Vind Nulend Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Torvald Se proprio le cose dovessero andare male e faremmo solo casino la società velata dovrà cercarsi un'altra base e credo che la nostra intromissione basti a farci diventare un bersaglio. In quel caso non dovremmo più andare a cercarli ma aspettare che vengano da noi. Ordiniamo il vino che ha detto Diet e approfittiamo della confusione o proviamo comunque a fregarli? Io sarei per il vino...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Mardu Diversivo e confusione...
smite4life Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Gof Con un cenno d'intesa verso gli altri, alzo un braccio e chiamo dell'altro nero, attirando l'attenzione di Diet che si muoveva poco lontano. Poi mi preparo a muovermi rapidamente, la mano che scioglie i legacci della spada lunga alla cintola, che è sicuramente meno ingombrante dello spadone.
Hobbes Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Diet Recepito il messaggio mi dirigo nuovamente nelle cucine dove, adocchiato il cuoco studio un modo per creare un po di trambusto... Spoiler Se ho visto che nella cucina (o nelle immediate vicinanze) ci sono le gabbie di animali come oche o polli da fare al forno, ne libero una dove stanno cucinando e gli do fuoco alla coda (non mi vanto di aver pensato ad una roba simile D: ). Non dovesse esserci questa opportunità, cerco di posizionare una delle mie ampolle di fuoco dell'alchimista tra la porta d'entrata e il muro, in maniera tale che al primo cameriere che entra/esce questa esploda creando un piccolo incendio. Se nessuna di queste situazioni fosse possibile, allora studio meglio i movimenti sempre del cuoco, cercando di capire quale spezie prende di più senza guardare, sostituendo il contenitore con una delle armi alchemiche di dimensioni adeguate, di modo che gli esploda in mano quando la stappa.
dalamar78 Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 DM Quando ordinate nuovamente del Nero di Ierendi, Diet sembra recepire il messaggio e sparisce nelle cucine; dopo circa una decina di minuti vedete il vostro compagno tornare al vostro tavolo e farvi un cenno con la testa. Un attimo dopo sentite un grido e vedete delle fiamme levarsi da dietro la porta della cucina: in poco tempo scoppia il caos nella Sala dell'Idromele Da dietro la tenda dove si era diretto Diet fa capolino un uomo che osserva un pò la scena e poi sbraita qualcosa ad uno dei camerieri di passaggio per poi ritirarsi nuovamente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Mardu Su. su forza è il momento buono, fingiamoci avventori in fuga in preda al panico. Se le guardie cercano di bloccarci mettiamole fuori gioco, senza ucciderle se possibile, in fretta.
smite4life Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Gof Non appena Diet torna fra noi mi alzo e con fare tranquillo mi avvicino alla tenda. Non appena scoppia il caos mi muovo rapido fino ad esserne di lato, pronto a muovermi. Rispondo con un cenno della testa a Mardu, lanciandomi poi dietro la tenda. Spoiler Se le due guardie cercano di attaccarmi quando entro, uso la manovra Devastating Rush come azione standard e gli calo un pugno in faccia con il guanto d'arme, TxC +3 (+7-4) e danni 1d4+4+2d6 non letali che ignorano RD e durezza.
dalamar78 Inviato 8 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2016 DM Approfittando del caos che si scatena a seguito del piccolo incendio causato da Diet, raggiungete l'area celata della tenda, scostandola, la superate; subito, i due uomini posti a ridosso della parete proprio di fronte alla tenda, si voltano nella vostra direzione Che ci fate qui? Questa è una zona riservata.. Andatevene dice uno dei due
Hobbes Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Diet Dalla cucina alla sala, esco tutto spaventato e con le braccia alzate, Al fuoco! Al fuoco! Grido allarmato tentando di generare più panico possibile. Forse il piano sarebbe potuto esser più sottile, elegante, ma quando tutto viene lasciato alla fantasia di un figlio delle cinque contee, c'è da aspettarsi scintille e fuochi d'artificio. Alla prima occasione, cerco di dileguarmi, possibilmente ficcandomi dentro le tende ove le due guardie, suppongo, passeranno i peggiori 5 minuti della loro vita.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Mardu Al fuoco, al fuoco grido mentre corro oltrepassando gli uomini. @ DM Spoiler Nel parapiglia ho slegato la mia arma e preparo l'azione che se passando davanti a loro gli uomini mi bloccano li attacco.
smite4life Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Gof Mer*da! Sta bruciando tutto li dietro e voi rompete per l'area riservata? Il tono è ansioso, mentre seguo Mardu a ruota! Spoiler Tengo l'azione di prima, senza preoccuparmi troppo dei danni non letali (vorrei essere sicuro di colpire, quindi mi tengo il +7).
dalamar78 Inviato 11 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2016 DM L'uomo che aveva parlato prima sembra non curarsi di quello che succede dall'altra parte della tenda, come se l'ambiente dove lui e l'altro sconosciuto si trovano, fosse del tutto immune Me ne sbatto di quello che pensate ribatte dopo le parole di Gof Andatevene adesso o avrete dei GROSSI problemi Tutti Spoiler Forse mi sono spiegato male nella descrizione dell'ambiente in cui vi siete venuti a trovare, vi posto un'immagine che dovrebbe chiarire il tutto Il cerchietto rosso rappresenta la tenda e, quindi, il punto in cui si trovano circa i vostri PG, mentre le due X azurre sono i due uomini; il resto sono pareti di solida pietra, quindi, come vedete, non potete superarli per correre oltre. Postate pure le vostre nuove azioni come se quelle precedenti non fossero mai avvenute
Vind Nulend Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Spoiler Avevo capito che ci fosse poi una porta o un'entrata ad un'altra stanza. Non si vede o non è segnata sulla mappina?
dalamar78 Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 DM Tutti Spoiler Diet vi ha riferito di aver intuito che, molto probabilmente, c'è una porta segreta o qualcosa del genere ma non la vedete.. Sempre ammesso che ci sia...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Mardu Troppo tardi, tanto vale scoprirsi... Mi faccio apparire una fiamma nella mano e li guardo torvo Ora ci dite cosa state proteggendo e dov'è la porta segreta oppure in fiamme ci finite anche voi. @DM Spoiler lancio produrre fiamma, poi prova di Intimidire +4
smite4life Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Gof Rimango per qualche istante bloccato: ero proprio sicuro che avremmo trovato una porta! Fortunatamente Mardu riprende il controllo in fretta, perciò supporto il suo tentativo intimidente scrocchiando le nocche: Abbiamo degli affari da discutere in privato con i vostri capi. Non vorrete farci aspettare. Spoiler Intimidire +15
dalamar78 Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 DM Alla manifestazione magica di Mardu i due uomini si scambiano una rapida occhiata, poi quello di sinistra torna a voltarsi verso di voi La porta è alle nostre spalle dice un pò intimorito dalla presenza di Gof Ma non ci arriverete mai! termina l'altro ed infila rapido una mano all'interno della sua veste per po scagliare un oggetto a terra con forza: un muro di fiamme avvampa nella stanza a meno di un metro da voi Iniziativa Spoiler 1° round Diet (+5) = 23 Uomo 1 (+2) = 21 Gof (+4) = 20 Mardu (+2) = 18 Torvald (+6) = 12 Uomo 2 (+1) = 11 Turno di Diet @Hobbes Mappa Spoiler Prendete per buona la mappa che ho postato poco sopra; fate conto che il muro di fiamme è sulla prima riga dopo la porta (punto nel quale si trovano i vostri PG) e corre da parete a parete, quindi non è aggirabile dai lati Dadi Spoiler Mardu Intimidire (vs Uomo 1) CD 13 --> 1d20+4 = 9 (fallita) Intimidire (vs Uomo 2) CD 15 --> 1d20+4 = 11 (fallita) ---------- Gof Intimidire (vs Uomo 1) CD 13 --> 1d20+15 = 27 (riuscita) Intimidire (vs Uomo 2) CD 15 --> 1d20+15 = 18 (riuscita)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 @ DM Spoiler Una prova di Sapienza Magica (+4) me la faresti fare per capire che incantesimo è?
dalamar78 Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 DM Mardu Spoiler Non è un incantesimo ma un oggetto magico
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 @ DM Spoiler Se l'oggetto replica un incantesimo posso comunque con una CD 20 + livello incantesimo Identify a spell that’s already in place and in effect. You must be able to see or detect the effects of the spell. No action required. No retry.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.