Wereboar Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Diet: Io non aggiungo niente a quello che dice Lili. Mi limito ad annuire e a rafforzare le sue tesi. @Master Spoiler: Aid other per aiutare Lili nella sua diplomazia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Mardu Visto che Lili sembra aver la lingua particolarmente sciolta lascio parlare lei
Acul Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Prendo parola, con il petto gonfio e attitudine marziale mi batto un pugno sul cuore Bisogna prendere azione immediatamente e sradicare questa feccia, non si puo' permettere che la pace e l'ordine vengano macchiati da questa barbarie. Noi mortali non possiamo far niente per chi non e' piu', ma per i vivi, per gli indifesi e gli innocenti dobbiamo eliminare questa minaccia detto questo faccio un passo indietro, lasciando rispettosamente che la nostra portavoce continui
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 I soldati vi guidano all'interno della caserma fino a farmi fermare in un sala abbastanza grande ma che ha un'unica uscita che viene subito presidiata da tre soldati mentre gli altri si dispongono ai vostri lati; il sergente prende posto dietro una scrivania rudimentale ma dall'aspetto robusto. Lili e Jomor prendono la parola ed espongono i fatti mentre il sottoufficiale ascolta con attenzione; una volta terminata la filippica della stregona, l'uomo si passa una mano sul mento, un gesto naturale che sembra aiutarlo a riflettere meglio Direi che la vostra storia sembra essere plausibile esordisce Vediamo il cadavere intanto Uno dei soldati prende il fagotto trasportato da Mardu, lo depone a terra con delicatezza e lo scopre; tutti i soldati in grado di vedere il corpo della giovane donna sgranano gli occhi per lo stupore Me**! impreca il sergete Lucia Vorloi! Si volta di scatto verso di voi Questo complica la vostra posizione aggiunge Devo chiedervi di sottoporvi ad un esame di natura magica per appurare la vostra innocenza Il sottufficiale chiama a se uno dei soldati, gli sussurra qualcosa e lo congeda; il soldato esce dalla stanza, tornado meno di un paio di minuti dopo con un giovane di circa venti, venticinque anni che indossa una lunga tunica color ocra al cui collo pende il simbolo di Kord, Dio della Forza Questo è uno dei nostri sacerdoti dice il sergete Eseguirà una magia che vi impedirà di mentire. Vi chiedo di non opporre resistenza al suo incantesimo Il sacerdote si avvicina ed accenna un leggero sorriso Se avete detto il vero non avete niente da temere Consci di essere nel giusto lasciate che la magia del chierico vi "colpisca" senza opporre resistenza; poi Lili ripete nuovamente il suo lungo monologo, al termine del quale il sacerdote annuisce al sergete che vi riserva il primo sorriso Molto bene, mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone di animo buono in giro dice l'uomo mentre anche gli altri soldati si rilassano Immagino che voi non sappiate chi sia la donna uccisa.. L'uomo fa qualche passo nervoso nella stanza I Vorloi sono una delle tre famiglie nobili di Specularum, il cui capofamiglia è il Barone Philip Vorloi, che si è arricchito grazie ad una nutrita flotta di navi mercantili. Le altre due famiglie, i Radu e i Torenescu, non vedono di buon occhio i Vorloi, che considerano solo dei miseri "marinai arricchiti" ma, grazie anche agli appoggi nella cerchia militare su cui il Barone Vorloi può contare, fanno buon viso a cattiva sorte Il sottufficiale si sofferma un attimo a riflettere prima di continuare Avete trovato qualcosa addosso al corpo? Qualcosa che può aiutare nelle indagini?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Mardu Abbiamo solo fatto quello ci sembrava giusto. dico con fierezza Quando ci viene chiesto di sottoporci ad una verifica delle nostre affermazioni ho un moto d'ira, che trattengo a stento digrigando i denti. Che palle, sembra ci siamo invischiati in una brutta faccenda, preferirei evitare queste politiche locali. dico cercando di tagliare corto. Come indizi posso solo dirvi che tra le dita di Lucia c'erano dei capelli rossi, probabilmente strappati dall'assalitore e del sangue che forse non è suo. C'è anche da dire che abbiamo sentito le voci di quelli che stavano cercando di disfarsi del cadavere, potremmo riconoscerli. Inoltre potreste vedere dove conduce il passaggio segreto che quei due hanno usato per fuggire, ci voleva tempo per forzarlo e quindi abbiamo preferito venire ad avvisarvi.
Wereboar Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Diet: No non abbiamo trovato nulla. Ma abbiamo visto dove si sono buttati i ceffi che hanno nascosto il corpo. Però purtroppo non siamo riusciti s seguirli perchè hanno chiuso il passaggio dietro di loro. Signori se voi volete io sarei felice di partecipare ufficialmente alle indagini e spero che anche i miei amici siano con me.
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Il sergente prima ascolta le parole di Mardu poi quelle di Diet che contraddicono palesemente il compagno; l'uomo inarca un sopracciglio Quale delle due versioni è corretta? domanda insospettito da questa contraddizione nelle vostre versioni E' il giovane sacerdote ad intervenire però Sono entrambe corrette dice Mi spiego meglio: nessuno dei due sta mentendo. Probabilmente, l'uomo che ha trovato i capelli e il sangue sul cadavere di Lucia non ha riferito niente ai compagni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Mardu Sì, è giusto, non avevo riferito ai miei compagni dei capelli e del sangue. Inoltre se possibile preferirei evitare di essere invischiato in tutto questo, le politiche cittadine mi vanno poco a genio.
kayn Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Naturalmente, non abbiamo nulla da nascondere... rispondo, sempre sorridendo ma non nascondendo il mio essere un po' piccata dalla richiesta. Odio questi maledetti incantesimi di verità...fortunatamente impediscono di mentire, ma non ti obbligano a rispondere. Basterà fare attenzione a come dire le cose... rifletto tra me e me, in attesa dell'arrivo del sacerdote del dio della forza. Quindi, dopo che ha recitato la sua formula, mi costringo a rilassarmi e ripeto il mio racconto, facendo attenzione a come lo espongo per non mentire. Quando finalmente il graduato ci spiega il perché di tante precauzioni, non posso trattenere una imprecazione - fortunatamente solo sussurrata. Capisco la posizione di Mardu, che vorrebbe evitare di immischiarsi in questa faccenda, ma sento l'odore di un bel mucchio di soldi... una delle tre famiglie più potenti della città! Potremmo anche ingraziarceli se ci giochiamo bene le nostre carte... Ci metto giusto un secondo a pensare queste cose, dopodiché intervengo a mia volta affermando Di certo non si può lasciar passare questo omicidio. Ma non so se le forze dell'ordine potranno investigare senza suscitare un polverone ed essere sempre sotto l'occhio di tutti. Noi, d'altro canto, siamo avventurieri appena giunti in città e non ci conosce nessuno...se ci ingaggiaste potremmo investigare con maggiore...discrezione... Quindi, per far capire quanto potremmo essere loro utili, aggiungo un consiglio totalmente gratuito, tanto per farmi apprezzare Innanzitutto si potrebbe investigare su quel complesso di gallerie. C'é una organizzazione che lo ha creato e lo sta ampliando...se quei tizi lo hanno usato per sbarazzarsi del cadavere, probabilmente fanno parte di questa organizzazione o hanno accordi con essa...
Acul Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 mi passo una mano sulla barba Quanto e' vero quello che dice la nostra compagna, e' importante ricordare che un nano, o un uomo, deve mangiare. Siamo avventurieri, proprio per questo non possiamo accollarci un lavoro per puro altruismo, soprattutto se spetta ad altri compierlo dichiaro per poi aggiungere il tuo spirito merita lode, e le mie parole mi causano vergogna, ma piu' che inseguire dei mascalzoni e' il caso che troviamo chi abbia dei compiti da assegnarci, e oro con cui pagare. A questi criminali puo' pemsare la guardia cittadina un po' di spirito pratico serve, le azioni buone non si mangiano
dalamar78 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Mi dispiace ma siete già cinvolti risponde il sergente alle parole di Mardu Inoltre i tuoi compagni sembrano essere più che disposti ad aiutare.. Quanto alla ricompensa credo che la famiglia Vorloi sarà più che disposta ad elergirvela.. Tuttavia, visto il coinvolgimento di una delle famiglie più altolocate di Specularum, questo caso deve essere assegnato ad un Tribuno e voi sarete ai suoi ordini per tutto il tempo necessario all'indagine dice il sergente Se fuggirete mentre siete agli ordini del Tribuno verrete considerati dei fuorilegge e per tanto perseguiti.. tutto chiaro?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Mardu Odio la vita di città dico sedendomi pesantemente su una panca.
Acul Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Non siamo certo venuti in citta' per farci accompagnare da una balia sbraito impettito Onorero' la vostra legge, ma non vedo come essa rispetti dei semplici viaggiatori che non hanno fatto altro che una buona azione! Siamo dunque da esser considerati prigionieri? Pretendo di parlare con qualcuno di rango opportuno Spoiler: erm... non riesco a trovare la scheda, non ricordo dove l'ho salvata, dalamar potresti rimandarmela per favore? scusa tanto. se serve prova di diplomazia dimmelo
dalamar78 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Stai già parlando con chi di dovere, nano replica gelido il sergente Ma, se vuoi, potrai parlare con il Tribuno quanto prima Detto questo il sottoufficiale manda uno dei solsati a chiamare questo rappresentante della legge @ Jomor Spoiler: OFF GAME // Ecco il link alla scheda del PG: https://www.dropbox.com/s/3g8in3jcdm22eoc/Jomor%20Blackstone%20%28Acul%29.doc?dl=0
kayn Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Ascoltando la discussione tra i miei compagni e il soldato inizio a spazientirmi. Capisco la loro ritrosia a restare invischiati in questa faccenda ma...Accidenti! Hanno capito che qui si parla di un mucchio di soldi, se risolviamo questa faccenda? E non solo soldi...avremo anche notorietà, e questo significa ingaggi maggiori per il futuro! Cercando di mantenermi impassibile mi rivolgo ai miei compagni, dicendo Amici miei...temo che qui non sia una questine di limitazione della nostra libertà. Siamo incappati in un caso estremamente delicato e ad oggi siamo i testimoni principali, dato che siamo gli unici ad aver intravisto i possibili colpevoli. É per questo che non possiamo allontanarci... Mi volto un secondo verso il soldato, per avere implicita conferma che ci ritengono una risorsa e non dei colpevoli, prima di aggiungere inoltre abbiamo l'occasione di collaborare alle indagini come investigatori "esterni", cooperando per liberarci al più presto di questa situazione... Ovviamente i miei compagni, che ben mi conoscono, sanno che sto facendo questa manfrina tanto per loro quanto per la guardia e che ci sono diverse considerazioni che sto tenendo per un momento in cui saremo soli. Detto ciò, però, mi ricordo della sera precedente e - voltandomi verso il militare - aggiungo Come funzionerà questa cosa? Riceveremo un incarico ufficiale o agiremo per vie informali? Perché in questo secondo caso, se non volete si sappia del nostro coinvolgimento, potremmo dover essere autorizzati ad allontanarci dalla città per brevi periodi, avendo già preso precedenti impegni contrattuali con un artigiano del luogo.
dalamar78 Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Il sergente ascolta le parole di Lili prima di replicare a sua volta Il vostro ruolo nell'indagine verrà deciso dal Tribuno dice Come ho già detto voi sarete ai suoi ordini quindi, se riterrà opportuno concedervi di allontanarvi da Specularum, potrete farlo Qualche attimo dopo, il soldato che era uscito rientra, seguito da un uomo di circa mezza età anche se ancora fisicamente prestante; indossa un'armatura di pregevole fattura ed al fianco pende il fodero di una spada lunga Tribuno Terentios dice il sergente alzandosi in piedi ed inchinandosi leggermente Questi sono i testimoni del fatto e i ritrovatori del cadavere di Lucia Vorloi Il nuovo arrivato vi squadra un attimo per poi annuire tra se Sergente, può lasciarmi solo con loro? chiede il Tribuno Ma certamente risponde il sottoufficiale lasciando la stanza insieme al resto dei soldati Molto bene esordisce l'uomo Io sono Terentios Demopoulos, Tribuno incaricato del Granducato di Karameikos. Da questo momento siete sotto il mio diretto comando.. Avete domande?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Mardu Irritato da tutta questa faccenda guarda truce il Tribuno, prima di chiudere in uno sdegnato mutismo.
Acul Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Jomor Blackstone, dei Buhrod Mi presento un po' altezzoso, mostrandomi offeso del trattamento subito
kayn Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana All'arrivo del Tribuno Terentios percepisco chiaramente l'ostilità dei miei compagni e, prima di agire per cercare di salvare le nostre chiappe e portare a casa un ingaggio degno di questo nome, lancio loro un'occhiataccia pregna di significati...praticamente un intero discorso in meno di un secondo. Dopodiché mi volto verso il nuovo arrivato e, tirando fuori la mia migliore faccia di bronzo, faccio una piccola riverenza - un inchino appena sufficiente a mettere un po' in mostra quanto la scollatura dell'abito che stamattina ho scelto di portare ha da offrire - affermando in tono suadente Lili Thevile, mio signore, per servirla... quindi, dopo una seconda occhiataccia di rinforzo agli altri, aggiungo Perdonate l'atteggiamento dei miei compagni. Anche loro sono ansiosi quanto me di mettersi al servizio della giustizia e delle leggi della vostra città per assicurare una rapida risoluzione dell'efferato delitto del quale siamo stati involontari testimoni. Ciò che li turba é l'essersi trovati coinvolti in maniera così diversa da quella che é la norma per mercenari par nostri...per qualcuno abituato a scegliere le proprie battaglie può risultare difficile accettare il fatto di doversi trovare a servire una causa per volere del fato o della legge, per quanto si tratti di una battaglia che - se posti di fronte ad un ingaggio, tutti noi avremmo di certo accettato di far nostra... Se quantomeno ci pagaste, razza di spilorci... ma questo non lo dico di certo, né lo lascio trapelare dal tono di voce o dallo sguardo. Ciò che sfugge ai miei compagni é che non abbiamo modo di tirarci indietro, quindi tanto vale cercare di ottenere almeno un compenso. Vi prego pertanto, mio buon signore, di perdonali per la loro lentezza nel comprendere la situazione e di rassicurarli che le loro fatiche saranno adeguatamente sostenute dalla città che ci ospita e che tutti noi riceveremo il giusto supporto nel compito che ci viene chiesto di portare a termine... attenzione a non sembrare troppo avida... mi dico, mentre rifletto su quanto ho appena affermato, prima di ammorbidire il tutto con un ve lo chiedo non perché é il vil denaro a motivarci, ma perché siamo professionisti in compiti come questi, e sappiamo bene che una indagine su un caso del genere, soprattutto in una città così importante, richiederà a stranieri come noi rischi e risorse. Noi siamo ovviamente pronti ad accollarci i primi, ma l'assenza delle seconde può essere fatale al buon esito della cerca stessa dei colpevoli... @Master Spoiler: Diplomazia +7, ovvio
dalamar78 Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Diet dice il piccolo halfling con un leggero inchino all'indirizzo del Tribuno; quest'ultimo accenna un leggero sorriso alle parole di Lili Sei brava con le parole, Lili Thevile esordisce Un bel discorsetto che, in sostanza, significa che volete essere pagati per i vostri servigi, come tutti i mercenari del resto.. Il guerriero fa un cenno della mano come se la cosa non gli importasse minimamente Avrete il vostro compenso dice infine Il Granduca Stefano è un sovrano che tiene molto all'ordine del suo paese ed è ben disposto ad elargire denaro per far rispettare le sue leggi L'uomo mette mano ad un sacchetto che porta alla cintura e lo lancia a Lili che lo afferra al volo Quello per iniziare dice Terentios Se l'indagine si concluderà in maniera giusta e corretta avrete il doppio al termine del lavoro. Se avete altre domande fatele adesso che stiamo per raggiungere la casata Vorloi @ Lili Spoiler: Il sacchetto contiene delle piccole gemme che stimi possano valere almeno 1000 Reali
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.