Pubblicato 28 Settembre 201410 anni comment_988071 Ciao ragazzi, mi servirebbe un'avventura già pronta da scaricare, abbiamo appena concluso un'avventura inventata dal dm e adesso che un membro del gruppo parte per un paio di mesi stiamo iniziando una nuova avventura, in cui il dm fa il giocatore, e un giocatore prende il posto del dm, e gli servirebbe un'avventura pronta, non avendo ancora manualità, che mi dite? qualcuno di voi ha qualcosa da darmi???? grazie mille in anticipo ! Attendo risposte Siamo 3 pg e il dm, io faccio un Minotauro runista, un altro sarà un monaco, e il terzo ancora deve decidere, comunque penso un difensore come ruolo.
28 Settembre 201410 anni comment_988181 Domanda a cui non è facile rispondere. Ipotizzo che vogliate un'avventura di 1’ livello in setting 'generico', che la possiate pagare e che il DM conosca l'inglese. In tal caso consiglio The Slaying Stone. È semplice, con bei PNG, e con le giuste modifiche abbastanza sandboxosa (ovvero può portare a conclusioni molto diverse). Se invece la volete gratis, provate con le avventure di Living Forgotten Realms che potete torvare qua http://www.livingforgottenrealms.com
28 Settembre 201410 anni Author comment_988192 Ah capisco, pensavo si potessero trovare online in italiano, mi sbagliavo a quanto pare xD scusate per l'ignoranza ma siamo ancora noobs xD grazie comunque per la risposta
28 Settembre 201410 anni comment_988229 Se ti servono in italiano gratis ci sono questa http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=5 e (facilmente adattabile dato che il sistema è compatibile con la 4a) questa http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=90 (che è mia). Ce ne saranno certamente altre, ma non me la sento di consigliarle....
28 Settembre 201410 anni comment_988264 Puoi trovarne varie sul sito della mia associazione : www.gruppochimera.it
29 Settembre 201410 anni comment_988296 Vero me ne ero dimenticato - Fino alla fine del mondo soprattutto è una grande avventura!
30 Settembre 201410 anni comment_988751 Ciao! Per del "sano" dungeon crawling, vai con Tomb of Horrors: per la quarta ci sono sia l'avventura singola che la "super-adventure", una campagna che parte da molto prima e porta alla Tomba con un lungo storyline. In alternativa, sempre per avventure ufficiali, splendida Madness at Gadmore Abbey. Per il resto, andrei sul gratuito e home made: eccezion fatta per quelle sopracitate e forse un paio di eccezioni, le avventure di quarta (e lo dico a malincuore) sono inguardabili. DB
30 Settembre 201410 anni comment_988931 Mi avete battuto sul tempo. Fino alla Fine del Mondo è bellissima, adattabile con discreta facilità a moltissime ambientazioni, e con un minimo di conoscenze ai vari sistemi di gioco. Ha pochi scontri, ma potete aggiungerne (con giudizio) e tutto sommato a mio avviso è facile da masterare anche per un principiante (basta che si legga bene la trama e non salti nulla). Anche "Un vero Mortorio" (non trovo più il sito da dove l'avevo trovata) è carina. Nulla di eccelso, trama molto banale, ma se il ragazzo è bravo (e può esserlo anche alle prime armi, eh, c'è anche la stoffa del master) l'atmosfera è quanto meno diversa dal solito dungeon. Sono entrambe gratuite in pdf e in italiano. abbastanza brevi, si possono allungare con facilità, ma sempre con giudizio. Sconsiglio Tomb of Horrors. l'ho giocata in Pathfinder e mi è piaciuta molto. Ma non so se un master alle prime armi possa gestirla al massimo delle potenzialità. PEr la 4ta non ti so dire come sia stata resa, ma è un classicone che necessita della giusta preparazione e di giocatori mediamente esperti per non essere frustrante. Comunque le home made, se fatte bene, sono una spanna sopra alla maggior parte del materiale originale. E sono gratis, la cosa non è male se intendete sfruttarle solo per due mesi e non investirci troppo tempo e impegno.
1 Ottobre 201410 anni comment_989158 Ciao!!! Ho consigliato tomb of horrors perché l' avventura secca é davvero semplificata, con tanto di raffronti col passato.
1 Ottobre 201410 anni comment_989252 Non ho mai letto quella della 4ta edizione, ma per qualche motivo ho pensato avessi parlato dell'originale e del Ritorno. L'originale secondo me deve essere masterata da qualcuno con ben chiare tutte le meccaniche di gioco. è già difficile uscirne così com'è.