akirit Inviata 29 Settembre 2014 Segnala Inviata 29 Settembre 2014 Salve vorrei fare un teurgo mistico mago-chierico, sono sempre stato sulle classi fisiche, vorrei dei consigli e se vi va anche una piccola guida passo passo per come salire di livello a cosa devo puntare, vorrei fare qualcosa di molto forte perché la campagna in generale ha players molto forti. Qualsiasi consiglio è ben accetto. PS userò tutti e 2 i difetti ergo 4 talenti livello 1
Saito Hajime Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Mago/Chierico/Teurgo Mistico è un pelino ciofeca sai? Manuali a disposizione? Composizione del party? Hai esperienza con i caster a lista multipla? Che mutande indossavi la notte di capodanno del 2010?
Velsh Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Mago/Chierico/Teurgo Mistico è un pelino ciofeca sai? Dipende!! se inizi a buttarci dentro roba come enrtata rapida + academic priest + alternative source spell + metamagia divina + faerie misteries initiate non mi pare tanto ciofeca... arrivi al 20° livello con una delle due classi a LI 19 e l'altra a LI 17, incantesimi di 9° su due liste non soffri il MAD perchè con academic priest vau tutti di INT pure la costituzione per i PF non ti serve grazie a faerie misteries initiate con alternative source spell: 1 ti qualifichi per l'entrata rapida 2 puoi castare arcano in armatura senza % fallimento 3 puoi applicare metamagia divina pure agli incantesimi arcani non mi pare malaccio...
Saito Hajime Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Dipende!! se inizi a buttarci dentro roba come enrtata rapida + academic priest + alternative source spell + metamagia divina + faerie misteries initiate non mi pare tanto ciofeca... arrivi al 20° livello con una delle due classi a LI 19 e l'altra a LI 17, incantesimi di 9° su due liste non soffri il MAD perchè con academic priest vau tutti di INT pure la costituzione per i PF non ti serve grazie a faerie misteries initiate con alternative source spell: 1 ti qualifichi per l'entrata rapida 2 puoi castare arcano in armatura senza % fallimento 3 puoi applicare metamagia divina pure agli incantesimi arcani non mi pare malaccio... Buongiorno, sono un DM che gioca solo Core. Da dove vengono tutte quelle robe? 1
Velsh Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Buongiorno, sono un DM che gioca solo Core. Da dove vengono tutte quelle robe? ahahahahahah!!! :lol: infatti avevo iniziato il post con un bel.. Dipende!! e da cosa? soprattutto dalla risposta a questa domanda in effetti: Manuali a disposizione? EDIT: la cosa fondamentale è l'entrata rapida. il resto è in più. senza quella è na schifezza. OT: EDIT 2: domanda: se oltre ad alternative source spell ci si mette pure apprendista precoce si può fare addirittura 1 mago/1 chierico/teurgo ??
ithilden Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Spoiler: Buongiorno, sono un DM che gioca solo Core. Con quel "Buongiorno" mi hai fatto morire!! XD XD la cosa fondamentale è l'entrata rapida. se oltre ad alternative source spell ci si mette pure apprendista precoce si può fare addirittura 1 mago/1 chierico/teurgo ?? Ma queste non sono metodi "illegali"? Mi pareva di aver capito che in realtà le entrate rapide non potevano valere, o sbaglio?
Hinor Moonsong Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Spoiler: Con quel "Buongiorno" mi hai fatto morire!! XD XD Ma queste non sono metodi "illegali"? Mi pareva di aver capito che in realtà le entrate rapide non potevano valere, o sbaglio? Dipende dal sistema, quella con Apprendista precoce non funziona, ma ad esempio, RAW si può fare con il Southern Magican... OT: EDIT 2: domanda: se oltre ad alternative source spell ci si mette pure apprendista precoce si può fare addirittura 1 mago/1 chierico/teurgo ?? Mi sembra estremamente forzata... 1) Tecnicamente se compare solo in Dragon Magazine, ma non in Dragon Magazine Compedium, Alternative source spell non è nemmeno materiale ufficiale. 2) In pratica, tu puoi lanciare un incantesimo solo di secondo, a tua scelta se arcano o divino.. 3) In ogni caso, Southern magican è un alternative source spell più forte, oltre che ufficiale...
Hinor Moonsong Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 RAW sì, a sanità mentale no Beh, alla fine il giocatore deve spendere un talento solo per quello, e poi lo hai detto anche tu che senza il teurgo è una ciofeca. Ora non dico sia debole, dico che dipende dal Power level del gruppo: in un gruppo mooolto ottimizzato penso che lo concederei.
Velsh Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Mi sembra estremamente forzata... Si ma infatti era una cosa più teorica che altro.. giusto per vedere fino a che punto può essere rapida l'entrata. Anche perchè come hai detto tu: Beh, alla fine il giocatore deve spendere un talento solo per quello ..quindi è da vedere se ne vale davvero la pena.. 3) In ogni caso, Southern magican è un alternative source spell più forte, oltre che ufficiale... !!! anche perchè il limite a 1 volta al giorno ogni 2 CL non cerdo che sia molto limitante... XD
Drimos Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 1) Tecnicamente se compare solo in Dragon Magazine, ma non in Dragon Magazine Compedium, Alternative source spell non è nemmeno materiale ufficiale. Aridaje. OGNI COSA uscita su Dragon Magazine è ufficiale. Il Dragon Compendium è, appunto, solo un compendio in cui hanno selezionato le cose secondo loro più utili. Ma tutte le riviste sono ufficiali, che piaccia o meno.
Hinor Moonsong Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Aridaje. OGNI COSA uscita su Dragon Magazine è ufficiale. Il Dragon Compendium è, appunto, solo un compendio in cui hanno selezionato le cose secondo loro più utili. Ma tutte le riviste sono ufficiali, che piaccia o meno. Sul serio? Ah, ok, allora ho detto una vaccata, mi sembrava fosse così... @Velsh: sinceramente non mi è chiaro se con l'ultimo commento mi dai ragione o sei sarcastico, in ogni caso, approfondisco: secondo me è più forte il southern magican in quanto ok, concede un numero di usi limitati al giorno, ma non ci da un -1 al caster level, e un uso ogni due livelli dovrebbe essere abbastanza per: 1) Usare metamagia divina quando ci serve, Persistente, o magari, visto che saremo sicuramente dei full caster, rapida... 2) Lanciare quelle spell che non vogliamo riescano a controincantarci Ok, per contro southern magican non ci permette di girare in full plate, ma sinceramente, poter usare le armature in cambio di un -1 al caster level sugli incantesimi da mago non mi sembra uno scambio così grandioso...
Saito Hajime Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Non ho ancora letto i manuali concessi quindi è ancora una build di schrodinger 1
smemolo Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Non ho ancora letto i manuali concessi quindi è ancora una build di schrodinger omg.... con questa sei a due battute epiche nello stesso post. mi hai cambiato la giornata, ti giuro XDDD
Velsh Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 @Velsh: sinceramente non mi è chiaro se con l'ultimo commento mi dai ragione o sei sarcastico, in ogni caso, approfondisco: secondo me è più forte il southern magican in quanto ok, concede un numero di usi limitati al giorno, ma non ci da un -1 al caster level, e un uso ogni due livelli dovrebbe essere abbastanza per: 1) Usare metamagia divina quando ci serve, Persistente, o magari, visto che saremo sicuramente dei full caster, rapida... 2) Lanciare quelle spell che non vogliamo riescano a controincantarci Ok, per contro southern magican non ci permette di girare in full plate, ma sinceramente, poter usare le armature in cambio di un -1 al caster level sugli incantesimi da mago non mi sembra uno scambio così grandioso... Non ero sarcastico ti davo ragione. Non avevo mai letto approfonditamente il testo del talento. Avevo sempre pensato che fossero sostanzialmente uguali. Alla luce di questa lettura e del tuo commento sono perfettamente d'accordo con te su ogni aspetto.
akirit Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Scusate sono stato in giro sti giorni, eccovi la lista: Manuale del Giocatore Manuale del Giocatore 2 Manuale del Master Manuale delle miniature Perfetto Combattente Perfetto Avventuriero Perfetto Arcanista Perfetto Sacerdote Liber Mortis Arcani Rivelati Sono parecchio nabbo e ho capito 3/4 delle cose che avete detto haha, btw queste sono le statistiche 11 13 15 14 13 15, livello 3 per ora, se mi potete dire che razza sarebbe meglio e poi talenti da andare a prendere man mano l'aumento dei livelli e incantesimi consigliati. Lo so scusate sto chiedendo più una guida che un consiglio se qualcuno volesse aiutarmi lo ringrazio di cuore <3
Hinor Moonsong Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Scusate sono stato in giro sti giorni, eccovi la lista: Manuale del Giocatore Manuale del Giocatore 2 Manuale del Master Manuale delle miniature Perfetto Combattente Perfetto Avventuriero Perfetto Arcanista Perfetto Sacerdote Liber Mortis Arcani Rivelati Sono parecchio nabbo e ho capito 3/4 delle cose che avete detto haha, btw queste sono le statistiche 11 13 15 14 13 15, livello 3 per ora, se mi potete dire che razza sarebbe meglio e poi talenti da andare a prendere man mano l'aumento dei livelli e incantesimi consigliati. Lo so scusate sto chiedendo più una guida che un consiglio se qualcuno volesse aiutarmi lo ringrazio di cuore <3 Allora, ad occhio direi che nei manuali a disposizione non c'è nessn modo per fare l'entrata rapida. Pazienza Allora, se partite a livello 3, direi che puoi partire come chierico di livello 3 Per i talenti, ti direi di prendere: Incantare in combattimento e incantesimi estesi o incantesimi rapidi, in modo da puntare poi alla metamagia divina (e con gli estesi ai persistenti). Se come razza scegli un umano, allora puoi già prendere metamagia divina. In questo modo, sei gia in grado, spendendo 4 tentativi di scacciare di lanciare un qualsiasi incantesimo da chierico come azione veloce. Ovviamente, dal 4° livello comincerai a prendere livelli da mago (quindi spiega già al tuo master che il tuo personaggio ha un addestramento ibrido). Per i domini da chierico, dipendono dalla divinità: un ottimo dominio per un personaggio come il tuo è quello dell'inquisizione, che ti da un succoso bonus alla prove di controincatare. Se il tuo master accetta i chierici senza divinità, puoi predere qualsiasi altro dominio, se invece non lo fa, l'unico dio a concedere quel dominio e Heironeus, e i suoi alti domini sono tutti abbastanza tristi (forse il meno triste è guerra, almeno vai in giro con una spada lunga...) Nel caso potessi prendere liberamente i domini, trovi quiuna lista completa... Una variante che potresti ancora considerare, è quella del chierico cenobita (cloistered cleric) su arcani rivelati: da alchierico un concept molto simile al mago: nessuna aramtura, BaB baso e dado vita minore (d6, comunque). In cambio ottieni alcuni incantesimi extra, il dominio della conoscenza come terzo dominio gratis, e una sorta di conoscenze bardiche ed un sacco di punti abilità per livello. Per le caratteristiche, ti direi For11 Des13 Cos14 Int15 Sag15 Car13
akirit Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Allora, ad occhio direi che nei manuali a disposizione non c'è nessn modo per fare l'entrata rapida. Pazienza Allora, se partite a livello 3, direi che puoi partire come chierico di livello 3 Per i talenti, ti direi di prendere: Incantare in combattimento e incantesimi estesi o incantesimi rapidi, in modo da puntare poi alla metamagia divina (e con gli estesi ai persistenti). Se come razza scegli un umano, allora puoi già prendere metamagia divina. In questo modo, sei gia in grado, spendendo 4 tentativi di scacciare di lanciare un qualsiasi incantesimo da chierico come azione veloce. Ovviamente, dal 4° livello comincerai a prendere livelli da mago (quindi spiega già al tuo master che il tuo personaggio ha un addestramento ibrido). Per i domini da chierico, dipendono dalla divinità: un ottimo dominio per un personaggio come il tuo è quello dell'inquisizione, che ti da un succoso bonus alla prove di controincatare. Se il tuo master accetta i chierici senza divinità, puoi predere qualsiasi altro dominio, se invece non lo fa, l'unico dio a concedere quel dominio e Heironeus, e i suoi alti domini sono tutti abbastanza tristi (forse il meno triste è guerra, almeno vai in giro con una spada lunga...) Nel caso potessi prendere liberamente i domini, trovi quiuna lista completa... Una variante che potresti ancora considerare, è quella del chierico cenobita (cloistered cleric) su arcani rivelati: da alchierico un concept molto simile al mago: nessuna aramtura, BaB baso e dado vita minore (d6, comunque). In cambio ottieni alcuni incantesimi extra, il dominio della conoscenza come terzo dominio gratis, e una sorta di conoscenze bardiche ed un sacco di punti abilità per livello. Per le caratteristiche, ti direi For11 Des13 Cos14 Int15 Sag15 Car13 Grazie mille credo che andro sul chierico cenobita che mi ispira parecchio, al massimo più avanti posso chiederti cosa prendere per livello? mmm o forse no, sono indeciso perchè volevo fare tanto danno e forse il teurgo è più indicato
Saito Hajime Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Ma che li prende a fare 3 livelli da chierico se ha il Sacerdote-Ur? Controlla se puoi fare un PG malvaGGio
akirit Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Ma che li prende a fare 3 livelli da chierico se ha il Sacerdote-Ur? Controlla se puoi fare un PG malvaGGio nope non posso solo buoni o neutrali
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