Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Alle domande di Mardu l'uomo è evidentemente combattuto sul rispondere o meno ma, alla fine, sembra cedere

Se vi dico chi è il mio mandate sono un uomo morto risponde Dovete assicurarmi protezione e vi dirò tutto

Inviato

Gof

Già, abbiamo ottimi mezzi per proteggerti. Oltre che ottimi mezzi per liberarci dei tuoi mandanti così che tu non debba più chiedere protezione. Però ti conviene dire la verità, o tutti questi mezzi ti si ritorcerebbero contro.

Spoiler

Non mi fido del rosso. Intuizione +4 come se non ci fosse un domani!

Inviato

DM

L'uomo sbuffa di derisione

Non della vostra protezione, voi non potete proteggermi dice scuotendo la testa Voglio che mi portiate in caserma e che mi mettano in prigione da solo, poi vi dirò tutto

Inviato

Gof

Con un grugnito, mi sollevo in piedi, trattenendo comunque il ragazzo per un braccio e, una volta in piedi, me lo avvicino al viso sussurrando: Dammi un solo motivo, uno solo....

Spoiler

Intimidire +15

Inviato

Diet

Con la faccia più sconsolata che altro, intervengo alla discussione solo ora: Prima parla, poi ci dirigiamo tutti in gendarmeria... penso che per un reo omicida non avranno remore se metterti o meno in galera e comunque, qualsiasi cosa tu decida ora, conviene che canti, considerato tutto. Pensaci bene... se siamo arrivati a te, abbiamo le capacità anche di nasconderti. Poi ovvio, è una tua scelta.

Spoiler

In qualche modo intendo rincuorarlo, giocando a poliziotto buono e poliziotto cattivo :D

Inviato

DM

Le parole di Diet sembrano non interessare minimamente ad Akarios

Parlerò solo dopo che mi avrete portato in Caserma ribatte il carpentiere; Gof lo rimette in piedi tendolo saldamente per un braccio mentre vi incamminate lungo le strade sporche e mal tenute di Specularum. Dato il gran numero di persone, carri, animali e quant'altro presenti nelle strade, impiegate una quindicina di minuti per raggiungere la Caserma più vicina; durante tutti il tragitto Akarios non ha fatto altro che guardarsi intorno con una marcata nota di paura nello sguardo. Dopo aver esposto il vostro problema alle guardie all'esterno e dopo aver ridetto le stesse cose all'ufficiale in comando presente, finalmente sistemate Akarios dietro le sbarre: l'uomo sembra rilassarsi solo adesso

Sono stato assoldato dalla Società Velata esordisce finalmente Giuro che non so chi mi ha realmente assoldato poichè si è presentato all'incontro con una maschera sul volto, mi ha pagato e spiegato quello che dovevo fare. Tutto qua..

Inviato

DM

Alle parole di Mardu, il carpentiere sogghigna Si vede che non siete di Specularum ribatte La Società Velata è LA GILDA qui, comanda e controlla ogni traffico illecito. Quando verranno a sapere che ho cantato, perchè lo verranno a sapere presto, sono un uomo morto; solo qui dentro ho qualche speranza di sopravvivere.. Forse..

Le sue ultime parole non sono certo molto gradite all'ufficiale in comando che si rabbuia Vorresti forse dire che, tra i soldati della milizia del Duca, ci sono dei traditori? domanda minaccioso

Akarios si stringe nelle spalle Molto probabile ribatte Anche se non posso darlo per scontato ne so chi potrebbero essere..

Inviato

Diet

Tsk, inutile Mardu rispondo prima che il reo confesso dica qualcosa. Non sa nulla veramente... o tutta questa scenata avrebbe poco senso. Torvald ha ragione e poi, senza offesa per nessuno dei presenti, ma un incarico avevamo e lo abbiamo portato a compimento. Ficcare il naso in cose ben più grandi di noi, secondo il mio modesto parere da abitante delle cinque contee, è solo cercar guai.

Prendi, col beneplacito dell'ufficiale in comando, passo la bottiglia del pregiato vino ad Akarios. Se è vero quel che dici, bevi. Ad un condannato a morte non si rifiuta mai l'ultimo goccetto.

Inviato

Gof

Io ho un idea di chi potrebbero essere questi della società velata. Mardu, ti ricordi di quei 15 assassini che hanno tentato di farci fuori e che abbiamo sgominato? Dovevano essere quelli... Ti ricordi se qualcuno è sopravvissuto?

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Che siano gli stessi mi sta anche bene, ma se anche sono sopravvissuti non credo ci aiuteranno tanto di più. Io voglio sapere se c'è un qualche capo la cui identità è pubblica, qualcuno che possiamo andare a prendere direttamente per fargli confessare chi c'è dietro questo delitto. Perché qualche nobile avrà commissionato a questa società l'assassinio o peggio ancora uno dei vari nobili è parte o a capo della società stessa.

Inviato

Torvald

Mardu credo tu ti stia confondendo. Quelli che Gof intendeva sono quelli che ci hanno attaccato mentre facevamo da scorta e che sono morti. Forse ce n'era scappato un paio. Non ricordo bene. Comunque se anche non hanno membri conosciuti ci saranno sicuramente dei modi per riuscire a contattarli. Anche se, io sono d'accordo con il piccoletto, abbiamo fatto il nostro, ora lasciamo che altri facciano il resto.

Inviato

DM

Non conosco i vertici della Società Velata, nessuno sa chi siano veramente risponde Akarios da dietro le sbarre della prigione Come non so chi mi abbia commissionato l'omicidio: indossava un lungo mantello chiuso sul davanti e portava una maschera sul viso

Vedendo che l'ufficiale in comando non pare per niente contento delle sue parole, Akarios cerca di correre ai ripari Posso darvi una dritta però: stanotte ci sarà una riunione di alcuni membri della Società Velata nella Sale dell'Idromele. So che li c'è un passaggio segreto che conduce a delle zone riservate ma non so di preciso dove possa essere.. E' tutto quello che so.. Lo giuro

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

E dove è avvenuto l'incontro con chi ti ha commissionato l'omicidio?

Cosa sono le Sale dell'Idromele?

I membri della Società hanno di solito qualche simbolo di riconoscimento?

Si danno normalmente al soldo delle famiglie nobili?Qualcuna in particolare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...