Vai al contenuto

[Alonewolf87] Iron Gods - I Fuochi della Creazione

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

L'attacco concertato di Jarvis, Hector e Lyanna riesce a fermare la creatura con rumori metallici e sibili di vapore si arresta, con pezzi e giunture che saltano crollando rumorosamente al suolo.

• Risposte 633
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La creatura cade in pezzi prima ancora che io possa agire. La prossima volta meno parole più azione! L'importante è che non si sia fatto male nessuno.

Salve signora. Come si sente? Che è successo? Spero non si sia fatta male. Possiamo aiutarla in qualche modo?

Cerco semplicemente di tranquillizare la donna.

Inviato

Hector

Riaggancio la balestra alla cintura, sotto il lungo cappotto.

Senza una parola, mi avvicino al costrutto per esaminarlo con attenzione.

Interessante esemplare di tecnologia...

Comportamento illogico tuttavia. Possibile degrado spontaneo del comportamento? Oppure sabotaggio esterno?

Esamino il droide senza badare alla donna per il momento.

Spoiler:  
Se già ho familiarità con questo genere di essere, mi limito a cercare di capire perchè si comportasse così, se ci sono segni di manomissioni oppure sembra "rotto".

Se non ho mai visto nulla del genere, lo studio con attenzione cercando di capire come funzioni e tutto il possibile.

• Supermoderatore
Inviato

Grazie mille stranieri, purtroppo uno dei rottami raccolti da mio padre si è rianimato e ha cercato di distruggere la fucina.

@ Hector

Spoiler:  

Ti sembra probabile che siano l'età e il pessimo stato la causa del malfunzionamento del droide.

Come tipologia di droide riparatore è relativamente comune, ne hai già visto tre o quattro in precedenza, anche se in stato decisamente migliore.

Inviato

Mi avvicino ad Hector, controllando la pistola e rinfoderandola una volta fatto. Osservo la donna che sembra illesa, il che distoglie la mia attenzione da lei.

"La tua analisi, Hector?"

Chiedo al mio amico, che sta esaminando il il rottame.

Inviato

Hector

Mi rialzo e riaggiusto le lenti sul naso, in un gesto meccanico privo di vera utilità

Un droide riparatore piuttosto comune.

L'età e l'usura probabilmente hanno corrotto le sue funzionalità originali.

Poi mi avvicino alla donna, rivolgendole la mia attenzione

Siamo nella residenza di Khormir?

Il mio nome è Hector. Siamo qui per indagare e risolvere il problema con la Fiamma.

Cerchiamo informazioni riguardanti le precedenti spedizioni.

Inviato

Borbotto qualcosa quando l'androide viene distrutto prima del mio intervento.

Peccato, poteva tornare utile...

rimetto a posto il martello, rivolgendomi alla donna.

Lei sta bene? ha bisogno di cure?

• Supermoderatore
Inviato

No grazie, sono a posto, il droide non mi ha attaccato, sembrava solo interessato all'edificio.

Comunque sì questa è casa di Khormir, piacere io sono Val, sua figlia ed apprendista. Mi occupo della casa e della locanda mentre papà è via in misssione.

Ma ditemi siete stati incaricati dal Consiglio di andare a cercarlo quindi?Meno male, stavo cominciando a preoccuparmi seriamente, papà è in gamba ed un mago esperto ma ormai sono veramente parecchi giorni che non si fa sentire.

Se avete bisogno di un posto dove stare sentitevi liberi di usare la nostra locanda, siete ovviamente i bene accetti.

2rqmzvd.jpg

Inviato

Soddisfatto provo a vedere se riesco a recuperare uno o più quadrelli da balestra ancora "integri" e riutilizzabili, quindi mi rialzo, lascio che Hector faccia le sue analisi mentre a mia volta riaggancio la balestra alla cintura sotto al mio pesante camice da alchimista;

Mi avvicino alla donna: «Salve signora, mi chiamo Jarvis Black, per servirla: siamo qua proprio per dare una mano con l'ultima spedizione che si è recata alla fiamma. Parlando con *Nome della Nana che ci ha dato l'incarico* è venuto fuori che suo padre ha scoperto alcune cose sulle gallerie sotto alla fiamma; ci chiedavamo proprio se era possibile poter accedere agli alloggi di vostro padre onde poter studiare suoi eventuali appunti, cosi che possano esserci di aiuto nella discesa del sottosuolo ed evitarci imprevisti spiacevoli, se fosse possibile chiaramente.

Per quanto riguarda l'alloggiamento, volentieri, è davvero gentile: pensavamo proprio di fermarci qua questa notte oramai, per approfondire eventuali ricerche già fatte su queste grotte e partire l'indomani mattina per la ricerca vera e propria, grazie.»

@DM:

Spoiler:  
Non ricordo mai... è possibile recuperare quadrelli da balestra come si fa per le freccie? Se non si può, allora lascio stare quella parte e vado direttamente dalla donna.
Inviato

Salve Val, sono al suo servizio. Mi chiamo Spazzy e farò il possibile per trovare tuo padre. Non temere.

Ora i miei amici vorrebbero dare un occhio agli appunti di suo padre. Spero che per lei non sia un problema permetterci di osservare tutti i suoi documenti. Più sappiamo e più facile sarà trovarlo.

Infine saremmo molto felici di essere ospiti della taverna. Diteci anche quanto vi dobbiamo per la cena e per la notte.

Inviato

Lascio come al solito che siano i nostri nuovi compagni "naturali" a svolgere le funzioni di socializzazione con la femmina umana, limitandomi poi a frasi di rito.

"Accettiamo l'ospitalità. Vi ringrazio. Da parte mia le assicuro che fornirò assistenza a suo padre, nell'improbabile caso che sia ancora in vita."

Dico, senza mezzi termini.

• Supermoderatore
Inviato

La mia ospitalità per voi è gratuita ovviamente. Se volete dare un'occhiata allo studio di mio padre seguitemi pure dice la ragazza conducendovi all'interno e mostrandovi lo studio di khormir.

Io intanto vado a prepararvi da mangiare.

@jarvis

Spoiler:  

Quelli che colpiscono hanno un 50% di poter essere recuperati quelli che mancano sono persi. Almeno mi pare.

Inviato

Hector

Appena entrato nello studio, mi dedico al passarlo al setaccio.

Esamino meticolosamente ogni foglio ed ogni oggetto nella stanza per non lasciarmi sfuggire nessun possibile indizio.

Spoiler:  
Perception +6

Se possibile prendo 20 alla prova.

In ogni caso, spendo un punto di Inspiration per avere +1d6 alla prova.

Se trovo qualcosa: Appraise, Craft (mechanical), Knowledge (Local), (History), (Geography), (Engineering), Linguistic +8

Inviato

Seguo la donna e con vari accenni di assenso del capo uniti al mio mezzo sorriso, la saluto quando questa ci lascia nella stanza del padre: quindi non mi perdo in chiacchere e come il mio amico androide, comincio a settacciare meticolosamente la stanza in cerca di indizi sulle grotte.

@DM:

Spoiler:  
Ok allora, funzionano come le freccie appunto... vedo se dei quadrelli sparati (miei e di Hector) se ne è salvato qualcuno e lo recupero.

Haimè comunque, percezione +0... se fosse possibile, cerco di prendere 20 alla prova e aggiungere almeno un bonus a Hector alla sua prova perche credo che lui sia messo meglio di me in questo.

Inviato

Giro per la casa chiacchierando e cercando di aiutare Val e cercando di recuperare qualche altra informazione da lei riguardo al padre.

Spoiler:  

In questa circostanza non faccio altro perchè so che non sarei d'aiuto.

Se è possibile fare Aid sulla prova di percezione degli altri lo faccio (ma credo che quando altri prendono 20 non si possa fare Aid)

• Supermoderatore
Inviato

Vi mettete a cercare tra le carte di Khormir e ben presto scoprire una serie di mappe ed appunti che mostrano come sotto la Collina Nera si estenda una serie di caverne recentemente venute alla luce e di come, dopo una sezione iniziale infestate da bestie selvagge e strane piante si trovi una parete di acciaio Numeriano che blocca l'avanzata. Negli appunti trovate accenni al fatto che Khormir pensava di aver finalmente trovato il modo per sbloccare l'accesso bloccato da questa parete ma non ci sono indicazioni più precise in merito.

Vi è comunque chiaro che molto materiale è stato portato via, presumibilmente da Khormir quando è partito per la seconda spedizione.

Inviato

Hector

Soddisfatto dai ritrovamenti, prendo nota di ogni cosa utile.

Poi mi rivolgo alla ragazza

Val, chiedo di essere messo al corrente di ogni conoscenza tu possegga riguardo alle spedizioni di Khormir.

Da chi erano composte, come erano equipaggiati, ed ogni fatto ti sia stato rivelato riguardo alla prima discesa nelle grotte.

• Supermoderatore
Inviato

Mio padre aveva preso con sè sei uomini del villaggio, sia combattenti che esperti di tecnologia.

Sono partiti con un equipaggiamento da esplorazione, ma senza troppo materiale. Sapevano tanto di poter tornare in città rapidamente e non volevano essere troppo ingombri e carichi di materiale. So che hanno trovato un ostacolo durante la prima spedizione, qualcosa che papà ha poi scoperto come superare, da quello che mi ha raccontato, qualcosa a che fare con una chiave d'accesso mi diceva.

Inviato

Nona veva accennato ad altro?

Chiedo, mentre osservo con attenzione la mappa.

Spoiler:  
Master, come mai non c'è il grassetto nel parlato?

se sei dal cell e non riesci si fa così [ b ] grassetto[ / b]. Senza spazi tra le quadre ovviamente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...