Readan Inviata 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviata 28 Settembre 2014 Premetto che gioco da un annetto a D&D, ma per la prima volta ho la possibilità di creare un PG da lvl 1 (sono sempre entrato in campagne già avviate in precedenza) Come da titolo ho deciso di fare lo psion. Avendo letto qualcosina non ho ancora un'idea precisa, ma è una classe che mi intriga parecchio. Ho a disposizione tutti i manuali 3.5 italiani e non. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Premetto che gioco da un annetto a D&D, ma per la prima volta ho la possibilità di creare un PG da lvl 1 (sono sempre entrato in campagne già avviate in precedenza) Come da titolo ho deciso di fare lo psion. Avendo letto qualcosina non ho ancora un'idea precisa, ma è una classe che mi intriga parecchio. Ho a disposizione tutti i manuali 3.5 italiani e non. Consigli? "Consigli?" è una domanda fin troppo vaga. Per contestualizzare, diciamo che i poteri psionici sono divisi in disclipine (bene o male equivalenti alle scuole di magia) ed uno psion deve obbligatoriamente selezionarne una in cui si andrà a specializzare, anche se non in maniera restrittiva come per il mago. Ciò detto, cosa vorresti fare con il tuo pg? Che "scuola di poteri psionici" ti attira di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Il gruppo è formato da Mago GOD, Combattente Psion, Chierico e un barbaro Detto ciò la mia scelta è ricaduta su 3 possibili discipline: Psicometabolismo, Psicotrasporto, Telepatia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Ho deciso di fare lo psion telepate, consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FolkenMalmagor Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Io ti consiglio di prendere subito appena puoi i talenti affinità con lo psicocristallo e la sua versione migliorata, risultano formidabili sia i talenti che il famiglio "Psicocristallo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 ho delle nuove domande e per non aprire un'altra discussione uso questa mia vecchia di qualche mese 1)lo psicocristallo può manifestare poteri? 2)cosa sono i dorje 3)cosa sono i punti essentia che menziona il talento azure talent? sono di lvl 6 ormai e ho messo solo 3 talenti su 5 perché non so cosa mettere ormai da un po' x.x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 ho delle nuove domande e per non aprire un'altra discussione uso questa mia vecchia di qualche mese 1)lo psicocristallo può manifestare poteri? 2)cosa sono i dorje 3)cosa sono i punti essentia che menziona il talento azure talent? sono di lvl 6 ormai e ho messo solo 3 talenti su 5 perché non so cosa mettere ormai da un po' x.x 1) In che senso? Se non ne conosce, no. 2) Le dorje sono l'equivalente psionico delle bacchette. Avere una "dorje di Porta Dimensionale Psionica" sarebbe come avere una "bacchetta di Porta Dimensionale". 3) I "punti essentia" sono parte di una meccanica introdotta nel Magic of Incarnum. Sostanzialmente, per quello che ti interessa, sono dei punti che puoi accumulare prendendo determinati talenti (come Azure Talent o Midnight Augmentation) e che, ogni giorno, puoi "spendere" per potenziare determinate capacità (conferite, nel tuo caso, dai talenti che ti hanno fornito i punti essentia). Per aiutarti a scegliere dei talenti, mi servirebbe sapere quali hai già preso e quali poteri hai scelto (come fai ad avere slot vuoti? Io sto giocando uno psion di 10° e sto usando continuamente Psychic Reformation per scegliere sempre cose diverse). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 posso creare dorje? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Per aiutarti a scegliere dei talenti, mi servirebbe sapere quali hai già preso e quali poteri hai scelto (come fai ad avere slot vuoti? Io sto giocando uno psion di 10° e sto usando continuamente Psychic Reformation per scegliere sempre cose diverse). cosa è psychic reformation? Fondamentalmente come si usa lo psicocristallo, oltre a darmi il bonus a seconda della personalità cosa può fare? Prima ho sbagliato ho solo 2 talenti su 5: Poteri estesi e Affinità allo psicocristallo (scusate se ho postato 2 volte consecutivamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 posso creare dorje? Si creano dorje esattamente come si creano bacchette. È necessario possedere il talento Creare Dorje e conoscere il potere di cui si vuole creare la dorje. È più utile acquistarle, così da poter manifestare anche poteri che non si conoscono. cosa è psychic reformation? Rieducazione Psichica è un potere da Psion che ti permette di "resettare" un personaggio, facendogli scegliere nuovamente livelli/talenti/poteri conosciuti. Fondamentalmente come si usa lo psicocristallo, oltre a darmi il bonus a seconda della personalità cosa può fare? Oltre a fornirti il bonus, puoi usare lo psicocristallo come scout (può andare in esplorazione e riferirti tutto attraverso il legame telepatico). Puoi usarlo per raggiungere un numero impressionante di punti ferita: condividendo il potere Vigore, dai 5 punti ferita temporanei a te e allo psicocristallo per ogni punto potere speso, poi, grazie al potere Condividere Dolore, metà dei danni che subisci vanno allo psicocristallo (quindi benefici dei suoi punti ferita base, cioè la metà dei tuoi, e dei suoi punti ferita temporanei). Grazie al talento Contenimento dello Psicocristallo puoi mantenere un focus psionico all'interno dello psicocristallo, così da poter usare più talenti di metapsionica (anche più volte lo stesso, volendo). Grazie al potere Sollecitare Psicocristallo, puoi fargli mantenere la concentrazione su di un tuo potere (ad esempio Muro di Energia o Manovra Telecinetica). Condividendo con lo psicocristallo il potere Mutare Forma, ne ottieni due volte i benefici (due idre sono meglio di una sola). Prima ho sbagliato ho solo 2 talenti su 5: Poteri estesi e Affinità allo psicocristallo La scelta dei talenti dipende anche dai poteri e dalla disciplina. Da telepate, avevo preso Dono Psionico e Dono Psionico Superiore (così da alzare al massimo la CD dei poteri), usandoli due volte sullo stesso potere grazie al doppio focus psionico (per cui è necessario avere Contenimento dello Psicocristallo ed è consigliato Meditazione Psionica per ricaricarlo velocemente). Probabilmente dovresti prendere Midnight Augmentation (Magic of Incarnum), il talento più forte che uno Psion abbia a disposizione. Espandere Conoscenza è sempre un'ottima scelta, magari spesa su Costrutto Astrale (da potenziare ulteriormente con Incrementare Costrutto e, se si vuole proprio strafare, con Empower Construction). Sovraccaricare (e Dotato Psionicamente, anche se non è necessario) è sempre fortissimo. Altrimenti Linked Power e Metapower (da usare con Synchronicity) sono fenomenali (sono tutti e tre nel Complete Psionic). Da telepate, potresti rinunciare al talento del 5° livello per ottenere una forma di telepatia (The Mind's Eye). Insomma, di possibilità ce ne sono. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida allo Psion (anche se molte cose andrebbero corrette e riviste, rimane comunque valida). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Condividendo con lo psicocristallo il potere Mutare Forma, ne ottieni due volte i benefici (due idre sono meglio di una sola). Quindi dovrei prendere contenimento dello psicocristallo e espandere conoscenza (mutare forma) così possiamo trasformarci entrambi? e una volta trasformato avrò i bonus di quella creatura più le mie capacità psioniche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Quindi dovrei prendere contenimento dello psicocristallo e espandere conoscenza (mutare forma) così possiamo trasformarci entrambi? e una volta trasformato avrò i bonus di quella creatura più le mie capacità psioniche? No, aspetta. Contenimento dello Psicocristallo serve solo se vuoi mantenere un focus all'interno dello psicocristallo (per avere due focus contemporaneamente e poter attivare più talenti di metapsionica). Il potere Mutare Forma ti permette di assumere le sembianze di una vasta gamma di creature. Puoi leggere qui (o direttamente nel manuale) quali caratteristiche guadagni (per farla breve, le caratteristiche fisiche, l'armatura naturale, i mezzi di movimento, gli attacchi naturali e gli attacchi speciali straordinari). Se ti interessano le qualità speciali sovrannaturali (ce ne sono di utilissime, soprattutto se sei un esterno), c'è il talento Trasferimento Metamorfico che ti permette di farlo un limitato numero di volte al giorno. Per condividere il potere con il tuo psicocristallo, non hai bisogno di nessun talento (oltre ad Affinità allo Psicocristallo), perché lo puoi fare per la capacità Condividere Poteri dello psicocristallo stesso. Se vuoi andare in mischia con questa strategia, ti consiglio fortemente Vigore e Condividere Dolore. Già al 6° livello otterresti almeno 60 punti ferita bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Se vuoi andare in mischia con questa strategia, ti consiglio fortemente Vigore e Condividere Dolore. Già al 6° livello otterresti almeno 60 punti ferita bonus. Scusa se manifesto vigore con condividere dolore perché arrivo a 60 punti ferita? non dovrei arrivare a 45? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Scusa se manifesto vigore con condividere dolore perché arrivo a 60 punti ferita? non dovrei arrivare a 45? Al 6° livello puoi spendere 6 punti in un singolo potere e Vigore conferisce 5 punti ferita temporanei per ogni punto potere speso. Quando manifesti Vigore, per la capacità Condividere Poteri dello psicocristallo, anche lo psicocristallo ne riceve gli effetti. Quindi, manifestando un Vigore da 6 punti potere, sia tu che lo psicocristallo otterrete 30 punti ferita temporanei. Manifestando Condividere Dolore, lo psicocristallo si prenderà metà dei tuoi danni, dunque avrai guadagnato i suoi 30 punti ferita temporanei. Inoltre, sempre per Condividere Dolore, potrai beneficiare dei normali punti ferita dello psicocristallo, che ammontano alla metà dei tuoi. Quindi, supponendo uno psion di 6° livello con 18 in Costituzione e prendendo i valori medi dei dadi vita, si avranno: 42 punti ferita (dadi vita + Costituzione) + 30 (punti ferita temporanei) + 21 (punti ferita normali dello psicocristallo) + 30 (punti ferita temporanei dello psicocristallo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Mi dice che non posso trasformarmi in una creatura di dimensioni inferiori a piccolissima, ma non mi dice che non posso trasformarmi in una creatura mastodontica I mostri li posso prendere da qualunque manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Mi dice che non posso trasformarmi in una creatura di dimensioni inferiori a piccolissima, ma non mi dice che non posso trasformarmi in una creatura mastodontica I mostri li posso prendere da qualunque manuale? Le forme che puoi assumere non sono limitate superiormente dalla taglia, ma sono limitate dai tuoi dadi vita e difficilmente troverai creature mastodontiche da 15 DV (difficile, ma non impossibile). La scelta delle creature dipende dal master: se nella sua avventura ha ammesso solo determinati manuali, probabilmente quelle che provengono da manuali al di fuori di quelli concessi non saranno consentite. A livello di meccaniche, però, il potere non pone nessun limite in tal senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 ti ringrazio, sei stato molto esplicativo e cordiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 ti ringrazio, sei stato molto esplicativo e cordiale Per qualsiasi cosa chiedi pure. Ti ho dato un elenco di talenti e possibilità varie, ma se vuoi possiamo vedere più nello specifico quale strada potresti prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shape Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Ricordati solo di non provare nemmeno per scherzo a assumere le capacità soprannaturali del Sarrukh o il tuo DM manda una divinità maggiore a disintegrare il tuo **** psionico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Readan Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Per qualsiasi cosa chiedi pure. Ti ho dato un elenco di talenti e possibilità varie, ma se vuoi possiamo vedere più nello specifico quale strada potresti prendere. Scusa se ne approfitto sono un kalashtar di 6° lvl Psion/telepate Talenti Dono psionico +1cd Affinità allo psicocristallo il talento telepatia del 5° lvl (non ricordo il nome) Poteri estesi Espandere conoscenza Mutare forma (che potrò usare tra 1 lvl) Avevo pensato di fare la cdp asservitore all'11° lvl Quindi prenderei i talenti contenimento dell psicocristallo al 9° e inquisitore al 10° I requisiti li ho tutti (tranne il lvl di manifestazione e il tal inquisitore) anche perché collegamento mentale lo posso fare 1 volta al giorno come tratto razziale Con Mutare forma per esempio divento una viverna Pg 256 manuale dei mostri 1 prenderei 7d12+14 att base +7 Attacco completo : Pungiglione +10 in mischia (1d6+4 più veleno) e morso +8 in mischia (2d8+4) e 2 ali +8 i n mischia (1d8+2) e 2 speroni +8 in mischia (2d6+4 ) Spazio/Portata : 3 m/1,5 m Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 15 inoltre prendo i miei bonus in Int Sag e Car e in più ho anche il mio attacco standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato