Raistlin Grind Inviata 28 Settembre 2014 Segnala Inviata 28 Settembre 2014 Ciao ragazzi, mi servirebbe un'avventura già pronta da scaricare, abbiamo appena concluso un'avventura inventata dal dm e adesso che un membro del gruppo parte per un paio di mesi stiamo iniziando una nuova avventura, in cui il dm fa il giocatore, e un giocatore prende il posto del dm, e gli servirebbe un'avventura pronta, non avendo ancora manualità, che mi dite? qualcuno di voi ha qualcosa da darmi???? grazie mille in anticipo ! Attendo risposte Siamo 3 pg e il dm, io faccio un Minotauro runista, un altro sarà un monaco, e il terzo ancora deve decidere, comunque penso un difensore come ruolo.
Dracomilan Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Domanda a cui non è facile rispondere. Ipotizzo che vogliate un'avventura di 1’ livello in setting 'generico', che la possiate pagare e che il DM conosca l'inglese. In tal caso consiglio The Slaying Stone. È semplice, con bei PNG, e con le giuste modifiche abbastanza sandboxosa (ovvero può portare a conclusioni molto diverse). Se invece la volete gratis, provate con le avventure di Living Forgotten Realms che potete torvare qua http://www.livingforgottenrealms.com
Raistlin Grind Inviato 28 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Ah capisco, pensavo si potessero trovare online in italiano, mi sbagliavo a quanto pare xD scusate per l'ignoranza ma siamo ancora noobs xD grazie comunque per la risposta
Dracomilan Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Se ti servono in italiano gratis ci sono questa http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=5 e (facilmente adattabile dato che il sistema è compatibile con la 4a) questa http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=90 (che è mia). Ce ne saranno certamente altre, ma non me la sento di consigliarle....
Minokin Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Puoi trovarne varie sul sito della mia associazione : www.gruppochimera.it
Dracomilan Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Vero me ne ero dimenticato - Fino alla fine del mondo soprattutto è una grande avventura!
Raistlin Grind Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Grazie mille! siete stati utilissimi entrambi
DB_Cooper Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Ciao! Per del "sano" dungeon crawling, vai con Tomb of Horrors: per la quarta ci sono sia l'avventura singola che la "super-adventure", una campagna che parte da molto prima e porta alla Tomba con un lungo storyline. In alternativa, sempre per avventure ufficiali, splendida Madness at Gadmore Abbey. Per il resto, andrei sul gratuito e home made: eccezion fatta per quelle sopracitate e forse un paio di eccezioni, le avventure di quarta (e lo dico a malincuore) sono inguardabili. DB
Pippomaster92 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Mi avete battuto sul tempo. Fino alla Fine del Mondo è bellissima, adattabile con discreta facilità a moltissime ambientazioni, e con un minimo di conoscenze ai vari sistemi di gioco. Ha pochi scontri, ma potete aggiungerne (con giudizio) e tutto sommato a mio avviso è facile da masterare anche per un principiante (basta che si legga bene la trama e non salti nulla). Anche "Un vero Mortorio" (non trovo più il sito da dove l'avevo trovata) è carina. Nulla di eccelso, trama molto banale, ma se il ragazzo è bravo (e può esserlo anche alle prime armi, eh, c'è anche la stoffa del master) l'atmosfera è quanto meno diversa dal solito dungeon. Sono entrambe gratuite in pdf e in italiano. abbastanza brevi, si possono allungare con facilità, ma sempre con giudizio. Sconsiglio Tomb of Horrors. l'ho giocata in Pathfinder e mi è piaciuta molto. Ma non so se un master alle prime armi possa gestirla al massimo delle potenzialità. PEr la 4ta non ti so dire come sia stata resa, ma è un classicone che necessita della giusta preparazione e di giocatori mediamente esperti per non essere frustrante. Comunque le home made, se fatte bene, sono una spanna sopra alla maggior parte del materiale originale. E sono gratis, la cosa non è male se intendete sfruttarle solo per due mesi e non investirci troppo tempo e impegno.
DB_Cooper Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Ciao!!! Ho consigliato tomb of horrors perché l' avventura secca é davvero semplificata, con tanto di raffronti col passato.
Pippomaster92 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Non ho mai letto quella della 4ta edizione, ma per qualche motivo ho pensato avessi parlato dell'originale e del Ritorno. L'originale secondo me deve essere masterata da qualcuno con ben chiare tutte le meccaniche di gioco. è già difficile uscirne così com'è.
Messaggio consigliato