Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

In effetti.. dice Diet facendo poi un cenno in direzione di Mardu Andiamo alla caserma intanto e poi decideremo il da farsi.. Magari riusciamo a convincere il Tribuno a lasciarci carta bianca..

Lo sciamano pare poco convinto dalla parole dell'halfling ma lo segue alla caserma dove avete appuntamento con il Tribuno; una volta sul posto, un paio di guardie si assicurano che abbiate i lacci alle armi e poi vi conducono all'interno della caserma e poi in un ufficio dall'arredamento spartano ma efficente, dove il Tribuno Terentios vi sta aspettando in compagnia di due sconosciuti, un umano ed un massiccio mezzorco

Buongiorno signori esordisce il Tribuno inarcando poi un sopracciglio Vedo che il vostro numero si è ridotto drasticamente.. Come mai?

Spiegate quindi dell'abbandono da parte di Lili e Jomor a seguito di brutte notizie che hanno coinvolto la famiglia dell'incantatrice

Beh.. il fato ha giocato bene le sue carte a quanto pare riprendere il Tribuno Goffredus e Torvald dice indicando rispettivamente il mezzorco e poi l'umano Sono due uomini di fiducia e ho intenzione di assegnarli al caso sul quale state lavorando proprio voi dato che io ho altri impegni diplomatici ai quali non posso sottrarmi

Terentios si alza quindi in piedi, raccoglie alcuni fogli di pergamena e poi fa il giro della scrivania Mettete i due al corrente dei progressi che abbiamo fatto in questa indagine e poi riprendete ad investigare Il Tribuno prende un foglio di pergamena e ve lo porge Questo è uno scritto che vi autorizza ufficialmente a parlare a mio nome e a portare le armi senza i legacci

Il Tribuno vi guarda tutti quanti un attimo Adesso devo andare ma voglio rapporti giornalieri sull'indagine, basta che veniate qua a riferire al capitano della guarnigione e poi sarà lui a fare rapporto a me. Buona fortuna signori dice alla fine il Tribuno prima di lasciarvi da soli con i due nuovi elementi della squadra

@ Goffredus & Torvald

Vi ho introdotti come membri fidati delle autorità di Specuparum quindi, se avete bisogno di informazioni più dettagliate in merito a qualcosa, chiedete pure

Di nuovo benvenuti e scusate per il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diet:

Questa è la città Mardu! Tutti che hanno da fare cose più importanti e demandano i compiti ad altri. Se non altro ora possiamo girare finalmente come si deve con le armi libere. Perciò non lamentiamoci. Eravamo rimasti soli e ora sembra che abbiamo due nuovi compagni...

Buon giorno, io sono Diet. Penso che ci sarà da muoversi subito prima che il mio compagno si annoi più del tollerabile, andiamo che dobbiamo continuare queste indagini.

@all

Mi ero perso delle notifiche ma avevo fatto un post dal cell e ora ho notato che non è stato postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Piacere, io sono Goffredus, ma chiamatemi Gof. Sono pronto per andare quando volete, solo prima spiegatemi cosa avete fatto finora. Dico porgendo una mano ai due nuovi venuti: Che strano questo tizio che il piccoletto ha chiamato Mardu. Sembra venire da qualche popolazione tribale. E tu? Come ti chiami? 

Descrizione:

Gof è un mezzorco dall'aspetto massiccio, ha il petto ricoperto da una spessa corazza e porta un vero arsenale fra giavellotti, una spada lunga, uno spadone e uno scudo. Tutto ciò passa in secondo piano però rispetto alla sua pelle. Infatti, quasi ogni centimetro della pelle con l'eccezione di quella del volto è ricoperta di tatuaggi tribali dall'aspetto onirico e vagamente minaccioso. I capelli sono rasati per metà per fare posto al tatuaggio di una sorta di drago stilizzato, e quelli che ci sono sono lunghi e avvolti in una treccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvald Ragnar Bjornsson 

Buongiorno colleghi. Io sono Torvald Ragnar Bjornsson. Concordo con il metterci subito in movimento. Potrete riferirci i vostri progressi mentre ci muoviamo. Nel presentarmi do la mano ad entrambi. Non ho mai lavorato con un halfling prima d'ora. Chissà se sono davvero come li descrivono.

Descrizione:

Torvald è un umano di media statura. È poco più che ventenne ma i suoi occhi neri sembrano essere ben più vecchi. Come se avessero già visto troppo. Ha dei lunghi capelli neri acconciati in una treccia e veste abiti robusti di chi non sa cosa gli riserva il destino. Quando allunga la mano verso di voi vedete chiaramente che le braccia muscolose sono coperte da tatuaggi 

@all

Per tutta settimana sono fuori casa e scrivo da telefono. Se ci metto un po' e ci sono errori è per questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La diffidenza iniziale tra di voi è palpabile ma, Mardu apparte, cercate di fare di tutto per vincerla; Diet è sicuramente il più loquace ed espone ai nuovi arrivati quanto scoperto fin'ora

@ Goffredus

Ecco quello che sai delle gerarchie militari del Granducato di Karameikos

xDh77OT.jpg

hUnJCTQ.jpg

AYYOvYw.jpg

@ I Nuovi

I PG sono giunti a Specularum, la capitale del Granducato di Karameikos, in cerca di avventura; il giorno successivo prestano aiuto ad una vecchietta che sente degli strani rumori in cantina e teme che si tratta di demoni. Indagando scoprono una fitta rete di tunnel sotterranei di recente costruzione, con dei goblin che costringono degli schiavi umani a lavorare; scoprono anche il cadavere di una giovane donna che portano alle autorità locali. Loro malgrado vengono coinvolti nell'indagine e scoprono che la giovane morta è Lucia Vorloi, appartenente ad una delle tre famiglie più importanti della città (le altre due sono i Radu e i Torenescu). Scoprono la giovane aveva rifiutato pubblicamente e rudemente le avances di un certo Stephanos Torenescu e che quest'ultimo non l'aveva presa molto bene; la giovane è stata uccisa con una corda, strangolata da dietro; sotto le sue unghie hanno trovato alcuni capelli rossi (lei era bionda, e Stephanos ha i capelli castani); sulla sua guancia destra e sul palmo della mano destra c'è del sabgue rappreso. Si recano quindi a casa della giovane morta, al cui interno ci sono evidenti segni di violenza, un pugnale incrostato di sangue sul quale rinvengono dei capelli rossi e macchie di sangue sul pavimento, suppellettili in frantumi e vestiti strappati; scoprono diverse gocce di un liquido brunastro che si rivela essere un tipo di vino molto forte; tra le macchie di sangue scoprono alcune lettere scritte che potrebbero essere "BAD" o "BAO" o "RAD" o "RAO" ma sono troppo confuse per capirlo con certezza; vicino all'ingresso della cantina della casa (che viene raggiunta dai tunnel sotterranei) trovano un anello con il sigillo della famiglia Torenescu ed un pezzo di corda di canapa macchiato di sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Beh, forse bisognerebbe interrogare le famiglie coinvolte, magari partendo proprio da quella della vittima. E poi la domanda fondamentale della gente di città è: Chi ci guadagna da questo avvenimento? Chi ci guadagna se viene accusata la famiglia Torenescu? Chi guadagna se invece vengono accusati i Radu?

Master

Grazie per le info, ti va bene se come BG io facevo parte di una delle divisioni da fuori (ad esempio del battaglione castellano) di cui era membro il padre adottivo e sono qui in congedo per un motivo X?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E' una giornata autunnale quella che vi apprestate a trascorrere oggi e, mentre parlate all'esterno della caserma, un leggero venticello inizia a soffiare da nord-ovest, portando con se molti gradevoli odori: pane appena sfornato, cibi cotti e altri profumi allettanti

@ Tutti

Solo un post di intramezzo; aspetto le vostre decisioni

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo il consiglio di Mardu, optate per tornare nelle gallerie scavate sotto la città e di cui Lili, una dei compagni di Mardu e Diet che sono dovuti andarsene, aveva disegnato una rozza mappa. Dopo essere penetrati nuovamente nella casa della defunta Lucia Vorloi, scendete in cantina e, utilizzando il passaggio segreto, vi ritrovate nelle gallerie; il buio più assoluto la fa da padrone. Torvald pronuncia quindi una singola parola arcana toccando poi la punta della sua lancia corta: subito una luce simile a quella che potrebbe emettere una torcia si sprigiona dall'arma dello stregone

@ Gof

Scusa per il ritardo nella risposta: ottima la tua idea per il BG, procedi pure

@ Mappa

Ecco la mappa completa dei sotterranei che avete interamente esplorato; se volete muovervi da qualche parte basta saperlo

rDGlOYr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...