Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ai soldi non dico mai di no! commento alle proposte delle Fiamme Scarlatte; Ma anche un po di divertimento, non guasta.....vedremo un po, quale dei due capiterà prima! concludo con una scrollata di spalle, dedicandomi alla mia cena e alla mia bevanda.

@Tutti:

Spoiler:  
Allora, per quanto mi riguarda, si puo anche andare avanti! :-)

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti meno Mardu

Spoiler:  
Mentre state sorseggiando un ultimo boccale di birra sentite un forte vociare provenire ed un uomo sfregiato ma ben vestito, si fa largo additandovi

Hey voi! Serve lavoro? esordisce Ho bisogno di uomini forti.. Teosius è il mio nome.. Vi va di guadagnare del denaro?

@ Mardu

Spoiler:  
E' sera inoltrata e sei in quello stato di dormi-veglia tipico prima del sonno vero e proprio; improvvisamente dei rumori provenienti dall'esterno della stalla attirano la tua attenzione. Incuriosito esci a dare un'occhita a quello che sta succedento e noti un uomo che passa sbandando e, poco distante, un secchio ribaltato, l'origine del rumore che hai sentito; l'uomo, evidentemente ubriaco, ti sorride e poi annuisce con la testa. All’improvviso, tre uomini incappucciati escono dalle ombre e l’ubriaco si volta verso di loro; nessuno degli uomini porta armi visibili.

Allora, nuovi in città, eh? chiede l’uomo ubriaco, che ora appare piuttosto sobrio Sembra abbiate bisogno di qualche lavoretto.. Ora, abbiamo un po’ di cose che devono essere fatte e tu e tuoi amici ci sembrate tipi piuttosto in gamba, sono sicuro che vi andrà di aiutarci... Risiedete qui? chiede, indicando la locanda

@ Tutti

Spoiler:  
Di nuovo in attesa di post che non arrivano ho deciso di andare avanti lo stesso..

Ogni riferimento a Cronos è puramente voluto

Inviato

Parli del diavolo... dico rivolta ai miei compagni al tavolo con un sorriso, quando l'uomo si fa largo fra la folla parlando di lavoro, lasciando la frase in sospeso. Non so se la parola "uomo" mi si adatti bene; spiego ridacchiando maliziosa e mostrando una generosa e piena scollatura dell'abitoma se con "forte", intendete gente in grado di cavarsela in ogni situazione; allora le Fiamme Scarlatte, sono quello che fa per voi! Sedete qui, mio buon Teosius, e diteci di che lavoro si tratta. E dove si è cacciato, Mardu...proprio adesso che c'è da parlare di lavoro!?

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

@ DM

Spoiler:  

Sì potremmo pensare di potervi portar soccorso però preferirei potervi dare un nome e sapere con sicurezza su quale strada ci stiamo avviando, con questi "lavori"

Inviato

@ Tutti meno Mardu

Spoiler:  
L'uomo chiamato Teosius accetta di buon grado di sedere al vostro tavolo

Oste! Un giro per tutti noi! Pago io! grida per cercare di farsi sentire al di sopra del vociare intenso delle persone nella locanda; il locandiere sembra aver capito ed abbozza un accenno di assenso

Teosius torna a rivolgere la sua attenzione su di voi

Avete anche un nome.. Mi piace questa cosa dice sorridendo Come ho detto mi chiamo Teosius e sono un ebanista di discreta fama in città e sto cercando persone che si occupino di svolgere compiti occasionali in mia vece, niente di illegale intendiamoci, ma ci potrebbero essere di pericoli..

Nel frattempo una giovane cameriera sopraggiunge con un altro giro di birre per tutti quanti voi Sono 4 crone chiede con voce esitante

Eccone 6 e tieni il resto per te dice Teosius passando le monete alla giovane cameriera che gli sorride prima di allontanarsi

L'unica cosa che voglio è un impegno scritto e firmato da parte vostra: come vi ho detto dovrete svolgere compiti in mia vece e le persone con le quali dovrete trattare potrebbero richiedervi di dimostrare che lavoriate per me

L'uomo sorseggia poi la sua birra aspettando di vedere le vostre reazioni

@ Mardu

Spoiler:  
L'uomo scrolla le spalle alle tua parole

Per adesso non posso dirti niente risponde Sarebbe bene ritrovarsi qui domani notte più o meno vero mezzanotte

Poi afferra qualcosa che ha appeso alla cintura e te lo lancia

Ecco, prendi dice mentre sia lui che i tre uomini incappucciati scivolano di nuovo nell’ombra e si dileguano in un attimo

Afferri al volo il piccolo oggetto che ti è stato lanciato e ti rendi conto che si tratta di un piccolo borsello contenente 20 reali

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

@ DM

Spoiler:  

La faccenda mi puzza penso mentre guardo il borsello, in cerca di segni particolari.

Dopo di che lo nascondo con cura sulla mia persona e rientro in locanda, sperando di trovare i miei compagni

Inviato

Infatti! concordo con Jommor: è piuttosto inusuale, direi, che si mettano per iscritto i termini di una missione: in genere ci si accorda con il committente; si porta a termine il lavoro; e si prende il compenso per il lavoro svolto. commento preoccupata: Che tipo di documento avrà in mente? e ci converrà firmarlo? peso diffidente

Inviato

Diet:

Se si tratta di una semplice lettera di impiego ci può stare di firmarla. E ho una proposta per voi... Cosi magari i miei amici si tranquillizzano... Potete dettarci voi la lettera da farci firmare, Cosi saremo consapevoli di quello che firmiamo e non potranno esserci clausole nascoste strane.

Propongo cautamente a tutti

@Master

Spoiler:  

Non so se ho bisogno di fare un check di diplomazia per convincere il tizio della mia proposta, se accettata anche dai miei compagni

Inviato

Mentre parlate con Teosius nella locanda fa la sua comparsa Mardu; il vostro compagno si guarda intorno disorientato e chiaramente a disagio per le presenza di tutta "l'umanità" della locanda; sporgendosi leggermente, Lili gli fa dei cenni con le braccia e, seppur a fatica, Mardu vi raggiunge al vostro tavolo

Ottima idea! esclama Teosius Anche se in ogni caso si tratta di una semplice lettera di delega..

Teosius poi si blocca vedendo sopraggiungere Mardu, guardandovi con aria interrogativa

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Mi siedo con fare dubbioso al tavolo, a malapena toccando il tavolo e seduto quasi sulla punta della sedia.

Uno strano signore si è scoperto in maniera sinistra di fronte a me nelle stalle, accennava ad un accordo riguardo certi "lavoretti", ne sapete qualcosa?

Inviato

Ah...Mardu, finalmente ci raggiungi: si... dichiaro con tono allegro alla difesa di quest'ultimo: pare che si sia trovato un ingaggio! spiego sorridente: Solo che non capisco come tu possa averlo già saputo! Era un socio di questo qui, ad averne parlato? oppure si tratterà di un offerta di lavoro diversa? Bah...poco male: purchè ci sia del denaro da incassare.

facciamo come dice Diet, allora... acconsento, alla fine per quel che mi riguarda: ma di che tipo di lavoro si tratterebbe?

Inviato

Teosius osserva ancora Mardu per qualche istante poi sorride al nuovo arrivato e scrolla le spalle

Al momento non ho un lavoro da affidarvi ma, a breve, ne avrò sicuramente alcuni da proporvi dice l'ebanista sorseggiando la sua birra E siccome so già che non potrò occuparmene, mi premunisco per tempo affidandomi a persone che ritengo capaci.. come voi ad esempio.. Per cui, se volete, possiamo passare direttamente alla stesura del nostro contratto..

Inviato

Teosius sposta lo sguardo prima su Mardu e poi sul resto di voi

Di chi stai parlando amico? Io sono qui da solo..

Il tono della sua voce è decisamente stupito come se, effettivamente, non capisse bene a cosa si riferisce Mardu

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Il mistero si infittisce miei amici, i nostri servigi sembrano richiesti senza sosta....e francamente mi inquieta come cani e porci sembrino sapere chi siamo, cosa facciamo e dove alloggiamo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...