Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Mardu

Sussurro sottovoce alcune parole e poi nella mia mano compare una lama di pure fiamme che emette una luce sinistra nella notte. Se siete così ansiosi di assaggiare le fiamme dell'inferno fate pure dico con un ghigno malefico facendo roteare il fascio infuocato.

@ DM

Spoiler

Casto fire blade che mi fa apparire in mano una lama di fuoco con cui poi potrò attaccare in mischia, Poi provo ad intimidire i presenti.

 


  • Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Se qualcuno è rimasto impressionato dalle vostre parole o dalla spada fiammeggiante nelle mani di Mardu, nessuno lo ha dato a vedere

Sapete quello che dovete fare dice semplicemente l'oscuro figuro che ha parlato pochi attimi prima; un attimo dopo, nelle mani di ogni losco figuro attorno a voi compare un lungo coltello ricurvo

Il primo a reagire è il sesto Assassino: dopo aver estratto il suo coltello mette mano ad un ampolla e la scaglia contro Simion, centrandolo in pieno; un liquido infiammabile fuoriesce ed ustiona leggermente sia il nobile che tutti quanti voi

Nello stesso momento anche il quarto Assassino si fa a avanti e tenta di colpire il nobile al fianco ma, per sua fortuna, non riesce

Gof
 

Spoiler

 

Le guardie di Specularum sono autorizzate a portare le armi libere dai legacci ma tu fai parte di un contingente esterno alla città e quindi sei soggetto alle stesse regole

Dato che hai iniziato a sciogliere i legacci poco prima dell'inizio del combattimento, in questo round puoi estrarre l'arma e attaccare

 

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Assassino 6 (+2) = 21

Assassino 4 (+2) = 19

Torvald (+6) = 17

Gof (+2) = 16

Assassino 7 (+2) = 15

Assassino 2 (+2) = 15

Mardu (+4) = 14

Assassino 5 (+2) = 14

Assassino 3 (+2) = 13

Assassino 8 (+2) = 13

Assassino Capo (+1) = 10

Diet (+5) = 9

Assassino 1 (+2) = 8

Turno di Torvald e Gof; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

4BdCwSO.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Assassino 6

Estrae un oggetto; lancia l'oggetto contro Simion

Copertura 25% --> 1d100 = 76% (superata)

Assassino 6 [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6 = 1 danno da fuoco

vs

Simion --> 1d20+x = 10

Diet, Gof, Mardu & Torvald --> 1 danno da fuoco

-----------

Assassino 4

Movimento in K7; attacca Simion

Assassino 4 --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs

Simion --> 1d20+x = 11

 

 

Inviato

Gof

Con un muggito che si trasforma in un urlo di incoraggiamento: "ATTACCO!!! DIFENDETE SIMON", estraggo lo spadone e in un unico, fluido movimento lo calo verso uno degli assassini davanti a me, in un allungo devastante, tracciando un'ampia parabola dall'alto al basso, a voler tranciare in due lo sventurato lancia-bombe.

Spoiler

Ok, come azione swift inizio la manovra encouraging roar, per dare a tutti un +2 morale a TxC e danni per un round. Poi estraggo lo spadone e faccio un passo di 1,5 metri in avanti, infine inizio la manovra Devastating Rush con un punto di attacco poderoso:

Spoiler

The disciple performing this attack executes a powerful attack that rushes in past a foe's defenses to shatter them completely. The initiator inflicts an additional 2d6 points of damage upon a successful attack and his strike ignores the damage reduction of a subject or the hardness of an object he is attacking.

attaccando quindi l'assassino 6 con lo spadone +9 (2d6 + 11 + 2d6) in un attacco che ignora la RD [peccato non avere anche cornugon smash! :D]

 

Inviato

Torvald

L'attacco improvviso mi coglie abbastanza impreparato, mentre ancora la mia arma è legata. Dannate leggi cittadine... Per mia fortuna la lancia non è l'arma su cui faccio maggiore affidamento. Dopotutto quando si ha la magia un modo si trova sempre.

@dm

Spoiler

Lancio dardo incantato stando sulla difensiva. Un dardo contro l'assassino 4 e uno contro l'assassino 2 - concentrazione +10. Dopo cerco di liberare la lancia

 

Inviato

DM

Torvald, riuscendo a non scoprire le sue difese, richiama il potere arcano che scrorre dentro di lui e genera due dardi di pura energia: il primo colpisce il secondo Assassino e l'altro il quarto

Gof, incitando i compagni, fa un passo verso il sesto Assassino estraendo il suo spadone nello stesso momento; con un grido di battaglia, sferra un violento quanto devastante attacco dall'alto verso il basso che trancia di netto il braccio dell'arma dell'Assassino, lasciandolo incredulo e morente

Per tutta risposta, il settimo Assassino mette mano ad un piccolo fagotto informe e lo lancia contro Gof, riuscendo a colpire il mezzorco ad una spalla; come impatta contro il bersaglio, il fagotto si rompe e rilascia una sostanza appiccicosa che riesce ad intralciare i movimenti del guerriero

Il secondo Assassino avanza ignorando completamente Mardu che tenta di colpirlo ma senza successo; giunto in posizione tenta un affondo ai danni di Simion, riuscendo a colpire il nobile allo stomaco

Mardu risponde subito attaccando proprio lo stesso Assassino, riuscendo ad eludere la sua debole difesa ed aprendo una brutta ferita con la sua spada fiammeggiante

Anche il quinto Assassino avanza ed attacca Simion, affondando la sua lama in una gamba del nobile che grida di dolore: il vostro protetto è pallido e spaventato a morte

Il terzo Assassino si porta davanti a Diet e, credendo che il piccolo halfling sia un bersaglio debole, tenta di toglierselo dai piedi ma Diet riesce a resistere

L'ottavo Assassino rinfodera la spada e si sposta di lato mettendo mano ad un piccolo arco, pronto a tirare contro Simion

Il presunto capo degli Assassini, intuendo la pericolosità rappresentata da Gof, pronuncia una rapida formula magica e getta un incantesimo contro il mezzorco che si ritrova paralizzato sul posto

Il primo Assassino si porta al fianco di Torvald e prova a spostare di lato lo stregone che però riesce a sguscia dalla sua presa e a non farsi spostare

Il quarto Assassino rinnova il suo attacco ai danni di Simion: un'altra ferita ed altro sangue imbrattano la tunica del nobile Aiutatemi! grida mentre la sua pelle assume un colorito pallido, segno evidente che lo stato di salute del nobile è molto compromesso

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Assassino 6 (+2) = 21

Assassino 4 (+2) = 19

Torvald (+6) = 17

Gof (+2) = 16

Assassino 7 (+2) = 15

Assassino 2 (+2) = 15

Mardu (+4) = 14

Assassino 5 (+2) = 14

Assassino 3 (+2) = 13

Assassino 8 (+2) = 13

Assassino Capo (+1) = 10

Diet (+5) = 9

Assassino 1 (+2) = 8

Turno di Torvald e Gof; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

WRIXzKT.jpg

Dadi

Spoiler

 

Torvald

Casta Dardo Incantato sulla difensiva

Torvald --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 29 (riuscita)

1° Dardo Incantato [vs Assassino 2] --> 1d4+1 = 4 danni da forza

2° Dardo Incantato [vs Assassino 4] --> 1d4+1 = 4 danni da forza

-----------

Gof

Attiva la manovra Encouraging Roar; passo di 1,5 m estraendo lo spadone; attacca Assassino 6 usando 1 punto di Power Attack e attivando la manovra Devasting Rush

AdO di Assassino 6

Assassino 6 --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6+1 = 5 - 6 di RD = 0 danni

vs

Gof --> 1d20+1 = 10

Azione di Gof

Gof --> 1d20+9 = 19 (colpito) --> 2d6+11+2d6 = 21 danni --> MORTO

vs

Assassino 6 --> 1d20+x = 15

-----------

Assassino 7

Estrae un oggetto; lancia l'oggetto contro Gof

Assassino 7 (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+x = 18 (colpito)

vs

Gof --> 1d20+1 = 14

Gof --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+3 = 17 (riuscito) --> Entangle

------------

Assassino 2

Movimento in K5 (genera AdO da parte di Mardu); attacca Simion

AdO di Mardu

Mardu (TxC di contatto grazie a Flame Blade) --> 1d20+2 = 18 (mancato)

vs

Assassino 2 --> 1d20+x = 19

Azione di Assassino 2

Assassino 2 --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d6+1 = 3 danni

vs

Simion --> 1d20+x = 4

-----------

Mardu

Attacca Assassino 2

Mardu (TxC di contatto grazie a Flame Blade) --> 1d20+2 = 8 (colpito) --> 1d8+2 = 8 danni da fuoco

vs

Assassino 2 --> 1d20+x = 8

-----------

Assassino 5

Movimento in I7; attacca Simion

Assassino 5 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+1 = 3 danni

vs

Simion --> 1d20+x = 8

------------

Assassino 3

Movimento in L6; tenta di spostare Diet (non genera AdO poichè Diet è disarmato)

Assassino 3 (CMB) --> 1d20+x = 12 (fallito)

vs

Diet (CMD) --> 1d20+7 = 18

------------

Assassino 8

Rinfodera la spada; movimento in F9 estraendo l'arco

------------

Assassino Capo

Casta una magia contro Gof

Gof --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+1 = 5 (fallito) --> Paralyzed

------------

Diet

Estrae lo spadone

------------

Assassino 1

Movimento in K8; tenta di spostare Torvald

Assassino 1 (CMB) --> 1d20+x = 15 (fallito)

vs

Torvald (CMD) --> 1d20+5 = 19

---------- Fine 1° round -----------

2° round

Assassino 6

Morto

-----------

Assassino 4

Attacca Simion

Assassino 5 --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6+1 = 3 danni

vs

Simion --> 1d20+x = 9

 

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Mardu

Continuo a usare la mia lama fiammeggiante contro gli assassini

@ DM

Spoiler

Mi porto avanti visto che non so quanto potrò postare in questi giorni, attacco come prima contro assassino 2 o se fosse morto cerco comunque di aiutare Diet il più possibile scegliendo un nuovo bersaglio.

 

Inviato

Torvald

La situazione si sta facendo disperata, sono troppi per poterli contenere. Cerco di colpire ancora sperando che almeno un paio di loro vadano a terra.

@Dm

Spoiler

Ripeto l'azione di prima: lancio dardo incantato stando sulla difensiva. Un dardo contro l'assassino 4 e uno contro l'assassino 2 - concentrazione +10. 

@tutti

Spoiler

Scusate ma ero sicuro di aver postato dal telefono. A quanto pare non mi ha preso il messaggio =(

 

Inviato

DM

Torvald, riuscendo a non scoprire le sue difese, richiama il potere arcano che scrorre dentro di lui e genera di nuovo altri due dardi di pura energia, dirigendo i dardi contro gli stessi bersagli di prima che non falliscono il bersaglio

Gof, dal canto suo può fare ben poco ma vedete che il mezzorco ha spezzato la magia che lo bloccava sul posto

Il settimo Assassino avanza per attaccare Simion ignorando Gof: gravissimo errore, dato che adesso il mezzorco è libero dalla magia che ne bloccava le membra. Vibrando un potente affondo, Gof squarcia la schiena all'uomo uccidendolo sul colpo

Il secondo Assassino pregusta una preda facile e attacca Simion ma lo fa in maniera talmente goffa che l'anziano nobile non deve quasi muoversi per evitare il suo attacco

Nello stesso momento Mardu rinnova nuovamente il suo attacco ai danni dello stesso Assassino: la spada di fiamme che stringe in mano elude facilmente le difese del malvivente, aprendo una bruttissima ferita sul petto che lo fa crollare a terra privo di sensi e morente

Il quinto Assassino attacca anche lui Simion ma, con un guizzo impensabile per la sua età, il nobole riesce ad evitare l'affondo

Il terzo assassino cambia tattica e tenta di eliminare Diet che lo ostacola verso il suo verso bersaglio: una piccola ferita si apre sul braccio sinistro dell'halfling

L'ottavo Assassino, quello più defilato, mantiene la freccia incoccata, pronto a tirare non appena intravedrà la possibilità di farlo

Il capo degli Assassino ricorre nuovamente alla sua magia, intonando una lunga litania in una lingua del tutto incomprensibile

Nel frattempo Diet si concentra sul quarto Assassino che, preso dalla foga di attaccare Simion, ha ignorato l'halfling, che lo trafigge al fianco, lasciandolo a terra privo di sensi

Il primo Assassino non si avvede che il compagno è caduto oppure ha deciso di cambiare tattica: con un fendente preciso, ferisce Torvald al petto

Torvald
 

Spoiler

 

Riconosci la magia che sta castando il capo degli Assassini: una volta completata gli permetterà di richiamare una creatura che combatta per lui

Nota

Spoiler

In termini di gioco si tratta di un Summon Monster II

 

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Torvald (+6) = 17

Gof (+2) = 16 [Entangle]

Assassino 7 (+2) = 15

Assassino 2 (+2) = 15

Mardu (+4) = 14

Assassino 5 (+2) = 14

Assassino 3 (+2) = 13

Assassino 8 (+2) = 13

Assassino Capo (+1) = 10

Diet (+5) = 9

Assassino 1 (+2) = 8

Turno di Torvald e Gof; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

q6i8qvT.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Torvald

Casta Dardo Incantato sulla difensiva

Torvald --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 17 (riuscita)

1° Dardo Incantato (vs Assassino 4) --> 1d4+1 = 4 danni da forza

2° Dardo Incantato (vs Assassino 2) --> 1d4+1 = 4 danni da forza

-----------

Gof

TS sulla volontà CD 13 --> 1d20+1 = 14 (libero dalla paralisi)

-----------

Assassino 7

Avanza per attaccare Simion (generando Ado da parte di Gof entrando ed uscendo da G5)

AdO di Gof

Gof --> 1d20+5 = 16 (colpito) --> 2d6+6 = 18 danni --> MORTO

vs

Assassino 7 --> 1d20+x = 9

-----------

Assassino 2

Attacca Simion

Assassino 2 --> 1d20+x = 1 (naturale) (mancato)

vs

Simion --> Non ha bisogno di effettuare difese

-----------

Mardu

Attacca Assassino 2

Mardu (TxC di contatto grazie a Flame Blade) --> 1d20+2 = 15 (colpito) --> 1d8+2 = 8 danni da fuoco --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Assassino 2 --> 1d20+x = 12

-----------

Assassino 5

Attacca Simion

Assassino 5 --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs

Simion --> 1d20+x = 17

--------------

Assassino 3

Attacca Diet

Assassino 5 --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 3 di RD = 3 danni

vs

Diet --> 1d20+5 = 14

-----------

Assassino 8

Prepara un'azione

------------

Assassino Capo

Casta una magia

Torvald --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+9 = 24 (riuscita)

------------

Diet

Attacca Assassino 4

Diet --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 1d8+3 = 10 - 3 di RD = 7 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Assassino 4 --> 1d20+x = 16

------------

Assassino 1

Attacca Torvald

Assassino 1 --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+1 = 4 danni

vs

Torvald --> 1d20+2 = 11

 

 

Inviato

Gof

"Non lancerai un'altro dei tuoi malefici!" Grido, uno sguardo terribile nel volto, gli occhi completamente fuori dalle orbite, rivolto verso il capo degli assassini, mentre avanzo verso di lui con movimenti marziali e fieri e dico ai miei compagni: "Mardu, Torvald, difendete Simon!" Poi, nonostante impacciato nei movimenti, mi piazzo fra i due assassini più lontani, menando un fendente che vada a colpire entrambi.

Spoiler

Azione swift: uso il boost Prince's Attitude per ottenere +4 alla CA contro gli AdO (che quindi va a 13)

Azione di movimento: vado in F8 (in quanto Entangled mi posso muovere soltanto alla metà del mio movimento, che grazie alla Stance Running Hunter è di 9 m, quindi dovrei poter arrivare fino a li)

Azione standard: Attacco con lo spadone su capo assassino (per fargli perdere la concentrazione sullo spell): spadone +6 (2d6+6 danni, critico 19-20/x2).

Al round precedente avevi calcolato per tutti gli alleati il bonus al TxC di Encouraging roar?

 

Inviato

DM

Torvald ricorre ancora una volta ai suoi dardi arcani: riuscendo ad evitare di esporsi, lo stregone libera i dardi contro il quinto Assassino, che lo colpiscono ad una gamba e al fianco destro

Nello stesso momento Gof, seppur con molta fatica, riesce ad avanzare fino a portarsi a ridosso dell'Assassino Capo il quale, perso nella concentrazione per il lancio della sua magia, non riesce ad evitare l'affondo del mezzorco che gli apre un brutta ferita nel fianco

Inziativa
 

Spoiler

 

3° round

Torvald (+6) = 17

Gof (+2) = 16 [Entangle]

Assassino 2 (+2) = 15 [privo di sensi e morente]

Mardu (+4) = 14

Assassino 5 (+2) = 14

Assassino 3 (+2) = 13

Assassino 8 (+2) = 13

Assassino Capo (+1) = 10

Diet (+5) = 9

Assassino 1 (+2) = 8

Turno di Mardu

 

Mappa

Spoiler

EDmPRJT.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Torvald

Casta Dardo Incantato sulla difensiva contro Assassino 5

Torvald --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 17 (riuscita)

1° Dardo Incantato (vs Assassino 4) --> 1d4+1 = 4 danni da forza

2° Dardo Incantato (vs Assassino 2) --> 1d4+1 = 4 danni da forza

----------

Gof

Attiva  Prince's Attitude (azione rapida); movimento in F8; attacca Assassino Capo

Gof --> 1d20+6 = 20 (colpito) --> 2d6+6 = 12 - 1 di RD = 11 danni

vs

Assassino Capo --> 1d20+x = 13

Assassino Capo --> Concentrazione CD 23 --> 1d20+x = 14 (fallita) --> incantesimo perso

-----------

Assassino 7

Morto

-----------

Assassino 2

Probabilità di stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 34% (fallita)

 

 

Inviato

DM

Mardu fa un passo in avanti e tenta di colpire il terzo Assassino ma quest'ultimo è agile ad evitare il colpo piegandosi di lato; un attimo dopo la lama di fuoco evocata dallo sciamano svanisce

Il quinto Assassino, l'unico che può ancora attaccare direttamente Simion, non esita e affonda il colpo ma l'anziano ha un guizzo incredibile e inpensabile per la sua età ed evita la lama

Mentre il terzo Assassino colpisce nuovamente Diet, l'ottavo compagno mantiene la freccia incoccata pronta per essere scagliata contro il nobile

L'Assassino Capo, intuendo che le sorti dell'agguato si sono improvvisamente ribaltate, si allontana e fugge via, sparendo dietro il vicolo più nord

Nello stesso momento Diet tenta di colpire l'Assassino che ha di fronte ma senza successo

Non sbaglia mira però il primo Assassino: la sua lama affonda nuovamente nelle carni di Torvald; lo stregone è in seria difficoltà
 

Spoiler

 

Iniziativa

4° round

Torvald (+6) = 17

Gof (+2) = 16 [Entangle]

Assassino 2 (+2) = 15 [privo di sensi e morente]

Mardu (+4) = 14

Assassino 5 (+2) = 14

Assassino 3 (+2) = 13

Assassino 8 (+2) = 13

Assassino Capo (+1) = 10

Diet (+5) = 9

Assassino 1 (+2) = 8

Turno di Torvald & Gof; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

xYgxDAZ.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Mardu

Passo di 1,5 m in K5; attacca Assassino 3

Mardu (TxC di contatto grazie a Flame Blade) --> 1d20+2 = 14 (mancato)

vs

Assassino 3 --> 1d20+x = 16

-----------

Assassino 5

Attacca Simion

Assassino 5 --> 1d20+x = 21 (mancato)

vs

Simion --> 1d20+x = 20 (naturale)

--------------

Assassino 3

Attacca Diet

Assassino 5 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 3 di RD = 3 danni

vs

Diet --> 1d20+5 = 16

-----------

Assassino 8

Azione preparata

-----------

Assassino Capo

Azione di ritirata; fugge via

-----------

Diet

Attacca Assassino 3

Diet --> 1d20+7 = 9 (mancato)

vs

Assassino 3 --> 1d20+x = 14

------------

Assassino 1

Attacca Torvald

Assassino 1 --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6+1 = 4 danni

vs

Torvald --> 1d20+2 = 12

 

 

Inviato

Gof

Con un ruggito osservo il capo degli assassini che fugge, per poi voltarmi verso l'assassino armato di arco, cercando di ucciderlo sul colpo con un fendente, mentre sibilo: "Scommettiamo che sei morto, adesso?" poi, comunque vada il mio attacco, mi sposto di nuovo verso Simion, dicendogli al contempo: "Dietro di me signore!"

Spoiler

Cerco di recuperare le manovre con il Gambit "victory" (swift action):

Spoiler

While performing a gambit, the warlord may add his Charisma (+2) modifier to the d20 check(s) to aid in accomplishing the gambit as a luck bonus

Risk: The warlord successfully reduces an opponent to 0 or few hit points with a melee or ranged attack on his turn from either a standard attack or full attack action.

Reward: The warlord and his allies gain a morale bonus on attack rolls equal to his Charisma modifier (+2) on their next attack roll.

If he attempts his gambit and fails, the warlord only regains a single expended maneuver and suffers a -2 penalty on all d20 rolls for one round.

A warlord who succeeds at fulfilling his gambit immediately recovers a number of expended maneuvers equal to his Charisma modifier (+2) and enjoys the unique reward for each gambit. 

Quindi attacco l'arciere con lo spadone e attacco poderoso +7, 2d6+9 danni. Se riesco nel gambit recupero Encouraging Roar e Devastating Rush.

Poi mi sposto in H6 e indico a Simion di spostarsi in I5 o H5 se si può spostare.

 

Inviato

Torvald

Stretto in mezzo ai due assassini la situazione non si mette bene. Siamo fortunati che il vecchio sia più agile di quello che sembra. Più agile anche di me considerando la ferita che mi hanno appena inflitto. Mi rimangono pochi incantesimi ancora, spero che siano sufficienti.

Spoiler

Lancio ancora dardo incantato sulla difensiva (sono un po' ripetitivo in questo combattimento). Entrambi i dardi contro l'assassino 1, concentrazione +10

 

Inviato

DM

Torvald ricorre ancora una volta ai suoi dardi di pura energia che saettano contro lo stesso bersaglio di prima: i due dardi si abbattono con precisione e lasciano l'Assassino a terra morente

Nello stesso momento Gof sferra un affondo che ferisce gravemente l'ottavo Assassino; poi il mezzorco si sposta, incitando Simion a posizionarsi dietro di lui.

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Torvald (+6) = 17

Gof (+2) = 16 [Entangle]

Assassino 2 (+2) = 15 [privo di sensi e morente]

Mardu (+4) = 14

Assassino 5 (+2) = 14 [privo di sensi e morente]

Assassino 3 (+2) = 13

Assassino 8 (+2) = 13

Diet (+5) = 9

Assassino 1 (+2) = 8

Turno di Mardu

 

Mappa

Spoiler

YuOVtWZ.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Torvald

Casta Dardo Incantato sulla difensiva contro Assassino 5

Torvald --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 27 (riuscita)

1° Dardo Incantato (vs Assassino 5) --> 1d4+1 = 5 danni da forza

2° Dardo Incantato (vs Assassino 5) --> 1d4+1 = 4 danni da forza --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

----------

Gof

Cerca di recuperare le manovre con il Gambit Victory; attacca Assassino 8 attivando Power Attack; movimento in H6

Gof --> 1d20+7 = 23 (colpito) --> 2d6+9 = 14 - 3 di RD = 11 danni

vs

Assassino 8 --> 1d20+x = 16

-----------

Assassino 2

Probabilità di stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 51% (fallita)

 

 

Inviato

DM

Mentre Mardu e Diet assumono posizioni prettamente difensive per proteggere al meglio Simion, i tre Assassini ancora in grado di combattere, complice anche la fuga del loro capo, si disingaggiano e fuggono via, sparendo nei vicoli laterali

Dall'altra parte del vicolo gli uomini del Re dei Mendicanti sono stati falciati quasi completamente dagli altri Assassini che adesso però sono fuggiti via; ci sono solo due uomini ancora in grado di muoversi e combattere, mentre tre sono a terra feriti più o meno gravemente; gli altri sono tutti morti

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Mardu

Difesa Totale

-----------

Assassino 5

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 56% (fallita)

-----------

Assassino 3

Azione di ritirata

-----------

Assassino 8

Fugge via

-----------

Diet

Difesa Totale

-----------

Assassino 1

Azione di ritirata

 

 

Inviato

Torval

Come state signor pacco? Chiedo mentre mi appoggio alla lancia per riprendere fiato. Questo combattimento è stato estenuante. Sono a corto di incantesimi, ferito e siamo stati ad un piccolo passo dalla morte dell'uomo che dobbiamo proteggere. Che serata schifosa...

Inviato

Gof

Maledizione, ci è mancato poco! commento, riprendendo fiato, mentre cerco di liberarmi dagli ultimi residui appiccicaticci e collosi, mentre mi guardo attorno con cura, le orecchie tese ed il naso che ispira continuamente l'aria.

Spoiler

Cerco di capire se gli avversari se la sono filata definitivamente o no, Osservare e Ascoltare +2 e olfatto acuto.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mardu

La stanchezza e la tensione mi hanno assalito quando il mio incantesimo è venuto meno e per un momento non sono riuscito a fare altro, ma fortunatamente la battaglia era già in nostro favore e ben presto veniamo lasciati vittoriosi, anche se pesti e laceri, sul campo di battaglia.

Affannato mi poggio ad un muro recuperando fiato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...