Wereboar Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Dentro la chiesa: Spoiler: Signore la ringrazio moltissimo anche a nome dei miei compagni che sembrano essere un po timidi e non sono entrati. La roba che vorrà offrirci di sicuro ci servirà moltissimo e ci salverà la vita. Ammetto di non aver mai visto una forgia del genere. E' davvero una meraviglia. Poi quando ci sarà tempo vorrei imparare qualche cosa anche io! Per ora però aiutare la città è più importante. @Master Spoiler: Prendo quello che offre e vorrei dividerlo con i compagni appena usciti dalla chiesa. Dopo un poco usciamo dalla chiesa e mi rivolgo a chi non è entrato con noi: Non avevano molto però sono stati molto gentili e ci hanno offerto un piccolo aiuto. Dividiamolo, sono sicuro che ci farà molto comodo in battaglia. E poi dirigiamoci verso la prossima destinazione!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 @ Spazzy e Darick Spoiler: Posso darvi queste tre pozioni di cura ed una pergamena per individuare la radiazione. Però potete provare a fare un salto al negozio di pozioni, hanno molti medicinali e composti tecnologici che potrebbero esservi utili.
Wereboar Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Prossima tappa la casa direi! @Master Spoiler: Non ho capito se al negozio ci offrono loro qualche pozione e quindi in questo caso passerei a ritirare. Altrimenti sono povero abbastanza da ritenere inutile negozio.
Lazzarus Ledd Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Resto fuori anchio con i due androidi ad osservare meglio la collina da cui provengono strane nubi violacee; Resto meditabondo per tutto il tempo, silenzioso, mentre sono assorto nei miei pensieri. Pensieri che vengono momentaneamente interotti dall'uscita dalla chiesa dei due nuovi compagni di viaggio: «Oh, molto bene messeri, per fortuna la causa che peroriamo sembra essere ben sostenuta dalla popolazione o almeno da parte di questa... speriamo continui cosi. Detto questo, si, possiamo dirigerci verso la locanda e successivamente se ci avanza tempo al negozio di pozioni, cosi vediamo cosa possiamo recuperare nel caso anche da la.» Quindi, con un sorriso e un cenno del capo, faccio capire ai compagni che sono pronto ad incamminarmi. @Tutti: Spoiler: Scusate, ieri non ho fatto in tempo a rispondere -__-
Idrahil Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Hector Mi accodo in silenzio agli altri, diretto verso la casa/locanda di Khormir
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Vi dirigete verso la casa di Khormir e state quasi per arrivare, il segno di una locanda che rappresenta un incudine sormontata da un boccale di birra che cigola al vento sulla facciata dell'edificio, quando sentite da dentro la casa le grida di una donna e un forte rumore, come uno schianto di metallo.
Idrahil Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Hector Urla e forti rumori: la probabilità che stia avvenendo qualcosa di anomalo e potenzialmente pericoloso è alta. Possibile aggressione in atto. Urge affrettarsi onde verificare ed agire di conseguenza. Accelero il passo, estraendo al contempo la balestra. Spoiler: Corro dentro e vedo che sta succedendo
ryuune Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Seguo gli altri in silenzio, dopo che sono usciti dal santuario, proseguendo nella direzione della casa di Khormir, ma quando siamo di fronte ad essa e sento delle grida provenire dall'interno i miei sensi si mettono subito in allerta. Lancio una rapida occhiata a Hector, che mi basta per capire che anch'egli ha rapidamente fatto la mia stessa analisi della situazione, e praticamente simultaneamente a lui scatto in avanti, estraendo nel contempo la pistola con la mano destra dalla sua fondina. Entro nella locanda solo un passo dietro ad Hector, tenendo la pistola in pugno, esaminando rapidamente la stanza in cui ci troviamo per valutare la situazione.
Wereboar Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Spazzy Camminiamo verso la locanda/casa. La strada è tranquilla e riusciamo a raggiungere facilmente la locanda seguendo le indicazioni che ci sono state date. Durante la camminata scambio quattro chiacchiere con i compagni di viaggio notando sempre il silenzio che c'è nella zona. Ma il silenzio è rotto da un forte rumore metallico e da un urlo di una donna proprio nella locanda. Ho proprio voglia di una birra fresca, e poi vorrei mangiare... Ma che ca@$ sono questi rumori e l'urlo... Sbrighiamoci corriamo a vedere Ancora prima di finire l'ultima frase parto di corsa verso la locanda tirando fuori il mio spadone pronto a reagire al pericolo.
Lazzarus Ledd Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Come i miei colleghi, appena sento l'urlo di una donna e quel rumore metallico, accellero il passo estraendo la balestra e controllando in giro che effettivamente non vi sia nessuno nei paraggi. I miei sensi cercano di captare altri rumori o loschi figuri sospetti. Intanto prendo un quadrello dalla mia faretra e se vi riesco, lo carico, tenendomi pronto a tutto ma rimanendo ora come ora tra gli ultimi -nelle retrovie- essendo lo gnomo e i due androidi molto più veloci e già indirizzati verso la fonte del "problema".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Correte dentro la locanda e, guidate dalle grida e dai rumori, vi dirigete verso il cortile sul retro, dove notate sorge un piccolo edificio secondario adibito a fucina. Fuori dalla porta della fucina vedete una giovane donna che sta gridando e cercando di fermare una sorta di umanoide meccanico con quattro braccia e tre gambe che sta facendo a pezzi le mura dell'edificio.
Idrahil Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Hector Esamino la situazione brevemente prima di rivolgermi alla donna Necessita il nostro intervento? Spoiler: Con le mie poderose conoscenze, ho idea di cosa possa trattarsi? Un metodo per disattivarlo senza romperlo? Ci si può parlare? È vulnerabile a qualcosa? Engineering, History, Local, Geography +8+1d6(inspiration che non consuma punti) Se non vedo altri modi, sparo al "coso" con la balestra Tpc+3, danni 1d8
ryuune Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Individuato meccanismo ostile. Priorità, proteggere la donna umana. Soluzione: procedere alla distruzione del meccanismo ostile. "Hector, coprimi." Dico semplicemente, senza far trasparire nessuna emozine dalla mia voce nonostante la situazione concitata. Mi sposto in direzione della macchina fino a portarmi ad una distanza di fuoco ideale, prendo la mira e sparo con la mia pistola. Spoiler: Azione di movimento fino, se possibile, portarmi a 20 piedi (12 metri) di distanza dall'obbiettivo Attacco con pistola: +5 vs Touch(fino a 20 piedi), 1d8, 20 x4
Wereboar Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Spazzy: Vedo questa creatura. È la prima volta che incontro una tale creatura. Penso che sia il momento di mettere mani alla spada e poi mi rivolgo alla creatura: Fermati immediatamente e smetti di fare qualsiasi cosa tu stia facendo @Master Spoiler: Diplomacy +8 per provare a fermare la creatura con le buone. E preparo la seguente azione: Se la creatura non si ferma immediatamente la carico. Attacco in carica: +8 - Danni: 1d10+4 CA: 14 Se la creatura si ferma faccio Detect Evil.
Cronos89 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Sto per entrare nell'edificio quando un urlo mi fa rizzare la barba. Andiamo Esclamò martello in pugno. che cosa sei? osservo l'essere meccanico prima di sferrare un attacco con il mio martello Spoiler: longhammer +4 2d6+4 x3 con portata
Lazzarus Ledd Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Entro di corsa nel retro del cortile... e chiaramente come tutti noto la donna e poi osservo molto incuriosito la creatura mai vista prima... vedendo che quasi tutti l'attaccano, io opto per concentrarmi meglio sulla situazione in generale. In particolare guardo la donna, per capire se è effettivamente sotto attacco oppure se non le sia semplicemente "sfuggito il controllo" dell'automa a quattro braccia. @DM: Spoiler: Ritardo, cosi da andare primo al giro di iniziativa... Inoltre se posso in questo turno farei: Percezione (+0) oppure Percepire intenzioni (+4) per capire se la donna sembra sotto "stress d'attacco", oppure se è solo perchè l'automa non sta facendo ciò che vuole lei, tipo... E poi, se riesco -ma qua lascio a te la scelta, non so se in un round riesco- Conoscenze +4 tutte tranne Natura e Arcana (+8) per cercare di comprendere che cosa sia il "droide", come funzioni, che tipo di attacchi ha o se ha punti deboli.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Mentre Jarvis rimane in disparte a cercare di capire la situazione Hector parla con la ragazza che vi implora di fermare il droide prima che distrugga la fucina. Spazzy cerca inutilmente di convincere l'essere a fermarsi mentre Lyanna si sposta a lato della creatura sparandole contro e ferendola. Intanto Darick carica un possente colpo del suo martello ma la creatura, infuriata per l'attacco di Lyanna inizia a mulinare le braccia e devia l'attacco per poi provare a colpire con violenza il nano. Fortunamente l'armatura e l'esperienza permettono a Darick di difendersi facilmente. @ Iniziativa Spoiler: Lyanna Hector Jarvis Creatura Spazzy Darick @ Mappa Spoiler: Non sto neanche a disegnarvela, quasi inutile in questa situazione. @ Dadi Spoiler: Lyanna 12 +5 contatto, colpito 6 danni Darick 3 + 4 mancato Creatura 4 + x contro Darick, mancato @ Hector Spoiler: Dalla forma e dagli accessori montati su di esso ti pare essere una specie di droide riparatore @ Jarvis Spoiler: Supponi che si tratti di una specie di droide riparatore e viste le condizioni malconce ritieni sia semplicemente andato fuori controllo. La donna sembra più che altra preoccupata per cosa sta distruggendo il droide. Per gli attacchi semplicemente colpisce con le braccia, senza andare per il sottile. Non ti vengono in mente particolari debolezze.
Idrahil Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Hector Ricevuta una risposta affermativa, mi muovo vicino a Lyanna e lascio partire un quadrello dalla balestra, cercando di mirare a qualche punto fragile del droide. Spoiler: Balestra leggera Tpc +3, danni 1d8 19-20/x2
Lazzarus Ledd Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Costatando che la donna è preoccupata per la fucina e non essendoci modi di poter interloquire con il droide impazzito, attuo ciò che anche i compagni stanno facendo: lo attacco! Con la balestra già caricata in mano, mi sposto cercando di stare ad una buona distanza dal "distruttore" ma allo stesso tempo di mettermi ad una distanza tale che i miei colpi siano più precisi e facciano più male dovuto in parte alla forza stessa della balestra, quindi premo il grilletto lasciando che il quadrello parta e faccia il proprio lavoro... o almeno sperando che lo faccia! @DM: Spoiler: Mi metto ad almeno 6 metri dal droide, cosi da non poterne venire colpito ma allo stesso tempo entro i 9m per poter beneficiare del talento; Attacco: Tpc +4, Danni 1d8+1, Critico 19-20x2
ryuune Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Colpisco e danneggio lo strano meccanismo, allo stesso tempo i miei nuovi compagni si uniscono alla lotta. Ritengo che l'azione più logica sia di continuare l'attacco fino alla completa disattivazione del meccanismo impazzito, per preservare la salute della donna. Ricarico rapiadamente la pistola e faccio fuoco nuovamente. Spoiler: Attacco con pistola: +5 vs Touch(fino a 20 piedi), 1d8, 20 x4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.