Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Mardu Con fare secco dico Sì, cosa dobbiamo fare esattamente?Basta che troviamo il colpevole?Vivo o morto?
kayn Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Ovviamente sorrido alle parole del Tribuno e, quando mi lancia una sacca di monete promettendone il doppio a lavoro finito, mi guardo bene dal controllarne il contenuto e, rassicurata dal peso, infilo il tutto nella mia bisaccia prima di affermare Vi sono obbligata, mio signore...vedrete che sarete soddisfatto dalle abilità mie e dei miei compagni... Il mio sorriso é smagliante, ma comunque riservo un'occhiataccia ai compagni, invitandoli "caldamente" a mostrarsi un po' più entusiasti e collaborativi. Quando il Tribuno ci domanda se abbiamo altre domande, prima di vedere la famiglia della vittima, mi ricordo di un altro problema e aggiungo Saremmo molto interessati a conoscere i rapporti tra le importanti famiglie della città e i rami di attività della famiglia della vityima, ma prima temo dovremo rimetterci alla Vostra saggezza per dirimere un dilemma che ci riguarda... Quindi, dopo un momento di studiata esitazione, aggiungo Vede, mio signore, prima di incappare in questo efferrato delitto, io ed i miei compagni avevamo accettato di offrire i nostri servigi ad un artigiano locale, un ebanista che ci ha chiesto di tenerci a disposizione per svolgere lavori per lui. Ora, é evidente che l'importanza del vostro incarico é infinitamente superiore a qualsiasi altro incarico potessimo già aver accettato e siamo già stati informati che non potremo allontanarci senza una Sua preventiva autorizzazione. Ma, qualora il committente ci contattasse prima di aver completato le indagini, saremo costretti a rompere il contratto e dovremo dare spiegazioni...quello che le chiedo é: quanto desidera resti...riservata...la nostra collaborazione a questa indagine? E ora vediamo se riusciamo a portare a casa anche questo... penso tra me e me, mentre continuo a sorridere e coccolare l'ego del Tribuno.
Acul Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Almeno ci hanno pagati, il mio atteggiamento si ammorbidisce un po', ma resto vagamente indispettito Mi preme soprattutto, questa storia che Voi, il Tribuno, ci dovete tenere d'occhio Affermo prendendo una breve pausa, carezzando la mia barba come funziona? Cosa possiamo o non possiamo fare? Siamo uomini di onore, ma sembra che dobbiamo dimostrarlo ancora una volta, Vi prego di aiutarci in questo processo affermo educato, ma decisamente non servile
dalamar78 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Il Tribuno ascolta le vostre domande prima di rispondervi Qui a Specularum cerchiamo sempre di catturare i colpevoli vivi per poi processarli dice Terentios osservando Mardu Quanto a quello che potete o non potete fare è molto semplice Mastro nano: per quando sarete in servizio, cioè per quasi tutta la giornata, dovete attenervi ai miei ordini. Niente di più e niente di meno Il guerriero rivolge quindi la sua attenzione a Lili Qui a Specularum ci sono tre grandi famiglie i Radu, i Torenescu e i Vorloi. Le prime due sono nobili famiglie con origini antiche mentre l'ultima, quella dei Vorloi, è emersa da poco diciamo e, quindi, non è vista di buon occhio dalle altre due. I Vorloi hanno una discreta flotta mercantile, è quello il loro ramo di attività Il Tribuno si alza e fa qualche passo nella stanza, incrociando le mani dietro la schiena Non so chi sia questo ebanista ma, se i compiti che vi vorrà assegnare interferiranno con le indagini, vi farò avere una lettera da me redatta che vi esonererà da qualsiasi legame contrattuale avete stipulato per tutto il periodo in cui mi farete da supporto in questa indagine
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Mardu E di questa ragazza cosa sappiamo?
kayn Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Oh beh...non si può sempre ottenere tutto...il pesce grosso lo abbiamo pescato... mi dico tra me e me, per consolarmi nel non essere riuscita ad ottenere anche l'autorizzazione a svolgere contemporaneamente il secondo lavoro che avevamo trovato e la lettera del Tribuno ci metterà al sicuro da qualsiasi rappresaglia legale, oltre ad aumentare il nostro prestigio agli occhi di futuri clienti... Ovviamente nulla del mio pensiero mi traspare in viso, mentre ascolto le parole del Tribuno. Non é il caso di tirare ulteriormente la corda con altre richieste, quindi é il caso di cominciare a rendersi utili... A questo proposito affermo Dunque la famiglia della vittima non é esattamente la benvenuta nei posti di potere...probabilmente sono considerati dei parvenue e avranno nemici anche nell'ambiente dei mercanti... Quindi, dopo un po' di riflessione aggiungo quelli che stavano nascondendo il corpo, però, erano dei professionisti: conoscevano il complesso sotterraneo ed i passaggi segreti...ma non troppo. Ci hanno lasciato un indizio... e, voltandomi verso i miei compagni, li invito a mostrare la ciocca di capelli rossi che abbiamo trovato in mano alla ragazza.
Acul Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 @DM Spoiler: Dalamar, cosa sappiamo delle cause della morte della ragaza? morte violenta? ci sono indizi sul corpo? Be' cerchiamo dunque di risolvere questa faccenda in fretta. Chi poteva voler morta questa ragazza? aveva frequentazioni poco raccomandabili? E' imperativo che interroghiamo la famiglia. Dopodiche potremmo approcciare quei cunicoli sotterranei, ma con estrema cautela, non voglio morire in una fogna per aver ficcato il naso in un covo di banditi senza aver prima pianificato bene come agire
kayn Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Ma perché non sanno mai quando parlare e come dire le cose? mi dico tra me e me, sforzandomi di non sbuffare. Mi sforzo anche di rimanere tranquilla mentre, lanciando una lunga occhiata ad Acul, ribatto Noi NON interrogheremo i membri di una delle più importanti ed influenti famiglie della città! una famiglia che potrebbe anche pagarci una ulteriore ricompensa se risolviamo il caso dell'omicidio della ragazza! aggiungo tra me e me. Quindi, costringendomi a rilassare il tono, faccio un sorriso di scuse al Tribuno e aggiungo in tono mieloso noi accompagneremo il nobile Tribuno Terentios e porgeremo alla famiglia le nostre più sentite e sincere condoglianze. Quindi - con garbo e tatto - qualità che sarà bene impariate in fretta, se non volete che vi trasformi in ratti e vi dia da mangiare a Sami aggiunge il mio sguardo omicida ai miei compagni porremo loro in maniera rispettosa le domande necessarie ad individuare le piste sulle quali indagare... piste che seguiremo ovunque portino, per rispettare l'impegno preso con la città di Speculum... e soprattutto con i Reali che ancora ci aspettano! Chiarito ciò - non dubito che i miei amici abbiano colto soprattutto il non detto - muovo le mani nei gesti che attivano la magia del mio abito e, passandomelo addosso, muto gli sporchi vestiti da avventuriera che indosso in un gradevole abito da cortigiana, di colore verde e caratterizzato da una gonna lunga fino ai piedi e da un evidente scollo, come é la moda della città. Così addobbata faccio un nuovo inchino al Tribuno, come a dire che farò quanto é in mio potere per non farlo sfigurare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Mardu Nobilì, buone maniere, "cultura". Quanto sono sopravvalutate queste cose in confronto ad un tramonto sulle cime o all'acqua fredda di un ruscello. Vi seguo e starò zitto e buono, ma nulla più. Non aspettatevi inchini, smancerie o deferenza da parte mia.
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Il Tribuno sembra soddisfatto di quanto ha appena udito L'unica cosa certa è che Lucia Vorloi aveva da poco rifiutato i corteggiamenti di Stephan Torenescu, insultandolo in modo rude per le sue abitudini pompose e presuntuose dice il Tribuno Questo fa di Spephan o della sua famiglia i principali sospettati ma è presto per formulare ipotesi Terentios avanza quindi e prende i vari indizi che Mardu aveva trovato sul corpo della giovane Mmmm.. questo scagiona sicuramente Stephan dice indicando i pochi capelli rossi rinvenuti sotto le unghie della giovane Lui ha i capelli castano chiari.. Il Tribuno si avvicina quindi al corpo di Lucia Vorloi e lo esamina Sembra proprio che sia stata strangolata da dietro.. dice indicando i segni sul collo della giovane @ Jomor Spoiler: Il corpo è stato esaminato da Mardu (il PG di Alonewolf) che però non vi ha riferito le sue scoperte; la giovane è stata strangolata da dietro con una corda o un legaccio, aveva alcuni capelli rossi sotto le unghie e del sangue rappreso sulla guancia e sulla mano destra
kayn Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Un omicidio passionale? Chi é l'idiota che rischierebbe una posizione così invidiabile solo per il "no" di una ragazzina? mi chiedo per un fugace istante, ma so che ce n'é tanta di gente così stupida. Ma le obiezioni che il Tribuno stesso avanza alla propria ipotesi non reggono, quindi dico, con tutta la cortesia che mi é propria quando ci sono soldi di mezzo Però,mio signore, questo varrebbe se l'omicidio fosse stato un atto passionale fatto al momento fatto dell'insulto...ma, da quanto ho capito, non é così... Quindi, dopo un istante, aggiungo Questo Stephan Torenescu di certo non é l'assassino...ma potrebbe sempre essere il mandante. Ad ogni modo, se troviamo il proprietario dei capelli rossi é probabile che avremo un concreto indizio sull'identità del mandante...o del suo intermediario quantomeno, visto che dubito che i nobili ed i potenti di questa città siano soliti recarsi personalmente nelle taverne per assoldare assassini prezzolati... Infine, dopo ulteriore riflessione, aggiungo Questa é di certo una pista, ma non escluderei che il movente dell'omicidio possa essere nelle attività commerciali della famiglia della ragazza...forse la minaccia di una famiglia rivale? O un tentato rapimento finito male?
Acul Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Li guardo un po' irritato Quanta gente con i capelli rossi credete ci possa essere in una citta' cosi' grande? Io stesso ho i capelli rossi! Sbuffo C'e' differenza fra la prudenza e l'indecisione. Dobbiamo parlare con la famiglia. Terentios, c'e' qualche ragione che ti fa pensare che sarebbe il caso approcciare la servitu' mantenendo un profilo basso piuttosto che presentarci al cancello principale della dimora?
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Nessuna risponde prontamente il Tribuno Sono un alto rappresentate della legge con un incarico ufficiale da parte del Granduca Stefano Karameikos, nessuno mi può rifiutare l'ingresso nella sua dimora ne impedirmi di ispezionarla L'uomo sembra compiaciuto dalle ipotesi avanzate da Lili Tutto può essere replica Al momento abbiamo troppo pochi elementi a disposizione per formulare delle ipotesi valide.. Poi si ferma e vi osserva Siete pronti a muovere?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Mardu Ho la testa che già mi martella a tutte queste ipotesi e supposizioni e intrighi e nomi e rapporti di forza. Ma perché ci siamo dovuti elevare dall'animale, dalla natura. Era tutto più semplice, ti uccido perché mi aggredisci o perché ho fame, al massimo perché mi interessa la tua femmina. Qui si uccide per torti e malaparole, per denaro e oggetti e potere e cupidigia. Che schifo. Andiamo, andiamo, che prima la finiamo meglio è per me.
Acul Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Sono un soldato, sono sempre pronto, andiamo. dichiaro un po' pomposo, prima di rivolgermi a mardu c'e' saggezza nelle tue parole, a volte credo che gli dei ci abbiano messo in questo mondo per punizione o scherno, piu' che per amore. Ma pensare a quanto e' cattivo il rancio non fara' che renderlo ancora piu' duro da mandar giu'. A volte vedere con chiarezza e' piu' doloroso che non vedere affatto, ma lascia il colpevole impunito sarebbe fare un torto a questa povera innocente. lancio comunque un'occhiata di traverso al tribuno, mentre continuo a parlare col mio compare Sebbene penso che dovrebbero esser altri ad occuparsi del far rispettare la legge...
kayn Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Non tutti gli uomini uccidono o fanno soffrire il prossimo per puro diletto. Chi lo fa é malato, nel corpo o nella mente e, a queste parole mi lascio sfuggire forse un po' troppo astio...non vorrei farlo, ma parlare di gente così mi ricorda un po' troppo QUELL'omuncolo... Un attimo dopo, comunque, mi riprendo a sufficienza da aggiungere Ma su una cosa il mio compagno ha ragione... troveremo il colpevole - chiunque sia stato - e se ne pentirà... Quando ho finito di parlare, faccio un inchino al Tribuno e dico semplicemente Siamo pronti a seguirvi, mio signore...
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Molto bene dice il Tribuno Andiamo Con Terentios in testa uscite dalla caserma e vi avventurate nuovamente per le strade di Specularum; benchè alcune di esse siano in parte lastricate, la maggior parte è solo terra battuta con, al centro, piccoli canali di scolo per gli escrementi. Odori vari si mischiano nell'aria ma, frattutti, capeggia quello del letame. Nel giro di pochi minuti raggiungete casa Vorloi: si tratta di una casa ad un piano, di aspetto ordinario, almeno a vederla dall'esterno Questa, in realtà, non è la casa principale dei Vorloi vi dice il Tribuno Ma è qui che viveva Lucia assieme a suo padre Il guerriero si avvicina alla porta e bussa energicamente; passano almeno un paio di minuti ma non accade niente. Al che, Terentios riprovo, questa volta con ancora più energia ma non ottiene risposta Liberate le armi vi ordina il Tribuno mentre tenta di aprire la porta che si rivela essere chiusa a chiave Qualcuno di voi è in grado di aprirla?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Mardu Se non vi fate problemi a danneggiare l'altrui proprietà vista l'emergenza ci posso pensare io
kayn Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Ovviamente io non sono un'esperta di maniglie, quindi preferisco affrettarmi a sciogliere i nodi della coperta che copre la mia balestra, piuttosto che perdere tempo con la porta. Dopo aver liberato l'arma verifico che la baionetta sulla sua sommità sia a posto ed incocco un quadrello, ma i miei preparativi non sono finiti. Mentre gli altri si occupano della porta, infatti, allento con la destra la borsa dei componenti degli incantesimi e quindi mi guardo intorno alla ricerca di eventuali altri accessi come finestre o anche piccole assi scostate da cui potrei far passare Sami. Intanto pronuncio una breve formula magica e lascio che la mia vista si alteri, per permettermi di individuare la presenza di energie magiche tutt'intorno a me. @Master Spoiler: lancio individuazione del magico per capire se vi siano incantesimi attivi o oggetti magici in casa
Acul Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 In guardia imbraccio lo scudo ed impugno la mia ascia da guerra. Se necessario aiuto mardu a buttare giu' la porta, altrimenti resto all'erta Spoiler: se non contribuisco ad abbattere la porta mi preparo, se qualcuno dovesse uscire dalla porta come per scappare o aggredire uno dei miei compagni io scatto in avanti per colpirlo con lo scudo, allo scopo di bloccare la sua corsa. (Preparo una "Bull Rush", il mio modificatore di attacco e' + 6)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.