Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Mentre state discutendo su come procedere nelle indagini, l'oste si avvicina al vostro tavolo Buonasera signori e scusate il disturbo esordisce  Un gentiluomo ha chiesto di voi quando eravate fuori, mi ha lasciato un messaggio.. vediamo.. Uh.. Si.. dovreste andare a... si... alla Giada del Mare, una nave giù al pontile, a prendere un pacchetto per poi portarlo alla casa del Senatore Epistolo

L'oste vi guarda soddisfatto di aver ricordato il messaggio Ah.. Un'altra cosa.. il gentiluomo ha detto anche che ci sarà sicuramente qualcuno che cercherà di prendere il pacchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Mardu

Ringrazio l'oste poi mi rivolgo agli altri Dovete sapere che qualche giorno fa avevamo firmato questo contratto per prestare i nostri servigi in caso di necessità. Penso sia questo il caso. Personalmente sarei solo contento di fare altro che seguire questa storia di intrighi e politica....ma tanto sono pronto a scomettere che fineremo di nuovo invischiati in qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo esservi fatti spiegare dall'oste come raggiungere il pontile, lasciate la locanda; quando finalmente la Giada del Mare è visibile davanti a voi, è già tardi, il sole è già tramontato e la luce del crepuscolo rimasta filtra da un cielo nuvoloso; le mura e la città stessa si trovano alle vostre spalle.

Affacciato dal ponte della nave c'è un marinaio, vecchio e avvizzito dal tempo, con la pelle brunita e cotta da anni passati in mare; quando quest'ultimo capisce che state puntando proprio alla giada si rivolge a voi con voce stridula

Che volete? Chi vi manda qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alle parole di Torvald l'anziano marinaio zampetta via per poi tornare dopo pochi minuti con un altro uomo, sorridendovi ed annuendo Ecco il vostro pacchetto, amici! Heehee, divertitevi, zoticoni!

Mentre il marinaio sparisce oltre la murata del ponte della nave l'altro uomo prende la parola Sono Simion Torenescu esordisce Sono un uomo di stato. E' importante che io raggiunga la casa del Senatore Epistolo in segreto e, dato che siete nuovi qui in città, attirerete sicuramente meno attenzione delle mie normali guardie del corpo. Mi aiuterete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvald

Beh, almeno abbiamo risolto il problema su come trovare la casa del senatore. Dico facendo una smorfia, ovviamente molto poco contento della situazione. Poi mi ricordo che Gof voleva andare a parlare con i nobili e ora ne abbiamo uno a disposizione. Ragazzi non avevamo giusto delle domande da fare a un membro dei Torenescu?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All'improvviso, mentre state parlando, una dozzina di uomini dall'aspetto trasandato si avvicinano alla passarella; impugnano spade e mazze ma non sembrano avere intenzioni ostili. mentre gli altri si fermano a circa quattro metri da voi, uno di loro si fa avanti e si inginocchia

Oh Lord Simion, il nostro sovrano Principe Dmitrios, Re dei Mendicanti, ci ha inviato come suo solenne giuramento di omaggio ai Torenescu. Prendici al tuo servizio

Simion ride di cuore, applaudendo con le mani e battendo un piede a terra Ben detto, cani di un mendicante. Vi unirete alle mie guardie del corpo allora dice indicandovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

L'apparizione dei mendicanti mi insospettisce non poco, e mi frappongo minaccioso fra loro e il nostro protetto, una mano a stringere l'impugnatura dello spadone, gli occhi che si stringono, mentre rispondo indirettamente a Mardu dicendo ad alta voce al lord: Siete sicuro della vostra decisione? Non mi sembra il genere di guardie del corpo di cui un uomo con il suo nome dovrebbe circondarsi. Soprattutto non dopo la giornata di oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Come desidera signore. Poi estraggo lo spadone, tenendolo posato su una spalla, e ccomincio a dare direttive: Mardu, tu sulla destra, Torvald a sinistra, Diet con i tuoi occhi buoni rimani dietro. Voialtri circondateci ad una certa distanza, farete da filtro. Se hai degli uomini che ti avanzano, magari potresti usarli per aprire la pista. Do gli ordini con naturalezza, mentre mi pposiziono davanti all'obiettivo, cercando di coprire con il mio corpo massiccio la sua figura e aggiungendo: Signore, se ha un ccappuccio lo alzi. 

Spoiler

Non ho accesso alla scheda, comunque cerco di guardarmi attorno il più possibile, e cerco di orientarmi in modo da seguire la strada migliore per la nostra destinazione (direi sopravvivenza) 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Purtroppo non potete far altro che accettare i "nuovi" membri della scorta, Simion è irremovibile in questo per cui, dopo aver stabilito come muovervi, iniziate il viaggio verso la residenza del Senatore Epistolo; le strade di Specularum sono avvolte nelle tenebre e siete costretti a mette mano alle vostre torce per fare luce.

Il viaggio sembra procedere bene e senza intoppi: la massiccia presenza di tutti questi uomini induce chiunque incontriate a farsi da parte o ad allonarsi in tutta fretta. All'improvviso però, mentre state transitando per una strada lastricata più ampia di altre, un nutrito gruppo di loschi figuri fuoriesce dalle ombre e vi separa in due gruppi netti: da una parte voi con Simion, dall'altra le guardie del Re dei Mendicanti; l'uomo di stato sbianca

Consegnateci Simion e avrete salva la vita dice quello che pensate essere il capo

Nessuno degli uomini è armato ma siete certi che, sotto gli ampi mantelli, nascondano numerose armi

Mappa

Spoiler

agO1VWm.jpg

Tutti

Spoiler

Nessuno di voi ha le armi in pugno, è proibito dalla legge di Specularum girare armati o con le armi prive di legacci; per rimuoverli, è necessario un round completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Andatevene ora, e faremo finta di non aver visto nulla. Non avete alcuna speranza di allontanarvi da qui con le vostre gambe. Men che meno con il Lord. Rispondo minaccioso a quello che sembra essere il capo della banda. Nel frattempo, avvicino la mano ai legacci che bloccano il grosso spadone, cominciando a scioglierli.

Spoiler

Prova di intimidire +15. Posso cominciare a slegare i legacci ora e finire al prossimo round?

PS: devo tenerle legate anche come membro della guardia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...