Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Mardu Il frutto della necromanzia deve morire grido, lasciando la mia arma e cercando di liberarmi @DM Spoiler: Lascio cadere l'arma poi provo a liberarmi, CMB un misero +2
Wereboar Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Diet: Cerco di liberarmi dalla presa dello zombi per andare in un punto più sicuro. @Master Spoiler: CMB: +4. Master il -4 a lottare per la sola mano libera lo prende solo l'attaccante e non il difensore quindi quando vengo attaccato non dovrei avere la penalità. Se fossi libero dalla presa mi limito ad allontanarmi (azione di ritirata) per attaccare il round di dopo quando gli zombi saranno usciti dal terreno.
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Lili fa un passo indietro e tira con la sua balestra contro il terzo Zombi riuscendo a colpirlo, il dardo però non sembra causare nessun danno al non morto Nello stesso momento Mardu, con un notevole sforzo, riesce a liberarsi dalla presa del primo Zombi Anche il piccolo Diet prova a spezzare la presa del secondo Zombi ma senza riuscirci Nel frattempo Jomor, lanciando un grido di battaglia, si scaglia contro lo Zombi in lotta con l'halfling, colpendo il non morto alla testa e staccando una grossa fetta di carne putrefatta Il terzo non morto chiude la distanza tra lui e Lili e attacca l'incantatrice che però dimostra di avere riflessi fulminei evitando il suo artiglio Nello stesso momento il primo non morto sferra un basso attacco contro Mardu che lo sciamano non riesce ad evitare: un profondo graffio si apre sulla coscia del vostro compagno Il secondo non morto tenta di stringere la presa sul piccolo Diet ma senza successo @ Iniziativa Spoiler: 2° round Lili (+8) = 21 Jomor (+2) = 18 Mardu (+4) = 14 Zombi 3 (+0) = 12 Terentios (+1) = 11 Zombi 2 (+0) = 8 Zombi 1 (+0) = 7 Diet (+5) = 6 [in lotta con Zombi 2] Turno di Lili, Jomor e Mardu; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Lili Passo di 1,5 in BD16; attacca Zombi 3 Lili [balestra leggera] --> 1d20+4 = 14 (colpito) --> 1d8 = 1 - 5 di RD = 0 danni vs Zombi 3 --> 1d20+x = 10 ----- Mardu Tenta di liberarsi dalla lotta Mardu [CMB] --> 1d20+2 = 12 (riuscita) vs Zombi 1 [CMD] --> 1d20+x = 11 ----- Diet Tenta di liberarsi dalla lotta Diet [CMB] --> 1d20+4 = 11 (fallita) vs Zombi 2 [CMD] --> 1d20+x = 16 ----- Jomor Movimento in BG17 e attacca Zombi 2 Jomor [Waraxe, dwarven] --> 1d20+6 = 16 (colpito) --> 1d10+3 = 8 danni vs Zombi 2 --> 1d20+x-x (in lotta) = 11 ----- Zombi 3 Passo di 1,5 m in BE 17; attacca Lili Zombi 3 [slam] --> 1d20+x = 9 (mancata) vs Lili --> 1d20+2 = 19 ----- Zombi 1 Attacca Mardu Zombi 1 [slam] --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d6+4 = 8 - 4 di RD = 4 danni vs Mardu --> 1d20+2 = 12 ----- Zombi 2 Stringe la presa su Diet Zombi 2 [CMB] --> 1d20+x+5 = 21 (fallita) vs Diet [CMD] --> 1d20+7 = 22
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Mardu Senza molte alternative arretro fin al muro e mi preparo a difendermi. @DM Spoiler: Attacco con l'ascia +2, danni 1d6 Passo da 1,5 in diagonale verso sud est
kayn Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Lili - Arcanista Umana Dannazione, i quadrelli sono inutili.... commento in tono indispettito, tanto per sfogare la frustrazione quanto per avvertire i miei compagni di non tentare neppure di affrontare queste creature a distanza. Quindi, tenendo la guardia alzata, mi allontano indietreggiando, stando solo attenta ad evitare di essere colpita dalla creatura. @Master: Spoiler: mi metto sulla difensiva e poi mi allontano, non facendo altro nel round. Mi sposto in diagonale in bf14 e di lì in bg14
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Lili, giustamente, si disimpegna dalla mischia e cerca riparo dietro la rassicurante figura di Terentios Nello stesso momento Jomor cala inesorabile la sua ascia sul secondo Zombi, spiaccando la testa del non morto dalle sue spalle, ponendo così fine alla sua empia non vita e liberando così Diet dalle sue grinfie Anche Mardu opta per attaccare il proprio avversario: l'ascia dello sciamano stacca una grossa fetta di carne putrefatta dal corpo del primo non morto Il terzo zombi, avendo il piccolo Diet vicino, decide di attaccare l'halfling che riesce ad evitare l'artiglio del non morto proprio all'ultimo istante. Il tribuno "saluta" il campo di battaglia portando la spada al volto prima di fare un passo verso il terzo Zombi e colpirlo con un preciso fendente trasversale. Nel frattempo il primo Zombi chiude la distanza tra se e Mardu e tenta di colpire lo sciamano che riesce a ripararsi dietro il suo scudo, vanificando l'attacco del non morto @ Iniziativa Spoiler: 2° round Lili (+8) = 21 Jomor (+2) = 18 Mardu (+4) = 14 Zombi 3 (+0) = 12 Terentios (+1) = 11 Zombi 2 (+0) = 8 Zombi 1 (+0) = 7 Diet (+5) = 6 [in lotta con Zombi 2] Turno di Diet @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Lili Azione di ritirata fino a BG14 ----- Jomor Attacca Zombi 2 Jomor [Waraxe, dwarven] --> 1d20+6 = 10 (colpito) --> 1d10+3 = 7 danni --> DISTRUTTO vs Zombi 2 --> 1d20+x-x (in lotta) = 7 ----- Mardu Attacca Zombi 1; passo di 1,5 m in BG21 Mardu [Ascia] --> 1d20+2 = 14 (colpito) --> 1d6 = 5 danni vs Zombi 1 --> 1d20+x = 12 ----- Zombi 3 Attacca Diet Zombi 3 [slam] --> 1d20+x = 17 (mancato) vs Diet --> 1d20+5 = 17 ----- Terentios Passo di 1,5 m in BE16; attacca Zombi 3 Terentios [spada lunga] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+3 = 8 danni vs Zombi 3 --> 1d20+x = 7 ----- Zombi 2 Passato a miglior vita ----- Zombi 1 Passo di 1,5 in BF21; attacca Mardu Zombi 3 [slam] --> 1d20+x = 13 (mancato) vs Mardu --> 1d20+2 = 16
Wereboar Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Diet: Mi limito a fare un passo indietro e provo finalmente a colpire uno zombi con l'arco. @Master Spoiler: Se ho capito bene non sono più in lotta visto che lo Zombi2 è morto. Faccio un passo da 1.5 in BG 19 e sparo su Zombi1 2x Freccia: +7 ognuna. Danno 1d6+3 (Tipo di danno: Piercing)
dalamar78 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Diet, libero dall'indesiderato "abbraccio" del secondo Zombi, fa un passo per portarsi a distanza di sicurezza dal terzo non morto, poi incocca rapido due frecce e tira contro il primo Zombi: la prima freccia centra il non morto al fianco ma non sembra causare nessun danno, mentre la seconda manca il bersaglio e, per fortuna di Mardu, è diretta verso la parte opposta rispetto alla sua posizione @ Iniziativa Spoiler: 3° round Lili (+8) = 20 Zombi 3 (+0) = 19 Diet (+5) = 17 Mardu (+4) = 14 Jomor (+2) = 11 Terentios (+1) = 11 Zombi 1 (+0) = 10 Turno di Lili @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Diet Passo di 1,5 m in BG19; attacca Zombi 1 attivando Rapid Shot Diet [1° attacco - Longbow] --> 1d20+5 = 13 (colpito) --> 1d6+2 = 5 - 5 di RD = 0 danni vs Zombi 1 --> 1d20+x = 9 Diet [2° attacco - Longbow] --> 1d20+5 = 11 (mancato) --> roll 1d8 = 4 --> direzione della freccia BE22 vs Zombi 1 --> 1d20+x = 13
kayn Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Lili - Arcanista Umana E per fortuna che li avevo appena avvertiti che le frecce erano inutili contro questi cosi... penso tra me e me, notando Diet che tenta di colpire uno dei due zombie superstiti con l'arco. Ad ogni modo bisogna trovare il modo di risolvere la vicenda e - al contempo - proteggere il nostro datore di lavoro, quindi faccio un singolo passo per avere la visuale libera e richiamo alla mente le parole di un piccolo incantesimo, rilasciando dalle dita tese della mano destra un fiotto di acido diretto al corpo del non-morto in lotta con il nobile mentre urlo Da questa parte, carne da macello!. Se sono fortunata, il mostro si concentrerà su di me che per due volte lo ho attaccato e si scoprirà nei confronti di Terentios...in fondo queste creature non sono note per il loro acume strategico... @Master: Spoiler: mi sposto in BH14 e scaglio un fiotto acido sullo Zombie 3 (portata 9 metri, attacco di contatto a distanza TpC +3 danno 1d3) e attiro la sua attenzione urlando, così da offrire un attacco di opportunità a Terentios se lo Zombie decidesse di attaccare me.
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Lili fa un passo verso il corridoio dal quale siete arrivati, poi mormora una singola parola arcana: un piccolo globo di colore verde acceso scaturisce dalla sua mano e va a colpire il terzo Zombi, sciogliendo pate della sua carne putrefatta Il non morto, ignorando l'incantatrice che cerca di attirarlo verso di lei, sferra un colpo ai danni di Terentios che il tribuno non reisce ad evitare, finendo per farsi ferire @ Iniziativa Spoiler: 3° round Lili (+8) = 20 Zombi 3 (+0) = 19 Diet (+5) = 17 Mardu (+4) = 14 Jomor (+2) = 11 Terentios (+1) = 11 Zombi 1 (+0) = 10 Turno di Diet, Mardu e Jomor; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Lili in BH14 @ Dadi Spoiler: Lili Passo di 1,5 m in BH14; casta Acid Splash su Zombi 3 Lili [Acid Splash - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+3 = 22 (colpito) --> 1d3 = 2 danni da acido vs Zombi 3 --> 1d20+x = 7 ----- Zombi 3 Attacca Terentios Zombi 3 [slam] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+3 = 9 - 5 di RD = 4 danni vs Terentios --> 1d20+x = 12
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Mardu Continuo a difendermi @DM Spoiler: Come prima
dalamar78 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2015 Diet, imprecando, lascia cadere a terra il suo arco ed avanza verso il primo zombi, estraendo il suo spadone; una volta alle spalle del non morto, il piccolo halfling sferra un fendente che asporta una grossa fetta di carne marcia al suo avversario. Nello stesso momento anche Mardu attacca il primo Zombi: il non morto, distratto dall'attacco di Diet, non riesce ad evitare l'ascia dello sciamano che trancia metà della sua testa. Come ad una marionetta a cui sono stati tagliati i fili, lo Zombi si accascia a terra mentre l'oscura magia che ne animava le membra lo abbandona Jomor fa un passo verso il terzo Zombi e, con preciso colpo, stacca entrambe le gambe al non morto che fa la stessa fine del compagno appena abbattuto da Mardu @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Diet Lascia cadere a terra l'arco; movimento in BE21 estraendo lo spadone; attacca Zombi 1 Diet [spadone] --> 1d20+7+2 (fiancheggiamento) = 18 (colpito) --> 1d8+3 = 10 danni vs Zombi 1 --> 1d20+x = 7 ----- Mardu Attacca Zombi 1 Mardu [Ascia] --> 1d20+2+2 (fiancheggiamento) = 19 (colpito) --> 1d6 = 3 danni --> DISTRUTTO vs Zombi 1 --> 1d20+x = 17 ----- Jomor Passo di 1,5 m in BF17; attacca Zombi 3 Jomor [Waraxe, dwarven] --> 1d20+6 = 10 (colpito) --> 1d10+3 = 7 danni -- DISTRUTTO vs Zombi 3 --> 1d20+x = 8
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2015 Mardu Mentre riprendo fiato mormoro una breve preghiera agli spiriti, ringraziandoli della loro protezione e chiedendo loro di provvedere alle anime di questi poveracci.
Wereboar Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Diet: Mi guardo in giro, recupero l'arco ed osservo la zona. @Master Spoiler: L'ultimo mio post è andato perso pare. Ma mi hai fatto agire come volevo.
kayn Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Lili - Arcanista Umana Caduto l'ultimo dei non morti faccio uno sbuffo e mi tolgo il sudore dalla fronte, in un gesto forse poco elegante ma decisamente meccanico. Quindi, dopo aver dato un'occhiata ai miei compagni per capire se sono a posto, mi avvicino al Tribuno e gli domando State bene, mio signore...siete ferito... Lo dico a voce alta e chiara, sperando di attirare l'attenzione dei miei compagni ed invitandoli implicitamente a venire a curarlo Sperando lo capiscano senza doverglielo dire...sennò sai che figura... Quindi, quando vedo Terentios in buone mani, mi avvicino ai cadaveri e li osservo dicendo Mi chiedo se siano povere creature sventurate, rianimatesi guidate dal rancore per la propria morte o se siano stati appositamente risvegliati da chi ha scavato questi tunnel e ad essi posti a difesa... @Master: Spoiler: Conoscenze Arcane +8 eSapienza Magica +10 per capire se sono stati risvegliati da un incantatore, l'eventuale potenza dell'incantesimo e altre informazioni potenzialmente utili.
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 @ Diet Spoiler: Ti guardi intorno ma, apparte i cumuli di terra dai quali sono fuoriusciti gli zombi, non c'è niente di utile o interessante @ Lili Spoiler: Osservi i resti dei tre zombi: sei certa che sia stata la magia a riportarli a quella parvenza di vita che avevano ma deve trattarsi di una magia antica di cui percepisci solo dei flebili residui; di sicuro non sono stati animati di recente
kayn Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Lili - Arcanista Umana Questi esseri sono stati animati dalla magia necromantica, ma si tratta di un potere antico, non di un atto recente... scuoto leggermente la testa, mentre aggiungo Possiamo aggiungere una nuova nefandezza nell'elenco dei crimini di chi ha creato questo posto... Quindi, attendendo che i miei compagni si preparino e si occupino della ferita del Tribuno, poggio a terra le armi e tiro fuori la mappa, aggiornandola con le ultime grotte e tunnel visitati. Notando che i miei compagni ancora non si sono occupati del nostro nobile datore di lavoro, attiro l'attenzione dello Sciamano e dico solo Mardu... indicando Terentios con un rapido cenno del capo ed uno sguardo denso di significati.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Mardu Vengo riscosso dalle mie preghiere da Lili e con un cenno del capo mi rialzo e seguo i miei compagni.
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Il Tribuno osservo con sdegno i corpi putrefatti e, adesso, privi di quella falsa vita che li animava; poi, alle parole di Lili, si riscuote E' solo una graffio superficiale.. Procediamo pure Diet recupera quindi il suo arco per poi avanzare, seguito da tutti voi, nell'altra caverna più ampia della precedente ma completamente spoglia; un rumore di ciottoli e suoni sussurrati riempie tutta l'area @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Mardu Ma dei sotterranei normali sotto questa città no?Vi converrà venire a dare una bella pulizia qui sotto una volta che abbiamo finito questa investigazione dico al Tribuno. @DM Spoiler: Sapienza magica, conoscenze e compagnia bella
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.