Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Diet:

Appena riconosco di essere già passato per questo posto mi agito.

Dannazione stiamo girando in tondo. Chi ha progettato questa rete di cunicoli ha creato delle vie di fuga in cui è impossibile trovare chi si cerca. Dove dobbiamo andare adesso? Proviamo ad esplorare i cunicoli che ci siamo lasciati alle spalle!

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lili - Arcanista Umana

No, non é la stessa... rispondo, dopo essermi guardata attorno Questa sembra proprio la stanza dove abbiamo trovato il cadavere della ragazza!

Eccitata, mi guardo intorno sino ad individuare il punto dove i due hanno buttato il cadavere, quindi dico Il cadavere é stato buttato lì, mentre i due che lo portavano son fuggiti di là...infine di là c'é la grotta dove abbiamo liberato gli schiavi...anzi, credo - oltre al passaggio segreto da cui son fuggiti i due - dovremmo controllare anche lì per vedere se quelle bestie degli schiavisti hanno segni distintivi...

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

La ragazza non ha lasciato alcuna traccia spirituale qui dico agli altri.

Sono d'accordo, andiamo a controllare l'altra parte del bivio.

Ad ogni modo Magistrato direi che in generale abbiamo raccolto prove a sufficienza o pensa che dovremmo esplorare tutti questi cunicoli prima di poter procedere nelle indagini?

Inviato

Finiamo di eslplorare questi tunnel replica il Tribuno a Mardu Voglio costatarne l'estensione di persona

Assumendo quindi la consueta formazione, riprendete ad avanzare lungo i tunnel; impegate un'altra ora buona ma, alla fine, siete certi di aver esaminato ogni possibile diramazione, che termina, comuqnue, con dei vicoli ciechi

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco la mappa completa di quello che avete trovato sottoterra:

3t971eo.png

Inviato

Lili - Arcanista Umana

Mentre i miei compagni discutono su come procedono mi prendo qualche minuto per esaminare la zona dove abbiamo trovato il cadavere, alla ricerca di indizi.

Quando poi riprendiamo la marcia, passando per la caverna dove ci siamo battuti con gli schiavisti mostruosi, insisto per esaminarne i resti, alla ricerca di indizi o cose di valore.

@Master:

Spoiler:  
Intuizione & Percezione +5

Alla fine dell'esplorazione, una volta completata la mia mappa, dico Ottimo, direi che non ci rimane che controllare il passaggio segreto da cui son fuggiti i due, per capire dove porta e se é possibile individuarne le tracce.

@Master:

Spoiler:  
potresti mettere una indicazione dei vari incontri sulla mappa? Compresi quelli della prima esplorazione? Grazie
Inviato

Seguo il gruppetto in silenzio, con solo il tintinnio delle bande dell'armatura e del ritmico rumore metallico dello scudo contro la coscia a rivelarmi.

"Si, sembra che non ci sia rimasto altro che scoprire dove quei due gambelunghe siano fuggiti"

Poggio l'ascia in terra, per cercare nella bisaccia la vecchia pipa bruciacchiata dall'uso.

"Qualcuno ha da accendere?"

Inviato

Diet:

Mi ritorna in mente il passaggio segreto che non ero riuscito ad aprire prima.

Da questa parte c'è il passaggio in cui abbiamo perso quelli con il cadavere. Se non riusciassi di nuovo ad aprire il passaggio potremmo scoprire dove sbuca grazie alla mappa di Lili

@Master

Spoiler:  
Posso prendere 20 per aprire il passaggio?
Inviato

@ Lili

Spoiler:  
La tua ricerca di ulteriori indizi purtroppo non porta a nessun nuovo risultato

@ Mardu

Spoiler:  
In totale ce ne sono tre che trovi segnati sulla mappa sottostante

@ Diet

Spoiler:  
Si puoi prendere 20 a Scassinare ma, in questo caso, non ti serve a niente: la porta deve essere bloccata dall'altra parte

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco la mappa come richiesta da Kayn

X = luoghi in cui sono avvenuti i vostri combattimenti

F= luogo in cui avete trovato il fantasma

Le frecce rosse invece indicano i tre punti di accesso ai sotterranei

5g1UuJC.png

Inviato

Lili - Arcanista Umana

Se abbattessimo la porta rischieremmo di mettere in allarme chi eventualmente si trovasse dall'altro lato e lasciargli il tempo di fuggire e dileguarsi in città. Credo sarebbe più prudente uscire dalla casa della vecchia e scoprire dove porta questo passaggio segreto. affermo con calma, cercando di stabilire esattamente quanto distino i due punti per poi avere un metro di riferimento effettivo una volta usciti. Qundi, voltandomi verso il Tribuno, aggiuno Eventualmente, Milord, potreste richiedere ad un paio delle guardie inviate a casa dell'anziana signora che abbiamo accompagnato di prendere posizione qui nelle gallerie, all'uscita del passaggio segreto bloccato. In questo modo, se qualcuno tentasse di fuggire attraverso esso mentre investighiamo dall'esterno, verrebbe bloccato prontamente.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Lili - Arcanista Umana

E far scappare chi magari si trova dall'altro lato senza avere la possibilità di interrogarlo? domando scettica, osservando Mardu La cosa potrebbe funzionare se siete ASSOLUTAMENTE CERTI di poter abbattere la porta al primo colpo. Viceversa io opterei per piazzare due guardie davanti a quella porta e trovare l'altro lato del passaggio...impiegheremo un po' di più ma avremo maggiori probabilità di trovare prove...o testimoni...

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Scusa ma perché sei così convinta che ci sia qualcuno esattamente appena dietro a quella porta e non ci siano semplicemente altre gallerie che portano chissà dove e che potremo quindi esplorare fino a trovare dove portano?

E comunque come pensi di trovare l'altra uscita del passaggio?

Inviato

Lili - Arcanista Umano

Beh, per analogia... rispondo a Mardu, valutando nel contempo la sua proposta Fino ad ora abbiamo incontrato due passaggi ed entrambi davano verso l'esterno...che senso avrebbe avuto mettere un passaggio segreto verso una diversa zona di queste grotte?

Faccio una pausa, prima di aggiungere Quanto al perché penso che ci sia qualcuno dall'altra parte...in realtà non lo penso, lo spero. E conto di usare la mappa che ho disegnato per ricostruire in superficie sotto cosa si trovi questo passaggio, se é come credo io...

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

No quello che intendo è perché siete così sicuri che abbiano messo una guardia lì dietro?Per me sono scappati da tempo e finiremo per trovare una galleria che conduce ad una casa abbandonata o simili.

Comunque personalmente mi sono stufato dico io inizio ad abbattere quella porta, se volete aiutarmi bene, altrimenti faccio io.

@DM

Spoiler:  

Se in giro ci sono attrezzi più adatti, tipo un piccone, uso quelli

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...