dalamar78 Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 DM Mardu Spoiler Nessuno di quei nomi vi suona familiare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Mardu Chiedo al negoziante un pezzo di carta e mi trascrivo questi nomi. Cosa mi sa dire di queste persone?Qualcuna tra loro ha rapporto con i Vorloi o i Torenescu?
Hobbes Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Diet Alzo un sopracciglio sentendo i nomi. Nulla di utile. Penso frettolosamente, senza la pazienza di Mardu nel indagare più approfonditamente. Tra tutti, forse Goodman mi suona meglio... forse perché proprio privo di uno titolo che ne identifichi la professione o lo stato sociale.
Vind Nulend Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Torvald Sarà il caso di fare due chiacchiere con ciascuno di loro. Sono meravigliato dal fatto che abbiamo ricevuto risposte così facilmente, almeno ogni tanto le cose sono in nostro favore.
dalamar78 Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 DM Il mercante di vini si stringe nelle spalle Sinceramente non saprei.. Forse alcuni di loro hanno dei rapporti con i Vorloi o i Torenescu ma di certo io non lo so.. risponde mesto l'uomo come scusandosi per la sua ignoranza
smite4life Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Gof Beh, ma lei di certo li conoscerà meglio di così! In fondo, un venditore capace come lei non venderebbe un vino così pregiato a persone che non conosce! Commento, prima di rendermi conto che noi siamo quattro perfetti sconosciuti e per non sottolineare il dettaglio cambio frettolosamente discorso: Oh beh, andremo a trovarli di certo! Se non hanno combinato niente non avranno nulla da temere! Lei è stato molto utile alle indagini, parlerò di lei con il nostro superiore, magari si potrà far qualcosa per la fornitura di vino della festa della caserma... Concludo, avviandomi verso l'uscita con gli altri non prima di aver pagato la bottiglia, e aggiungendo quasi sulla porta Grazie mille per la sua disponibilità, se poi sapesse indicarci l'abitazione del signor Cristos sarebbe ancora più gentile!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Mardu Può magari dirci dove abitano o lavorano?
Vind Nulend Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Torvald Ci sarebbe sicuramente utile. Altrimenti ci tocca tornare in caserma a consultare gli archivi e perderemmo tempo che potremmo utilizzare per prendere l'assassino. Aggiungo con un sorriso. Povero, quando usciremo di qua probabilmente se la berrà anche lui una bottiglia di vino...
dalamar78 Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 DM Il venditore di vini scuote la testa alle parole di Gof Perchè non dovrei vendere i miei vini alle persone che entrano nel mio negozio anche se non le consoco? Andrei in rovina nel giro di un mese se lo facessi ribatte per poi indicarvi dove lavorano i vari personaggi che vi ha citato E per quella fornitura di vini fatemi sapere signori termina con un largo sorriso
Hobbes Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Diet Pagato il vino e usciti dall'enoteca, contemplo la bottiglia appena acquistata. Non molto... commento senza un preciso interlocutore. Se anche quest'altra ipotesi dovesse rivelarsi un buco nell'acqua, non so voi, ma io inizio a non saper più che pesci pigliare. Propongo di iniziare direttamente da Goodman... gli altri, per la professione che fanno, mi sembrano troppo estranei ai fatti di questo omicidio.
smite4life Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Gof Sono d'accordo con te, Diet. Andiamo a sentire cos'ha da dirci questo Goodman commento, scrocchiando le nocche, mentre mi avvio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Mardu D'accordo, tanto da qualche parte dovremo pur cominciare.
dalamar78 Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 DM Vi recate sul luogo di lavoro di Goodman Cristos che trovate esattamente dove vi aveva detto il venditore di vini, nei pressi di una lussuosa abitazione situata in una zona limitrofa al quartiere del porto Salve risponde l'uomo al vostro saluto Come posso esservi utile? Cristos è un uomo abbastanza piccolo di statura, con capelli scuri e occhi gioviali Tutti Spoiler Goodman Cristos fa il guardiano del parco della villa di un ricco mercante
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 @ DM Spoiler questo ricco mercante fa parte di una delle famiglie nobili della città?
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 DM Mardu Spoiler No, è solo un mercante che si è arricchito ma non così tanto da poter rivaleggiare o anche solo pensare di paragonarsi ad una delle nobili famiglie di Specularum
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Mardu Sto per fare delle domande all'uomo, chiedendogli dov'era la notte dell'assassinio e altri dettagli ma improvvisamente mi blocco, folgorato da una intuizione e cambio completamente argomento. Scusi lei conosce un certo Akarios, fa il carpentiere navale? @ DM Spoiler Illuminazione del giocatore visto che si parlava di pece e corda tra gli altri indizi, vediamo dove porta
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 DM L'uomo osserva per un attimo Mardu Mmm... Non mi pare... risponde Perchè mi fa questa domanda?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Mardu Pensa Mardu, pensa.... Dopo qualche imbarazzante secondo di silenzio dico Avevamo sentito parlare di questo Akarios e stavamo pensando di farci affari. Da quello che avevamo capito il suo padrone ha avuto rapporti con lui e volevamo sentire cosa ne pensava in merito. Ovviamente siamo persone di troppo poca importanza per chiederglielo direttamente quindi abbiamo pensato di chiedere a lei, magari aveva sentito il suo padrone commentare in merito. Appena il discorso me lo rende possibile saluto il guardiano e trascinandomi dietro gli altri a forza mi dirigo verso il porto, cercando informazioni su questo Akarios, sia dove lavora sia il suo aspetto in particolare il colore dei capelli e nel caso con che famiglia nobiliare lavora di solito. Nel tragitto dico agli altri Sulla scena avevamo trovato anche pece e corda, sono pronto a scommettere che il nostro carpentiere avrà i capelli rossi.
Hobbes Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Diet Sconfortato nell'appurare che anche questo si rivela un buco nell'acqua, alle parole di Mardu rimango visibilmente stupito. Vecchio mio, hai avuto un lampo di genio schiocco le dita indicandolo ripetutamente. Più agguerrito che mai, accelero il passo fin dove la mia piccola falcata lo permette, desideroso di vedere se il nostro compagno ci ha visto lungo o no.
Vind Nulend Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Torvald Spero proprio che la tua intuizione sia giusta. Seguo Mardu con fiducia e una certa ammirazione per la sua intuizione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.