NightLord Inviata 28 Settembre 2014 Segnala Inviata 28 Settembre 2014 Salve a tutti, in questi giorni stavo discutendo con un amico a proposito dei drider in D&D (qualsiasi versione, ma io ho in mente AD&D o al massimo la 3.5). Io sostengo che l'essere trasformati in drider sia una punizione, lui il contrario! Chi ha ragione e in che manuale è possibile leggere qualcosa a proposito? Sono un po' di mesi che non giochiamo e siamo arrugginiti
MattoMatteo Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Non ricordo "dove", ma sono certo di aver letto che la trasformazione in drider è la punizione di Lolth verso i drow maschi che hanno fallito un certo rituale.
Hicks Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Io l'ho letto nella saga di Drizzt, ma non so se venga spiegato anche in qualche manuale
Idrahil Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 In "drow of the underdark" della vecchia AD&D si spiega molto bene che quando un maschio drow arriva al sesto livello (dell'Advanced... Nulla a che vedere con il sesto livello della 3.5) veniva rapito e sondato mentalmente per verificare la sua devozione a Lolth. Chi non supera questo test, viene trasformato in drider
NightLord Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Ah, scusate il ritardo. Grazie mille per le risposte, mi ricordavo bene infatti
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Anche nel Manuale dei Mostri 3.5 cita un rituale che, se fallito, comporta come punizione la trasformazione in drider, credo, ma non ho il manuale sottomano; controllerò al più presto.
Elminster2001 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 confermo: in seconda avevo un drow mago/chierico di Ghaunanaur, poi trasformato in drider dopo aver osato rientrare in citta' dopo esserne fuggito (ed aver tentato di saccheggiare il tempio di Lolth, ma vabbe', questo sono dettagli) [edit] un'altra delle mie storie lasciate in sospeso... l'ho lasciato al 24° intento a cercare un modo per risessualizare i Drider, in modo da farne una razza avrebbe dovuto essere il primo step verso la Divinizzazione
Hinor Moonsong Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Mi pare che anche in qualche manuale 3.0 di facesse riferimento alla questione del 6° livello, al quale i maschi drow devono sottoporsi ad una prova, e se falliscono vengono traformati in drider, mi pare ne parli in Savage Species Comunque sì, è una punizione.
Ji ji Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 C'è un Dragon Magazine (pubblicato anche in italiano) dove parla delle varie prove a cui i drow vengono sottoposti da Lolth al raggiungimento di certi livelli. A livello 6 c'è quella che, fallita, ti trasforma in un drider.
ithilden Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Confermo che si tratta di una punizione, e il primo manuale 3.5 a parlarne è proprio il Manuale dei Mostri I nella descrizione dei drider. (Viene anche aggiunto che drider e drow si odiano pesantemente proprio per questo motivo) Tuttavia se non sbaglio, e potrei sbagliarmi perché non ci ho mai giocato, avevo letto da qualche parte che nella 4.0 essere driver era una benedizione. Se è veramente così, forse il tuo amico ha visto un manuale 4.0 e lo ha letto lì!
thondar Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 avevo letto da qualche parte che nella 4.0 essere driver era una benedizione. Se è veramente così, forse il tuo amico ha visto un manuale 4.0 e lo ha letto lì! confermo i Drow più forti possono affrontare il Test of Lolth per diventare Drider, membri di una casta privilegiata di servi di Lolth (MM1-93).
ithilden Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 A questo punto si può dire che, in un certo senso, avete entrambi ragione: dovete solo decidere a quale edizione fare riferimento, se prima o dopo la 4.0!
Drimos Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 A questo punto si può dire che, in un certo senso, avete entrambi ragione: dovete solo decidere a quale edizione fare riferimento, se prima o dopo la 4.0! In realtà neanche troppo dopo, ho sottomano il manuale di 5a edizione e fa riferimento al lore precedente la 4.0 (fallimento del test e odio per i drow).
ithilden Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Ma la quarta edizione ha fatto qualcosa di buono? 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Ma la quarta edizione ha fatto qualcosa di buono? Sì, ha fatto rivalutare i Forgotten Realms delle edizioni precedenti.
ithilden Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Sì, ha fatto rivalutare i Forgotten Realms delle edizioni precedenti. Peccato che non posso darti altra fama, te l'ho data troppo di recente, perché con questa frase te la meritavi tutta!! ahahahahhahahah
thondar Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Ma la quarta edizione ha fatto qualcosa di buono? Si, la meta ambientazione è anni luce avanti quelle precedenti.
thondar Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 L'ambientazione che sottostà alle regole del gioco. Cioè la storia delle razze, la loro interazione etc. Per l'appunto chi siano i drider è meta-ambientazione.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 L'ambientazione che sottostà alle regole del gioco. Cioè la storia delle razze, la loro interazione etc. Per l'appunto chi siano i drider è meta-ambientazione. Potresti portare un esempio? Giusto per capire cosa significhi "anni luce avanti".
Messaggio consigliato