Wereboar Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Diet: Accompagnando il Tribuno me ne sto silezioso in coda al gruppo. Arrivati alla porta ascolto la sua richiesta e fulmineo mi precipito in testa al gruppo. Io sono in grado di aprire la porta senza danneggiarla. Datemi solo qualche secondo e proverò @Master Spoiler: Osservo la porta (se ha trappole o segni di scasso. +8 Poi proverò ad aprire +8
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Il Tribuno fa un cenno al piccolo Diet e l'halfling si mette subito al lavoro: si avvicina alla porta, la esamina e poi preleva qualche attrezzo dal suo zaino; nel giro di una manciata di minuti, armeggiando con la serratura, il vostro compagno riesce ad aprirla. @ Diet Spoiler: Osservi porta e serratura ma non rilevi la presenza di nessuna trappola o congegno nocivo; anche esaminando più attentamente la serratura stessa non noti nessun segno di scasso @ Lili Spoiler: Pronunci una singola parola arcana e ti guardi attorno: apparte i pochi oggetti magici che portano con se i tuoi compagni, non rilevi nessun altra aura magica
Wereboar Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Diet: Dopo aver armeggiato con la serratura per qualche minuto riesco finalmente ad aprirla. Quasi iniziavo a sudare per la preoccupazione di non riuscore. Tolgo la sicura all'arco e scivolo in casa silenziosamente armi in pugno e inizio a guardarmi intorno. @Master Spoiler: Muoversi silenziosamente +13 Nascondersi +13 Osservare +8 Ascoltare +8
kayn Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Il fatto che il mio trucchetto non abbia rivelato la presenza di magia all'interno un po' mi tranquillizza, anche se non mi da nuove informazioni. Comunque, quando Diet apre la porta mi sposto per far passare prima gli altri, visto che non sono esattamente un tipo da prima linea...attendo perciò che i guerrieri entrino per primi e, dopo il loro accesso, entro a mia volta con la balestra abbassata ed un ciuffo di lana stretto nella destra e subito mi guardo intorno alla ricerca di qualche pericolo o situazione anomala, pronta ad agire in caso di bisogno, le parole di un incantesimo già sulla punta della lingua. Nel frattempo sento Sami che si é spostata avvinghiandosi alla mia gamba destra, pronta a saltare a terra in caso di bisogno. @Master: Spoiler: osservare +5, se qualcuno dovesse apparire minacciosamente o tentasse di scappare lancio frastornare, raggio 10,5 metri, TS vol CD 14 per negare
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Diet riesce ad prire la porta seppur con qualche difficoltà; il Tribuno vi precede ed entra ma si blocca di colpo Armi alla mano! comanda sguainando la sua spada lunga, poi vi fa cenno di seguirlo All'interno della casa ci sono evidenti segni di violenza: un pugnale per terra la cui lama è, in parte, scura, macchie di sangue, piatti e mobilia in frantumi e vestiti strappati. Diverse gocce di un liquido brunastro sono sparse tra le macchie di sangue Fermi ordina il Tribuno Cerchiamo di muoverci con cautela ed attenzione per non compromettere eventuali indizi Vi fa quindi cenno di procedere
Acul Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Silenziosamente mi metto davanti al gruppo, lasciando che siano loro a proseguire con l'investigazione, mentre io, con tutti i sensi all'erta faccio piu' che altro attenzione a movimenti sospetti, sempre pronto ad intercettare chiunque tenti di usarci violenza o scappare Spoiler: continuo ad avere l'azione bull rush preparata +6, se serve, perception +8
Wereboar Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Diet: Entriamo nela stanza. Evidenti segni di lotta. Preparo l'arco pronto a sparare. Fate andare me avanti. Inizio a muovermi con circospezione nella stanza. E ovunque possa andare @Master Spoiler: I miei valori sono nel post precedente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Mardu Mentre gli altri avanzano nella stanza mi chino ad osservare il pugnale cercando segni caratteristici e cercando di capire la dinamica dell'incidente. Provo anche ad annusare e cercare di capire cos'è il liquido brunastro.
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Mentre Jomor si posiziona in modo da tenere sotto controllo l'intera stanza, pronto a scattare al minimo accenno di pericolo, Mardu si avvicina al coltello e lo esamina attentamente, per poi ripetere la stessa operazione con le strane macchie di liquido brunastro; Diet invece si muove circospetto nelle varie stanze del piano terra @ Mardu Spoiler: Ad un attento esame capisci che il pugnale è macchiato di sangue coagulato; inoltre, in mezzo al sangue rappreso, ci sono dei sottili fili che sembrano essere capelli di colore rosso Passi poi all'analisi del liquido brunastro, annusandolo ed infine assaggiandolo e scopri che si tratta di un vino rosso particolarmente forte @ Diet Spoiler: Girando per il piano terra, facendo ben attenzione a dove metti i piedi e guardandoti intorno con estrema attenzione, trovi, vicino ad una botola, un anello con un simbolo inciso sopra Poco distante noti anche una corta corda di canapa macchiata di sangue rappreso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Mardu Qui ci sono di nuovo dei capelli rossi, dubito sia una coincidenza. E queste macchie sono di vino particolarmente forte. Il sangue è già coagulato. Potremmo essere finiti nel luogo dell'omicidio.
kayn Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Una volta messa in sicurezza la stanza inizio a guardarmi intorno con attenzione - evitando di toccare alcunché - alla ricerca di indizi o di qualcosa che mi permetta di intuire come si sono svolti i fatti. In particolare controllo le finestre e le porte, per cercare di capire se vi siano segni di effrazione. Ragionando ad alta voce affermo Il crimine parrebbe essere avvenuto qui...mi chiedo come sia entrato l'assassino e - soprattutto - come abbia portato fuori il corpo e richiuso la porta. Quindi, dopo un momento di esitazione, mi guardo intorno alla ricerca di scale o altro che porti alle cantine e aggiungo Possibile che questa casa sia collegata al complesso di tunnel sotterranei? Se così fosse potremmo stimare l'ora dell'omicidio calcolando il tempo necessario ad arrivare da qui alla grotta dove abbiamo incontrato gli assassini... @Master Spoiler: per sicurezza rimango pronto a lanciare Frastornare, ma faccio una prova di intuizione o percezione alla ricerca di indizi. Cercare/percezione +5
Wereboar Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Diet: Qua c'è una botola! Credo che tramite questa siano entrati o almeno è da dove sono usciti. Detto questo mi dirigo sempre arco in pugno al piano superiore Spoiler: Come prima
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 @ Diet Spoiler: Sali al piano superiore della casa: oltre ad un corridoio, ci sono quattro camere da letto, uno studio ed un ripostiglio. Controlli tutte le camere e solo una ha il letto disfatto come da un uso abbastanza recente ma da un solo lato, come se ci avesse dormito una persona da sola; le altre non sembrano essere state usate da diverso tempo. Passi quindi in rassegna tutte le stanze alla ricerca di indizi ma non trovi niente di insolito @ Lili Spoiler: Esamini tutto il piano terra alla ricerca di indizi: vicino ad una botola che conduce, probabilmente, ad un piano inferiore, trovi un anello con un simbolo inciso sopra ed un pezzo di corda corto e coperto di sangue rappreso. Ti viene anche in mente che nessuno di voi, per adesso, ha esaminato le macchie di sangue sul pavimento nei pressi dell'ingresso dell'abitazione Simbolo sull'anello
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Mardu Con calma ed attenzione, memore delle mie esperienze di caccia sui monti mi metto faccia a terra a cercare indizi e segni vari.
kayn Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Mentre mi aggiro prudentemente per il piano terra facendo attenzione a non toccare eventuali indizi, mi imbatto in quella che sembra essere una botola e, ad alta voce dico Mi perdoni, Milord, ma non credo sia normale per le case di Speculum avere botole di accesso ai sotterranei in salotto. Inoltre qui vi é una corda insanguinata - forse compatibile con ciò che ha lasciato i segni di strangolamento sulla vittima - ed un anello con uno stemma. Forse lei può riconoscerne la casata corrispondente... Quindi, mentre il Tribuno si avvicina per verificare tali indizi, mi sposto verso l'ingresso e controllo le macchie di sangue presenti, chiedendomi se siano sempre della vittima e, in quel caso, come questo contribuisca a ricostruire gli eventi dell'omicidio e la colluttazione che potrebbe esserci stata.
Acul Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Come al solito, silenziosamente, faccio la guardia. Scoperta la botola mi metto "di sentinella" l'i' vicino, ascoltando accuratamente in caso si sentano rumori provenire da sotto
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Il Tribuno, richiamato da Lili, si avvicina alla giovane incantatrice Credo che questa botola conduca alla cantina dice replicando alle parole della vostra compagna Il simbolo sul'anello invece rappresenta la famiglia Torenescu.. Mentre Jomor si piazza vicino alla botola indicata da Lili, Mardu si piazza faccia a terra in cerca di altri indizi @ Mardu Spoiler: Esaminando con più attenzione le macchie di sangue noti una piccola sezione dove le macchie sembrano essere state strofinate via; controllando meglio, sembra che ci sia stato scritto qualcosa. E' praticamente impossibile da stabilire ma potrebbe esserci stato scritto BAD o BAO o RAD o RAO
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Mardu Ehi guardate qui, queste macchie sembrano delle scritte ma sono state mezze cancellate. Si capisce ancora qualcosa, potrebbe essere BAD, BAO, RAD o RAO. C'è qualcuno nelle famiglie in questione il cui nome contiene queste combinazioni di lettere? Comunque vale la pena di scendere in cantina e vedere se ci sono tracce di sangue e magari un altra porta segreta come quella in casa della vecchietta.
Acul Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Andiamo[/b dico brusco, allontanatevi dalla botola e state in guardia affermo. aspetto che gli altri dimostrino di aver ricevuto il messaggio prima di mettere da parte la mia ascia ed aprire la botola. Se non accade nulla do un'occhiata sotto con i miei occhi abituati all'oscurita', e se non noto nulla riprendo in mano l'ascia e inizio la discesa Aspettate che vi dia il via libera prima di seguirmi. ovviamente se non noto nulla chiamo immediatamente i miei compagni, suggerendo di portare una torcia o simile
kayn Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Un anello della famiglia Torenescu proprio accanto ad una corda che potrebbe essere stata usata per strangolare la vittima? affermo stupita, mentre controllo le macchie di sangue indicate da Mardu considerando che l'assassino ha avuto il tempo di cancellare queste scritte, o era così agitato da non accorgersi di aver perso un oggetto così incriminante o si tratta di un tentativo di depistaggio per sfruttare il risaputo rifiuto amoroso per per dirigere le indagini su una falsa pista... Quindi, osservando ancora tutt'intorno ragiono a voce alta é possibile che l'assassino abbia pugnalato la vittima gettandola a terra e quindi, notando che questa stava usando il proprio sangue per indicare il colpevole, la abbia finita con la corda prima di tentare di cancellare le tracce. Ad ogni modo Mardu ha ragione, scendere in cantina alla ricerca di tracce e di eventuali passaggi segreti é una mossa logica... Anche se io non scenderò certo per prima... rifletto tra me e me, mentre distrattamente modifico il mio abbigliamento in un attillato completo corsetto, pantaloni e stivaletti in pelle nera, più adatto a questa esplorazione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.