Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Gof

Sempre più irritato per l'insistenza del cameriere, frugo nel mio borsellino e recupero dieci reali, posandoli poi con malagrazia sul tavolo e sbuffando: Ecco ecco... Toh! E spera che siano meritati! Il tono è scocciato, ma non minaccioso sul serio...

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Il cameriere intasca prontamente i reali che Gof gli porge con malagrazia, fa un leggerissimo inchino nella vostra direzione e si allontana per servire altri tavoli; il tabacco, così generosamente pagato, si rivela essere di pregevolissima fattura

Lo fumate lentamente, assaporando ogni boccata del suo aroma dolce ma non stucchevole; intanto dalla zona che vi ha indicato Torvald non sembra accadere niente di sospetto

Inviato

Gof

Ridacchio al commento di Mardu, rispondendo: Beh, io e te siamo parecchio distinguibili, e non abbiamo questa grande parlantina... Commento, lasciando in sospeso la frase mentre fisso il piccolo halfling

Spoiler

@Hobbes magari non ti funzionano le notifiche nemmeno su questo?

Inviato

Diet

Scuoto la testa quando realizzo che Gof mi sta invitando ad agire. Aspetta un attimo! sbotto contrariato. Io qui nemmeno volevo entrarci... incrocio le braccia, calmandomi solo dopo aver bevuto qualche generosa sorsata di vino. E poi che dovrei fare? Travestirmi da cameriere e gironzolare nei privé? 

Guardo gli altri, cercando consensi, senza grande successo. Maledetto il giorno in cui ho deciso di percorrere la strada con voi... dovevo rimanermene nelle cinque contee, a casa, accanto alla tomba dei miei genitori.

Mentre mi lamento a bassa voce, studio i movimenti dei camerieri, cercando di capire dove siano le cucine o le cantine, vista la grande presenza di vino offerta. Una volta individuato uno dei due luoghi, cerco di dirigermi inosservato lì, dove lesto proverò a rimediare una divisa da cameriere che mi stia, riadattandola eventualmente per le mie necessità.

Inviato

DM

Il piccolo halfling, borbottando qualcosa a denti stretti, dopo aver studiato per un minuto buono i movimenti dei vari camerieri, si alza e sguscia rapido nelle cucine; dopo meno di un minuto lo vede riemergere con indosso la stessa tunica portata dai camerieri anche se lui ha apportato qualche modifica.

Senza indugiare si dirige subito verso l'area che aveva indicato Torvald, sparendo dietro la tenda

Diet

Spoiler

Oltrepassi la tenda che divide la sala comune da questa specie di privè e capisci subito che la stanza intravista dal tuo compagno in realtà è solo una specie di anticamera per un ambiente più grande, celato a sua volta da un'altra tenda; seduti all'esterno di quest'ultima, due uomini stanno giocando a dadi ma alzano subito gli occhi verso di te quando percepiscono la tua presenza, osservandoti con sguardo incuriosito

Inviato

Diet

Spoiler

Manifestando sicurezza e compostezza, faccio un leggero inchino posizionandomi accanto alla tenda d'entrata, in modo da far credere che sono lì in attesa di ordinazioni da parte dei giocatori, quando in realtà il mio intento è guadagnare tempo per capire cosa effettivamente accada qui dietro.

Inviato

Diet

Spoiler

Faccio attendere una risposta, come se dessi a intendere che non ho grandi capacità intellettive e sia stato messo qui apposta, ben sapendo che gli astanti non desiderano avere noie di alcun tipo. Si, mio signore, ma il capo sala mi ha detto di attendere qui le ordinazioni perché di là ci sono già troppi camerieri per i clienti presenti. Desiderate altro nero di irendi o assaggiare del tabacco delle contee? Recito scimmiottando il rituale con cui siamo stati sedotti dal cameriere che ci ha accolto.

Inviato

DM

Diet

Spoiler

I due si scambiano un'occhiata perplessa

Ci siamo solo noi qui, piccoletto e non vogliamo niente dice lo stesso uomo di prima Adesso fila via

Un attimo percepisci un refolo di vento sul volto, come se ci fosse una qualche apertura alle spalle dei due uomini che crea una corrente

Inviato

Diet

Senza insistere ulteriormente, esco fuori dal privè raggiungendo il tavolo dei miei compari, simulando di prendere altre ordinazioni. A bassa voce, tra l'elencare di una finta pietanza e l'altra, racconto quel che ho visto.

Due tizi stanno a guardia di una terza stanza e a meno di metterli a dormire, non vedo altro modo per noi di superare questo ostacolo... Forse creando un diversivo, catturando l'attenzione di tutti e qualcuno che sguscia dall'altra parte. Potrei commettere qualche rumoroso incidente nelle cucine... idee?

Inviato

Gof

Guardo per un attimo Diet, sorridendo, per poi proporre: E se invece cercassimo di entrare fingendo di essere interessati compratori di quel che si vende dietro? In fondo siamo sul serio interessati alla Società Velata!

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Io sono per l'idea di Diet, un diversivo potrebbe essere la cosa giusta, se poi quelle due guardie ci dovessero provare a fermare faremo in modo di metterli fuori gioco.

Inviato

Diet

Il problema è che questo posto non da l'idea di essere troppo grande... prendo il bicchiere che stavo bevendo, simulando di sparecchiare. Sbarazzati delle guardie, dovete trovare un modo per sostituirle o in meno di un attimo qui va tutto in fumo... faccio un altro giro per non insospettire nessuno, voi se deciderete di agire in questo modo, chiedete altro nero di irendi e aspettate il diversivo, altrimenti ripasso tra un po.

Inviato

Torval

Se stendiamo le guardie penso che qualcuno lo noterebbe facilmente. E allora i nostri bersagli scapperebbero. O approfittiamo di un diversivo oppure dobbiamo andare come se fossimo più che sicuri di dover andare oltre le tende. Magari con un bel po' di spavalderia penseranno che siamo clienti.

Inviato

Gof

Guardo pensieroso Mardu per qualche secondo prima di rispondere: Dannazione, hai ragione. Beh, allora mi vien da dire che potremmo provare a passare come se dovessimo andare li, se non si fanno convincere potremmo provare a tramortirli. Una volta dentro, se è il posto giusto probabilmente dovremmo riuscire a trovare ostaggi a sufficienza per aprirci una strada per uscire, eventualmente. Quest'ultima parte la dico abbassando ulteriormente la voce, controllando di non poter essere sentito da nessuno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...