Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Akarios ascolta le nuove domande di Mardu

In uno dei vicoli vicino a dove lavoro io risponde Le Sale dell'Idromele sono un circolo privato a pagamento in cui i ricchi vanno a bere e rilassarsi. Quanto alle altre due domande non saprei.. Io non ho visto nessun segno di riconoscimento e, come vi ho appena detto, non so altro

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Torvald

Sarà meglio che mandino qualcuno in queste sale dell'idromele. Noi potremmo invece andare in una sala da birra a rilassarci un po'. Che ne dite? Cerco di abbozzare un sorriso, anche se so già che non ci sarà permesso di riposarci davanti ad una birra a breve.

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Andiamo noi piuttosto, un pò di azione finalmente magari. Ah potessi finalmente mettere le mani direttamente su quei maledetti che mi stanno costringendo a rimanere bloccato in questa città del cavolo...

Inviato

Gof

Sono d'accordo Esclamo entusiasticamente alla proposta di Mardu, battendogli anche una pacca sulla spalla: è ora di smetterla con gli intrighi e di passare alle maniere forti con questi criminali.

Inviato

DM

Di comune accordo, dopo esservi fatti spiegare come arrivarci dall'ufficiale comandante della caserma, decidete di puntare diretti alla Sala dell'Idromele; come sempre muoversi per le strade di Specularum è un vero delirio e impiegate quasi quindici minuti per raggiungere la vostra meta

La Sala dell'Idromele si trova in fondo ad un vicolo come molti altri e sembra in tutto e per tutto una semplice osteria, almeno a giudicare dall'esterno; non avete probemi a varcare la porta d'ingresso e vi ritrovate in una stanza quadrata di circa cinque per cinque completamente spoglia fatta eccezione per una massiccia porta di acciaio con una finestrella posta in alto ed una più centrale

Inviato

Gof

Con un cenno del capo agli altri, mi avvicino alla porta e cerco di bussare (o se c'è un battente utilizzo quello). Un unico colpo, forte e deciso. Di chi non vuole aspettare.

@tutti

Spoiler

Ma a risorse finanziarie, come siamo messi??? :grimace:

Inviato

DM

Flashback

Spoiler

L'ufficale comandante vi consegna una borsa con dentro 50 reali subito dopo avervi dato le indicazioni per raggiungere la Sala dell'Idromele

Gof avanza deciso verso la massiccia porta d'acciaio e bussa una sola volta; poco dopo la finestrella in alto si apre e compare il grosso volto di un mezzorco

Questo è un circolo esclusivo riservato esordisce dopo avervi squadrato uno per uno da dietro le sbarre presenti in mezzo alla piccola apertura

Inviato

Diet

Per come stanno andando le cose, sembro prediligere un approccio molto alla "vediamo come va a finire". Dall'espressione non sembro molto concorde sul proseguire in queste indagini, soprattutto consideriamo che si tratta di un lavoro non retribuito e estremamente pericoloso. Un manipolo di stranieri che si mette a pestare i piedi ad una delle società segrete apparentemente più influenti di questa città... mi domando se gli altri ne siano coscienti... Non credo di aver messo così tanta abnegazione nemmeno quando ho provato a cercare gli assassini dei miei...

La voce del mezz'orco mi distrae dai miei pensieri con la stessa intensità di un martello che picchia sull'incudine.

Inviato

DM

Il mezzorco vi osserva ancora per qualche istante prima di rispondere

Qui dentro non si discute di affari ribatte Ci si rilassa e basta

Il mezzorco fa un pausa prima di riprendere a parlare Non siete vestiti in maniera molto adeguata per cui il prezzo aumenta.. 20 reali a testa

Inviato

DM

Dico che avete sbagliato di grosso ribatte il mezzorco Non mi faccio corrompere, i miei padroni mi pagano bene per fare il mio lavoro. Il prezzo è sempre di 20 reali a testa oppure potete andarvene anche adesso

Inviato

Diet

Mardu questa è un ottima occasione per lasciar stare. Quando mai ritorneranno nei nostri borselli una simile cifra? Per cosa poi? Pestare i piedi alla gente sbagliata? Avanti amico mio, il nostro lavoro l'abbiamo fatto, andiamo a berci qualcosa e godiamoci la meritata ricompensa... Poi guardo gli altri in cerca di consensi, come se volessi avere conferma che non sono solo io a pensarla in questa maniera. Su, dite qualcosa voi altri, possibile che avete tutti i morsi della curiosità?

Inviato

Gof

Spostandomi un po' verso l'uscita, commento verso Diet: Beh, un po' curioso sono. Soprattutto dopo tutti gli scherzetti che ci hanno fatto... Però su una cosa hai ragione: chi ce li ha tutti quei soldi? Forse sarebbe opportuno fare rapporto al tribuno, magari lui ci dirà cosa fare. In fondo, ci aveva dato un incarico e noi lo abbiamo svolto!

Spoiler

Scusate, ma Gof è proprio ligio al dovere!

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Sempre sussurrando Scusa Diet ma ti ricordo che finchè non risolviamo tutta questa faccenda, e ci puoi scomettere che con "risolvere" il Tribuno intende trovare gli assassini, siamo bloccati in questa maledetta città....e io voglio andarmene e in fretta...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...