Wereboar Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Diet: Pago seccato la tassa e la multa e mi appresto ad entrare, mentre penso: *Queste stupide guardie non hanno veramente capito nulla. Uno pensa un modo per aiutarle e loro sono talmente stupide da pensare che vogliamo fare la rivolta. Ah Diet, le città più sono grandi più hanno guardie inadatte! Speriamo succeda qualche cosa cosi se ne pentiranno. * Dopo aver assicurato le armi davanti alle guardie mi appresto ad entrare rapidamente in città. Sempre senza dire una parola. @Master: Spoiler: Dopo aggiorno la scheda. Credo che dovrei avere i soldi per pagare tutto.
RexCronos Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 humpf...per 8 monete d'argento, non vale la pena insistere oltre! alzo le spalle tirando fuori la scarsella e contando le otto corone della tassa: E va bene, paghiamo! concludo, scocciata: ma è crudele, che degli eroi quali noi siamo, sempre dediti ad aiutare il prossimo e specialmente se il prossimo sono io! debbano pagare un simile dazio! dico, aspettando che il gruppo venga congedato e lanciando uno sguardo di disapprovazione e delusione alla povera guardia. @TUTTI: Spoiler: Avevo una mezza idea di usare un incantesimo di Hipnotism e di fare una prova di Bluff in lacrime, per convincere le guardie e quei rompi scatole in fila dopo a farci passare, dato che avevamo usato tutti i nostri soldi per aiutare una famiglia di poveri contadini sul lastrico; ma il dubbio del fatto che ci fossero altre guardie, il fatto che potrebbe non aver avuto l'occasione di formulare un incantesimo con abbastanza discrezuione e che il nostro paladino avrebbe potuto neutralizzarmi e peggiorare la situazione, mi ha fatto desistere: per 8 monete d'argento, non valeva la pena. @Cronos89 Spoiler: Giusto per regolarmi in seguito, dato che si suppone conosca il tuo PG: come reagisce jormon, se Lili dice una bugia? mi scopre pubblicamente o c'è il caso che disapprovi e basta? Lo chiedo perchè Lili non disdegna affatto di raccontare balle per cavarsi d'impiccio; e immagino possa essersi gia trovata in situazioni simili.
dalamar78 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 La guardia che vi fa fermato appena arrivati a Specularum risponde a Jormor C'è un ricovero per animali poco lontano dalle porte della città esordisce In questo caso lo puoi trovare poco lontano da qui, in quella direzione ed indica verso sud Subito dopo, assieme ad altre guardie, provvede a legare tutte le vostre armi con degli stracci, facendo dei nodi ben stretti Al di la del cancello turbina una folla di persone; il fango schizza qua e la, lasciando macchie sugli stivali delle persone. La gente si affanna per ottenere un posto da cui si vedano gli acrobati, i tiratori di coltelli, orsi danzanti e menestrelli; l'odore di fogna, carne alla griglia, pane, sudore e vino si mischiano insieme in uno strano odoro inoffensivo. All'improvviso la folla si fa da parte lungo la strada, la musica scema e cambia nel suono di campane e canti; diversi uomini portano sulle spalle una grossa statua che sembra fluttuare al di sopra delle teste delle persone Arriva la processione! grida un giovanotto @ Tutti Spoiler: In termini di gioco, i legacci alle vostre armi richiedono un round completo per poter essere sciolti P.S. per le comunicazioni "off game", come quelle fatte da Rexcronos, usate il topic di servizio grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Mardu Pure una processione?per pietà portiamoci lontano da qui
RexCronos Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Passeggio per un poco intorno alla strada guardando la gente passare; poi, come ricordandomi qualcosa, mi alzo la gonna fino alle caviglie, rivelando le mie belle scarpette appena create, completamente sporche di fango! Diavolacci! impreco dimenticandomi oer un attimo le buone maniere, guardando le mie scarpe infangate: E adesso non posso nemmeno cambiarmi d'abito: davanti a tutti, potrei attirare troppo l'attenzione...e direi che, per oggi, si sia dato abbastanza. certo che...con tutti questi saltimbanchi... penso per un istante guardandomi intorno, prima di cambiare, con la maggior discrezione possibile, le mie scarpette da festa, con due piu indicate al fango delle strade cittadine: Me ne rimetterò unn paio piu eleganti in locanda! penso proprio quando la processione comincia ad arrivare: huuu...guardate! indico ai miei compagni, come una bambina che veda qualcosa di nuovo!
Cronos89 Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 bene porteremo gli animali li allora Faccio segno al mio amico di seguirmi Jan volta che hanno chiuso le mie armi. Dopo aver messo al sicuro gli animali raggiungo gli altri. chi ha voglia di una birra? Voi vedete taverne? Io da qui in basso vedo solo schiene...
Wereboar Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 Diet: Io una birra la prendo volentieri. Le processioni non mi sono mai piaciutecpiù di tanto
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 State per allontanarvi dal cancello di accesso alla città quando la folla alle vostre spalle inizia a premere con più insistenza: la gente vuole vedere la statua del leggendario chierico. Schiacciati tra la folla davanti e quella alle vostre spalle, non potete far altro che seguire la massa in movimento; nel giro di poco vedete comparire la statua portata a spalla da quattro portatori, che avanzano lenti verso i cancelli cittadini. Ad un tratto la processione di blocca: qualcosa sta accadendo alla sua testa; tre uomini stanno discutendo, mentre un mormorio generale si sparge tra la folla e molti che un attimo prima volevano trovarsi in testa per poter vedere meglio, adesso tentano di sgattaiolare verso la coda della processione, lasciandovi così modo di veder meglio quello che sta accandendo; due uomini, uno piccolo, grassoccio e butterato, l'altro alto e snello, stanno discutendo con il capo portatore. Arrabbiato, quello piccolo, grassoccio e butterato si rivolge al capo portatore Stupido testa pelata! Voi Torenescu pensate che la strada sia solo vostra? C'è spazio per tutti noi, anche senza le vostre abitudini scimmiesche! Il capo portatore agita in modo sprezzante una verga contro la faccia dell'uomo basso Levati dal corso della Processione di Lucor, feccia Radu! L'uomo alto e snello sputa contro la statua di Lucor Quel vecchio cretino? Non farmi ridere! Il capo portatore colpisce l'uomo alto mandandolo a terra fra la sporcizia; nello stesso momento l'uomo basso si tende, pronto a sferrare un affondo ai danni del capo portatore
Wereboar Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Diet: Sento della gente che litiga. Dalla mia posizione ho chiari problemi a vedere. Vedete cosa succede? Io cerco un posto più alto per guardare. Attenzione che potrebbe essere un diversivo per qualche cosa di più grave. Anche se con quelle stupide guardie non interverrei o rischiamo di farci sbattere dentro... ma giá so che non mi fermerò se servisse. Mi sposto cercando un posto dove poter osservare la scena e guardarmi intorno. @Master Spoiler: Non posso controllare la scheda per i bonus di osservare e ascoltare se servissero.
RexCronos Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Pare che stiano litigando! Faide fra famiglie locali: non esiste città, che non ne abbia. Penso, mentre Diet si muove per cercare un punto per osservare quello che sta accadendo: Perchè gli uomini devono sempre avere un motivo per rovinare una bella festa? Perfino ad una processione religiosa....va beh....magari è il momento per usare quell'incantesimo. Forse riesco a sedare la faida, per questa volta: non voglio che mi rovinino la festa! sorrido ai miei compagni, mentre mi muovo verso i litiganti, facendomi spazio fino a giungere in vista e a portata di quelli; quindi alzo le mani e le faccio sfarfallare sopra la mia testa per un istante, recitando un piacevole e dolce litania, leggera come una ninna nanna, recitando il mio incantesimo; quindi, alzo la mia voce sopra le grida dei due e sopra il chiacchiericcio della folla, gridando: Fermatevi voi, ed ascoltate le mie parole: qualunque sia il motivo del vostro contendere, vi esorto ad essere rispettosi della santità della circostanza e di tutti i convenuti. Non c'è motivo di coinvolgere una città intera nelle vostre faide; e, qualunque siano i motivi che vi portano a scontrarvi, non è questo il giusto tempo di risolvere le vostre questioni. NON ROVINATE QUESTA FESTA CON LA VIOLENZA! @DM: lili casta Hypnotism sui due che stanno litigando apertamente: La magia afligge 2d4 Dadi Vita di creature (a partire da quella con piu dadi vita) salva Volontà CD 16: se falliscono, sono affascinati da Lili per 2d4 round ed il loro atteggiamento nei suoi confronti è migliorato di due gradi verso amichevole; inoltre, a causa di questo miglioramento de loro atteggiamento, aderiranno ad una singola richiesta ragionevole. La richiesta è: "Non rovinate questa festa con la violenza". Se richiesto dalla prova di diplomazia, posso argomentare il concetto per diversi round; ma la mia prova di diplomazia +11 e l'incantesimo combinati, dovrebbero rendermi piu che convincente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Mardu Con distacco nordico assisto alla scena
Cronos89 Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 jormor Che succede? Mi faccio largo fino a poter vedere bene i litiganti. Non ti immischiare sempre ragazza... Scuoto il capo. non è mica la nostra causa questa
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Le parole di Lili fanno breccia nelle menti dei contendenti: i tre si fermano a guardare la vostra compagna con occhi quasi ammirati; poi, come riscuotendosi da un sogno, il capo dei portatori della statua del santo fa cenno di riprendere la marcia mentre il piccoletto si allontana senza dire una parola. La folla mormora di stupore per l'intervento di Lili ma ci sono anche molte voci che accolgono la cosa con molto favore: sentite numerose voci levarsi per congratularsi con la vostra compagna. La processione intanto riprende il cammino lungo le strade di Specularum, puntando verso i cancelli cittadini dai quali siete appena entrati ed uscendo poco dopo, seguita dal grosso delle persone li assiepate
RexCronos Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Quando i due contendenti riprendono le loro strade, ignoro i mormorii e faccio una riverenza umile alle voci che mi acclamano; mentre espressione delle mie labbra, piegate in un sorriso trionfale, tradisce decisamente la mia superbia: Brava, ragazza mia! mi complimento mentalmente con me stessa: é ora che Lili Thevile cominci a farsi una fama!. Quindi che facciamo? Domando poi ai miei compagni, appena passata la processione: Chiediamo a qualcuno per una locanda? Non dispiacerebbe neanche a me, l'idea di trovare una buona bevanda e di levarmi un po di questa polvere del viaggio di dosso. spiego, faticando a cancellare dal mio volto il mio sorrisetto compiaciuto; ma senza dare peso alla mia piccola impresa. Perdoni le mie maniere, gentile signore... chiedo ad uno dei passanti, scegliendo fra uno di quelli che mi sia sembrato abbiano apprezzato il mio intervento: Non sarebbe tanto gentile da indicare, a me e ad i miei compagni una buona locanda dove consumare un buon pasto, della buona birra, e dove riposarci da un lungo viaggio?
Wereboar Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Diet: E birra sia... Finalmente vi siete decisi anche voi Dico annuendo e sorridendo alla proposta
dalamar78 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 L'uomo fermato da Lili la osserva con sguardo adorante, come se pendesse dalle sue labbra M-Ma certo, mia signora risponde facendo un goffo inchino Proseguite sempre dritti per la strada principale e ne troverete diverse.. Tuttavia io vi consiglio la Locanda di Madame Zeude, una delle migliori di tutta Specularum.. almeno secono me, mia signora
Wereboar Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 @Master Spoiler: Conoscenze Locali: +6 sulla Locanda di Madame Zeude Se la locanda non la conosco propongo di andarci. Se la conoscessi come una pessima locanda ovviamente non andrei la. Andiamo, avviamoci verso la locanda!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Mardu Si allontaniamoci dalla strada, troppe persone per piacermi dico ancora stordito dalla confusione e dalla folla.
dalamar78 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Seguendo le indicazioni ottenute dal passante interrogato da Lili raggiungete facilmente la locanda che vi ha indicato; si tratta di un edificio a tre piani, con la facciata di mattoni rossi. Si trova in un cortile interno molto probabilmente di proprietà della locanda stessa; nel cortile è presente anche un altro edificio più piccolo che funge da stalla, completamente gremita di cavalli Entrando all'interno della locanda la prima cosa che notate è il numero di persone: la sala comune è letteralmente piena di gente. Un misto di sudore e puzza di fumo aleggia nell'aria, ammorbando all'ambiente; i tavoli sono tutti occupati, così come quasi ogni altro spazio all'interno della sala comune. Due cameriere non più giovanissime cercano di destreggiarsi tra le numerose persone per portare le varie ordinazioni ma non è semplice muoversi con tutta questa gente
RexCronos Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Appena entriamo nella stanza comune della locanda, vengo assalita dall'aria stantia e dal forte odore del locale: Per gli dei, quanta gente; e sarà anche difficile che ci sia posto per alloggiare, allora? Penso aggiustandomi i capelli ed allisciandomi le vesti Speriamo sia rimasta qualche stanza! dico rivolta ai miei, mente mi avvicino al bancone facendomi largo fra la folla dei commensali. Oste!? Chiamo a gran voce, cercando di far udire la mia voce sopra il chiacchiericcio dei commensali, nella speranza ed intento di attirare l'attenzione dell oste: Avete altri ospiti, stanchi dal viaggio, assetati ed affamati! per poi sussurrare ai mei compagni: Vedrete, se non ci sarà bisogno di faticare, per avere una stanza...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.