Maji Inviata 29 Settembre 2014 Segnala Inviata 29 Settembre 2014 Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi una mia curiosità: come funzionano le varie modalità di gioco di Gdr diverse dal gioco live? Come funziona il PbF, il PbC e (mi pare di aver letto che esiste) il play by mail? Sono piuttosto curioso e non volevo scrivere dei post nella sezione relativa, facendone praticamente 2 uguali. Grazie a tutti
Nhemesys Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Play by Forum: i giocatori giocano qui sul forum di Dragons' Lair, postando quello che fanno i loro pg. La campagna che si gioca è molto lenta, poiché molta gente può fare un solo post al giorno, ma spesso la descrizione di quello che succede è molto ben dettagliata e pensata, dato che chiunque ha a disposizione molto tempo prima di fare un nuovo post. Qui (link) trovi molti esempi di campagne giocate in PbF, leggine qualcuna se vuoi. Play by Mail: identico al PbF, con la differenza che i giocatori si inviano delle mail tra di loro, molto più semplice se vuoi scrivere con il cellulare da ovunque (io ad esempio mi trovo scomodo a scrivere in forum se non con il pc :T) Play by Chat: i giocatori usano un servizio vocale (i più gettonati sono TeamSpeak e Skype) per parlare tra di loro a distanza. Le sessioni sono simili a quelle dal vivo, con la differenza che ognuno si trova a casa sua davanti al pc. Per il tavolo da gioco si usano programmi come Roll20 o Fantasy Grounds.
Messaggio consigliato