Wereboar Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Diet: Il piano di sopra è tranquillo. Secono me è successo tutto giù. Tribuno volete che esamino meglio le stanze all'interno? Magari troviamo qualche altra cosa utile all'indagine? Comunque io scommetto che la botola porta facilmente al luogo dove abbiamo trovato il corpo della donna. @Master Spoiler: Se il tribuno mi da l'ok esamino sopra con più accuratezza mentre gli altri sono giù. Questo messaggio credevo di averlo postato 2 giorni fa e invece tapatalk se lo è tenuto in memoria. Aspettate un secondo che vengo io a dare un primo occhio, ma soprattutto orecchio alla botola Spoiler: Dopo aver finito sopra vado ad ascoltare e osservare giù per la botola
dalamar78 Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 L'unica famiglia nobile che ha, nel proprio nome, quelle lettere, sono i Radu dice il Tribuno in risposta alla domanda di Mardu Ma sono troppo confuse e illeggibili per capire effettivamente di quali lettere si tratta.. Nel frattempo Diet torna dalla sua esplorazione del primo piano, ragguagliandovi che sopra non ci sono indizi utili; subito dopo Jomor apre la botola e scende in cantina Anche io credo che qui sia in atto un tentativo di depistaggio ma, finchè non avremo elementi sufficienti per formulare altre ipotesi, terremo per buoni questi indizi.. @ Jomor Spoiler: Scendi nella cantina e ti ritrovi in un vasto ambiente suddiviso in almeno quattro zone: due di esse sono piene di cibarie di vario genere, una ospita vari materiali di uso comune come coperte, chiodi, legna o altri oggetti utili, mentre l'ultima zona ospita un ampio tavolo con sei sedie attorno.
kayn Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 (Kayn) Lily - Arcanista Umana E, se posso, quali sono i rapporti tra le tre famiglie? domando al Tribuno I Radu hanno inimicizie con la famiglia della vittima? E - ancor più importante - avrebbero vantaggi ad incolpare i Torenescu dell'omicidio? Nel frattempo mi sposto anch'io verso la botola, ma attendo che altri scendano prima di me. Per aiutarli, comunque, recito alcune parole di potere creando nel seminterrato una sfera di luce scintillante che fornisca maggiore illuminazione @Master Spoiler: Casto Luce Quando sono certa non vi siano pericoli immediati, scendo anch'io cercando tracce di sangue, cose anomale e racce di mobili scostati di recente. Con poche ulteriori parole di potere mi accerto anche non vi siano tracce di magia in zona. @Master Spoiler: Casto Percezione del Magico e faccio una prova di intuizione/percezione (bonus +5 a entrambe)
Acul Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Quaggiu' e' sicuro. Portate della luce dichiaro. Senza allentare la guardia vado verso il tavolo, voglio vedere se ci son segni di uso recente. contemporaneamente osservo il perimetro alla ricerca di ulteriori porte o botole Spoiler: percezioni +6
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Mardu Scendo anche io nella cantina, cercando segni di passaggi segreti.
Wereboar Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Diet: Scendo anche io e inizio a cercare qualche cosa in cantina che possa attirare la mia attenzione
dalamar78 Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 I Radu e i Torenescu sono in buoni rapporti tra di loro risponde il Tribuno Non si è mai saputo di inemicizie tra di loro Terentios annuisce alla proposta di scendere in cantina; vi avvicinate tutti quanti alla botola, Lili pronuncia una singola parola arcana ed un globo luminoso compare nello scantinanto. Grazie alla luce della maga scendere non è certo un problema e vi ritrovate in un vasto ambiente suddiviso in almeno quattro zone: due di esse sono piene di cibarie di vario genere, una ospita vari materiali di uso comune come coperte, chiodi, legna o altri oggetti utili per piccoli lavori domestici, mentre l'ultima zona ospita un ampio tavolo con sei sedie attorno. Senza perdere tempo vi mettete subito in cerca di eventuali indizi ma, dopo una buona mezz'ora di ricerche, in cui avete battuto l'intera cantina, non trovate niente di utile o interessante. Passate quindi ad esaminare le pareti alla ricerca di un eventuale passaggio segreto; impiegate quasi un'ora ma, alla fine, i vostri sforzi vengono ricompensati: abilmente celato dietro un armadio trovate una parete a scomparsa @ Lili Spoiler: Attivi la tua magia ma non percepisci auree magiche nella zona, escluse quelle dei tuoi compagni
kayn Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 (Kayn) Lili - Arcanista Umana Una volta scesa in cantina mi metto a cercare indizi del possibile passaggio dell'assassino ma, a parte la presenza di un tavolo in mezzo alle vettoviglie, non noto nulla di particolare. Sto giusto borbottando un Nessuna traccia di magia residua neppure qui... quando l'occhio allenato di Diet nota - dopo una lunga ed estenuante analisi - tracce di spostamento recente di un armadio. Un altro passaggio segreto? Probabilmente condurrà anch'esso a quel dedalo di gallerie... affermo, mentre mi sposto per lasciare la prima fila ai picchiatori. Al contempo, però, mi preparo in mano le componenti per un incantesimo, dovessimo trovare qualche altra sorpresa dall'altro lato della porta. @Master Spoiler: preparo frastornare (TS Vol cd 14 nega) da tirare in faccia ad eventuali persone o mostri dovessimo trovarci di fronte
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Mardu Beh ormai sembra assodato che siano passati di qui. A questo punto però mi chiedo quanto sia estesa questa rete di tunnel, da quanto sia qui, da chi sia stata scavata e perché. Lei magistrato che ne sa?
Wereboar Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Diet: Dopo una lunga ricerca in cui iniziavo a perdere le speranze finalmente troviamo qialche cosa di utile. Inizio a controllare l'armadio e poi a cercare il sistema per sbloccare il passaggio
Acul Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 @Master Spoiler: Considerato l'altra casa in cui siamo stati, posso intuire quanto a lungo si estendono i tunnel, almeno "da li' a qui"?
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Il Tribuno osserva l'armadio e la porta segreta, poi scuote la testa Mai sentito di una rete di passaggi o gallerie sotto Specularum dice in risposta alla domanda di Mardu Nel frattempo Diet si da fare per controllare il passaggio segreto: nel giro di ciqnue minuti il piccolo halfling vi fa cenno di aver completato il lavoro avendo trovato il modo di sbloccare il passaggio @ Jomor Spoiler: La casa della Signora Buonasposa Tanatos è abbastanza distante da questa della famiglia Vorloi; se oltre la porta segreta ci sono altri tunnel e se si congiungono con quelli che avete trovato sotto la casa dell'anziana signora, la loro estensione è notevole. Non sapresti dire con precisione a quanto potrebbe ammontare ma almeno mezzo chilometro sicuramente
Acul Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Bando alle ciance, risolviamo questa malsana storia in fretta. Lasciate che sia io ad andare avanti, ma voglio gli occhi fini di Diet vicino a me dichiaro, mentre do una scrollata di spalle e mi preparo ad esplorare i tunnel, nel caso in cui anche i miei compagni concordino che sia la nostra linea d'azione
kayn Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Concordo, andate avanti, mentre noi vi copriamo le spalle... affermo, per nulla intenzionata a fungere da prima fila, dove so che sarei più che altro di intralcio. dato però che abbiamo già percorso questi tunnel, mi preme ricordare ai miei compagni cosa è più probabile troveremo Ricordate però che - stando a quanto ci dissero quei poveracci che abbiamo liberato, ci dovrebbero essere altre squadre intente a scavare. Ciò significa che ci saranno altri gruppi di mostri a controllarli e potrebbe essere opportuno catturarne uno vivo, così che possa rivelarci chi sta scavando questa rete di tunnel e - cosa ancora più importante ai fini della risoluzione del caso - chi ne è a conoscenza e ha il permesso di utilizzarla! A tal proposito tengo sotto mano le componenti dell'incantesimo per frastornare gli avversari, ma ripeto tra me anche le ben note parole del mio incanto di ammaliamento preferito, così da provare a farmi temporaneamente amica il nemico e permetterci così di prenderlo vivo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Mardu Preparo delle torce per illuminarci la strada poi dico al magistrato I tunnel lì sotto sembrano molto estesi e complessi non so se sia il caso che ci segua anche lei rischiando la vita. Nel caso lo volesse fare potrebbe essere una buona idea chiamare delle guardie per farle da scorta.
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Il Tribuno sorride leggermente alle parole di Mardu Ci siete voi a farmi da scorta Fa quindi un cenno di assenso Diet e Jomor Procedete pure Il piccolo halfling armeggia con la porta segreta: sentite un leggero "click", al che Diet si fa da parte e Jomor spalanca la porta.. per trovarvi di fronte ad un muro. Sicuri che celi un altro passaggio segreto, fate rimettere Diet all'opera che, come prima, individua un altra passaggio segreto; armeggiando nuovamente anche con questa finta parete, l'halfling vi fa cenno che è tutto a posto. Jomor apre anche questo passaggio: vi ritrovate in un'ampia caverna scavata nella roccia; una cariola è posteggiata poco lontano dal passaggio, e contiene vari picconi e pale. Due tunnel fungono da uscita da questa caverna: uno punta verso nord-est mentre l'altro verso sud-ovest @ Mardu & Diet Spoiler: Proveniente dal tunnel di sud-ovest, senti chiaramente un rumore di passi di qualcuno o qualcosa che si allontana in fretta @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Mardu Presto di qua dico scattando verso il tunnel a sud ovest qualcuno sta scappando
kayn Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Lili - Arcanista Umana Vedo Mardu correre verso uno dei corridoi e mi affretto a seguirlo, anche se faccio attenzione a rimanere sempre dietro la sua massa per non offrire un bersaglio immediato. Quando sono abbastanza vicina pronuncio alcune parole di potere per rallentare la corsa del fuggitivo. @Master Spoiler: Se riesco ad arrivare a distanza sufficiente (10,5 metri) lancio Frastornare su chi sta fuggendo (CD 14)
Acul Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Al richiamo di Mardu mi metto subito a correre verso dove mi viene indicato
dalamar78 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Vilanciate subito nella direzione del rumore di passi in fuga percepito da Mardu: con Jomor in testa arrivate ad una biforcazione a T; una parte di un tunnel scavato nella roccia punta verso nord, mentre l'altra perta verso sud. Non percepite più nessun rumore adesso.. @ Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.