Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_988178

Salve a tutti, in questi giorni stavo discutendo con un amico a proposito dei drider in D&D (qualsiasi versione, ma io ho in mente AD&D o al massimo la 3.5).

Io sostengo che l'essere trasformati in drider sia una punizione, lui il contrario!

Chi ha ragione e in che manuale è possibile leggere qualcosa a proposito?

Sono un po' di mesi che non giochiamo e siamo arrugginiti :P

• Risposte 20
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_988242

Non ricordo "dove", ma sono certo di aver letto che la trasformazione in drider è la punizione di Lolth verso i drow maschi che hanno fallito un certo rituale.

comment_988255

In "drow of the underdark" della vecchia AD&D si spiega molto bene che quando un maschio drow arriva al sesto livello (dell'Advanced... Nulla a che vedere con il sesto livello della 3.5) veniva rapito e sondato mentalmente per verificare la sua devozione a Lolth.

Chi non supera questo test, viene trasformato in drider

comment_989499

confermo: in seconda avevo un drow mago/chierico di Ghaunanaur, poi trasformato in drider dopo aver osato rientrare in citta' dopo esserne fuggito (ed aver tentato di saccheggiare il tempio di Lolth, ma vabbe', questo sono dettagli) :lol:

[edit] un'altra delle mie storie lasciate in sospeso... l'ho lasciato al 24° intento a cercare un modo per risessualizare i Drider, in modo da farne una razza :-p

avrebbe dovuto essere il primo step verso la Divinizzazione :cool:

• 1 mese dopo...
comment_1006219

Mi pare che anche in qualche manuale 3.0 di facesse riferimento alla questione del 6° livello, al quale i maschi drow devono sottoporsi ad una prova, e se falliscono vengono traformati in drider, mi pare ne parli in Savage Species

Comunque sì, è una punizione.

comment_1006232

C'è un Dragon Magazine (pubblicato anche in italiano) dove parla delle varie prove a cui i drow vengono sottoposti da Lolth al raggiungimento di certi livelli. A livello 6 c'è quella che, fallita, ti trasforma in un drider.

comment_1009121

Confermo che si tratta di una punizione, e il primo manuale 3.5 a parlarne è proprio il Manuale dei Mostri I nella descrizione dei drider. (Viene anche aggiunto che drider e drow si odiano pesantemente proprio per questo motivo)

Tuttavia se non sbaglio, e potrei sbagliarmi perché non ci ho mai giocato, avevo letto da qualche parte che nella 4.0 essere driver era una benedizione.

Se è veramente così, forse il tuo amico ha visto un manuale 4.0 e lo ha letto lì!

comment_1009232

avevo letto da qualche parte che nella 4.0 essere driver era una benedizione.

Se è veramente così, forse il tuo amico ha visto un manuale 4.0 e lo ha letto lì!

confermo

i Drow più forti possono affrontare il Test of Lolth per diventare Drider, membri di una casta privilegiata di servi di Lolth (MM1-93).
comment_1009371

A questo punto si può dire che, in un certo senso, avete entrambi ragione: dovete solo decidere a quale edizione fare riferimento, se prima o dopo la 4.0!

comment_1009400

A questo punto si può dire che, in un certo senso, avete entrambi ragione: dovete solo decidere a quale edizione fare riferimento, se prima o dopo la 4.0!

In realtà neanche troppo dopo, ho sottomano il manuale di 5a edizione e fa riferimento al lore precedente la 4.0 (fallimento del test e odio per i drow).

comment_1009565

Sì, ha fatto rivalutare i Forgotten Realms delle edizioni precedenti.

Peccato che non posso darti altra fama, te l'ho data troppo di recente, perché con questa frase te la meritavi tutta!! ahahahahhahahah

comment_1009931

L'ambientazione che sottostà alle regole del gioco. Cioè la storia delle razze, la loro interazione etc. Per l'appunto chi siano i drider è meta-ambientazione.

comment_1009944

L'ambientazione che sottostà alle regole del gioco. Cioè la storia delle razze, la loro interazione etc. Per l'appunto chi siano i drider è meta-ambientazione.

Potresti portare un esempio? Giusto per capire cosa significhi "anni luce avanti".