Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Finite di mangiare, cercando comunque di gustarvi l'ottimo cibo offerto dalla locanda, poi uscite e vi incamminate lungo le strade di Specularum. Di giorno la città è decisamente molto più caotica, con carri, cavalli e fiumi di persone che camminano per le strade sconnesse; solo in alcuni quartieri il Granduca Stefano è riuscito a far lastricare le strade, anche se ha in progetto di espandere questi lavori

Raggiungere il quartiere dove si trova la residenza del Senatore Emeritus richiede più tempo di quanto pensavate; una volta sul posto però, la situazione cambia radicalmente: le strade, lastricate, sono decisamente meno affollate e molto ben tenute

Una volta all'ingresso della villa mostrate l'anello che vi aveva consegnato Simion all'ufficiale che comanda le guardie all'ingresso dell'abitazione; quest'ultimo lo esamina, per poi sparire all'interno della villa, tornando qualche minuto dopo per lasciarvi entrare ma non prima di avervi sequestrato le armi

Un gruppo di quattro soldati vi scorta ll'interno della villa fino ad una sala riccamente arredata, dove venite accolti da alcuni servitori che vi invitano a godervi un semplice rinfresco mentre aspettate il nobile

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Mentre aspettate assaggiate qualche antipasto, giusto per fare onore al padrone di casa; dopo una decina di minuti arriva Simion accompagnato da un altro uomo più o meno della stessa età

Buongiorno esordisce quest'ultimo Io sono il Sentore Emeritus. Benvenuti nella mia casa vi dice il funzionario politico; quest'ultimo scambia due parole nell'orecchio con Simion prima di sorridervi e prendere congedo

Grazie ancora per avermi scortato vivo fino a qui esordisce Simion Qui, nella casa del mio amico Emeritus, possiamo parlare senza timori..

Il nobile si prepara un piccolo piattino con qualche manicaretto e si versa un calice di vino prima di sedersi Prego, sedetevi pure vi dice indicando le sedie davanti a lui Sono a vostra disposizione.. Cosa volevate chiedermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Vedendo che lo sciamano non prende parola, mi faccio coraggio e, dopo essermi schiarito la gola, comincio con una domanda: "Signor Simion, il mio nome è Goffredus, del battaglione Tempesta delle Montagne. Sono in città per una licenza, ma non sono capace di stare lontano dal lavoro, perciò eccomi qui. Per caso, sapete dirmi qualcosa circa la ragazza uccisa pochi giorni fa nella sua abitazione? Stiamo indagando sulla sua morte, dato che ci sembra un fatto di notevole importanza, soprattutto in un periodo come questo. Inoltre, il suo corpo è stato trovato presso una rete di gallerie sotterranee, a quanto pare utilizzate, fra gli altri, da una organizzazione criminale. Per caso sapete niente di queste gallerie?

Spoiler

Sono una frana!!! Non mi ricordo nemmeno un nome! In teoria spero di aver posto le domande in modo che si capisca lo stesso, ma non mi ricordo nemmeno se la ragazza era della sua famiglia o dei concorrenti!

In ogni caso, Diplomazia +8

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo la domanda di Mardu, Simion si ferma un attimo a riflettere

Da guadagnarci credo nessuno... Lucia Vorloi non era certo prossima per la successione al comando della famiglia ne aveva altri benefit o status sociali più importanti dello zio il Barone esordisce il nobile Di sicuro qualcuno aveva qualcosa da pedere con la sua morte: Stephanos Torenescu. Se quanto si dice in giro è vero, Lucia lo ha rifiutato anche in maniera piuttosto plateale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

Uhm... Penso, ascoltando meditabondo le parole di Simion, prima di rispondere con un ulteriore domanda: Beh, ma questo non sarebbe un buon movente? Magari Stephanos in un momento d'ira l'ha aggredita e le cose sono degenerate. 

Più che altro, sarebbe interessante capire, secondo voi, chi avrebbe da guadagnare se la famiglia Torenescu finisse in uno scandalo? O meglio, chi ci potrebbe guadagnare di più e più di sicuro? In questo momento gli occhi si stringono, mentre fisso con attenzione l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diet

Sono proprio le soluzioni più' semplici quelle a cui di solito non si da importanza... e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate. Commento citando un compagno di gioventù. Escludo però il raptus. L'abbiamo trovata in un posto che per quanto nascosto, era comunque frequentato dagli stessi scavatori, probabilmente al soldo dell'assassino. Assassino che ci scommetto il cappello, esser tornato sul luogo del delitto. Incrocio le mani dietro la testa osservando in alto, come se nel cielo vi fosse scritta la soluzione a questo mistero. E se fosse proprio un Vorloi? Cosa comporterebbero delle tensioni tra questa casata e i Torenescu? Voi spilungoni complicate sempre tutto... dovreste fare come noi genti delle cinque contee...  qualsiasi cosa alludi, è una storia troppo lunga da raccontare per esser un valido esempio di condotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mardu

Brevemente riassumo a Simion le circostanze del ritrovamento del cadavere, i passaggi segreti, le iniziali mezze cancellate, gli strani traffici e tutti i dettagli più strani dell'investigazione.

@DM

Spoiler

Qui è il giocatore che non si ricorda bene le cose nel dettaglio, vedi tu cosa posso aver detto di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo il racconto di Mardu, Simion si ferma a riflettere un attimo

Mmmm... Che io ricordi nessuno dei membri delle tre famiglie più importanti di Specularum ha i capelli rossi.. dice il nobile L'anello invece... Avete provato a recarvi direttamente dai Torenescu? domanda per poi voltarsi un attimo verso Gof Sinceramente credo di non avere niente a che fare con la morte di Lucia Vorloi.. Quei sicari devono essere stati pagati da qualcuno per uccidermi per altri motivi..

Tutti

Spoiler

Un breve riassunto dei vari indizi che avete trovato fin'ora:

Capelli Rossi: li avete trovati sotto le unghie di Lucia Vorloi, sul pugnale che lei deve avere usato per tentare di difendersi e all'interno di un cappuccio nero trovato nei sotterranei

Pece: l'avete trovata sulle scale che conducono alla cantina della casa di Lucia

Sangue: avete trovato alcune tracce di sangue sia sul luogo dell'aggresione che sui capelli rossi

Anello: si tratta di un anello con i simboli della famiglia Torenescu incisi sopra trovato nella casa di Lucia

Scrittura: sulle tracce di sangue avete trovato scritto una di queste parole "BAO.. BAD.. RAD.. o RAO" ma è impossibile dire con esattezza quale di queste sia quella giusta

Corda: si tratta del pezzo di corda che è stato usato per uccidere Lucia

Vino: avete trovato tracce di un vino molto forte e dal sapore particolare che ricorda la frutta secca vicino alle tracce di sangue

Vi ricordo che non avete esaminato nel dettaglio nessuno degli indizi che avete trovato

P.S. tornato operativo; riprendiamo normalmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mardu

Provo a descrivere il vino a Simon, magari conosce quella particolare vendemmia.

@ DM

Spoiler

cosa intendi con "non abbiamo esaminato nel dettaglio"?La pece, il vino e la corda li abbiamo bene o male ignorati, ma la scritta e l'anello li avevamo studiati mi pare...dei capelli rossi mi ricordavo ma mi sa che eravamo convinti che tanto l'assassino fisico sarebbe stato quasi certamente un sicario prezzolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...