Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Gof

Ah, vecchio mio! Ma questi sono gli spiriti che ti guidano! Non posso credere che sia venuto in mente a te! Non ci avrei mai pensato Esclamo sorpreso, sinceramente ammirato per l'intuizione!

Spoiler

Ah! Bravo @Alonewolf87!!! Il giocatore di Gof qui presente non avrebbe mai fatto il collegamento!!!:dissapointed_relieved:

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Dopo aver avuto la conferma sul luogo del lavoro del carpentiere, vi recate sul molo; qui ferve moltissima attività, con marinai che caricano merci su alcune navi altri mentre altri le le scaricano da altre navi, mercanti che vendono cibarie varie e che riepiono l'aria con le loro grida, puttane che cercano di fare qualche soldo e altri membri del popolo più o meno indaffarati

Situata nei pressi del molo c'è la bottega del carpentiere navale: un uomo corpulento sta piallando alcune assi di legno

Inviato

DM

L'uomo prosegue nel suo lavoro mentre lo osservate: ha folti capelli neri; notate però che è un pò in la con gli anni, non si può certo definire anziano ma neanche giovane

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Sono preso alla sprovvista vedendo che l'uomo che sta lavorando non pare il nostro sospetto, ma decido di non demordere e mi avvicino all'uomo Salve sto cercando Akarios, il carpentiere

Inviato

Diet

Dato che a prender parola è Mardu, rimango in silenzio, piazzandomi però al suo fianco elargendo al nostro sospettato un affabile sorriso che solo gli halfing sanno fare.

Inviato

Torvald 

Rimango un po' deluso quando vedo che il nostro sospettato non ha i capelli rossi, poi ritrovo la speranza pensando che potrebbe avere un figlio adulto. Lascio che sia Mardu a fare le domande per ora visto che l'idea è stata sua

Inviato

DM

Quando Mardu si avvicina all'uomo intento a lavorare quest'ultimo sembra quasi sorpreso di vedervi: evidentemente era così assorto nel suo lavoro da non aver notato il vostro arrivo

Salve risponde Io sono Melenio, Mastro Carpentiere. Akanios è il mio aiutante.. come mai lo state cercando?

Inviato

Deit

Abbiamo qualcosa per lui... rivelo la bottiglia di vino comprata poc'anzi. Un dono di amici lontani che, visto si passava in città, ci hanno chiesto il favore, così anche per fare conoscenza e magari avere qualche consiglio dove dormire e mangiare. Siamo però stati un po ingannati dalla qualità di questo assolato. Se sapevamo che lavorava come aiuto carpentiere, ci saremmo fatti dare qualcosa anticipatamente piuttosto... guardo gli altri mesto e alzando le spalle, come se realmente mi importasse qualcosa del denaro in questo momento. Dove lo possiamo trovare?

Spoiler

Bluff di base ho +5 ma ci aggiungo il +2 di Adaptable Luck per un totale di +7 alla prova.

Inviato

DM

L'uomo osserva Diet e poi si stringe nelle spalle

Bah! Arriverà tra poco risponde riprendendo a lavorare Potete aspettarlo qui, se volete

Dopo una decina di minuti infatti, ecco sopraggiungere un giovane di circa venticinque anni, non troppo robusto e dai capelli rossi; quando è quasi arrivato, il giovane si accorge della vostra presenza e rallenta la sua andatura per scrutarvi meglio; apparentemente soddisfatto, raggiunge il suo datore di lavoro

Akarios questi signori hanno un dono per te gli dice senza mezzi termini il carpentiere senza quasi staccare gli occhi dall'asse di legno che sta lavorando

Inviato

Gof

Eccolo! Esclamo, indicandolo a Diet, Esattamente con gli stessi capelli rossi che ci avevano descritto! Commento con un sorriso, mentre faccio un passo di lato per lasciare il campo a Diet

Spoiler

Mi sposto in modo da essere sempre a contatto, se tenta di fuggire (proprio scappare, non un passo indietro) cerco di placcarlo.

Inviato

Diet

Akanios! Lo accolgo a braccia aperte Finalmente! Mi chiamo Diet, ho un piccolo presente per te, scuoto la bottiglia per avvalorare le mie parole possiamo fare quattro chiacchiere osservo per un istante il capo carpentiere in privato? Col bene placido di mastro Melenio, si intende.

Sai, siamo da qualche giorno qui in città, ma ancora non riusciamo a orientarci e degli amici in comune ci hanno indicato te come conoscenza. Io e i miei compari ci stavamo chiedendo cosa si potesse fare la sera a Specularum, Baiaspecchiata sembra molto bella, ma forse tu ci puoi consigliare qualcosa d'altro su come spendere il nostro tempo. A quanto sembra ti intendi di bionde*...

L'espressione cambia fulminea e un occhiata di intesa va ai compagni, avvertendo di esser pronti all'evenienza.

Spoiler

*Nb: non ho idea di che capelli avesse la vittima, ma il senso è quello. Cambiate con altro colore non fosse una bionda xD

Inviato

DM

Akarios vi osserva con sospetto ma, alla vista del vino pregiato, sogghigna divertito Ma certo! esclama

Ignorando palesemente Melenio, vifa cenno di seguirlo in un zona del porto poco distante e meno affollata, cosa che prontamente fate

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Sogghigno sfregandomi mentalmente le mani mentre ci appartiamo con Akarios Va ancora a finire che il vino è una sorta di segnale e ci ha scambiati per dei clienti o contatti vari...

Inviato

Deit

Allora Akanios, che ci puoi dire della vita notturna? Gentil'uomini come noi, dove potrebbero divertirsi? Lascio il tempo che risponda, mettendolo a suoi agio, per aggiungere alla fine Un uccellino ci ha detto che oltre alle bionde, ti intendi anche di corde ... Dopo essermi passato pollice e indice sul collo, poggio le mani ai fianchi, assumendo un atteggiamento intimidatorio, per quanto la mia stazza mi permetta di fare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...