Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta

Gof

@DM e Torvald

Mi volto verso Torvald con espressione determinata: "Allora è tempo per noi di andare, temo. Dobbiamo ritrovare i nostri compagni, e abbiamo numerosi incarichi da svolgere. Grazie mille per il tuo aiuto" continuo poi voltandomi verso la ragazza e con tono melodrammatico aggiungo: "Mi ricorderò di te, e un giorno ti ripagherò la cortesia. Se mai dovessi avere bisogno di aiuto, chiedi di Goffredus del battaglione Tempesta delle montagne, e se mi sarà possibile correrò ad aiutarti!" Detto questo, mi sfilo la cappa da soldato e la infilo nuovamente nella borsa, poi mi avvicino alla porta, ne apro dapprima uno spiraglio per controllare la strada, poi se la situazione è effettivamente tranquilla, esco guardandomi intorno, cercando segni di vita da parte di Mardu e Diet.

Ho +2 ad Osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Mardu & Diet

L'uomo vi osserva come se stesse guardando delle creature aliene, per poi stringersi nelle spalle La Società Velata è una sorta di società segreta risponde Si, esatto, sono stati i miei superiori a volere la realizzazione dei tunnel sotterranei

@ Gof & Torvald

E' passata poco più di mezz'ora da quando Coelina vi ha tratti in salvo: la rivolta sembra essere stata sedata, anche se udite sempre dei lontani rumori di combattimenti che, però, stanno lentamente diminuendo, segno evidente che i soldati del Duca sono riusciti a riportare la calma

In ogni caso, per precauzione, evitate di tornare verso la piazza dal quale si è originata la rivolta e i muovete lungo vicoli laterali; tuttavia, di Mardu e Diet, nemmeno l'ombra. Il sole è quasi tramontato del tutto e sarà ancora più difficile trovare i vostri compagni con l'arrivo della sera..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mardu

@ DM e Diet

Bene allora tu vieni con noi dico all'uomo mentre gli lego i polsi con una che poi stringo in mano e lo controllo un'altra volta per armi nascoste. Fatto questo mi dirigo a cercare il Tribuno. Senti non è che sai nulla di alcuni omicidi che sono stati perpretati di recente nelle gallerie sotterranee?
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Mardu & Diet

L'oratore si lascia legare da Mardu senza opporre resistenza Che io sappia non ci sono stati omicidi nelle gallerie sotterranee risponde dopo Mardu; poi alla domanda di Diet l'uomo scuote la testa Sinceramente non saprei.. Ci sono stato poche volte..

@ Gof & Torvald

Provate a muovere verso la piazza in cui ha avuto origine la rivolta ma, voltato un angolo, vedete in lontananza un massiccio distaccamento di soldati della Guardia Phorsis e preferite optare per stare loro alla larga, puntando verso il centro di Specularum

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Mardu & Diet

Continuate il vostro cammino per le strade di Specularum ma poi vi viene in mente una cosa: forse è meglio interrogare e spremere al massimo questo pesce piccolo prima di consegnarlo alle autorità..

@ Gof & Torvald

Impossibilitati a trovare i vostri due compagni, optate per dirigervi alla caserma presso la quale il Tribuno vi aveva convocati prima di farvi unire al gruppo; nel giro di una ventina di minuti raggiungete la vostra meta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mardu

@ DM e Diet

Senti tu, brutto furfante da quattro soldi dico all'uomo mentre camminiamo per strada prima che ti consegni alle amorevoli cure del nostro datore di lavoro hai qualche altra informazione utile da condividere con noi?Potrei in cambio metterci una buona parola per te, evitarti le sofferenze peggiori
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mardu & Diet

Spoiler

L'uomo si sofferma un attimo a riflettere prima di rispondere alla domanda di Mardu

Come vi ho detto sono un membro della Società Velata e avevo il compito di far insorgere quella rivolta contro i Torenescu inizia a raccontare Prima che me lo chiediate non so chi è a capo della Società Velata stessa ma so che si incontrano in una stanza sotterranea; c'è un ingresso a questo luogo nella Sala dell'Idromele Acqua Chiara, un locale vicino alla banchina. Io conosco solo questo passaggio ma sono certo che ce ne siano altri; in genere, a questi incontri, ci sono una ventina di membri della società ma tutti indossano dei cappucci e delle vesti fornite poco prima di entrare. Se vi può interessare ci sarà un incontro domani sera..

L'uomo si ferma e vi osserva in attesa di sapere se si guadagnato la ricompensa promessa da Mardu

Gof & Torvald

Spoiler

Alla domanda del mezzorco la guardia si sofferma un attimo a riflettere per poi scuotere la testa No, non si sono visti

Senza indugiare proseguite verso l'ufficio nel quale vi siete incontrati con il Tribuno, anche se non siete certi di riuscire a trovarlo in caserma; per vostra fortuna però, la presenza di una gaurdia all'esterno della porta, indica che il Tribuno è presente. Dopo aver dichiarato la vostra identità, ed aver assicurato con i legacci le vostre armi, la guardia vi lascia entrare nell'ufficio: il Tribuno è seduto alla scrivania e sta compilando dei fogli; quando entrate si ferma e solleva lo sguardo verso di voi, in attesa che iniziate a parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

@Ufficio del tribuno

Spoiler

Buonasera signore Esordisco, facendo il saluto militare della mia compagnia.

Veniamo a farle rapporto: questa mattina siamo rimasti a monitorare il complesso di gallerie, nella speranza di cogliere qualcuno sul fatto. Ci eravamo quasi riusciti, in quanto è comparsa una creatura, purtroppo non siamo riusciti ad identificarla con precisione e questa si è accorta delle nostre torce ed è riuscita a sfuggirci. Di conseguenza, siamo usciti dal complesso e ci siamo imbattuti in un comizio di piazza, con un oratore che aizzava la folla contro i Torenescu. Ci è sembrato in qualche modo collegabile con il nostro caso, dunque intendevamo interrogare il suddetto oratore, quando una pattuglia di cavalieri è intervenuta e si è scatenata una rivolta popolare. Nonostante vani tentativi di salvare i cavalieri aggrediti, ci siamo dovuti dividere e ritirare dallo scontro, a causa delle soverchianti forze popolari. A quel punto io ed il qui presente Torvald abbiamo deciso di rientrare, sperando di incontrare qui i nostri compagni. Spero che loro siano stati più fortunati signore. Concludo il mio rapporto con un nuovo saluto militare e rimango in attesa di ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mardu & Diet

Spoiler

L'uomo annuisce alle parole di Mardu ed aspetta paziente il suo destino

Gof & Torvald

Spoiler

Il Tribuno ascolta il vostro resoconto Purtroppo sono a conoscenza della rivolta popolare che adesso è stata sedata anche se è costata la vita ad alcuni popolani e diversi cavalieri del Duca che non ne sarà certo contento dice il Tribuno storcendo la bocca Tuttavia i vostri compagni qui non si sono ancora visti ma potete aspettarli se volete

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...