Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Andate nella sala del consiglio, credo che stiano tenendo una riunione giusto ora... dice il mercante.

Per il resto prove non ne ho, ma quel vecchio non me l'hai mai raccontata giusta. Gli piacciono troppo i cadaveri e i cimiteri.

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hector

Rimango accanto a Lyanna per tutto il tempo, ascoltando, osservando e annuendo di tanto in tanto mentre il commerciante parla

Il vecchio Mylan Radii è un seguace di Zyphus. Questa informazione è significativa: i seguaci di Zyphus sono noti per pianificare eventi in modo che risultino delle morti "accidentali".

Annuisco con ancora maggior convinzione quando Darik chiede dove poter essere ingaggiati.

Inviato

Ascolto con attenzione le parole del negoziante cercando di carpire ogni sguardo, ogni sfumatura della voce, come cambia il tono in base a quello che dice. Alla fine del suo discorso prendo le 12 monete che mi chiede e inizio a maneggiarle.

@Master

Spoiler:  

Sense Motive +4

Credo che siano 11 mo (corda + 2 razioni) e non 12... Ma vabbe cambia poco.

Che sia tutto legato alla mia missione principale? Che la Lega Tecnica abbia un ruolo anche in questo? Di sicuro bisogna indagare più a fondo.

Giocando con le monete in mano continuo a parlare:

Signore le vostre accuse sono molto gravi. Avete delle prove oppure sapete qualche cosa che potrebbe esserci utile, qualche persona con cui parlare per saperne di più?

Darik dobbiamo trovare un posto in cui parlare dopo aver fatto un po di luce su quello che sta succedendo.

@Master

Spoiler:  

Se serve un nuovo roll di diplomacy è sempre +8.

Se il negoziante non ha altro da dire saldo il conto, saluto cordialmente ed esco fuori.

Inviato

«E mi scusi, potrebbe dirci la strada per arrivare a questa sala del consiglio, gentilmente?» Aggiungo alle domande dei miei compagni, mentre ripenso a quello che ha detto in merito a sacerdoti e seguaci religiosi, tema che sfortunatamente neanchio "mastico bene", come Lyanna; tuttavia annoto mentalmente i nomi che ci ha fornito.

Resto nel frattempo dietro il nano e lo gnomo, vicino ai due androidi.

• Supermoderatore
Inviato

Usciti dal negozio e tornati sulla piazza prendete la strada sulla destra dando le spalle alla rampa d'accesso all'altopiano. All'incrocio successivo prendete a sinistra, passate il ponte sul torrente e arriverete alla piazza dove c'è la Sala del Consiglio.

Spazzy paga il commerciante, che non ha altro da aggiungere e uscite dal negozio.

@Spazzy

Spoiler:  

Il commerciante ti chiede 12 mo.

@Tutti

Spoiler:  

Nella mappa di prima la Sala è il numero 15 per intenderci

Inviato

"Ritengo che la linea di condotta più sensata sia di dirigersi verso questa sala del consiglio. Hector?"

Chiedo, mentre Spazzy conclude la sua transazione commerciale con l'umano proprietario del negozio.

• Supermoderatore
Inviato

Vi mettete in marcia verso la Sala del Consiglio.

La cittadina continua ad apparire semi-deserta ed un'aria di tensione riempie le strade. Poco prima del ponte vedete sulla vostra destra un negozio di pozioni dal nome Tonici Allettanti.

Inviato

"Certo non rientra nella normalità il comportamento delle persone di questa città. Le persone qui mostrano un comportamento tipico di chi ha paura di qualcosa, o sa che qualche evento di importanza rilevante, e non positiva, sta per accadere."

Commento, anche se la cosa era ovvia agli altri componenti del gruppo ben prima della mia analisi.

"Può forse essere qualcosa collegato all'operato della Lega Tecnica, che qui ha una presenza tutt'altro che gradita, dalle informazioni che possiedo."

Aggiungo, come di consueto ossessionata dal fatto che tutto il male che succede possa essere in qualche modo legato alla Lega Tecnica.

Inviato

Proseguendo verso la piazza mi rivolgo a Lyanna a voce abbastanza bassa in modo che i miei compagni possano sentirmi ma non eventuali villici locali.

Lyanna probabilmente hai ragione. Il loro comportamento non è normale e per questo dobbiamo indagare per capire cosa sta succedendo.

E forse non hai neanche tutti i torti pensando che ci possa essere lo zampino della Lega Tecnica. Sono venuto qua per indagare perchè si sospetta che ci sia una certa presenza della Lega Tecnica qua.

Ma come prima cosa dobbiamo capire quello che succede e che è successo alla fiamma. Quindi affrettiamoci a raggiungere la nostra destinazione.

Inviato

In silenzio mi accodo seguendo gli altri. Sono assorto nei miei pensieri, ma ascolto comunque quello che Lyanna e lo gnomo si dicono/dicono al gruppo, e concordo annuendo alle parole dei due.

Nel frattempo estraggo dallo zaino il mio diario di viaggio e un carboncino, segnandomi minuziosamente tutti i nomi e altri dettagli rilevanti, giusto per non scordarmeli.

Prima di attraversare il ponte butto un occhio a destra, notando il negozio di pozioni dal nome "particolare" e sorrido tra me e me, mentre metto una mano nella tasca in cui tengo solo le ultime (troppo poche) monete rimaste dopo il furto, e sconsolato la ritraggo, dopo averne riconstatato il contenuto...

Inviato

Hector

Registro mentalmente tutti i luoghi e le persone che attirano la mia attenzione, mentre camminiamo verso la meta prefissata.

La Lega Tecnica ha tentacoli ovunque. È logico comprendere tra le ipotesi la loro intromissione in questa faccenda.

Necessario raccogliere maggiori indizi.

• Supermoderatore
Inviato

Arrivate nella piazza indicatavi dal mercante e notate subito una grande costruzione in muratura che dovrebbe essere la Sala.

Notate un capannello di gente al di fuori che si sta rivolgendo ad un'anziana nana che sta spiegando loro come si sta cercando di fare tutto il possibile per scoprire cos'è successo e per ritrovare Khonnir.

• Supermoderatore
Inviato

Arrivate nella piazza indicatavi dal mercante e notate subito una grande costruzione in muratura che dovrebbe essere la Sala.

Notate un capannello di gente al di fuori che si sta rivolgendo ad un'anziana nana che sta spiegando loro come si sta cercando di fare tutto il possibile per scoprire cos'è successo e per ritrovare Khonnir.

Inviato

Spazzy:

Una volta arrivato nella piazza osservo la gente che è accorsa. Cerco di individuare un percorso adatto per avvicinarmi e sentire cosa dicono.

Mi rivolgo ai miei compagni:

Andiamo, cerchiamo di capire cosa dicono e vediamo cosa potremmo fare. Avviciniamoci!

Inviato

Una votla giunti nella piazza centrale cerco di farmi largo tr ala folla fino a raggiungere la nana.

Buongiorno! Che succede in questa città? abbiamo saputo che cercate degli avventurieri per indagare, giusto? beh eccoci qui!

Inviato

Ripongo il diario quando siamo in procinto di arrivare nel luogo indicatoci;

Concordo poi con il piano di avvicinarci... tuttavia prediligo anchio un metodo più silenzioso, limitandomi ad ascoltare per ora ciò che viene detto in questo momento dalla nana e lasciando eventualmente che sia lo gnomo la voce del gruppo, restando nelle "retrovie" insieme ai due androidi.

Intanto mi osservo in giro, giusto per vedere se noto qualcosa di particolare.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +0 (Yeah!)

Comunque mi osservo in giro, ascolto, ecc... insomma "percepisco" cosa sta succedendo, se ci fosse qualcos'altro da percepire oltre alla nana XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...