Hobbes Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Diet Per quanto la mia soglia dell'attenzione sia alta, ascolto il dialogo preferendo un lungo silenzio a interventi inutili. È evidente che la situazione non ci è chiara e stiamo procedendo a tentoni. In tutta tranquillità accendo una paglia, cercando negli sbuffi di fumo l'ispirazione. Mh già... Commento la domanda di Mardu un vino che sappia di frutta secca è cosa poco comune sentenzio atteggiandomi a grande esperto enogastronomico. Non ci stavo proprio più pensando a quel particolare...
dalamar78 Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 DM Simion ascolta la descrizione del vino da parte di Mardu Mmm... Non sono così esperto di vini da portevi aiutare.. risponde Però conosco una bottega dove potreste provare a chiedere e vi da le indicazioni per recarvi alla vineria Tutti Spoiler Quando ho detto che "non avete esaminato nel dettaglio nessuno degli indizi" intendevo proprio quello, anche se mi devo correggere: avevate esaminato nel dettaglio solo l'anello e la scritta a terra, il resto no
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Mardu Può essere una buona pista, grazie della dritta. Comunque dai Torenescu volevamo evitare di andare direttamente per non eventualmente allertare il responsabile mostrandoci pubblicamente alla sua ricerca.
smite4life Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Gof Il colloquio con il nobile, per quanto estremamente interessante, non sta portando i frutti sperati, ma quanto meno ci ha fornito una potenziale pista. Alla risposta di Mardu, annuisco pensosamente, anche se dentro di me penso: Ormai però mi sa che è ora di fare il gran passo. La situazione in città sta degenerando ogni secondo di più!
Vind Nulend Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Torvald Beh, se non altro dalla bottega usciremo sicuramente con qualcosa di buono. Dietro la mia faccia compiaciuta per la battuta appena fatta si nasconde la mia frustrazione per un'indagine che non sta dando molti frutti e ancor di più per il fatto che per ora io mi senta inutile ad essa.
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 DM Simion vi sorride Come volete risponde Avete altre domande o cose da chiedere? Tutti Spoiler So che questa avventura può essere poco "stimolante" ma è solo in intermezzo.. Finita passeremo a qualcosa di più interessante
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Mardu Per ora no grazie, magari torneremo in seguito a chiederle altro Lord Simion detto questo mi accomiato dal nobile e ci dirigiamo alla bottega.
smite4life Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Gof Con un saluto militare mi alzo anch'io, seguendo Mardu fuori dalla tenuta del nobile, prima di commentare: Bah, secondo me non ce la racconta tutta giusta. Mi sembra strano l'attacco di ieri sera, nelle sue modalità. Staremo a vedere. Per il momento, direi che una bella fiasca di vino non ce la leva nessuno! Ahahah!
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 DM Dopo aver preso congedo da Simion, vi recate nella zona portuale alla bottega di vini che vi ha indicato il nobile; entrando un dolce aroma fruttato vi pervade le narici: nonostante non sia situata in una delle zone più importanti della città, questa bottega deve vendere vini di qualsiasi tipo, anche molto costosi. Un uomo qui quarant'anni vi accoglie con un ampio sorriso Benvenuti nella mia bottega esordisce Io sono Aristo, il mercante di vini. Cosa posso fare per voi?
Vind Nulend Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Torvald Ah, buongiorno! Esclamo con un grande sorriso stampato sul volto. La possibilità che ci sia una pista da seguire mi mette di buon umore, quella e la possibilità di bere del buon vino anche. Stiamo cercando un vino per un nostro amico. Non sappiamo come si chiami ma si tratta di un vino forte dal profumo di frutta secca...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Mardu Visto che Torval ha cominciato a parlare lascio fare a lui, io intanto osservo attentamente il mercante. @ DM Spoiler Percepire Intenzioni
smite4life Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Gof Entrati nel negozio, mi guardo intorno con uno strano luccichio negli occhi, prima di aggiungere: Dato che lo abbiamo assaggiato soltanto una volta, credo dovremo assaggiarne parecchi prima di capire qual'è!!! Con una grossa risata a condire la mia battuta
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 DM Il negoziate sorride alla battuta di Gof Ma certo, mie signori, basta che dopo abbiate l'accortezza di acquistarne almeno una bottiglia! Ahahahahah! Subito dopo si mette all'opera, borbottando tra se la descrizione molto approssimativa del vino che gli ha fornito Torvald; dopo quattro tentativi però riesce a trovare quello giusto Ah! Avete gusto, miei signori, uno dei vini più pregiati delle mia cantina
Hobbes Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Diet Ottimo, questo è un bene! Pregiato uguale costoso, costoso uguale poche persone se lo possono permettere. Abbiamo un cerchio da stringere... sorrido sfregandomi le mani contento di tale risultato. Io azzardo la domanda la prendo molto alla larga, rivolgendomi ora al proprietario dell'enoteca Lo vendete spesso? Stiamo cercando di far luce su un mistero, e questa informazione potrebbe essere la chiave di volta. Parlo così apertamente, sicuro che la persona che abbiamo di fronte sia completamente slegata da tutto il fattaccio. Ah! E ovviamente, se le mie tasche lo permettono, ne prendo sicuramente una bottiglia. Parlare di questo assolato, mi ha incuriosito moltissimo e fremo dalla voglia di berne almeno un goccetto prima, durante e dopo i pasti. Il mio vecchio lo diceva sempre, che un po di sangue della terra, giù per il gargarozzo, fa bene all'umore e alla salute. Spoiler Diplomazia +9 per entrare in simpatia al tipo
Vind Nulend Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Torvald Rimango molto sorpreso dalle parole di Diet. Stavo cercando di giocare d'astuzia e non rivelare la nostra missione ma pare che la sua bocca sia più veloce di quanto pensassi. Aspetto di sentire cosa risponde il negoziante prima di aggiungere altro.
dalamar78 Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 DM Il negoziante vi guarda tutti quanti poi si stringe nelle spalle Purtroppo, non quanto vorrei risponde Però si, capita di venderlo.. Anche ultimamente, se ben ricordo.. Nel frattempo prende un'altra bottiglia dello stesso vino e la incarta con cura
smite4life Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Gof Ah! Maledizione! E chi? Non per farmi gli affari vostri, ma faremmo una figuraccia a prendere un regalo che il diretto interessato si è appena comprato per conto suo, non credete? commento, fingendo di non aver sentito la domanda di Diet! Speriamo non ci creda pazzi. O anche che lo faccia, a patto che ci dia le informazioni che ci servono!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Mardu Visto che Diet ha ormai fatto saltare la nostra copertura decido di sfruttare la cosa "quando il cavallo si imbizzarisce cavalcalo come il vento" dicono dalle mie parti dopotutto. Come diceva il nostro compagno siamo qui, seppur non apertamente, per investigare su un terribile delitto. Ed una delle prove trovate sulla scena è proprio questo particolare vino. Ora come diceva non è sicuramente una spesa comune e immagino che lei tenga un registro delle vendite come ogni buon mercante. Se quindi volesse essere così gentile da recuperarci i nomi dei clienti che negli ultimi mesi hanno comprato questo particolare vino le saremmo molto grati, e faremmo sì di rendere la cosa fruttuosa per lei. Ovviamente queste indagini vorremmo tenerle riservate. @DM Spoiler Diplomazia +9, inoltre noi abbiamo qualche insegna o mandato ufficiale del console da fargli vedere in caso ce lo chieda?
dalamar78 Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 DM Aristo vi guarda stupito quando Mardu gli rivela il vero motivo della vostra visita al suo negozio Ma certo, miei signori dice il mercante soffermandosi un attimo a riflettere Ultimamente questo vino è stato comprato da Heranthes il Calzolaio, Goodman Cristos, Akarios il Carpentiere Navale e Serafino il Menestrello
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 @ DM Spoiler Qualcuno di questi nomi ci suona familiare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.