Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Simion è ferito in maniera grave: lentamente si appoggia al muro a lui più vicino e scivola a terra Direi non molto bene.. risponde alla domanda di Torvald; nei suoi occhi non c'è segno di biasimo nei vostri confronti Non so se sono in grado di camminare in queste condizioni..

Gof

Spoiler

Cerchi con lo sgaurdo, le orecchie e il naso ma non percepisci la presenza di nessuno degli assassini

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta

Gof

Stia tranquillo, signore. La situazione dovrebbe essersi risolta. Credo se ne siano andati. Forse ci conviene approfittare della situazione e muoverci in fretta. In caso di necessità posso portarla io signore.

Continuo a mantenere uno sguardo vigile, per poi rivolgermi al gruppo di "mendicanti" e dirgli: Voi, vista la situazione, è meglio se rimanete vicini a noi. Certo, saremo meno protetti dalle imboscate, ma non è che abbia funzionato prima. Il tono non è accusatorio, bensì una mera constatazione. Evidente il fatto che do per scontato che abbiano fatto il meglio che riuscivano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mardu, lentamente, si trascina verso Simion e controlla le sue condizioni di salute; pochi attimi dopo lo sciamano invoca il potere degli spiriti e tocca l'anziano nobile, curando la quasi totalità delle ferite che affliggevano il suo corpo

Mardu

Spoiler

Impighi pochi secondi a capire che Simion è ancora in piedi per puro miracolo: le sue condizioni sono decisamente critiche; opti quindi per ricorrere alla tua magia, chiudendo e rimarginando la quasi totalità delle ferite del suo corpo

Dadi

Spoiler

Guarire CD 15 --> 1d20+6 = 24 (riuscita)

Simion è a 1 su 12 punti ferita

Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 10

Nel frattempo i pochi uomini del Re dei Mendicanti ancora vivi, abbattuti per essere stati quasi del tutto sconfitti, seguono il suggerimento di Gof e si raggruppano vicino a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mardu

Spoiler

Fai un rapido esame delle condizioni di tutti quanti, capendo, in poco tempo, che sono gli uomini del Re dei Mendicanti quelli ad essere messi peggio

Dadi

Spoiler

Guarire CD 15 --> 1d20+6 = 16 (riuscita)

Diet è a 30 su 37

Gof è a 30 su 31

Il tuo PG a 20 su 28

Torvald a 9 su 14

I vari uomini del Re dei Mendicanti sono tutti ad 1/3 dei loro punti ferita

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mardu

Siete malridotti dico agli uomini del Re dei Mendicanti e non ho modo di curarvi tutti, Mi spiace dirvelo ma visto che siamo chiaramente più in grado di difendere messer Simon di voi vi chiedo di tornarvene dal vostro signore. Non voglio avere anche la vostra vita sulla coscienza, troppe persone sono già morte stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rapidamente riprendete il cammino per le strade di Specularum, riuscendo a portare uno spaventato ma vivo Simion a destinazione; una volta varcati i cancelli capite subite che qui l'anziano nobile sarà al sicuro visto il nutrito numero di guardie

Vi devo la vita esordisce il nobile Se c'è qualcosa che posso fare per voi chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Torval

La seconda parte del tragitto verso casa del nobile è stata più pacifica, ma non per questo meno stressante. Ogni ombra, ogni suono, ogni movimento sembravano l'inizio di un secondo attacco. Una volta arrivati a destinazione mi lascio andare ad un lungo sospiro. Mentre rimetto i legacci all'arma sento il nobile che ci chiede cosa può fare per noi. La risposta di Gof non è esattamente la prima che mi viene in mente, ma annuisco con forza alla proposta di Mardu. Ci sarebbe utile una spiegazione su quanto sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Simion annuisce prontamente

Certamente, tornate pure domani e parleremo con più calma vi dice il nobile; poi si sfila un anello e lo lancia a Mardu , che lo afferra al volo Mostrate questo alle guardie all'ingresso della villa domani e vi lasceranno passare vi dice prima di congedarsi e sparire all'interno della villa del Senatore Emeritus

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Non sai quanto sono d'accordo affermo sicuro, non appena Simion si allontana, voltandomi verso l'uscita e puntando decisamente verso la locanda che ci ospita.

Lungo la strada tengo gli occhi aperti, le orecchie tese e in generale sono incredibilmente concentrato sui dintorni. Non vorrei che quegli assassini decidessero di vendicarsi su di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo Gof, puntate dritta alla locanda e al meritato riposo, che raggiungete senza incidenti; dopo aver mangiato qualcosa, salite al piano superiore e vi sistemate nella vostra stanza, barricando la porta per una magiore sicurezza con una sedia

Dormite tutti quanti di gusto e venite svegliati poco dopo l'alba dal suono di una campanella che annuncia la colazione; raccogliete quindi il vostro equipaggiamento e vi recate al pino inferiore, prendendo posto ad un tavolo per mettere qualcosa sotto i denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...