Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Torvald

Appena raggiungiamo il limite della piazza faccio cessare l'incantesimo così ci potremo confondere tra la folla. Urlo a Gof quando mi raggiunge. Poi riprendendo la lenta marcia verso l'esterno.

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

@ Mardu & Diet

Mardu scatta subito verso la botola e spalanca, rivelando una scala che scende per tre metri circa e dai cui parte un lungo corridoio dove, in lontananza, intravedete un tenue bagliore in movimento

@ Gof & Torvald

Lentamente Gof riesce a raggiungere Torvald ed insieme riuscite ad uscire dalla piazza imboccando una stradina laterale; Torvald fa cessare le magie che vi avevano raddoppiato le dimensioni ed iniziate ad allontanarvi dalla piazza ma, dopo aver percorso poco più di venti metri, vedete davanti a voi, a circa trenta metri di distanza, una compatta doppia linea di soldati armati di picche che stanno avanzando verso la piazza, respingendo chiunque tenti di superare il loro blocco Presto! Venite qua! sentite dire ad una voce femminile ed individuate una giovana ragazza che vi fa cenno di seguirla all'interno di un edificio laterale

@ Gof

Davanti a te ci sono soldati della 1° Divisione, le Guardie Phorsis, di cui anche tu fai parte; tuttavia, in mezzo al caos che regna attorno a voi, non sei per niente sicuro che sia una buona idea rivelarsi a quei soldati..

Inviato

Gof

@DM e Torvald

Guardo con una strana espressione i soldati che ci fronteggiano e la loro linea di picche, pensando a quando mi trovavo dall'altra parte di quei manici. Forse rimango un attimo di troppo incantato, ma quando sento la voce della ragazza mi riscuoto e il ragionamento razionale si fa strada nella mia mente: "Seguiamola!" dico brevemente a Torvald.

Una volta al riparo chiedo alla ragazza se ha visto passare due individui che corrispondano alla descrizione di Mardu e Diet. Sono preoccupato per i miei compagni, che non vedo più da un po' ormai.

Inviato

Torvald

@ Dm e Gof

Non appena vedo la doppia linea di soldati una imprecazione sfugge dalle mie labbra. Come una risposta sento la voce una ragazza che ci offre una via d'uscita. Prima ancora che Gof riesca a dire "seguiamola" mi sono già infilato nell'edificio. Attendo che la ragazza risponda alla domanda del mio compagno mentre controllo che la porta sia ben chiusa.

Inviato

DM

@ Mardu & Diet

Vi lanciate subito verso il bagliore che vedete scomparire sul soffitto poco dopo; dopo aver corso per quasi un centinaio di metri raggiungete un'altra scala che sale versouna botola chiusa

@ Gof & Torvald

Rapidi seguite di buon grado la ragazza che vi sta offrendo una via di fuga; la giovane aspetta che varchiate entrambi la soglia per poi chiudere la porta e sprangarla con un'asse trasversale Mi chiamo Coelina dice la giovane che osserva da una fessura l'esterno Quando è scoppiato il caos sono fuggita subito a casa ma non ho visto passare nessuno che corrisponda alla descrizione dei vosri amici.. dice la giovane

Nel frattempo, adesso che potete tirare il fiato un attimo, vi rendete conto di essere davvero all'interno di una modesta abitazione

Inviato

Gof

@DM e Torvald

Con l'espressione più delicata che riesco dico: "Grazie mille, ci hai salvato" Poi, dopo un attimo per riprendere fiato e dare una occhiata alla casa: "Che poi... Perché?" Chiedo di nuovo alla ragazza.

Inviato

DM

@ Mardu & Diet

Mardu si lancia subito sulla scala, seguito dal piccolo Diet; giunto in cima lo sciamano colpisce la botola che si apre di scatto ed esce subito fuori. Sorprendete l'oratore nell'atto di spostare un pesante baule verso la botola stessa, come se la sua intenzione fosse stata quella di bloccarla; l'uomo vi guarda con stupore ma si riprende in fretta e mette mano ad una spada corta, pronto a dar battaglia

@ Iniziativa

1° round

Mardu (+4) = 24

Oratore (+3) = 10

Diet (+5) = 8

Turno di Mardu

@ Mappa

Si tratta di una semplice stanza quadrata di circa 5x5 con un'unica uscita che si trova alle vostre spalle; tra voi e l'oratore ci sono solo 3 m

@ Gof & Torvald

La giovane china la testa in segno di assenso Perchè anche voi siete solo delle vittime come tutti noi replica la giovane Questa guerra tra nobili fa solo vittime ra noi semplici popolani

La giovane riporta quindi il suo sguardo all'esterno, continuando a monitorare la situazione

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

@ DM e Diet

Mentre metto mano all'ascia e mi preparo a bloccare eventuali attacchi del tizio gli dico con voce calma e tranquilla

Non c'è bisogno di passare alle armi, tranquillo. Voglio solo parlare e preferisco evitare la violenza.

@DM

Mi metto in posizione difensiva, tiro difensivo +10, poi prova di Diplomazia +11 per calmarlo

Inviato

DM

Mardu & Diet

Mardu cerca di calmare l'oratore ma senza successo

Ques'ultimo, infatti, si getta in avanti e tenta di superare Diet aggirando l'halfling che però è pronto e lo colpisce di striscio ad un fianco

L'uomo a questo punto getta a terra la sua arma alzando le mani in segno di resa Pietà! piagnucola Non uccidetemi..

@ Iniziativa

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Mardu

Diplomazia CD 25 --> 1d20+11 = 22 (fallita)

-----------

Oratore

Tenta di oltrepassarve Diet (generando AdO da prate di Diet)

Ado di Diet

Diet --> 1d20+7 = 23 (colpito) --> 1d8+3 = 4 -2 di RD = 2 danni

vs

Oratore --> 1d20+x = 9

@ Gof & Torvald

Non è una vera e propria guerra risponde Coelina Ma le scaramucce tra nobili causano solo sofferenza nel popolo

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

@ DM e Diet

Mentre recupero l'arma, infilandomela al fianco guardo l'uomo e gli dico

Non ti uccideremo tranquillo, ma ora è il caso che parliamo con un pò di calma non credi? Mi guardo intorno alla ricerca di un posto dove farlo sedere, per poi bendargli alla meno peggio la ferita. E ora che siamo seduti e rilassati come persone civili dimmi, è stata tutta una tua idea l'infervorare così la folla?
Inviato

@DM - Mardu

Lascio parlare il mio compagno.

Intanto mi muovo per la stanza e mi guardo un poco intorno per capire se c'è qualche cosa di utile o interessante che ci permetta di capire di più quello che succede

Inviato

Gof

@DM e Torvald

Mmmm... In questo momento, per un motivo o per l'altro, sono proprio le scaramucce fra nobili ad interessarci, dico alla nostra giovane salvatrice, mentre cammino un po' per la stanza meditabondo. Purtroppo però - continuo - noi veniamo da fuori, perciò non ho ben chiara la situazione politica, tu hai un po' un idea?

In realtà io ho idea di come sia la situazione, però vorrei sentire come la pensa il popolo, a chi è più vicino, chi secondo loro guadagnerebbe da un potenziale omicidio, cose così. Inoltre, mentre mi muovo, cerco di capire se ci sono altre porte e eventualmente dove portano, se sono aperte.

Inviato

DM

@ Mardu & Diet

L'uomo è visibilmente spaventato No risponde alla domanda di Mardu Mi è stato ordinato di far sorgere problemi nei confronti dei Torenescu facendo dei discorsi contro di loro

@ Diet

Ti guardi intorno ma, apparte la porta d'uscita e la botola, questa stanza non contiene nient'altro

@ Gof & Torvald

Coelina continua ad osservare la situazione all'esterno mentre risponde a Gof A Specularum sono tre le famiglie nobili più importanti che cercano di accaparrarsi sempre più potere: i Radu, i Vorloi e i Torenescu. Il popolo è sicuramente più vicino alla causa dei Torenescu anche se, ovviamente, non tutti la pensano così..

La giovane fa una breve pausa prima di riprendere a parlare Se avete fame nell'altra stanza ho della frutta e vi invita, con un cenno della mano, a servirvi da solo se volete

@ Gof

Oltre alla stanza nella quale vi trovate c'è solo un'altra stanza che contiene appunto una semplice cucina

Inviato

Gof

@DM e Torvald

I Torenescu sono quelli più apprezzati dal popolo dici? Eppure a me sembrava di aver sentito urla e insulti nei loro confronti, c'è stata pure una rivolta di piazza!" Dico, cercando di capire meglio cosa intende la ragazza. Istintivamente, quando vengo invitato a farlo, sto per afferrare una mela dal cestino, per poi fermarmi maledicendomi Stupido Gof! Questa povera ragazza ti ha salvato e tu gli mangi anche il cibo! Quindi mi avvicino alla porta (e quindi alla ragazza) e le chiedo: "Com'è la situazione ora?"

Inviato

DM

@ Mardu & Diet

L'uomo sembra esitare un attimo ma poi risponde alla domanda di Mardu Sono un membro della Società Velata dice Sono stati loro ad incaricarmi di generare la rivolta

@ Gof & Torvald

Coelina si volta con un mezzo sorriso Come ho appena detto, non tutto il popolo è concorde con questa linea di pensiero

La giovane torna quindi a voltarsi verso l'esterno La squadrglia dei soldati è passata e penso che la situazione si stia tornando alla normalità

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...