Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lili - Arcanista Umana

Maledizione... sussurro, mentre cerco di riprendere fiato. Nonostante la corsa il tipo aveva troppo vantaggio e adesso si é nascosto. Stizzita mi metto ad osservare le gallerie, cercando di orientarmi rispetto alla soprastante città e cerco di individuare tracce del passaggio del fuggitivo, sia che siano orme o pezzi di roccia smossi di recente.

@Master:

Spoiler:  
percezione/Intuizione +5. Se può servire per capire meglio la struttura delle caverne o notare dettagli ho anche Conoscenze (Dungeon) +8

Se la visibilità é scarsa casto luce per aiutarmi nelle ricerche

Inviato

Vi guardate intorno alla ricerca di qualche indizio che vi possa far capire da che parte sia andato il fuggitivo ma non trovate niente di utile ne vedete qualcosa che vi possa indicare che direzione possa aver preso

@ Lili

Spoiler:  
Ti guardi attorno, prima da una parte e poi dall'altra ma non noti nessun segno di passaggio.. All'inizio non ci pensi ma poi la cosa che ti fa scattare un campanello di allarme: siete in un ambiente sotterraneo non lavorato e le vostre tracce sono ben visibili. Un eventuale fuggitivo avrebbe dovuto lasciarne altrettante ma non ne hai viste neanche una..
Inviato

Lili - Arcanista Umana

Che grandissimi figli di un troll di palude! esclamo, rimettendomi a correre ripercorrendo i miei passi fino alla casa dove é avvenuto l'omicidio. Nel frattempo urlo ai miei compagni muovetevi, torniamo alla casa! Quella che abbiamo seguito é una maledetta illusione!

Mentre corro controllo avanti a me per vedere se riesco ad individuare qualcuno e - nel frattempo - mi faccio raggiungere dagli altri per non arrivare per prima.

Inviato

Mentre Lili sembra intenzonata a tornare sui suoi passi, Mardu si mette alla ricerca di indizi

@ Mardu

Spoiler:  
Ti guardi attorno con estrema attenzione ma non noti niente che ti balzi all'occhio ne percepisci rumori sospetti
Inviato

Lili - Arcanista Umana

Mi fermo quando vedo che gli altri, anziché seguirmi, sono ancora fermi alla biforcazione.

Capendo che non si muoveranno senza spiegazioni, dico Non serve cercare tracce lì! Non ne ha lasciate lungo tutto il percorso...non era reale...ma fingeva di esserlo, o sarebbe scappato attraversando una parete. Adesso muoviamoci, probabilmente era un diversivo per allontanarci dalla scena del crimine!

Inviato

Convinti dalle parole di Lili tornate sui vostri passi mentre il Tribuno sbuffa di irritazione ma non fa commenti; in pochi secondi riguadagnate l'accesso alla cantina della villa e vi guardate intorno ma niente è cambiato da quando vi siete inoltrati oltre il passaggio segreto

Inviato

Diet:

Io non sono convinto... Vediamo se per caso era un trucco ad attivazione...

Detto questo cerco di rifare esattamente quello fatto prima quando abbiamo sentito il rumore.

Inviato

Lili - Arcanista Umana

Di nuovo faccio ricorso ai miei poteri per cercare tracce di magia residua, guardando anche verso il piano superiore della casa. Nel frattempo, balestra alla mano, mi muovo per salire al piano terra e controllare che nulla sia stato cambiato o modificato.

Per sicurezza, mentre i miei occhi osservano con attenzione qualsiasi dettaglio, faccio cenno ad Acul di coprirmi.

Spoiler:  
Uso di nuovo individuazione del magico per cercare anche tracce di magia residua, oltre che aure magiche al piano terra o nel sotterraneo. Quindi prova di Intuizione/Percezione +5 per cercare manomissioni
Inviato

Diet cerca di rifare esattamente le stesse cose e lo stesso percorso che avete fatto prima di percepire il rumore dei passi in allontanamento mentre Lili cerca tracce anche latenti di magia con i suoi poteri arcani

@ Diet

Spoiler:  
Nonostante tutta l'attenzione che ci metti, non trovi niente che possa indicare la presenza di congegni che attivino qualsivoglia meccanismo

@ Lili

Spoiler:  
Di nuovo attivi la tua magia che ti permette di percepire le aure arcane o i loro residui ma non percepisci niente in nessuno dei tre piani
Inviato

Diet:

Potrebbe essere anche stato dannatamente bravo a non lasciare traccie... Credo che dovremmo continuare.

Dico ai miei compagni dopo aver osservato la zona senza aver trovato nulla di nulla.

Inviato

Lili - Arcanista Umana

Forse... sono costretta ad acconsentire, anche se continuo ad avere i miei dubbi ma, visto che siamo qui e che non c'é modo di proteggere il sito da eventuali intrusioni, suggerirei di portare con noi l'anello e il frammento di pavimento con la scritta fatta col sangue...

Lancio una breve occhiata al Tribuno spiegando Sono certa che la parola di un Tribuno valga quanto una prova mostrata o anche di più ma, dato che stiamo parlando del possibile coinvolgimento una delle tre famiglie più importanti nell'omicidio di un membro di un'altra famiglia di eguale ceto, forse é il caso di preservare anche le prove materiali.

@Master:

Spoiler:  
se il Tribuno acconsente salgo con Acul o Mardu e recupero l'anello, avvolgendolo in un pezzo di stoffa chiedendo al mio compagno di tagliare ed asportare il pezzo di asse del pavimento con la scritta. Quindi mi accerto sia secco (dovrebbe esserlo dato il tempo presumibilmente trascorso) e - solo in quel caso - lo avvolgo e faccio mettere nello zaino
Inviato

Perfettamente d'accordo dice il Tribuno in risposta alle parole di Lili; la giovane incantatrice, accompagnata da Jomor, torna nella casa dei Vorloi a recuperare gli indizi che avevate trovato.

Nel frattempo Mardu e Diet si dirigono verso la galleria opposta rispetto a quella dove avevano percepito i rumori di passi in fuga

@ Mardu & Diet

Spoiler:  
Vi inoltrate lungo la galleria opposta a quella che avete appena lasciato; trovate subito una svolta ad est che però termina con una parete di roccia dopo pochi metri. Proseguite verso nord e, dopo una quindicina di metri circa, la galleria si biforca nuovamente: un ramo punta verso nord-ovest, l'altro verso nord-est

@ Mappa

Spoiler:  
fSN0fcQ.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...