Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Osservo la baraonda che c'è nella locanda. Puzza, lerciume e tanta gente.

Sembra che sia la locanda più lurida della città. Speriamo almeno che si mangi bene.

Sussurro a Lili a bassa voce.

Lili occupiamoci prima di tutto di trovare un posto dove mangiare. Chiediamo alle cameriere che ci sono. Secondo me potrebbero avere anche una sala privata più decente di questa fetida sala comune. E tutti voi, occhio al borsellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Mardu

Vedendo la stanza stracolma di gente, il caos e la confusione non riesco a trattenere una smorfia.

Ragazzi io vi aspetto nella stalla, chiamatemi se riuscite a trovare una stanza dico agli altri prima di uscire e dirigermi alla stalla dove spero di poter passare qualche tempo con i cavalli, magari aiutando gli stallieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere, richiamato dalla voce melodiosa di Lili, vi va cenno di raggiungerlo al bancone; Jormor si sistema in testa al gruppo e cerca di farsi largo a spallate, spingendo da parte gli avventori ma anche il nerboruto nano ha qualche difficoltà ad avanzare con la ressa di persone che ci sono nella locanda

Una volta al bancone, Lili ripete la sua richiesta

Mi è rimasta solo una stanza libera grida il locandiere per farsi sentire al di sopra del rumore Ma non è molto grande.. Ci state in tre.. Se vi sta bene sono 1 reale e 5 crone in tutto per una notte.. Pagamento anticipato

L'uomo serve un attimo un altro cliente per poi tornare da voi

Quanto a mangiare e bere non ci sono problemi.. riprende Abbiamo carne di bue arrosto, salsicce di maiale e purè di patate.. Purtroppo dovrete arrangiarvi e stare in piedi.. Come vedete i tavoli sono tutti pieni.. Il pasto viene 2 crone a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....se non c'è altro! Ma, davvero, non avete una buona stanza in piu o qualche ubriacone da cacciare ed un tavolo libero? Domando cona aria mortificata al locandiere: Siamo davvero dei buoni clienti, noi: di quelli da trattare con premura; e poi... gli domando sorridendo: Fareste mangiare in piedi una signora come me? via... gli domando facendogli gli occhi dolci!

Che facciamo se le cose stanno così? domando agli altri, dietro di me: Non mi faccio certo problemi a stringermi un po nella stanza: ho avuto be di peggio, in vita mia; ma mangiare in piedi, manco fossimo cavalli. mi domando se non sia il caso di cercare altrove.

@ DM:

BEh....io ci provo a fre una prova di diplomazia (+11) per migliorare il suo atteggiamento nei miei confronti: hai visto mai che, impegnandosi, riesca a trovare un tavolo e un altra stanza?! intanto mi osservo intorno nella sala (Perception +0).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste osserva Lili con interesse ma poi scrolla le spalle

Mi dispiace signora ma, se facessi come dice lei, avrei molti meno clienti risponde Dovrete arrangiarvi come vi ho detto o cercare altrove se preferite ma dubito che, con il Festival di Lucor in corso, troverete qualcosa di più libero..

@ Lili

Spoiler:  
Ti guardi intorno ma non noti niente di interessante o particolare che attiri la tua attenzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle sconfitta: Immagino non si possa avete tutto quello che si vuole e quando si vuole penso annuendo alle parole di Jormor e giustificando l'oste: non abbiate pensiero: avete assolutamente ragione a tenere questa linea di condotta. certo che....mangiare in piedi! Neanche fossimo dei pezzenti qualsiasi! Ragazzi, ordinate qualcosa anche per me: io vedo di procurare un tavolo adeguato per noi! dico, facendo l'oro un occhiolino malizioso e prendendo a guardarmi intorno nella sala.

@ DM: Cerco un tavolo abbastanza grande per me e gli altri, occupato da un gruppo non troppo numeroso: un tavolo da quattro persone, dovrebbe andar bene. Se piu di un tavolo con quei requisiti è presente, scelgo quello i cui occupanti abbiano appena finito di mangiare, o stiano solo bevendo quello di qualcuno che potrebbe volersi, insomma, levare l'incomodo. cerco di scegliere un gruppo di popolani; non nobili, chierici o gente di alta risma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito, signore risponde l'oste al comando di Jormor

Nel giro di poco tempo, l'oste ritorna reggendo in mano un ampio vassoio colmo di cibarie contenente abbondanti porzioni di carne di bue arrosto, salsicce di maiale e purè di patate mentre una cameriera vi deposita di fronte tre boccali di birra

Il primo giro di birra lo offre la casa vi dice l'oste Per il resto sono 6 crone, signori

Ed allunga la mano sorridendovi

@ Lili

Spoiler:  
Ti allontani dal bancone e punti verso uno dei tavoli occupati da quattro braccianti agricoli; muoverti tra la folla non è agevole e sei costretta a farti largo a forza. Improvvisamente senti qualcuno palparti il sedere e ti volti di scatto ma nel "muro" umano che ti trovi di fronte è impossibile stabilire chi sia stato..

@ Mardu

Spoiler:  
Il giovane stalliere, impegnato in altre mansioni, dopo averti dato un'occhiata frettolosa, ti lascia fare senza dirti niente

Le stalle sono piccole rispetto al resto dell'edificio e sono completamente piene di cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Se riprovi di nuovo a palparmi il sedere senza il mio permesso... dico al muro di carne che mi si para davanti e dal quale (presumibilmente) è emersa la mano che mi ha pizzicato ...ti frò davvero molto male! minaccio con voce calma e determinata, mentre comincio a sibilare qualcosa nella lingua dei rettili, al mio famiglio: <<Se vedi una mano allungarsi verso il mio sedere, Sami cara....dagli un bel morso>> gli dico Ci mancherebbe anche che adesso mi si potessa palpeggiare gratuitamente; nemmeno fossi una baldracca da taverna! riprendendo ad avanzare verso il mio tavolo. Una volta giunta li, recito il medesimo incantesimo che ho utilizzato solo poco prima per placare la rissa; ma prendendo a bersaglio i tre braccianti: Perfetti... Miei cari commensali, gentili signori... mi introduco: il mio nome è Lady Lili Thevile, e penso che sareste davvero molto gentili, dato che non vi sono piu tavoli liberi, a cedere il vostro ad una dama ed i suoi prodi compagni di viaggio. Lo so che voi lo occupavate prima; ma, in fin dei conti, voi lo avete gia occupato a lungo, non avete molto ancora da fare qui e, inoltre, si da il caso che ci sia una festa sacra a cui non dovreste mancare di partecipare, appena fuori della locanda: perchè non andate fuori a godere questa bella festa e non lasciate a me il vostro tavolo? domando con tutta la diplomazia di cui sono capace.

OFF: Quindi faccio una prova di intimorire contro ignoti +11, sperando che il tipo che mi ha toccato non ci riprovi; ma chiedo a Sami di dargli un morso, se vede qualcuno provare a rifarlo; e, con i tipi al tavolo, rifaccio il trucco di prima: la richiesta ragionevole è: "perchè non andate fuori a godere questa bella festa e non lasciate a me il vostro tavolo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mardu

@DM

Spoiler:  

Con gioia mi metto ad accudire gli animali, lustrando criniere, dando da mangiare, ripulendo dagli escrementi in eccesso e così via, perdendo nella semplicità e nella purezza del lavoro manuale e del contatto con i cavalli.

Passo tutta la serata così e poi mi preparo un giaciglio nella paglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lili

Spoiler:  
Ti rivolgi verso le persone alle tue spalle, ben consapevole che, colui che ti ha toccato il sedere, deve essere uno di loro anche se non sai bene chi possa essere; di rimando ottieni sono risate di scherno e scrollate di spalle oltre a qualcuno che grida "Ma levati dai co****ni, bal***cca!" ma, anche in questo caso, è impossibile stabilire il responsabile visto il gran numero di persone

Arrabbiata raggiungi il tavolo dei quattro braccianti agricoli; quando ti rivolgi a loro per un attimo temi che non comprendano la tua lingua: ti guardano come se vedessero un alieno parlare. Poi, lentamente, uno di essi sorride, imitato poi da tutti gli altri

Ma certo mia signora, servo vostro dice alzandosi e facendo un goffo inchino al tuo indirizzo Prego, la signoria vostra si può certo sedere

Gli uomini si alzano e si allontanano, lasciandoti sola al tavolo

@ Jormor & Diet

Spoiler:  
Poco dopo che Lili si è allontanata, vedete che, gli uomini al tavolo verso cui si è diretta, si alzano e se ne vanno, lasciandola sola al tavolo adesso semi vuoto

@ Mardu

Spoiler:  
Il resto della giornata scorre senza incidenti; di tanto in tanto qualcuno chiede di poter stallare il proprio cavallo ma viene rimandato sempre indietro dal giovane stalliere

@ Nota

Spoiler:  
Ti metto un attimo in stand-by fino a che anche il resto del party non è temporalmente allineato con il tuo PG
Link al commento
Condividi su altri siti

x DM

Spoiler:  
Il sangue mi va alla testa per i commenti poco gentili, molto piu che per la palpatina, e mi prendo il tempo di rivolgere un occhiata di fuoco alla marmaglia dietro di me: Se riesco a capire chi sia stato, gli faccio passare il peggior quarto d'ora della sua vita! prometto a me stessa; ma capisco che non c'è modo di rintracciare quel villano nella folla; e, in ogni caso, non vale la pena di sprecare piu energie di tanto, per una guerra persa in partenza.

Quando il tavolo è finalmente liberato dai braccianti, li ringrazio sentitamente con un sorriso: fa piacere, vedere che c'è ancora qualcuno in grado di dimostrare buona creanza nei confronti di una signora! mi complimento con gli uomini che abbandinano il tavolo: Passate una buona giornata e divertitevi, mi raccomando! li congedo, mentre mi allungo nella direzione del bancone,

sventolando una manina nella direzione dei miei compagni cercado di attirare la loro attenzione: HEY!! DA QUESTA PARTE! QUESTI GENTILUOMINI CI CEDONO IL LORO TAVOLO! mentre prendo posto ad una delle sedie liberate e realizzo che i miei sembrano aver gia compreso la situazione perfettamente, dato che si stanno già muovendo nella direzione del tavolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gurado attorno nella sala, indecisa se essere divertita o infastidita da tutta la gente presente alla locanda: Mai visto una tale confusione, dico agli altri ormai al tavolo; E si che sono abituata al caos delle città!. Poi, come a fare il punto della situazione, cambio l'argometo che io stessa avevo intavolato: Come contiamo di muoverci nei prossimi giorni? Siamo qui per divertirci; ma qualcuno sa qualcosa di questa festa? Ci saranno danze o banchetti? Mica la passeremo in taverna tutto il tempo, no?! A parte che...non ci sarebbe posto nemmeno volendo! Domando agli altri (comes e potessero saperne qualcosa) gia prefigurando gli abiti meravigliosi che avrei insossato, e fantasticando di nobili, graziose e facoltoswe duchesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata prosegue tra chiacchere e risate mentre il vociare e il caos presente nella locanda non accenna a diminuire minimamente anzi, probabilmente aumenta con il passare delle ore

@ Tutti meno Mardu

Spoiler:  
Se volete fare qualcosa o ruolare ancora liberissimi di farlo; altrimenti fate un post "conclusivo" e passo oltre
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...