio: il suo gestore non potrà evitare le nostre domande.

Inviato

Spazzy

Mi guardo intorno cercando di capire gli stati d'animo delle persone che si allontanano

@Master

Spoiler:  

Sense Motive +4

Non credo che sia per la vostra natura... Credo che ci sia qualche cosa di più grave che affligge queste persone... Forse è il momento di trovare un luogo tranquillo in cui parlare. C'è qualche cosa che potrebbe essere importante su cui indagare. La mia missione non è semplicemente accompagnare Darik. C'è qualche cosa di più grave in ballo. Ed è coinvolta anche la lega tecnica

Le ultime cose le dico abbassando la voce facendo in modo di non farmi ascoltare se non dai miei compagni.

Chiediamo in quel negozio per una taverna. E poi vediamo se riusciamo a tirargli fuori qualche informazione

@Master

Spoiler:  

Diplomacy +8 per cambiare l'atteggiamento del negoziante se si rifiutasse di parlare

Inviato

«Concordo con voi nell'entrare in quel negozio per chiedere informazioni, ma cedo volentieri a voi la parola» aggiungo verso Spazzy «sono più un uomo di scienza che un abile oratore. Tuttavia temo anchio che vi sia qualcosa di più grave nell'aria che una semplice indisposizione della popolazione nei confronti degli androidi. Propongo di trovare una locanda, sistemarci e raccogliere qualche informazione, e poi provare ad andare a vedere il sito dove una volta bruciava la caratteristica fiamma della città, se siete tutti d'accordo.» Dico mentre seguo i miei compagni su per la strada che conduce al negozio.

Di tanto in tanto mi osservo in giro, con un espressione in volto tra l'incuriosito e il dubbioso.

• Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete al negozio e dopo esservi assicurati che sia aperto entrate.

Vari scaffali stracolmi di merce ingombrano lo spazio disponibile e da dietro il bancone vedete spuntare la testa calva di un uomo di mezza età che sta sistemando qualcosa. Al suono della campanella collegata alla porta l'uomo si alza e vi saluta con un perfetto sorriso da mercante.

Salve signori, benvenuti, ditemi pure di cosa avete bisogno

@ Spazzy

Spoiler:  

C'è agitazione tra la gente, una tensione di qualche genere

Inviato

Spazzy:

Entro nel negozio e do uno sguardo in giro interessato a vedere i prodotti.

Quando l'uomo cordialmente ci rivolge la parola dico:

Buongiorno Signore,

Siamo appena entrati in città e ho notato un certo fermento, una strana tensione nella gente. Sapete cosa succede per caso?

Sapete cosa è successo alla fiamma?

Inoltre avrei bisogno di una corda di seta e delle razioni da viaggio. Giusto due per ora. Però è probabile che ci tratterremo qua a Torch e ci potrete avere come clienti!

@Master

Spoiler:  

Diplomacy +8

• Supermoderatore
Inviato

Alla menzione della fiamma l'uomo si irrigidisce e il sorriso gli si congela sulla faccia.

Della corda e delle razioni certo, certo subito...bene bene quindi vi fermerete in città...dice l'uomo nervosamente mentre rovista tra gli scaffali...potreste trovarvi, se siete avventurieri come sembrate, ad avere parecchio lavoro...

Questa faccenda della fiamma ci manderà in rovina se non interveniamo, ecco cosa dico io prosegue l'uomo mentre vi impacchetta il tutto come faremo a vivere senza?Certo certo tutti quelli che sono andati a investigare sono scomparsi, ma dico io è così strano?Dobbiamo farci coraggio e mandare un'altra spedizione.

Anche se....e ve lo dico in confidenza aggiunge il vecchio sussurrando e toccandosi con fare cospiratorio il lungo naso ormai ricurvo per l'età io ho un'idea su cosa sia successo. L'ho sempre detto io, il vecchio Mylan Radii non è davvero un sacerdote di Pharasma, è tutta una messinscena. In realtà è un seguace di Zyphus e ha sempre complottato per farci fare a tutti una brutta fine...e questo è il segno. E una volta che saremo morti tutti o quasi userà i nostri cadaveri e si creerà un'armata di non morti.

Dopo di che vi porge il pacchetto ecco a voi sono solo 12 monete d'oro.

@ Spazzy, Hector e Darick

Spoiler:  
Inviato

Ascolto le parole dell'uomo con attenzione e sgrano gli occhi alle informazioni che ci rivela.

Dove bisogna andare per essere ingaggiati?

Mi avvicino al venditore aggrottando la fronte.

Sono accuse gravi queste...ha delle prove? o sono oslo voci?

Inviato

Seguo i mei nuovi compagni in silenzio, come mio solito evito di parlare se non ho niente di importante da dire. Ascolto attentamente quello che il negoziante ci riferisce, parlando di sacerdoti e divinità, argomento in cui sono decisamente carente di informazioni.

Mi limito a memorizzare le informazioni che ci vengono date e lascio che siano gli altri a continuare la conversazione.

• Supermoderatore
Inviato

Andate nella sala del consiglio, credo che stiano tenendo una riunione giusto ora... dice il mercante.

Per il resto prove non ne ho, ma quel vecchio non me l'hai mai raccontata giusta. Gli piacciono troppo i cadaveri e i cimiteri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...